Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 07:06   #22361
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
la e-sata è molto costante io mi trovo bene...per il modello
Fantec devi notare la ventola da 80 regolabile sul mio link
contro la 70 fissa...questo son sicuro che ti interessa
Sisi infatti avevo notato.
La 70 non credo sia fissa ma vari i giri in funzione della temp no? cmq sia si è piu interesssante la 80 regolabile manualmente.
Il prezzo però è doppio per il prodotto con ventola da 80.
Dai compralo tu e dimmi come ti trovi!
Old 15-04-2013, 07:53   #22362
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
La 70 non credo sia fissa ma vari i giri in funzione della temp no? cmq sia si è piu interesssante la 80 regolabile manualmente.
beh posso consigliarti anche questo e da tanto che lo volevo comprare ma poi non ne ho avuto piu bisogno:

Fantec QB-35US3

http://www.fantec.eu/html/en/2/artId...0/article.html
Old 15-04-2013, 08:11   #22363
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Perche non ne hai avuto più bisogno, come hai risolto?
Old 15-04-2013, 08:14   #22364
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Progetto mini-itx HTPC "deluxe".
poichè il case ha 4 usb anteriori, due vanno collegate alla mobo e le altrre due dove le hai messe?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:17   #22365
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Progetto mini-itx HTPC "deluxe"

..
Complimenti Conan
hai fatto delle ottime scelte ed una release da primato....
test molto interessanti...poi quello del rumore è da riferimento...dovremo aggiornarci

i consumi sono davvero al top e questo oggi è una voce di tutto rilievo...

ora che hai finito spero che continuerai a seguire il nostro
thread con i tuoi utili commenti
Old 15-04-2013, 08:21   #22366
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Bella base di partenza! (già quella pedaliera Logitech sotto la scrivania mi fa capire che tipo di impiego avrà quell'aggeggino!) Continua così!

Potresti mascherare qualche imperfezione con della 3M Carbon per restare in tema racing!

Ps. posso farti 2 domande?

Come hai tagliato il materiale e soprattutto dove hai reperito gli eventuali supporti per fissare le varie pareti?

Io mi sto cimentando pure in un progettino simile e mi sto facendo un'idea sulla relaizzazione visto che come nel tuo caso, di case di mio gradimento non ne trovo!

(Ho appena messo su un Itx su cooler master elite 120 e già mi sta antipatico per via del design cubico che odio a morte!)
Grazie
Come materiale è tipo plexiglass nero, però un po più morbido come materiale.. e per tagliarlo ho usato un taglierino e molta pazienza.

Le pareti laterali.. ho voluto che ci fossero meno buchi possibili quindi sono ancorate con degli angolari in ferro che si avvitano sotto la base del case.
Più tardi faccio altre foto all'interno del case..

Ottima la tua idea del 3m color carbonio per rifinirlo
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 15-04-2013 alle 08:24.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:41   #22367
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
si trovano a meno in Deutch
http://www.idealo.de/preisvergleich/...on-fantec.html
prossima stagione
Old 15-04-2013, 08:50   #22368
antoniotdi
Senior Member

Quote:
si trovano a meno in Deutch
http://www.idealo.de/preisvergleich/...on-fantec.html
prossima stagione
Pareri e soprattutto consigli da parte tua riguardo al case in stato beta/embrionale e sul sistema che ho postato ieri ?
Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22459

Grazie
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 15-04-2013 alle 08:52.
Old 15-04-2013, 09:14   #22369
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Pareri e soprattutto consigli da parte tua riguardo al case in stato beta/embrionale e sul sistema che ho postato ieri ?
Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22459

Grazie
ok Antonio....hai una buona predisposizione e comunque la
costruzione è fatta...spero ti sia funzionale...

per il futuro le soluzioni sono:
-attrezzarsi con macchine semipro
-oppure far tagliare i particolari
questo perche' la finitura sia sufficiente
poi per il materiale puo' anche andar bene quello usato
si tratta di integrare viti e finiture di modo che siano meno
evidenti ed evolvere il progetto...questo si...
fu cosi' anche per me e le prime cose fatte non erano per
nulla buone a mio parere...ho anche avuto ottimi suggerimenti qui e in parte ho risolto...
per la forma in se ' è molto soggettivo ma quel che manca a mio parere è un maggior contrasto di colore...

sei uno dei primi sull'autocostruzione del case spero seguito
da altri....tutti insieme potremo migliorare e in ogni modo....
un BRAVO te lo meriti tutto
Old 15-04-2013, 09:33   #22370
antoniotdi
Senior Member

Quote:
ok Antonio....hai una buona predisposizione e comunque la
costruzione è fatta...spero ti sia funzionale...

per il futuro le soluzioni sono:
-attrezzarsi con macchine semipro
-oppure far tagliare i particolari
questo perche' la finitura sia sufficiente
poi per il materiale puo' anche andar bene quello usato
si tratta di integrare viti e finiture di modo che siano meno
evidenti ed evolvere il progetto...questo si...
fu cosi' anche per me e le prime cose fatte non erano per
nulla buone a mio parere...ho anche avuto ottimi suggerimenti qui e in parte ho risolto...
per la forma in se ' è molto soggettivo ma quel che manca a mio parere è un maggior contrasto di colore...

sei uno dei primi sull'autocostruzione del case spero seguito
da altri....tutti insieme potremo migliorare e in ogni modo....
un BRAVO te lo meriti tutto
Ok ti ringrazio
Cercherò di rifinirlo

