Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 18:41   #5681
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
si, l'ho utilizzata a Barcellona ad agosto, in camera avevo il wifi e riuscivo a creare i percorsi partendo dalla posizione wifi rilevata. Quest'ultima corrispondeva perfettamente con l'indirizzo dell'albergo.

Ps. però è l'unica esperienza che ho avuto con essa,quindi non so dirti se funziona sempre così bene come è successo nel mio caso.

Ciao
i mean.. in italia non funge, vero?
Old 23-09-2008, 18:51   #5682
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
col WIFI di casa mai funziona .. mi trova circa la zona dove abito un diametro di 50 metri circa.
E pure con la WIFI universitaria. (ma li mi da probabilmente la locazione del "router" universitario che solitamente e' un po' lontano da dove sto io al campus!
pikkio è offline  
Old 23-09-2008, 20:02   #5683
Golosone10000
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Domandina da niubbetto: per mettere programmi e applicazioni sull'ipod posso traferirle tramite un cavetto?magari anche tramite un "hack"

grazie
Golosone10000 è offline  
Old 24-09-2008, 00:18   #5684
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Per chi non ha capito la citazione di Verdone
http://it.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k
bè dai non mi sembra che abbia fatto una domanda così assurda!!! tra l'altro ho ricevuto una risposta abbastanza esaustiva su un aspetto (il chip audio, una cosa essenziale) che chi predilige l'audio come me, dovrebbe un pò tenere presente...
Mr.AudioIsIviItumIre è offline  
Old 24-09-2008, 09:48   #5685
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Il touch ha la geolocalizzazione tramite wifi. Qualcuno l'ha provata?

ma solo i nuovi ipod touch hanno la geolocalizzazione tramite wifi o anche quelli di vecchia generazione??????
Old 24-09-2008, 10:08   #5686
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mercury841 Guarda i messaggi
ma solo i nuovi ipod touch hanno la geolocalizzazione tramite wifi o anche quelli di vecchia generazione??????
Anche i 1st g.

L'ho usata moltissimo negli USA, compariva il segnaposto esattamente sull'albergo!
haggis è offline  
Old 24-09-2008, 10:33   #5687
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io l'ho provata a casa mia, ma non funziona
Stiwy.NET è offline  
Old 24-09-2008, 11:23   #5688
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Che cosa è precisamente le geolocalizzazione?

Ultima modifica di terranse85 : 24-09-2008 alle 11:28.
terranse85 è offline  
Old 24-09-2008, 11:45   #5689
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
Che cosa è precisamente le geolocalizzazione?
Come il GPS ti dice dove ti trovi. Esattamente non so come funzioni, mi è oscuro.
Stiwy.NET è offline  
Old 24-09-2008, 11:55   #5690
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
In pratica te se hai un dispositivo wifi segnale il tuo indirizzo MAC e la tua localizzazione terrestre su un sito che non ricordo..

Io l'ho fatto con quello di casa mia indicando via e numero civico.

Se uno sotto casa mia prende il mio segnale wifi, riconosce l'indirizzo mac del dispositivo e verifica sulla tabella centrale la posizione e la segna sulla mappa

Ultima modifica di Elbryan : 24-09-2008 alle 14:59.
Elbryan è offline  
Old 24-09-2008, 14:05   #5691
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi...io sono perso in un dubbio amletico...meglio un iPod Touch 1g da 16 gb o un iPod Touch 2gb da 8gb?avete capito che il problema di fondo è il budget...e nn ce la faccio ad aspettare ...voglio il Touch!
Old 24-09-2008, 14:51   #5692
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Ragazzi...io sono perso in un dubbio amletico...meglio un iPod Touch 1g da 16 gb o un iPod Touch 2gb da 8gb?avete capito che il problema di fondo è il budget...e nn ce la faccio ad aspettare ...voglio il Touch!
dalla tua firma leggo che hai un n95 8gb, quindi per il touch 8gb ti potrebbero bastare

magari in futuro con qualche app potrai trasferire files dal touch al nokia e viecersa
Metal2001 è offline  
Old 24-09-2008, 15:02   #5693
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh...ma il Nokione deve fare il telefono,la fotocamera,la pen drive e il navigatore...non voglio + fargli fare il lettore multimediale...voglio qualkosa che faccia solo da lettore...e poi calcola ke ho una libreria enorme su iTunes(con quasi tutte le copertine tra l'altro :P)...e kn il nokione mi scoccia dover prendere le canzoni e buttarle a manina...invece sincronizzo kn iTunes e ho risolto...nn mi piace stare lì a cancellare...nn ho il tempo celebrale per star lì a cancellare...
Old 24-09-2008, 15:53   #5694
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
salve raga. Qualcuno sa risolvere questo problema?
Ho l ultimo itunes e firm 2.1. Il problema è ke non mi rileva piu il touch. Mi si ricarica e tutto ma itunes non lo rileva piu! E in piu ora mi esce una finestra quando lo collego di vista ke mi dice Apple device connected (come l'autoplay dei cd).
ilcose è offline  
Old 24-09-2008, 17:22   #5695
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ma praticamente come si effettua questa geolocalizzazione tramite ipod touch?
Old 24-09-2008, 17:26   #5696
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma praticamente come si effettua questa geolocalizzazione tramite ipod touch?
Avviene tramite WiFi come dice alla nota 6 in fondo alla pagina sulle specifiche del Touch http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html

Quote:
Per iPod touch con Mappe, l’applicazione Mappe vi fornisce la vostra posizione approssimativa utilizzando informazioni basate sulla vicinanza a reti Wi-Fi conosciute (se attive e disponibili). Più accurate sono le informazioni rilevate, più piccolo sarà il cerchio che identifica la vostra posizione sulla mappa. La funzionalità non è disponibile ovunque. Le reti Wi-Fi conosciute sono più diffuse nelle zone urbane. Per individuare la vostra posizione, i dati vengono raccolti in modo da non identificarvi personalmente. Se non volete che tali dati vengano raccolti, non attivate la funzionalità; ciò non avrà alcun effetto sul funzionamento del vostro iPod touch.
floola è offline  
Old 24-09-2008, 19:03   #5697
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Oggi sfruttando i punti Feltrinelli mi sono regalato il dock apple, molto bello esteticamente e comodo per collegare l'ipod allo stereo, però effettivamente di funzioni non ne ha moltissime..
Purtroppo allo stato attuale non ti fa entrare nel menù del touch il che è molto stupido, e temo che alla apple non abbiano interesse a modificare la situazione..
Il blocco per i caricabatterie da muro non Apple continua a scocciare anche collegandosi mediante dock, ovviamente come avevo già detto, spegnendo l'ipod lo ricarichi senza problemi.
benti77 è offline  
Old 24-09-2008, 21:14   #5698
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Oggi sfruttando i punti Feltrinelli mi sono regalato il dock apple, molto bello esteticamente e comodo per collegare l'ipod allo stereo, però effettivamente di funzioni non ne ha moltissime..
Purtroppo allo stato attuale non ti fa entrare nel menù del touch il che è molto stupido, e temo che alla apple non abbiano interesse a modificare la situazione..
Il blocco per i caricabatterie da muro non Apple continua a scocciare anche collegandosi mediante dock, ovviamente come avevo già detto, spegnendo l'ipod lo ricarichi senza problemi.
potresti postare un paio di foto del dock apple?
Io sono indeciso tra il dock originale e questo

Il dock originale apple ha l'uscita audio sul retro?E un caricabatterie incluso?
Metal2001 è offline  
Old 24-09-2008, 21:39   #5699
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
per le foto basta che guardi sul sito apple, per quanto riguarda il dock, io stesso a luglio avevo cercato questo della gear4 che alcuni siti già davano in listino (ma non avevano disponibile), e lo trovo un ottimo prodotto, come minor spesa ottieni cavi AV (quello Apple non li fornisce) e dock con telecomando.
E' un pò più bruttino ma ha tutto e costa meno , cavi e dock li paghi 80 € se apple, qui con 50 € accatti tutto.

Poi sul fatto che funzioni il menù dell'ipod touch... beh questa cosa mi incuriosisce, se la Apple non lo fa funzionare e altri si siamo al paradossale !!! Spero in aggiornamenti dalla casa della mela, anche se a dirla tutta da lontano non mi metterei certo a sfogliare i menù del touch !!!

Perchè ho preso quello Apple ? Perchè dopo lunghe riflessioni ho scoperto che l'ipod non proietta su video altro che i video e le foto, e tutto sommato è una cosa che non mi serve affatto. Diverso se proiettasse anche safari....
benti77 è offline  
Old 24-09-2008, 23:06   #5700
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
salve raga. Qualcuno sa risolvere questo problema?
Ho l ultimo itunes e firm 2.1. Il problema è ke non mi rileva piu il touch. Mi si ricarica e tutto ma itunes non lo rileva piu! E in piu ora mi esce una finestra quando lo collego di vista ke mi dice Apple device connected (come l'autoplay dei cd).
up
ilcose è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian