Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 04:22   #26901
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao!
avrei un problema e mi servirebbero dei pareri.
se gentilmente passate di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post41021669

ve lo riporto qua sotto:

"case antec isk-310 con alimentatore compreso da 120w
asus h87i-plus mini-itx
8gb ddr3 corsair vengeance blu
i3-4330 con dissi noctua ventola da 80
2 hdd wd red da 1 tera da 2,5"
altre due noctua 80 sui lati controllate dalla mobo
consumo medio registrato sui 48w

è un pc che tengo sempre acceso e praticamente a random si riavvia.
se vado nel visualizzatore eventi trovo errore critico id 41 kernel-power categoria 63 che dice:" Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema ".

voi che ne pensate? può essere colpa di questo ali stile foxtron? magari non c'è la fa con il mio sistema o meglio non è compatibile con la mobo o la cpu."

grazie
Prova a cambiare alimentatore. Probabilmente sta partendo. Il consumo è stato misurato alla presa??? 48w su 120w max vanno bene ci stai dentro benissimo. Quanti ampere ha quell ali sulla linea dei 12v???
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:13   #26902
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Stessa conf che credo di fare io (ma case diverso)

Che case prendi? Sono incerto solo su quello...
Old 25-04-2014, 09:31   #26903
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
M350 è troppo caro per quello che offre, considerando che bisogna aggiungere l'alimentazione. Io sono molto tentato dall'Antec ISK 110, lo si trova a circa 75/80 euro e comprendo già un ali da 90w, il tutto in un case dalle dimensioni compatte e molto areato.
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:37   #26904
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
M350 è troppo caro per quello che offre, considerando che bisogna aggiungere l'alimentazione. Io sono molto tentato dall'Antec ISK 110, lo si trova a circa 75/80 euro e comprendo già un ali da 90w, il tutto in un case dalle dimensioni compatte e molto areato.
Io ne sono molto soddisfatto; a distanza di un anno non saprei ancora con cosa cambiarlo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:50   #26905
elevation1
Senior Member

Si guarda l'antec isk 100 per me è tra i migliori però l'ali da 90watt non mi serve... per cui avevo puntato l'm350... unici dubbi altezza e calore essendo molto molto piccolo

Sent from my T100TA using Tapatalk
Old 25-04-2014, 10:09   #26906
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Si certo, però uno che deve assemblare questo sistema da 0 e prende l'M350 e aggiunge un pico PSU+ALI supera tranquillamente i 100 euro.
Se invece si prende solo il case con l'ali esterno da 19v 90w (circa 20 euro) e MB Asrock con alimentazione DC (costo circa 20 euro più della Asus) si va circa a spendere la stessa cifra di MB Asus + Antec ISK 110, 2 case ITX molto simili per dimensioni e tipologia..... quindi questione di gusti.
Old 25-04-2014, 10:14   #26907
elevation1
Senior Member

E che mi dite del case ms tech m20 ita dovrebbe essere compatibile con telecomandi ir... il che non guasta

Sent from my T100TA using Tapatalk
Old 25-04-2014, 11:34   #26908
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Che case prendi? Sono incerto solo su quello...
Il ho un T3500 morex...ho comprato anche l'attacco vesa.
Trovarlo in giro e' difficile, io l'ho preso 2/3 anni fa.
Old 25-04-2014, 12:10   #26909
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Prova a cambiare alimentatore. Probabilmente sta partendo. Il consumo è stato misurato alla presa??? 48w su 120w max vanno bene ci stai dentro benissimo. Quanti ampere ha quell ali sulla linea dei 12v???
misurato a monte tramite l'ups della apc. l'alimentatore è compreso nel case antec isk-310.
mi sono sbagliato, è un 150w
ora sto con un ali da 430w per fare una prova e vediamo se risolvo. certo che deve essere nato male sto alimentatore perchè ha dato problemi da subito.
volevo chiedere se esistono ali come questo antec e se vale la pena comprarli oppure conviene di piu nuovo case e ali atx.

Ultima modifica di thecatman : 25-04-2014 alle 19:07.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:33   #26910
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
comunque questo antec isk-310 è uno dei case meglio ingegnerizzati che io abbia mai visto
il tocco di classe delle due ventole è davvero notevole.
mi ricorda un po' il noah (un po' più altino, che però con la riser card posteriore supporta schede PCI non low profile)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 16:19   #26911
elevation1
Senior Member

una curiosità ma la gpu integrata hd8400 come va rispetto alla 7480d della apu a4-4000 ad esempio? questi athlon mi sembrano davvero ottimi consumano poco e permettono di fare un po' tutto... ovviamente nei limiti
Old 25-04-2014, 17:14   #26912
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Video card benchmark:

Radeon HD 7480D pt.438
Radeon HD 8400 pt.349
Old 26-04-2014, 00:11   #26913
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Si, io lo ho preso e a me piace davvero molto
Posso chiederti qualche info?

A quale MB lo hai abbinato? Ho visto che la maggior parte delle schede madri mini-itx ha solo due connettori per le ventole, uno per la cpu-fan e uno per la chassis-fan. Ma questo case corsair 250d viente fornito con due ventole (e ha la possibilità di installarne una terza da quanto ho capito).

Come funziona in questi casi? In che modo collegare le due ventole (o tre) del case al singolo connettore sulla scheda madre?

Grazie
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 08:06   #26914
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
o metti un rheobus regolatore di ventole o metti uno sdoppiatore del cavetto di alimentazione delle ventole. più che altro bison vedere se cè qualche sorta di regolatore sulle ventole come fa antec. ci sono gia delle recensioni in rete da leggere.

tornando al mio problema si è riavviato anche con ali atx quindi, a sto punto, mi sa che sono le memorie. ho 2 banchi da 4 della corsair. ho provato a usare memtest ma non parte neanche. non so che altro programma usare per il test delle ram. consigli? grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 08:34   #26915
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
o metti un rheobus regolatore di ventole o metti uno sdoppiatore del cavetto di alimentazione delle ventole. più che altro bison vedere se cè qualche sorta di regolatore sulle ventole come fa antec. ci sono gia delle recensioni in rete da leggere.
Ma mettendo uno sdoppiatore poi il sistema di gestione ventole della MB vede le due ventole del case come una sola? E quindi le fa girare alla stessa velocità (ed essendo il diametro differente, anche la portata d'aria è differente)?

Invece per il rheobus regolatore di ventole...questi dispositivi permettono solo una regolazione manuale o hanno anche una regolazione automatica della velocità in base alle temperature rilevate?

Scusate per queste domande probabilmente banali per voi, ma mi sto interessando seriamente per la prima volta al mondo dei computer assemblati
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 09:35   #26916
conan_75
Senior Member

Quote:

tornando al mio problema si è riavviato anche con ali atx quindi, a sto punto, mi sa che sono le memorie. ho 2 banchi da 4 della corsair. ho provato a usare memtest ma non parte neanche. non so che altro programma usare per il test delle ram. consigli? grazie
Puoi provare singolarmente le ram per qualche giorno, però le rogne di crash random spesso derivano dalla mobo.
Old 26-04-2014, 10:07   #26917
elevation1
Senior Member

visto che cambio idea un giorno si e l'altro pure ho pensato che è meglio spendere soldi per il mio pc principale che sarà da trasporto... quindi accantoniamo l'idea dell'athlon 5350 e via con il mio primo progetto che potrei già fare ma sono appassionato delle apu e quindi aspetto... eccolo:
Case: Antec Isk 110 con ali 90watt
Mobo: AsRock FM2A88X-ITX+ (con wifi e bluetooth che possono sempre servire)
APU: A8-7600 (con TDP rigorosamente impostato a 45watt un po' per l'ali limitato e un po' per i consumi)
Ram: 2x4gb 2133mhz
SSD: Samsung Evo 250gb
Questo progetto sarà possibile attuarlo solo quando uscirà l'apu e da quel che ho capito se ne parla a giugno... mi sa che mi servirebbe un bel dissi e al tutto aggiungerei al più un hd da 2,5" oppure metterò i dati su un hd esterno (usb3)... scopo di questo pc è fare un po' tutto... dal gioco (poco) e mi basta il 720p... all'editing (amatoriale) di foto e video... avere un apu mi permette di farlo con tempi molto simili a quello di un i3 ma al tempo stesso avere una scheda grafica integrata notevole il tutto per un consumo complessivo (e incrocio le dita sperando che tutte le recensioni siano fatte bene di 70-80 watt in full load gpu+cpu) e con un case da trasporto
p.s. alcune review danno dei consumi oltre i 90 watt ma possibile facciano i test con alimentatori da 7-800watt ma che senso ha?

Ultima modifica di elevation1 : 26-04-2014 alle 10:21.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:24   #26918
conan_75
Senior Member

Quote:
visto che cambio idea un giorno si e l'altro pure ho pensato che è meglio spendere soldi per il mio pc principale che sarà da trasporto... quindi accantoniamo l'idea dell'athlon 5350 e via con il mio primo progetto che potrei già fare ma sono appassionato delle apu e quindi aspetto... eccolo:
Case: Antec Isk 110 con ali 90watt
Mobo: AsRock FM2A88X-ITX+ (con wifi e bluetooth che possono sempre servire)
APU: A8-7600 (con TDP rigorosamente impostato a 45watt un po' per l'ali limitato e un po' per i consumi)
Ram: 2x4gb 2133mhz
SSD: Samsung Evo 250gb
Questo progetto sarà possibile attuarlo solo quando uscirà l'apu e da quel che ho capito se ne parla a giugno... mi sa che mi servirebbe un bel dissi e al tutto aggiungerei al più un hd da 2,5" oppure metterò i dati su un hd esterno (usb3)... scopo di questo pc è fare un po' tutto... dal gioco (poco) e mi basta il 720p... all'editing (amatoriale) di foto e video... avere un apu mi permette di farlo con tempi molto simili a quello di un i3 ma al tempo stesso avere una scheda grafica integrata notevole il tutto per un consumo complessivo (e incrocio le dita sperando che tutte le recensioni siano fatte bene di 70-80 watt in full load gpu+cpu) e con un case da trasporto
Sei al limite, tieni presente che il pico integrato è da 80w...

Per quanto riguarda l'editing foto e video...per stare come un i3 ti serve un 7850k.

Più o meno va come un pentium ivy.

In modalità 45w l'utilizzo di cpu e gpu porta ad un pesante ribasso delle frequenze di entrambi.

Boh, secondo me la apu amd "giusta" è la 7700, ben equilibrata.
Di certo ti serve un pico almeno almeno da 150w.
Old 26-04-2014, 11:05   #26919
elevation1
Senior Member

il 7700 richiede un ali a parte... io voglio restare con quello OTTIMO dell'antec... per questo ho trovato il giusto compromesso tra cpu e gpu nella a8-7600 (45watt) io la reputo una apu tra le più equilibrate e la preferisco all'i3 :P
Old 26-04-2014, 11:40   #26920
conan_75
Senior Member

Quote:
il 7700 richiede un ali a parte... io voglio restare con quello OTTIMO dell'antec... per questo ho trovato il giusto compromesso tra cpu e gpu nella a8-7600 (45watt) io la reputo una apu tra le più equilibrate e la preferisco all'i3 :P
Si, ma deve pure stare acceso il pc
Sei al limite, però c'è da dire che non credo ancora ci abbia mai provato nessuno essendo una cpu nuovissima.
Seguo decisamente con interesse
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian