Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 10:06   #2241
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
l'attuale conf è

- Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e
- 2 GB DDR2
- 1 HDD 500 Gb sata2
- DVD-RW slim
- Scheda tv wintv nova usb
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb
- wifi N usb
(dentro a "consumare" cè anche il display vfd e la scheda wifi integrata).

ho la sensazione che l'ali non ce la fa,
il wifi usb ogni tanto si scollega e le porte usb a volte danno l'alimentazione a volte no.
Ho fatto un calcolo con quel tool che ti calcola i watt necessari ed esce 198W.

pensavo ad un picopsu che oltre ad essere silenziosi sono migliori a parità di wattaggio, ma da 200w non ne trovo.
Fai la prova del nove usando un ali atx più potente, così sai senza dubbio se è l'ali
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 22:15   #2242
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
l'attuale conf è

- Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e
- 2 GB DDR2
- 1 HDD 500 Gb sata2
- DVD-RW slim
- Scheda tv wintv nova usb
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb
- wifi N usb
(dentro a "consumare" cè anche il display vfd e la scheda wifi integrata).

ho la sensazione che l'ali non ce la fa,
il wifi usb ogni tanto si scollega e le porte usb a volte danno l'alimentazione a volte no.
Ho fatto un calcolo con quel tool che ti calcola i watt necessari ed esce 198W.

pensavo ad un picopsu che oltre ad essere silenziosi sono migliori a parità di wattaggio, ma da 200w non ne trovo.
Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e 45W
- 2 GB DDR2 5W
- 1 HDD 500 Gb sata2 5W
- DVD-RW slim 10W
- Scheda tv wintv nova usb 10W
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb altri 5 W
- wifi N usb esageramdo 5W

in totale dovresti stare al massimo e tutto sotto in full sui 100W
ma devi, masterizzare, registrare con la wintv, scaricare a 100mbit e anche con la CPU in full...

Impossibile che ci riesci...
che le usb danno problemi o è il BIOS o l'ali che nn dà una 5v stabile...
Old 29-01-2011, 11:21   #2243
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
messaggio doppio scusatemi
Old 29-01-2011, 12:42   #2244
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e 45W
- 2 GB DDR2 5W
- 1 HDD 500 Gb sata2 5W
- DVD-RW slim 10W
- Scheda tv wintv nova usb 10W
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb altri 5 W
- wifi N usb esageramdo 5W

in totale dovresti stare al massimo e tutto sotto in full sui 100W
ma devi, masterizzare, registrare con la wintv, scaricare a 100mbit e anche con la CPU in full...

Impossibile che ci riesci...
che le usb danno problemi o è il BIOS o l'ali che nn dà una 5v stabile...
grazie delle info,
il fatto è che le usb a volte vanno a volte no, vedo se è uscito qualche aggiornamento
Old 02-02-2011, 08:14   #2245
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Mini-ITX Plexi Case
Progetto molto bello.
Eliminando il terzo hdd messo in verticale, questo progetto del 2008 per me è perfetto.
Chi vuole esagerare potrebbe mettere una ventola da 140 mm, così ci dovrebbe essere sufficiente posto (in altezza), addirittura per mettere dissipatore di cpu con ventole da 120 mm!

WANTED
Discussione in italiano che prende spunto proprio dal progetto di case in plexiglass indicato nel link precedente.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 02-02-2011 alle 08:25.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 20:23   #2246
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Salve a tutti,

ho possato un paio di ore a leggere questo thread per capire quale fosse il case adatto alle mie esigenze.
Quello che mi piace di più è l'ISK 100, ma ha il grande difetto di alloggiare solo hd da 2,5....che costano troppo.
Ho adocchiato il bellissimo Ezcool W100, è fantastico!! Qualcuno ce l'ha? Consigli? Difetti? Si trova solo da tecnocomputer, sapete dove si possa prendere a un prezzo più contenuto?
Il case ospiterà una mobo con Zacate e un hd 3.5 da 2tb
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:01   #2247
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Raga scusate l'ot ma una scheda madre mini-itx centra in un case micro-atx, cioè i fori delle viti sono gli stessi o sbaglio?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:11   #2248
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Raga scusate l'ot ma una scheda madre mini-itx centra in un case micro-atx, cioè i fori delle viti sono gli stessi o sbaglio?
se il case è predisposto si
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:40   #2249
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
edit

Ultima modifica di Vash_85 : 11-02-2011 alle 18:53.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:20   #2250
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao,
ho trovato un case che mi sembra interessante, anche se in Italia è molto difficile da trovare e conviene probabilmente prenderlo dai crucchi. Il modello è lo Jou Jye NU-0528i, che rispetto agli antec è più compatto, pur consentendo comunque di montare una scheda d'espansione (dovrebbe essere una low profile direttamente, mentre una full mediante riser card). Che ve ne pare?
Il problema maggiore è che non trovo una recensione decente in giro per la rete. Grazie
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:50   #2251
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Ciao,
ho trovato un case che mi sembra interessante, anche se in Italia è molto difficile da trovare e conviene probabilmente prenderlo dai crucchi. Il modello è lo Jou Jye NU-0528i, che rispetto agli antec è più compatto, pur consentendo comunque di montare una scheda d'espansione (dovrebbe essere una low profile direttamente, mentre una full mediante riser card). Che ve ne pare?
Il problema maggiore è che non trovo una recensione decente in giro per la rete. Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3365
E' da un po' che ho adocchiato il "Jou Jye NU-568i-B Mini-ITX Case 220W with Card Reader" e che, probabilmente, sarà colui che ospiterà la Asus E35M1 (Zacate) nella prossima primavera.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:47   #2252
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
nemmeno a farlo apposta, "l'ho chiamato".
Dalle foto ora è ancora più chiaro e le prime impressioni mi convincono. Peraltro c'è anche la possibilità di installare un hdd da 3,5 montando l'apposito supporto. Ora devo solo decidere dove prenderlo, e magari trovare il modello 0568 che come dimensioni è identico ma esteticamente mi sembra migliore
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:56   #2253
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
scusate se mi intrometto

volevo farmi un altor mini pc, ora ho uno zotac id HD-40 che mi trovo molto bene, volevo farne uno custom solo per scaricare da emule e torrent, alro non mi serve apparte qualche raro caso di utilizzare office e stampare

potete consigliarmi i pezzi da prendere non sono molto esigente

mi basta un solo hard disk anche da 2.5"

che abbia la scheda di rete gibabit 10/100/1000

una wfi integrata

un CPU GPU decente, ram basterebbe anche 1 gb

case non ne conosco , una cosa piccola, quello per me impotante è la silenziosità del sisetma e che non scaldi troppo, vorrei una cosa attiva e non passiva

grazie se potete

Ultima modifica di P.J. Maverick : 22-02-2011 alle 13:07.
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:22   #2254
whizzywhig
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao

mi potete dare anche solo qualche direzione che poi possa approfondire?

sto cercando, uso HTPC, un cabinet+ali non caro, di piccole dimensioni, silenzioso, capace di contenere un hd da 3.5 ed un'unità ottica non slim,

e possibilmente con sufficiente spazio sopra il processore per poter montare un dissipatore a sua volta il più silenzioso possibile.

stavo guardando fra i "cube" mini-itx (cube sopratutto per unità ottica e spazio per il dissipatore) ma non è comunque banale visto anche il budget molto limitato.

ho visto che ad esempio l'itek ncube qui è stato definito non male ma con un alimentatore che non è un granchè

nel mare delle pagine non ho ancora trovato le vostre considerazioni sull'element q di thermaltake (anche se mi pare che non abbia molto spazio sopra il processore).

cosa ne pensate?

avete suggerimenti alternativi?

in ogni caso, che "pezzatura" di alimentatore mi è effettivamente necessaria per:

- lettore blu ray
- hd 3.5
- 4gb di memoria
- mobo + probabilmente core i3 fra i più economici, per intenderci quelli con tdp <=73W

(sperando che il core i3, anche senza usare l'accelerazione hardware, riesca a gestire h.264 1080p...)

grazie mille!

Ultima modifica di whizzywhig : 15-03-2011 alle 20:25.
whizzywhig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 23:35   #2255
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da whizzywhig Guarda i messaggi
ciao

mi potete dare anche solo qualche direzione che poi possa approfondire?

sto cercando, uso HTPC, un cabinet+ali non caro, di piccole dimensioni, silenzioso, capace di contenere un hd da 3.5 ed un'unità ottica non slim,

e possibilmente con sufficiente spazio sopra il processore per poter montare un dissipatore a sua volta il più silenzioso possibile.

stavo guardando fra i "cube" mini-itx (cube sopratutto per unità ottica e spazio per il dissipatore) ma non è comunque banale visto anche il budget molto limitato.

ho visto che ad esempio l'itek ncube qui è stato definito non male ma con un alimentatore che non è un granchè

nel mare delle pagine non ho ancora trovato le vostre considerazioni sull'element q di thermaltake (anche se mi pare che non abbia molto spazio sopra il processore).

cosa ne pensate?

avete suggerimenti alternativi?

in ogni caso, che "pezzatura" di alimentatore mi è effettivamente necessaria per:

- lettore blu ray
- hd 3.5
- 4gb di memoria
- mobo + probabilmente core i3 fra i più economici, per intenderci quelli con tdp <=73W

(sperando che il core i3, anche senza usare l'accelerazione hardware, riesca a gestire h.264 1080p...)

grazie mille!
Al posto dell'element Q considera lo spire itx. Le dimensioni sono quelle, ma è più economico. Ovviamente in quel case puoi metterci solo dissy low profile.
Old 20-03-2011, 20:51   #2256
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve,
il case mini itx più economico in assoluto (non mi serve lettore cd/dvd ne slim ne 5,35), hd va bene sia da 3,5 che 2,5.
Consigli?
grazie in anticipo
khael
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 10:59   #2257
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
nell' itek ncube, ci sta un dissipatore decente per la cpu? vorrei metterne uno fanless ovviamente non gigantesco.
l'alimentatore non è decente x quale motivo? fa troppo rumore?

Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 20:27   #2258
babbo1771
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao. Vorrei sapere se si trovano case mini itx piccole come quella del Mac Mini o se sapete indicarmi qual è la più piccola in commercio. Mi basta che contenga la scheda madre e un hard disk da 2,5".
babbo1771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 20:36   #2259
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da babbo1771 Guarda i messaggi
Ciao. Vorrei sapere se si trovano case mini itx piccole come quella del Mac Mini o se sapete indicarmi qual è la più piccola in commercio. Mi basta che contenga la scheda madre e un hard disk da 2,5".
mi vengono in mente questi due
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...osa_21327.html

http://www.sunelectronics.gr/index.p...roductID=22731
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:12   #2260
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da babbo1771 Guarda i messaggi
Morex T3500...io lo ho ed è davvero bello.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian