Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 14:43   #23221
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ma perchè? ....

Potenza di calcolo in cloud infinita; i dischi fissi da un'altra parte; il cilindro non entra da nessuna parte.

Ma allora solo perchè è bello? ....

Forse per la parte grafica, ma allora non basta potenziare lo streaming video?
non capisco quello che vuoi dire;
io ho solo detto che vista la forma particolare i pezzi hardware principali sono fatti ad hoc (dimensioni, connettori, ecc)
Mi sembra che anni fa Apple faceva anche le memorie ram fuori standard per lucrare su pezzi di ricambio/aggiornamento
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:45   #23222
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
non capisco quello che vuoi dire;
io ho solo detto che vista la forma particolare i pezzi hardware principali sono fatti ad hoc (dimensioni, connettori, ecc)
Mi sembra che anni fa Apple faceva anche le memorie ram fuori standard per lucrare su pezzi di ricambio/aggiornamento
Scusa, non era un commento a te, ma alla filosofia del prodotto Apple.
Secondo me è un puro esercizio di stile.
Non è questo il luogo per aprire una discussione, ma mi piaceva sentire il parere di qualcun altro.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:55   #23223
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Coniderate solo che le vga sono messe rovesciate, poi tutto è possibile (tipo delle pipes che facciano il giro e vadano a collimare con un eventuale heatsink centrale) ...ma la vedo dura.
Resta: chapeau agli engineers Apple!
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:46   #23224
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
No è una frase arzigogolata ma è una frase normale.. ed è abbastanza chiara. Nel mondo dell'informatica le novità sono quasi sempre (anche quelle che poi hanno fatto davvero successo e fatto fare dei passi avanti) inizialmente state sottovalutate o più spesso derise.. fin dagli inizi del pc. Salvo poi dover cambiare visione quando si è stati smentiti coi fatti, per le vendite o perché le soluzioni permettevano aumento di capacità di calcolo, maggiore economia a parità del resto o maggiore facilità di interazione per gli utenti.
Ma non è una cosa dell'informatica e basta ma anche quando uscirono i cellulari fu così, o alla transizione dai motori termici a quelli elettrici assistiamo ad una cosa simile, ma andiamo ancora più indietro al luddismo ed ai movimenti contro la rivoluzione industriale alla nascita della meccanizzazione.
Paradossalmente per quando tradizionaliste ed interessate ad investire il meno possibile per avere il maggior guadagno possibile spesso sono state le aziende ad essere più lungimiranti ed innovative rispetto alle richieste medie degli utenti anche se questo ha creato spesso dei bisogni indotti.
Ora qui stiamo parlando di una cosa molto piccola rispetto a tutto quanto ho detto sopra.. ma oggi secondo me i pc desktop come dissipazione di calore ed organizzazione dei componenti sono molto indietro rispetto a quanto ci si aspetterebbe dalla tecnologia attuale.

Quindi quando qualcuno innova permettendo di raffreddare meglio, in poco spazio, con minor ingombro, ben venga (le uniche minime innovazioni che sembra ci siano state in questi ultimi anni sembra siano state solo i case a camino tipo il raven e quelli fanless di streacom, per il resto abbiamo case solo più grossi e rifiniti ma per il resto molto simili a quelli di 20 anni fa).
Anche l'ipad e l'iphone sono stati "derisi" ma poi apple ha venduto tanto e se ci fosse stata solo samsung e company probabilmente non avremmo l'innovazione di oggi nel campo mobile
Poi chiaro parlo della soluzione tecnica per come si prospetta, avere tutto quell'hardware in poco spazio con 1 ventola è una soluzione tecnica avanzata.. se i componenti saranno ipercostosi o non sarà espandibile sarà un altro discorso ma quello lo vedremo con le recenzioni quando il prodotto sarà disponibile..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 11-06-2013 alle 15:50.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:16   #23225
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
io non ho ancor chiara una cosa:dimensioni?

commento:certo da apple ti aspetti sempre qualcosa di diverso...di piu'....di innovativo...ci sarebbero anche riusciti
ma a costo di grande complicazione..... chapeau alle
prestazioni....ma era il caso?

forse dico forse semplice esercitazione di stile e potere tecnico
per nulla in connessione con l' improbabile aspetto commerciale
Old 11-06-2013, 17:51   #23226
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Io se non fosse "chiuso" come sono i prodotti apple ed avesse buone prestazioni di raffreddamento/silenzio (come sarà però credo, tenendoci molto apple) se fosse disponibile cercherei di prendere una soluzione del genere. Solo immagino che avranno fatto componenti di dimensioni adatte per stare lì.. magari facendo gli slot del pci ex snodabili sulle motherboard potrebbe essere possibile avere soluzioni simile sull'hardware normale.. se si rivelerà una soluzione di successo è possibile che non sarà solo un esercizio di stile di apple ma magari vedremo cose simili per il raffreddamento in futuro.. comunque sono tutte supposizioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:26   #23227
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
Luca...anche il modo di presentarlo è da fantascienza....
http://www.apple.com/mac-pro/
SPETTACOLO. Punto. Misurerà 25x16 cm

A parte il costo che sarà proibitivo, questo credo che sarà destinato a diventare un nuovo oggetto di culto quando, tra N anni, sarà ulteriormente cambiato, tipo il Cube o il Lampadone.

Ultima modifica di NuT : 11-06-2013 alle 18:30.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:53   #23228
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Eh si bello davvero.
Peccato che per un appassionato/moddista/espansionista un prodotto apple del genere si aggiorna solo con hd dedicato.
Ma poi...Grid2 a quanti fps girerà?

Cmq davvero bello
Old 11-06-2013, 19:18   #23229
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Che differenza passa tra il chipset A75 e l'A85X di AMD?
Old 11-06-2013, 19:22   #23230
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che differenza passa tra il chipset A75 e l'A85X di AMD?
signor Nut vadi pure

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2560765
Old 11-06-2013, 19:30   #23231
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io se non fosse "chiuso" come sono i prodotti apple ed avesse buone prestazioni di raffreddamento/silenzio (come sarà però credo, tenendoci molto apple) se fosse disponibile cercherei di prendere una soluzione del genere...
x lavoro magari si,
anche se le workstation sono un po' diverse da un coso da 25cm che costerà uno sproposito..

fine OT
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:35   #23232
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
0... è un mac
Che cesso allora
Old 12-06-2013, 01:30   #23233
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie. Lato gaming non c'è differenza di prestazioni vero? Perché per un uso comune mi pare di capire he un A75 vada più che bene!
Old 12-06-2013, 06:56   #23234
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Grazie. Lato gaming non c'è differenza di prestazioni vero? Perché per un uso comune mi pare di capire he un A75 vada più che bene!
non sembra proprio che ci sia differenza...se non ti servono le 8
sata a75 va bene ciao
Old 12-06-2013, 11:02   #23235
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
non sembra proprio che ci sia differenza...se non ti servono le 8
sata a75 va bene ciao
Dave che delusione Richland... consuma di più e ha prestazioni simili a Trinity...cos'è un overclock?!?!
Intel con la sua grafica integrata ha fatto davvero passi enormi mentre Amd questo giro ha toppato a mio avviso... se non si sbrigano ad innovare con la Gpu si fan raggiungere da Intel e amd potrà chiudere!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:13   #23236
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Dave che delusione Richland... consuma di più e ha prestazioni simili a Trinity...cos'è un overclock?!?!
Intel con la sua grafica integrata ha fatto davvero passi enormi mentre Amd questo giro ha toppato a mio avviso... se non si sbrigano ad innovare con la Gpu si fan raggiungere da Intel e amd potrà chiudere!
ciao Piepa bentornato...ti dovessi dire neanche haswell mi impressiona piu' di tanto...per ora pochi test ma non da sostituire
ivy se con VGA dedicata...
Old 12-06-2013, 11:44   #23237
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Hai ragione pierpa...ho sentito un marketing engineer dell'AMD parlare di GCN ma invece richland ha ancora i core VLIW...
forse con Kaveri alla fine dell'anno vedremo qualcosa ma sinceramente non ci spero più di tanto.
Intanto il passaggio da Trinity a Richland non vale proprio la spesa, mi terrò stretto il 5800k che ho sul fisso.

Intel ha fatto qualche passo avanti...la soluzione più interessante IMHO è l'Iris Pro 5200 ma bisognerà tenere sempre presente il costo del chip, poi è una soluzione BGA che ha un chiaro svantaggio rispetto al classico socket LGA/PGA.
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:55   #23238
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

La mia mente sta iniziando a frullare ancora, colpa dei nuovi MacBook Air

L'idea che ho da due giorni a questa parte è di smantellare completamente tutto, passare ad AMD (tenendo la VGA integrata o associarla al limite ad una 7750) col mini-ITX per il fisso, vendere anche l'iPad e prendere un Air nuovo

Se facessi questa follia: vado di Trinity o di Richland? E nel caso: che case prendere? Il più piccolo possibile visto che mi accontenterei lato VGA

Naturalmente mi sa che ci associerei un bel picoPSU, ma dove si trovano? Giusto per vedere i prezzi

...Mi piace fantasticare
Old 12-06-2013, 11:56   #23239
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
ciao Piepa bentornato...ti dovessi dire neanche haswell mi impressiona piu' di tanto...per ora pochi test ma non da sostituire
ivy se con VGA dedicata...
Certo neppure haswell mi ha impressionato però Intel può "permettersi" di fare aggiornamenti con il contagocce dato che comanda il mercato Cpu... mentre Amd rincorre e io credevo in una rimonta almeno per le Apu però a quanto pare...
Old 12-06-2013, 11:58   #23240
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
La mia mente sta iniziando a frullare ancora, colpa dei nuovi MacBook Air

L'idea che ho da due giorni a questa parte è di smantellare completamente tutto, passare ad AMD (tenendo la VGA integrata o associarla al limite ad una 7750) col mini-ITX per il fisso, vendere anche l'iPad e prendere un Air nuovo

Se facessi questa follia: vado di Trinity o di Richland? E nel caso: che case prendere? Il più piccolo possibile visto che mi accontenterei lato VGA

Naturalmente mi sa che ci associerei un bel picoPSU, ma dove si trovano? Giusto per vedere i prezzi

...Mi piace fantasticare
Lascia perdere le Apu con la 7750... se ti accontenti della Vga integrata valuta Amd altrimenti vai di i5 con 7750!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian