Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 23:22   #41
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io credo di avere avuto + o - lo stesso problema se così si puo dire, poichè sembra che abbia risolto. Ho una 7800gtx da un paio di settimane, da un po di giorni mi si bloccava tutto il sistema sopratutto quando navigavo, mentre nei giochi nessun problema, temperature ok!! In un primo tempo ho pensato al mouse difettoso, o alle ddr . Ma poi mi sono accorto che nel bios non veniva rilevato il masterizzatore, non si poteva neanche attivarlo poichè non c'era proprio la voce. Ma in windows era presente. Ebbene muovendo il cavo ide il bios ha visto il cd-rw. Mi era anche venuto il dubbio che questo fosse dipeso dall'ali insufficiente poichè sui 12v mi sballa dai 11.58 ai 11 .68 e le ampere sono 18. Comunque i blocchi sembravano spariti. Il giorno dopo invece ho un blocco al post del bios prima di entrare in windows con la clessidra bloccata. Spegnimento col ditino.
Mi viene in mente che ho 2 ddr diverse una infineon e una v-data, che elimino
e tolgo anche un molex dall'adattatore a y pci-e della sk video dato che prima ne avevo solo 1 che veniva dall'ali. Riaccendo il tutto e terrore sia al bios che al logo di xp artefatti sotto forma di bande vericali scorrevoli!! E poi il monitor si spegne senza entrare al desktop mentre tutto il resto è acceso
Spengo tutto, riaccendo tutto ok niente artefatti. Ma il pc incomincia a freezare continuamente, anche coi giochi. Riavvio di nuovo artefatti,e spegnimento monitor, tutto questo è durato 4-5 tentativi. Panico completo e mi seccava di dover usare già la garanzia.

Cercando di recuperare la calma mi accorgo che nella fretta, prima, avevo staccato si il cavo sdoppiato pci-e ma quello che viene direttamente dall'ali lasciando la scheda su un ramo apparentemente non alimentato e in parallelo con luci e led vari. Metto a posto,provo a riavviare e gli artefatti sono spariti, è da 3 giorni che non li vedo più!! . Ma alla luce di questo adesso mi rendo conto che non erano proprio degli artefatti ma immagini corrotte dovute a mancanza di corrente. Gli artefatti veri e propri li ho avuti su un'altra scheda che mi hanno subito sostituito perchè era proprio andata.
Conto comunque di prendere un bel enermax 500w fra poco!!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 04:34   #42
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Mi iscrivo alla discussione.

Stesso problema dell' nVIDIA sentinel all' avvio del win (è casuale, diminuisce la frequenza di lavoro del core e delle memorie nel 2D ed il pc continua a funzionare tranquillo)

My rig:

PSU: Lc-Power 550W (3.3V@32A - 5V@40A - 12V@24A)
MOBO: Gigabyte GA-K8N-SLI
CPU: AMD A64 3700+
RAM: Kingston 2x 512MB
VGA: Gigabyte GV-NX68G256D-B nVIDIA GeForce 6800GS 256MB PCI-e

Other stuff:

Un paio di hd maxtor diamondmax10 sata2 in raid0, un master cd e uno dvd, un floppyno card reader, unica ventola supplementare da 120mm.

Mi sto interessando alla cosa.....

High Speed ci sono novità?

Ultima modifica di goriath : 11-02-2006 alle 16:50.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:37   #43
crease82
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Secondo me il problema come il mio (avvio a freddo con conseguente messaggio nvidia sentinel) è causato dal driver che sbarella su windows Xp 32bit,
dato che è da una settimana che sto testando Windows 64bit e li mai nessun problema anche in overclock.......
Case: Tsunami Black Window - Motherboard: Asus P5W-DH Delucxe - Cpu: Intel Core Duo E6600 - Ram: 4x1Gb - PSU: Tagan 580w - Vga: Gainward 4870 GS - Masterizzatore: Nec NEC 7173A - Hd: Raptor 74gb + Caviar 200gb Netbook: Asus EEEPC 1000H Phone: Iphone 3GS 16Gb Black + Motorola V3xx
crease82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 14:43   #44
BigBoss_Dv
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno ha delle novità su questo problema?
BigBoss_Dv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 15:10   #45
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da BigBoss_Dv
qualcuno ha delle novità su questo problema?
Niente di particolare....

A te cosa accade di preciso?
Old 11-02-2006, 16:12   #46
BigBoss_Dv
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Niente di particolare....

A te cosa accade di preciso?

la stessa identica cosa che accade a te
BigBoss_Dv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 16:45   #47
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Bè allora ti consiglio di non preoccuparti (se al contrario lo stai facendo)

Per quel che mi riguarda è troppo evidente che c' è un bug o comunque una qualche approssimazione nel sistema di rilevamento. La 6800GS non è una scheda che richiede una potenza simile a quella che richiedono schede del calibro della ultra o più...In molti post di utenti di tutto il mondo che ho letto (che descrivevano il problema esattamente come ce l' ho io e altri qui sopra) avevano sistemi dotati di alimentatori rispettabili, enermax e compagnia. In più il sistema funziona egregiamente sia durante il gioco che l' uso normale. Per quel che concerne il mio alimentatore è stratestato. Funziona benissimo con il sistema in firma con X800XL, oppure su sistema simile con 6800GT AGP di un amico. Lui overclocca sia il procio che la GT e non ha mai avuto problemi di sorta.

Io ne ho tratto le mie conclusioni...

Inoltre nelle prime pagine di questo thread è stato messo in evidenza come nelle release note di una versione dei ForceWare, sia riportato questo problema relativamente all' uso di una 6600 credo in HDTV. Unitamente al fatto che questo problema sembri verificarsi anche con schede minori già a partire dalle geffo FX5600 e a quanto appena detto a proposito dei ForceWare, secondo me è lecito pensare che ci sia un bug nei driver

Ho modificato il mio primo post, perchè effettivamente ho notato che sono le frequenze del core 2D ad essere diminuite

Ultima modifica di goriath : 11-02-2006 alle 16:49.
Old 12-02-2006, 23:56   #48
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Per me identico problema con GF6600GT PCI-E della Point of View, tale scheda è stata installata a Dicembre del 2004 è fino a Novembre 2005 non è mai comparsa tale schermata, sembra che essa sia arrivata col freddo. Come alimentatore ho un enermax da 480W.
Il mio dubbio ricade maggiormente alle ultime release dei driver nVidia.

Ciao
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:25   #49
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da fransua
Per me identico problema con GF6600GT PCI-E della Point of View, tale scheda è stata installata a Dicembre del 2004 è fino a Novembre 2005 non è mai comparsa tale schermata, sembra che essa sia arrivata col freddo. Come alimentatore ho un enermax da 480W.
Il mio dubbio ricade maggiormente alle ultime release dei driver nVidia.

Ciao
CVD

Grazie per la segnalazione

Proverò a sentire nVIDIA a riguardo, ragazzi fate lo stesso anche voi
Old 01-03-2006, 01:36   #50
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
ho lo stesso problema come segnalato da una nuova discussione che ho scritto proprio ora, se sapevo di questo thread non la scrivevo...purtroppo a me dopo l'avviso call of duty 2 perde di fluidità!
Old 01-03-2006, 10:48   #51
tiny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiny
Io credo di avere avuto + o - lo stesso problema se così si puo dire, poichè sembra che abbia risolto. Ho una 7800gtx da un paio di settimane, da un po di giorni mi si bloccava tutto il sistema sopratutto quando navigavo, mentre nei giochi nessun problema, temperature ok!! In un primo tempo ho pensato al mouse difettoso, o alle ddr . Ma poi mi sono accorto che nel bios non veniva rilevato il masterizzatore, non si poteva neanche attivarlo poichè non c'era proprio la voce. Ma in windows era presente. Ebbene muovendo il cavo ide il bios ha visto il cd-rw. Mi era anche venuto il dubbio che questo fosse dipeso dall'ali insufficiente poichè sui 12v mi sballa dai 11.58 ai 11 .68 e le ampere sono 18. Comunque i blocchi sembravano spariti. Il giorno dopo invece ho un blocco al post del bios prima di entrare in windows con la clessidra bloccata. Spegnimento col ditino.
Mi viene in mente che ho 2 ddr diverse una infineon e una v-data, che elimino
e tolgo anche un molex dall'adattatore a y pci-e della sk video dato che prima ne avevo solo 1 che veniva dall'ali. Riaccendo il tutto e terrore sia al bios che al logo di xp artefatti sotto forma di bande vericali scorrevoli!! E poi il monitor si spegne senza entrare al desktop mentre tutto il resto è acceso
Spengo tutto, riaccendo tutto ok niente artefatti. Ma il pc incomincia a freezare continuamente, anche coi giochi. Riavvio di nuovo artefatti,e spegnimento monitor, tutto questo è durato 4-5 tentativi. Panico completo e mi seccava di dover usare già la garanzia.

Cercando di recuperare la calma mi accorgo che nella fretta, prima, avevo staccato si il cavo sdoppiato pci-e ma quello che viene direttamente dall'ali lasciando la scheda su un ramo apparentemente non alimentato e in parallelo con luci e led vari. Metto a posto,provo a riavviare e gli artefatti sono spariti, è da 3 giorni che non li vedo più!! . Ma alla luce di questo adesso mi rendo conto che non erano proprio degli artefatti ma immagini corrotte dovute a mancanza di corrente. Gli artefatti veri e propri li ho avuti su un'altra scheda che mi hanno subito sostituito perchè era proprio andata.
Conto comunque di prendere un bel enermax 500w fra poco!!

Aggiornamento ..Era proprio l'alimentatore, adesso ho il liberty500 e il monitor non si spegne più all'improvviso , l'accensione del pc avviene in un attimo prima sembrava tutto sotto sforzo, anche lo stuttering in need4speedMW è sparito. No pensavo ma quello che dicevano gli altri a proposito dell'ali era vero in tutto. Adesso si avverte una sensazione di stabilità maggiore
Old 02-03-2006, 01:43   #52
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Aggiornamento ..Era proprio l'alimentatore, adesso ho il liberty500 e il monitor non si spegne più all'improvviso , l'accensione del pc avviene in un attimo prima sembrava tutto sotto sforzo, anche lo stuttering in need4speedMW è sparito. No pensavo ma quello che dicevano gli altri a proposito dell'ali era vero in tutto. Adesso si avverte una sensazione di stabilità maggiore
Tanto per la cronaca, prima dell' Enermax che alimentatore avevi? Marca e modello possibilmente ...
Old 02-03-2006, 10:19   #53
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi mi da anche a me questo problema
ieri ho installato nel sitema in sign una nvdia 6600gt agp con zalman vf700alcu, all'inizio non avevo nessun problema ho fatto un paio di 3dmark anche con sistema overcloccato ma poi, non so come, ha incominciato a venire fuori questa schermata e le frequenze si riducono a 200Mhz di core e 100Mhz di memoria.
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:18   #54
tiny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Tanto per la cronaca, prima dell' Enermax che alimentatore avevi? Marca e modello possibilmente ...
Era un superflower 470 18A era 12v-11,58 da bios
Old 03-03-2006, 03:15   #55
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da lucaman
ragazzi mi da anche a me questo problema
ieri ho installato nel sitema in sign una nvdia 6600gt agp con zalman vf700alcu, all'inizio non avevo nessun problema ho fatto un paio di 3dmark anche con sistema overcloccato ma poi, non so come, ha incominciato a venire fuori questa schermata e le frequenze si riducono a 200Mhz di core e 100Mhz di memoria.
Relative al 2d però, vero? In 3D (games, bench...) nessun problema confermi?
Old 03-03-2006, 03:17   #56
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Era un superflower 470 18A era 12v-11,58 da bios
Bè non è una grande marca, 18A sui 12V già cominciano ad essere strettini, soprattutto se poi non sono 18A reali e se ci accompagni procio esoso; che procio?
Old 03-03-2006, 09:59   #57
tiny
Senior Member

Il processore è un athlon 64 3200+ (2200) di default no oc- su asus k8n4-e
sk video pny 78000gtx 256mb
Old 03-03-2006, 17:21   #58
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Ragazzi molto probabilmente ho un problema simile.
Ho acquistato una X800pro@XT ma dopo che accendo il PC lo stesso si blocca dopo pochi minuti.
Il 3dmark03 che lanciavo si bloccavano in maniera casuale.
Ho provato a togliere dall'alimentazione un disco e il masterizzatore dvd e il 3dmark03 ha girato per circa 4 ore dopodiche PC bloccato.
Può essere davvero l'alimentazione???
L'ali incriminato è un CHIEFTECH 365Watt Active PFC...

Vi prego rispondetemi
Old 05-03-2006, 11:29   #59
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
salve, io invece ho una 5950 ultra e a quanto ho letto non se ne viene fuori
a me ogni tanto esce il sentinel ma apparentemente non ne risente perche se gioco a BF2 anche offline dopo un po comincia a sfarfallare puntini e io chiudo al volo onde evitare danni
ma non so se il problema è lo stesos nel senso che io ho un asrock 775dual 880pro(la cui vga non è presente sul manuale)e un hantoi o hantol come atx da 450 watt(e non so se bast)
per dimunire le possibilità di errore comincio a cambiare l'atx? o la mobo?

Ultima modifica di Zetiel : 05-03-2006 alle 11:31.
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 04:46   #60
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Il processore è un athlon 64 3200+ (2200) di default no oc- su asus k8n4-e
sk video pny 78000gtx 256mb
mhm CPU non particolarmente pretenziosa, ma la VGA da sola basta ed avanza

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Ragazzi molto probabilmente ho un problema simile.
Ho acquistato una X800pro@XT ma dopo che accendo il PC lo stesso si blocca dopo pochi minuti.
Il 3dmark03 che lanciavo si bloccavano in maniera casuale.
Ho provato a togliere dall'alimentazione un disco e il masterizzatore dvd e il 3dmark03 ha girato per circa 4 ore dopodiche PC bloccato.
Può essere davvero l'alimentazione???
L'ali incriminato è un CHIEFTECH 365Watt Active PFC...

Vi prego rispondetemi
Bè tanto per cominciare questa discussione è dedicata a schede video nVIDIA che hanno "presunti" problemi di alimentazione insufficiente . Ad ogni modo ...
Da quello che dici, punterei gli occhi senz' altro sulla VGA come prima cosa. Il tuo alimentatore è buono, purtroppo però forse 365W anche se di razza non bastano, quindi l' ipotesi della scarsa alimentazione è plausibile. Dovresti fornire anche il resto della configurazione . Riguardo altre possibili cause io vaglierei surriscaldamento della VGA, difetto di costruzione e/o altro...vedremo.

EDIT: Ho notato solo ora che la X800XT è una PRO moddata. Dunque io terrei in considerazione anche questo, per il fatto che magari la scheda non regge la modifica. Dimmi, ha un sistema di raffreddamento originale o è stato sostituito con qualcosa di più performante in vista della modifica?

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel
salve, io invece ho una 5950 ultra e a quanto ho letto non se ne viene fuori
a me ogni tanto esce il sentinel ma apparentemente non ne risente perche se gioco a BF2 anche offline dopo un po comincia a sfarfallare puntini e io chiudo al volo onde evitare danni
ma non so se il problema è lo stesos nel senso che io ho un asrock 775dual 880pro(la cui vga non è presente sul manuale)e un hantoi o hantol come atx da 450 watt(e non so se bast)
per dimunire le possibilità di errore comincio a cambiare l'atx? o la mobo?
Anche a te, questo post riguarda gli alert dell' nVIDIA sentinel e di possibili carenze energetiche della GeForce di turno . Comunque venendo al problema....
Per "puntini" intendi artefatti? Pixel anomali? Se così anche per te potrebbe essere un problema di alimentazione (anche se hai 450W che sarebbero sufficienti, non so se sono di quelli buoni, quella marca da te citata non l' ho mai sentita, ma potrei essere ignorante io per carità). Ma forse, da quello che mi dici, più probabilmente è un problema della scheda video in sè, come surriscaldamento o difettosa....Provati altri driver? Provati altri giochi?
Secondo me la tua mobo è ok e non c' entra con il problema...
Definisci il resto della tua configurazione

Ultima modifica di goriath : 06-03-2006 alle 04:56.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian