|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Io in un vecchio sugo avevo delle ottime temp anche con la ventola cosi posizionata. proverei al tuo posto anche la "prova del cono" che ti ho suggerito, risparmi una ventola=meno rumore
![]() |
![]() |
![]() |
#29242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Con cosa, col cuki?
![]()
![]() |
![]() |
#29243 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
silenzioso e discretamente performante se non ci fai overclock Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29244 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Salve,
oggi ho concluso il mio primo assemblaggio di un sistema itx (veramente è il mio primo assemblaggio in generale). Non sono esperto. I componenti sono questi: CM elite 110 MB Gigabyte F2A88XN wifi Kaveri A8-7600 Kingston Hyperx fury 1866 4x2 SSD HD PSU 300W Bequiet System Power 7. Dopo che ho montato tutto con cura, collego il tutto e non si accende niente. Anzi, collegando una pendrive all'Usb 3.0 laterale, premendo lo switch O/1 il led della pendrive s'illumina. Che dulisione, ora è un macello rismontare tutto, in quello spazio così piccolo. Il connettore ATX 20+4 è collegato; il connettore P4 cpu1 è collegato; Non parte nulla, solo il led della pendrive s'illumina. Ho dei dubbi sul collegamento degli spinotti HDled+/-, power switch +/- ecc.... Sul manuale della MB c'è scritto dove va il + e dove va il -, ma sui connettori del FP del case non c'è scritta la polarità.... Consigli? Ora mi tocca rismontare tutto..... Grazie in anticipo a tutti.
![]() |
#29246 | |
Senior Member
|
No, io inizierei a fare delle prove con del cartone e nastro di carta, si possono fare dei bei lavori e vedi se la cosa "rende"
![]() Quote:
![]() La pendrive si illumia perchè la mobo è alimentata.
![]() |
![]() |
![]() |
#29247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Quote:
Io ho preso il Thermaltake Core V1 pochi giorni fa su i-chiave a qualche euro di più, ordinato domenica sera, arrivato martedì mattina! Confermo le ottime impressioni sul case anche se ancora nulla so sui flussi e sulle temperature giacché nel frattempo mi è morta la scheda madre ![]() Domani arriva il rimpiazzo (Super Amazzone, velocissima davvero!) ed in serata monto il tutto.
![]() |
![]() |
#29248 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio. Se non funziona, conviene che li inverto tutti (pled+/-,pw+/-,hd+/-,res +/-) oppure solo il power switch prima?
![]() |
#29249 |
Senior Member
|
Stacca tutto ed attacca solo il power switch e vedi se va.
Dopodiche il reset, ed infine i led, verificando che tutti facciano quello che deve fare. E' il modo piu banale ma sicuro ![]()
![]() |
![]() |
#29250 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
Ecco un altro case bello, elegante ed economico....
http://www.raijintek.com/en/products...p?ProductID=17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29251 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29252 |
Senior Member
|
Che differenze ci sono tra queste due mobo?
Gigabyte F2A88XN-WIFI Asrock FM2A88x-ITX Quale consigliate e perché? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ho visto che questi cinesi fanno delle cose belline in effetti...
![]() |
![]() |
#29254 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@mamach
io ho la asrock ma non prenderla da negozi che non danno tanta assistenza, perché se il rivenditore non ti riconosce il problema la cara Asrock non ti permette di bypassare il rivenditore, ll'unica opzione è insistere con un centro asrock nei paesi bassi che assiste i grossisti ma se paghi il viaggio andata e ritorno te la cambiano direttamente, anche se sei un provato. esperienza personale. detto questo passo al mio personale consiglio: da review la asrock ha un chip audio migliore e maggiore efficienza nei consumi (in cinebench ha fatto tipo 25w in meno), la giga ha un interessante chip wireless WiFi AC e dissipatori MOSFET (forse aiuta nell'OC)...tornassi indietro prenderei nuovamente la asrock ad oggi. oltretutto il connettore mSata è utile nell'asrock (occupato dalla scheda WiFi di base ma ci puoi mettere un SSD)...
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 24-10-2014 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29255 |
Senior Member
|
ti ringrazio.
25W in meno mi sembrano un buon motivo per scegliere la Asrock, non tanto per la bolletta quanto per i carichi supportati dal PicoPSU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29256 | |
Senior Member
|
Quote:
Provati entrambi i versi
![]() |
![]() |
#29257 |
Senior Member
|
Una soluzione Intel invece con I3-4130/4130T (HD4400) o i3-4330 (HD4600)
per uso UTPC come lo vedete (al di la dei costi)?. Non ho intenzione di mettere sk video dedicate, l'integrata Intel è valida (a livello di qualità video)? I Celeron proposti non mi lasciano tranquillissimo nel reparto video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Quote:
riproduzione mkv di grandi dimensioni(dai 10 ai 35 gb) anche 3d, fenomenale. Forse per un htpc è un pelino troppo potente ma stai a posto per anni e anni.
![]() |
![]() |
#29259 | |
Senior Member
|
Quote:
La qualità video? Riesce a supportare bene anche il 3D e il 4K (che ad oggi non mi interessano, ma domani ........) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.