Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2015, 11:46   #30221
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Un buon alimentatore dovrebbe essere il primo passo per ogni PC che si vuole far funzionare bene e a lungo, e un buon alimentatore NON costa 12€. Semplice. Già i pico PSU "originali" non sono il massimo quanto a "pulizia" delle tensioni erogate (anche se quello che conta molto è il brick esterno), figuriamoci questa roba di qualità oggettivamente scarsa. Che poi funzioni (almeno fino al primo sbalzo di tensione) non lo metto in dubbio, ma di sicuro non lo monterò mai su un mio PC.
Non è tutto oro quello che luccica...
Quotone.
Aggiungo: in questo modo si alimenta un mercato di scarsa qualità, poi mi chiedo se hanno il marchio CE.
Pensa per risparmiare 20 euro magari si da fuoco a casa.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 20:55   #30222
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede, ma, senza voler creare alcuna polemica, scartare a priori determinati oggetti solo per la provenienza geografica lo ritengo limitativo e anche discutibile. Considerando anche che la maggior parte dell'elettronica di consumo ( oggetti finiti e/o parti/accessori) sono prodotti in Cina. Se qualcuno di voi ha a che fare con pc e componenti da parecchi anni non puo smentire il fatto che pure marche blasonate hanno messo in commercio articoli fallati,mal assemblati,pure pericolosi, ma nessuno si sognerebbe di scartarli a priori. A me qualche anno fa, tanto per rimanere in tema, si è "fuso" un Enermax ( pagato profumatamente e con tanto di marchio CE) dopo un neanche un anno di vita, fiammata e puzzo di fumo compresi e si è "trascinato" nella "tomba" la scheda madre.
Inoltre valutare in base al prezzo è quanto di piu sbagliato si possa fare, forse bisognerebbe chiedersi invece quanto margine applichino i cosidetti venditori "fidati" di prodotti "fidati" .

Ps
Ci tengo a precisare che non ho alcun interesse ne a promuovere ne a stroncare determinati articoli, condivido con voi solo il mio parere in base all' esperienza personale.

Ultima modifica di ishtar1900 : 06-03-2015 alle 21:22.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 13:39   #30223
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede, ma, senza voler creare alcuna polemica, scartare a priori determinati oggetti solo per la provenienza geografica lo ritengo limitativo e anche discutibile. Considerando anche che la maggior parte dell'elettronica di consumo ( oggetti finiti e/o parti/accessori) sono prodotti in Cina. Se qualcuno di voi ha a che fare con pc e componenti da parecchi anni non puo smentire il fatto che pure marche blasonate hanno messo in commercio articoli fallati,mal assemblati,pure pericolosi, ma nessuno si sognerebbe di scartarli a priori. A me qualche anno fa, tanto per rimanere in tema, si è "fuso" un Enermax ( pagato profumatamente e con tanto di marchio CE) dopo un neanche un anno di vita, fiammata e puzzo di fumo compresi e si è "trascinato" nella "tomba" la scheda madre.
Inoltre valutare in base al prezzo è quanto di piu sbagliato si possa fare, forse bisognerebbe chiedersi invece quanto margine applichino i cosidetti venditori "fidati" di prodotti "fidati" .

Ps
Ci tengo a precisare che non ho alcun interesse ne a promuovere ne a stroncare determinati articoli, condivido con voi solo il mio parere in base all' esperienza personale.
La provenienza geografica non l'ho mai nemmeno citata, d'altronde come qualcun'altro diceva praticamente tutto in questo campo è prodotto in Cina...quello che conta è la qualità! Eventuali certificazioni, test, progettazioni accurate, materiali e componenti di un livello decente...hanno un costo e spesso (non sempre, come dimostra l'Enermax morto dopo un anno) fanno la differenza. Sono d'accordo sul fatto che il prezzo non possa essere preso come riferimento assoluto dato che non sappiamo quanto ci guadagna chi rivende...ma è comunque un buon indicatore generale della qualità.
Soprattutto per un componente delicato quale è l'alimentatore preferisco "stare dalla parte della ragione" evitando prodotti del genere
Old 07-03-2015, 13:54   #30224
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
mah, se non ricordo male ci sono dei pico orginali che hanno efficienze anche elevate...
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=207
Il pico in sé è effettivamente molto efficiente, ma una volta che consideri l'insieme brick+pico l'efficienza cala parecchio...forse maggiore di un normale atx ai bassissimi carichi, ma comunque non così eccezionale come si legge di solito
Un pico alimentato a 19V va già meglio (e fra l'altro costano pure meno i brick da 19V), ma come metro di paragone un BeQuiet System Power 7 da 300w (fascia entry level) con 22.5W di carico ha già un efficienza del 74%... http://uk.hardware.info/reviews/4683...-225-watt-test
Old 12-03-2015, 22:32   #30225
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Salve Ragazzi, ho appena ordinato un MSI Z97 Nightblade, volevo qualcosa di piccolo e potente da tenere in uno spazio piccolo (causa imminente trasloco) qualcuno lo ha provato o lo possiede? grazie
Old 12-03-2015, 23:01   #30226
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, ho appena ordinato un MSI Z97 Nightblade, volevo qualcosa di piccolo e potente da tenere in uno spazio piccolo (causa imminente trasloco) qualcuno lo ha provato o lo possiede? grazie
urka!
poi postaci un bel po' di foto (anche dell' interno) che in rete se ne vedono poche, eh!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:35   #30227
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
urka!
poi postaci un bel po' di foto (anche dell' interno) che in rete se ne vedono poche, eh!!
CErtamente!!

L'ho trovato nuovo a 295 spedito, da ieri è tornato a 340, speriamo sia il modello esatto con tutto al posto giusto! spero mi arrivi per mercoledì !!!

Ultima modifica di boldre : 13-03-2015 alle 17:38.
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 00:07   #30228
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Che voi sappiate esistono in commercio case simili all'Alienware Area51? O cmq case con forme "strane"?
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:16   #30229
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
alla fine ho preso l'inwin 901, pagato 120€

Devo dire che come materiali è il miglior case ITX che abbia mai visto. Il blocco di alluminio è praticamente unico (eccezion fatta per il posteriore che si leva per montare un rad da 120), i vetri temperati oscurati sono belli spessi e soprattutto bellissimi. I cavi sono già posizionati in maniera da risultare nascosti alla vista di fabbrica. Il sistema di aggancio del lettore dvd slim è intelligentissimo (per risparmiare sullo spazio viene alimentato da un cavetto per floppy!), e ci si lavorà dentro benissimo.

Inoltre è veramente difficile trovare una VGA che non ci stia. Lo spazio per gli hard disk è veramente alto (4 totali, di cui 2 sia per 2,5 che per 3,5, praticamente in un mini itx potete mettere 2 ssd e 2 hd da 4tb l'uno).

Unico neo la ventilazione se siete ad aria (1x 120 davanti e una 92 dietro), se invece montate un liquido la ventola posteriore diventa da 120 e si va un po' meglio, ma il rad esterno è bruttino.
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 18:12   #30230
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ho deciso prendo un M350... dimensioni: 19x21x6,2H...

solo che devo capire se per la mia configurazione:

scheda madre intel dg41mj (soket 775)
cpu intel pentium E6500
1x2gb ram ddr2
hdd 1x160gb sata
dissipatore con ventola da 120x120

basta un picopsu da 160W + brik da 120W...

mi consigliate?

grazie!
alla fine ho comprato un MS-Tech I-70 (ali 120w + brick 120w) e un Itek kiwi (ali 120w + brick 65w)

alla fine ho montato il tutto sul kiwi, utilizzando il brick dell'ms-tech....

