|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
In ogni caso non voglio fare il raid perché così lhd da usarsi come backup resta praticamente sempre disattivato dal so tranne quando viene risvegliato da syncback per il backup programmato giornaliero. Col raid 1 invece lhd adibito a backup resterebbe più attivo rispetto a quello che voglio fare io.
![]() |
![]() |
![]() |
#25582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
grazie @TH4N4TOS
![]()
![]() |
#25583 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Devo assemblare il mio htcp miniitx ,ma non so proprio quale cpu prendere,occasionalmente vorrei anche giocarci(FIFA,CRISYS e altri sparatutto),devo poter visionare tranquillamente film in 3D e 4K,in futuro aggiungerò anche la GPU,sicuramente voglio intel Haswell e qui il mio dubbio,prendere un i3 oppure spendere 50-70 euro in più per un i5.La mia preferenza sarebbe per i3 per risparmiare ma devo essere sicuro che ricopra quello che chiedo grazie.Dimenticavo scheda madre Asrock Z87E-ITX la prendo perchè ha bluetooth e wi-fi integrati non mi interessa assolutamente overcloccare,ram 4/8 gb e ssd
Ultima modifica di parolone : 05-01-2014 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25585 | |
Senior Member
|
Quote:
Il backup gira al mattino appena si accende da solo il PC, diciamo alle 6. Quindi nessun problema di rallentamento. Il lavoro di un giorno non è un grosso problema dato che non lo uso x lavoro, ma se per esempio passo le foto posso lanciare anche in manuale il backup che è sempre incrementale, veloce e oggi quando lo faccio non rallenta comunque nulla, il so sta su ssd. In passato ho usato con piacere un raid0. Oggi x le mie necessità non trovo giustificato un raid1. Preferisco il mio metodo. Magari in futuro cambio idea oppure proverò comunque per mio sfizio :-)
![]() |
![]() |
![]() |
#25586 |
Senior Member
|
Per minor utilizzo del disco
Minor utilizzo cpu Se l'array parte come mi successe col raid0, sul raid1 non perdi dati ma ricreando l'array dovresti ricreare il secondo disco anche se già identico.
![]() |
![]() |
#25587 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
A parte che usare solo un RAID1 non mi sembra una scelta furba come strategia di backup, secondo me ci vorrebbe un ulteriore disco proprio come backup da tenere a parte e collegare periodicamente per sincronizzarlo.
Condivido quindi la scelta di DIDAC di non usare il RAID1 come backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25588 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lo so che se parte l'array o un disco i dati non li perdi, ma perdi l'array o il disco creato con le rotture del caso (di maroni) ![]() Comunque avendo una modo che gestisce il raid ed avendola scelta proprio per questo non escludo a priori dil provarlo. Anche se ho paura chd così facendo e avendo quindi entrambi i dischi sempre in rotazione anche l'effetto rumore/risonanza possa rompere le balle. Se così non fosse lo tengo. Se così invece fosse vado col backup con syncback
![]() |
![]() |
![]() |
#25589 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito quando porto foto nuove sul PC faccio entrambi i backup up, domani ne avrei uno automatico (con o senza raid) più il solito hd esterno.
Ultima modifica di DIDAC : 05-01-2014 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25590 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Gente qualche consiglio specifico per un ITX.
DEVE ESSERE : - Piccolo il più possibile - Silenzioso - BIANCO - BELLO NON DEVE ESSERE : - Potente (l' utilizzo è solo Browsing e leggere PDF) - non deve avere spazio sprecato per Unità ottiche - non deve avere spazio sprecato per hard disk da 3.5" ( perchè è roba che nn uso più da anni, ci metto un ssd da 2.5" o meno) Non è il solito ITX da usare come media center/server/gaming/... Ho monitor Samsung PVA + tastiera apple wireless + magic trackpad apple già pronti da usare con questo pc. Avevo già scritto una config utilizzando il case: COOLTEK COOLCUBE BIANCO (secondo me il miglior case per pc ITX come estetica e compatibile con Alimentatori ATX) ma mi chiedo se non si posso trovare qualcosa di più piccolo e bello magari con ali esterno dato che tanto la potenza mi serve a poco. Per rendere l' idea, prima ci tenevo collegato un macbook bianco, ora lo ho regalato e devo sostituirlo. Era inudibile e le prestazioni erano perfette per l' uso.
![]() |
#25591 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Da un occhio qui.... Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente bianco.....
http://www.chieftec.eu/en/chassis/it...fi-01w-u3.html Bianco c'è poco in giro. Se ti arrendi al Silver c'è streacom come ditta. Oppure anche ms-tech CI70 guardalo in firma. L'ho montato per un amico ed è davvero ben fatto. Ultima modifica di TulipanZ : 06-01-2014 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25592 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Streacom NC1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25594 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
se non fai OC che te ne fai del chipset Z87? un H87 è più che sufficiente e spendi meno. Soldi che puoi investire in 8GB di ram. Guarda questa MSI H87I come è bella: completa, potente, nera, military class 4, meno costosa della Asrock...
![]() |
#25596 |
Senior Member
|
Asrock z87e itx la pago 112 euro,la msi da te segnalata non la trovo e mi sembra anche piu caruccia,comunque quello che a me preme di più è il processore non so proprio cosa prendere per l'utilizzo che ne farei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
la trovo a 102 spedita o a 89 + ss
È bellissima, con quel nero aggressivo e high tech, ha anche il wifi L'i3 gestisce bene anche i giochi anche se per quelli più spinti meglio un 4core. Per il 3d dovresti avere una dedicata prima ancora che la cpu. Comunque, con l'i3 fai tutto e di più, costa meno, scalda meno, più snello
![]() |
#25598 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
il problema è che se tu dici di voler aggiungere in futuro la GPU, dovrai cambiare tutto il case...
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 07-01-2014 alle 06:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25599 |
Senior Member
|
Per il case non è un problema ho già un cooler master elite 130 quindi non ho problemi di spazio per una futura gpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Mi introduco per segnalare che seguendo il mio abbandono nel campo dei mini-ITX ho in vendita il miglior dissipatore da 35mm sul mercato, ossia il Prolimatech Samuel 17.
La normale programmazione riprenderà il prima possibile, grazie per l'attenzione. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.