Premetto che è un sistema destinato prevalentemente all' Htpc, con velleità gaming molto sporadiche /occasionali e senza pretese.
(per il gaming ho la configurazione in firma)

Come prestazioni dai benchmark che ho postato come ti sembra l' accoppiata G2020 /7750?
Come giochi ho provato F1 2012 e gira bene a dettagli alti 1080p
Old 15-04-2013, 09:47   #22371
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ok ti ringrazio
Cercherò di rifinirlo

Come prestazioni dai benchmark che ho postato come ti sembra l' accoppiata G2020 /7750?
Come giochi ho provato F1 2012 e gira bene a dettagli alti 1080p
il bench è molto buono...tempo fa da una LP questi risultati non arrivavano di molto...e per l'uso che hai detto va piu' che bene
Old 15-04-2013, 09:57   #22372
antoniotdi
Senior Member

Quote:
il bench è molto buono...tempo fa da una LP questi risultati non arrivavano di molto...e per l'uso che hai detto va piu' che bene
Ok grazie
Old 15-04-2013, 10:08   #22373
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Grazie
Come materiale è tipo plexiglass nero, però un po più morbido come materiale.. e per tagliarlo ho usato un taglierino e molta pazienza.

Le pareti laterali.. ho voluto che ci fossero meno buchi possibili quindi sono ancorate con degli angolari in ferro che si avvitano sotto la base del case.
Più tardi faccio altre foto all'interno del case..

Ottima la tua idea del 3m color carbonio per rifinirlo
Ottimo lavoro originale. Se vuoi fare un lavoro con i fiocchi dai un occhio al sito plexyshop. Se gli mandi un disegno quotato ti tagliano tutto loro. Occhio ai prezzi però.....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:28   #22374
antoniotdi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ottimo lavoro originale. Se vuoi fare un lavoro con i fiocchi dai un occhio al sito plexyshop. Se gli mandi un disegno quotato ti tagliano tutto loro. Occhio ai prezzi però.....
Ok grazie per il parere e il consiglio

Più in là cercherò di rifinirlo, inserirgli un lettore bluray slim, e forse anche una ventola davanti al pico PSU, per raffreddare meglio ali e mobo durante le eventuali sessioni gaming
Old 15-04-2013, 10:56   #22375
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Il mio cubetto è pronto!
Appena ho 2 minuti posto le foto, anche se la cpu Pentium G860 mi ha in parte deluso... Fa molto da freno a mano alla 7850 suppongo visto che sia Crysis 3 che Project Cars (ultima build) hanno prestazioni inferiori al mio precedente Phenom II 955 con Gtx 460!!
Modenese.... Sei stato NON Cag@to!!!

E' possibile secondo voi che un G860 freni così tanto una Radeon 7850??

Per avere framerate decenti su entrambi i giochi ho abbassato di tutto di più....

Devi davvero fare una colletta per prendere un I5 3330???
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:10   #22376
antoniotdi
Senior Member

Crysis 3 imho pur avendo una grafica eccellente, è molto esoso anche di cpu, oltre che imho semibaggato dato che si hanno cali di framerate anche con configurazioni enthusiast.

L'altro gioco non l'ho mai provato
Old 15-04-2013, 11:23   #22377
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Maledetto! Bellissimo il sito.
Io ho disegnato un case, ma non saprei come realizzarlo (l'idea era in lastre di acciaio, ma la lavorazione non è il massimo).
Con quel sito potrei ordinare le lastre in plexy che mi servono (magari satinato nero).

mamma mia mi vedo male...
Old 15-04-2013, 11:25   #22378
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Complimenti a conan_75 anche per la descrizione.

@antoniotdi
te lo ho messo tra gli autocostruiti, lo ho chiamato beta1 , se lo rifinirai/aggiornerai basta aggiungere tutto al messaggio.

@DIDAC
Ho il Fantec che hai linkato, il 2HD ma solo usb3, è molto comodo per via dell'ali integrato, ne sono abbastanza soddisfatto, è silenzioso.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:37   #22379
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
L'intero sistema è pensato per ottenere un htpc (film, multimedia, web, office) compatto con silenziosità e consumi da primato senza sacrificare le prestazioni.
Deluxe perchè in fondo è una soluzione molto ricercata e di certo non adatta a chi vuole una soluzione economica.
ciao, scusa la nubbianggine ma volevo sapere... visto che non hai inserito una scheda audio dedicata, l'htpc è collegato ad un sintoamplificatore tramite hdmi e poi lui smista il suono alle casse per la musica e i film in dolby e il video alla tele?

se la domanda è sciocca scusate ma non son pratico e mi interessa alquanto l'argomento visto che mi si è bruciato due emsi fa l'amplificatore
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:42   #22380
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@DIDAC
Ho il Fantec che hai linkato, il 2HD ma solo usb3, è molto comodo per via dell'ali integrato, ne sono abbastanza soddisfatto, è silenzioso.
Grazie.
Ma la vibrazione che emettono gli hd, in una stanza completamente silenziosa, si sentono?
A me quel rumore infastidisce parecchio. Sarà sto c@zzo di samsung F3 a vibrare molto, ma prorpio non lo sopporto. Se gli hd sono due a ruotare la situazione peggiora. Quando il SO ne spegne uno, la cosa migliora A volte per un attimos compare, ma poi torna come equitalia...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian