|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@guido da pag 239 in poi
@fbrbartoli http://www.tomshw.it/cont/news/ivy-b...a/30786/1.html anche se non è proprio una notizia recentissima... A prop di case non trascurerei la news di ertortuga http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4764 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
si con una aerazione sopra sarebbe perfetto nome? ciao torrent
![]() |
![]() |
#4784 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dico solo che non vengono indicate le priorità:
- è inutile pensare ad un dissipatore cpu silenzioso, se poi l'alimentatore fa schifo, è rumoroso e scalda; - quali prestazioni sono richieste alla cpu? Video-editing, multitasking, video-playback? - quali prestazioni grafiche servono? Basta un'Intel integrata o si vuole una scheda performante (con ventola rumorosa); - il lettore a misura intera è una necesità o no? L'hard disk da 3,5" è necessario? Non è mia intenzione fare alcuna polemica, ma vorrei solo indicare agli utenti che adesso esistono soluzioni economiche anche pressochè passive (e350), processori i3-2100T con TDP da 35W, che scaldano pochissimo, soluzioni complete a poco prezzo (EEETop). A seconda dei propri obbiettivi sarà possibile spendere più o meno per il case, l'alimentore, hard disk e scheda grafica, ma avere tutto insieme non credo sia possibile.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4785 |
Senior Member
|
à Guì...
![]() Effettivamente, con sistema non preassemblato, senza metter mano al dremel, considerando i suoi gusti volti allo spire e Elementq, i 95w del processore, c'è da riflettere un po'. Potrebbe prendere un Sugo se gli piace... @davidecesare purtroppo è un prototipo risalente a qualche anno fa e mai realizzato da Gigabyte. Peccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 |
Senior Member
|
Ti ho risposto, assolutamente senza polemica; credo solo che fornendo maggiori informazioni, sarebbe possibile aiutare meglio gli utenti sulla base delle proprie esperienze.
Se hai visto il mio post che ti ha linkato torrent, vedi varie soluzioni, ma chiaramente sono adattabili a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, recentemente sono usciti nuovi prodotti ed altri usciranno, che potrebbero essere anche più validi.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4788 |
Senior Member
|
Enzobond guarda un po' questo post, se rinunci al lettore e prendi una foxconn per il 2400 potresti mettere un discreto dissipatore e il disco da 2.5 potresti facilmente bloccarlo alla staffa longitudinale centrale.
![]() Se ho capito i tuoi gusti...ma anche no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
perchè cos'ha la foxconn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 |
Senior Member
|
Il socket al posto giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah buono a sapersi
![]() impressioni sulla foxconn? Come qualità costruttiva? Problemi riscontrati? Una domanda stupida: se scegliessi un i7 2600k ma lo montassi su una h67 ovviamente non avrei la possibilità di occarlo ma ho una hd3000 e cmq la possibilità in un futuro di poterlo occare con una nuova scheda madre. Come la vedete come possibilità?
Ultima modifica di fbrbartoli : 27-06-2011 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 |
Senior Member
|
Con il primo bios non sfruttava pienamente il turbo del processore, ma a dire il vero personalmente non mi disturba più di tanto.
Credo sia uscito un nuovo bios, appena a casa vado di flash e ti dico... Sono un po' prevenuto verso le politiche di quell'azienda (forse stupidamente, lo so...) altrimenti avrei preso solo foxconn,troppo comodo avere la cpu dove mother l'ha fatta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, potrei prendere, spendendo qualcosina in più, anche un sugo06, ma cmq mi sembra che non contenga 2 hd (in più monta un odd slim).
ma se prendessi il thermltake element q, poi un buon dissi per la cpu quale potrebbe essere, dato che il freezer 13 pro non entra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 |
Senior Member
|
Il sugo sg05/06 contiene un hd 3.5 e un hd 2.5 + odd slim.
Nel thermaltake o spire è impossibile mettere un processore 95w e avere silenzio, a meno che il nuovo dissipatore di Titan (Mjchel dovrebbe averne in arrivo dalla Germania) non sia, abbinato ad una ventola slim 100/120, fenomenale. Se proprio ci tieni al Thermaltake, visto che ormai ne ho fatti 2, posso solo aiutarti dandoti qualche dritta a spostare l'alimentatore in posizione migliore, o addirittura se non hai il dremel, te lo opero io stesso, ma se utilizzi un lettore dvd standard corri il rischio di togliere comunque spazio al dissipatore e quindi bisogna valutare bene mobo e dissi che userai, dal canto mio, avendolo a disposizione posso solo prendere le misure, se occorresse. Oltre non saprei aiutarti. Ultima modifica di torrent : 27-06-2011 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 | |
Senior Member
|
Quote:
-il dissi intel o -dissi autocostruito vedi MiniCooper o - ![]() scythe kozuti ma come ebbi a dire..caccia via quell'ali Uploaded with ImageShack.us
![]() |
![]() |
#4796 |
Senior Member
|
scusa la sovrapposizione torrent
effettivamente il titan andrebbe ok con ventola slim
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 27-06-2011 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non capisco perché soli 48mm a disposizione.
in ogni caso opterei per il big shuriken della scythe rev.2 che mi sembra essere silenzioso. entrerebbe nel sugo 06? a questo punto prenderei proprio il silverstone con 50€ in più ma almeno ci metto i 2 hd, giusto? e poi dovrebbe essere abbastanza silenzioso dato che l'ali è 80+ bronze, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 | |
Senior Member
|
macché...
![]() buona idea lo scythe, ma senza spostare l'ali, come giustamente dici, la ventola del kozuti fa troppo rumore per 95w. Quote:
Si, lo shury e 2 hdd nel Sugo ci stanno, oltretutto è compreso un ottimo alimentatore, secondo me fai una buona scelta. Sappi solo che con lo shury, abbinato alla maggior parte delle h67, in futuro se vorrai mettere una video discreta dovrai sostituirlo. Ultima modifica di torrent : 27-06-2011 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 |
Senior Member
|
a parte il discorso in atto, torrent quel titan sarebbe veramente
da verificare e le dimensioni sono competitive 42 mm con ventola slim....very interesting
![]() |
#4800 |
Senior Member
|
Very...
aspettiamo l'import del buon mjchel, anche se ti confesso che già troppi risultati contrari alle speranze si celano sotto l'ali dei thermaltake ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.