Spesa totale: 110 €!!

se avessi comprato l'M350 + picopsu + brick, avrei speso la stessa cifra, ma avrei avuto un case in meno....

devo dire che sono soddisfatto per l'itek... l'mstech ora lo utilizzerò per un firewall con scheda madre jetway con 5 lan! monterà una cpu atom 2500 (così il brick da 65watt basterà)!!

Saluti Andrea!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 00:01   #30231
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
alla fine ho preso l'inwin 901, pagato 120€

Devo dire che come materiali è il miglior case ITX che abbia mai visto. Il blocco di alluminio è praticamente unico (eccezion fatta per il posteriore che si leva per montare un rad da 120), i vetri temperati oscurati sono belli spessi e soprattutto bellissimi. I cavi sono già posizionati in maniera da risultare nascosti alla vista di fabbrica. Il sistema di aggancio del lettore dvd slim è intelligentissimo (per risparmiare sullo spazio viene alimentato da un cavetto per floppy!), e ci si lavorà dentro benissimo.

Inoltre è veramente difficile trovare una VGA che non ci stia. Lo spazio per gli hard disk è veramente alto (4 totali, di cui 2 sia per 2,5 che per 3,5, praticamente in un mini itx potete mettere 2 ssd e 2 hd da 4tb l'uno).

Unico neo la ventilazione se siete ad aria (1x 120 davanti e una 92 dietro), se invece montate un liquido la ventola posteriore diventa da 120 e si va un po' meglio, ma il rad esterno è bruttino.
Veramente interessante! Ho sentito parlare pochissimo di questo case, e non mi era mai nemmeno passato di testa di comprarne uno. Non e' compattissimo, ma anche a me piace molto il design di questo tipo. Simile a un classico tower, ma tutto molto piu' piccolo
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:11   #30232
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Considera che dal vivo è molto più piccolo di quello che sembra in foto o dalle dimensioni teoriche. È veramente studiato bene e molto compatto. Inoltre non devi rinunciare a niente tranne alla mobo itx
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Old 15-03-2015, 11:35   #30233
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
o dalle dimensioni teoriche.
Molto bello, veramente di design.
Pero le dimensioni son le dimensioni che su quel modello sviluppano un volume di oltre 23 litri, mica pochi
Old 15-03-2015, 11:36   #30234
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Beh chiaro non è un htpc, quello che volevo dire è che viste anche le sue forme arrotondate sembra più piccolo di quello che in effetti è
Old 15-03-2015, 13:54   #30235
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
eh sì, per tenerlo in casa è davvero bello. Costoso, ma credo che ne valga la pena
Purtroppo io ho bisogno di portare il desktop in giro, e mi serviva qualcosa inferiore a 14-15 litri. Ho preso il CM 110 prima che uscissero Silverstone SG13 e Raijintek Metis, che sono gli unici due (credo) ad avere slot PSU ATX e doppio slot PCI in meno spazio del CM110.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 05:35   #30236
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

altrimenti si può pensare di prendere una vga itx
Old 16-03-2015, 08:18   #30237
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

bello il rajintek, non l'avevo mai visto!
Old 16-03-2015, 10:51   #30238
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
socket 2011-3 su itx

gli attacchi del dissipatore sembrano fuori standard... peccato
e poi niente quad channel
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 13:54   #30239
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

sì gli attacchi sono proprietari, ma è fornito un dissi quando compri la scheda.

Non so a chi serve un prodotto del genere, comunque
Old 16-03-2015, 17:32   #30240
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, sapete consigliarmi una scheda madre itx con 5 o 6 porte lan?

vorrei utilizzarla per installarci pfsense (firewall)...

il case è un MS-Tech I-70 (senza spazio per scheda di espansione), quindi le 5 o 6 porte lan devono essere integrate nella motherboard!

ho visto la Jetway JNF9D-2550 o la Jetway JNF99-525
+
3x Gigabit LAN Daughterboard Module

ma in totale (in entrambi i casi) mi viene a costare più di 200 €!!

esiste qualcosa a meno??

grazie!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian