Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2007, 18:58   #621
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e queto chi l'ha detto???? Come fai a dire che li supporta via software? Nn è che tutti i blueooth dle mondo tramite aggiornamento software supportano l'ad2p! O lo mettono già così o nisba!
viene fatto sui PDA con Windows Mobile, e di solito cambiano solo lo stack (basti pensare che ci sono stati molti hack per mettere lo stack Broadcomm apposto di quello MS) non vedo perchè non possa essere fatto sull'iPhone

e ripeto, il chip bluetooth è sempre quello (tra l'altro versione 2.0 nell'iPhone), il resto lo comanda tutto il software
Old 09-07-2007, 14:00   #622
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
non so se la avete già fatta..
comparazione tim vs at&t
tim
con
90 euro al mese tutto compreso
+299 euro per nokia n95
(+1 euro al mese di affito cell??)
avrai :
900 min di traffico voce verso tutti senza scatto alla risposta
900 mb di internet mobile broadband o per consultare la casella di posta
700 sms verso amici tim
200 sms verso tutti
900 mb traffico internet
consultazione alicemail gratis
*TIM Ricorda

Le agevolazioni previste dall’offerta per la Voce, i MB , gli SMS e gli MMS per invio/lettura mail sono:

* accreditati ogni mese solare;
* validi solo sul territorio nazionale e verso le numerazioni italiane;

I minuti gratuiti Voce e gli SMS non possono essere utilizzati verso:

* le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate PayForMe (ad esclusione dei 60 minuti gratuiti ogni mese solare verso il 49001 per l’ascolto della posta ALICE MAIL)
* gli SMS di tipo Long Message, quelli verso liste di distribuzione e quelli inviati attraverso il sito www.tim.it.

Al termine dei minuti voce, degli SMS, dei MB (Internet/MAIL) e degli MMS per le mail ,agevolati previsti dall’offerta, utilizzerai la tariffa prevista dal tuo profilo base.

In particolare per gli MMS per inviare/ricevere le mail, terminati i 100 gratuiti, la tariffa sarà di 60 centesimi di euro per ogni MMS inviato/ricevuto.

Si specifica, inoltre, che i MB di traffico internet e mail sono relativi al solo apn ibox.tim.it e che i MB di traffico internet e mail dal tuo Black Berry sono relativi al solo apn Blackberry.net

Potrai conoscere i minuti/sms/MB/MMS per le mail residui chiamando gratuitamente il 4915, si precisa che l’informazione è solo indicativa in quanto non è aggiornata in tempo reale, può avere fino a qualche giorno di ritardo.
I Clienti che ricevono chiamate effettuate utilizzando il bonus o la tariffa agevolata previsti dall’offerta non saranno ricaricati da tali chiamate ed SMS, indipendentemente dal profilo tariffario posseduto. Gli eventuali minuti, gli SMS e i MB (internet) ed MMS per le mail non utilizzati nel mese solare di riferimento andranno persi

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

at&t

100$ al mese
+499$ o 599$ dipende dalla versione iphone
hai diritto a:
telefonate verso (edit) cell gratis (verso tutti o solo at&t??)
traffico internet illimitato
200 sms al mese
1350 minuti verso fissi (e altri operatori??)
visualmail gratis
ecc ecc
ora secondo il cambio attuale
299 (n95)euro equivalgono a 406,5204 dollari
e che 90 euro equvalgono a 122,3640 USA - DOLLARO
non credo se la passino poi male e penso che molti discorsi che abbiamo fatto siano campati un pò in aria

ps se ho fatto errori scusate ma ho scritto di fretta e di getto
ciao

Ultima modifica di guyver : 09-07-2007 alle 15:33.
guyver è offline  
Old 09-07-2007, 15:26   #623
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
mmmmhhh non credo che le telefonate verso i cellulari siano sempre gratis,forse verso quelli della stessa compagnia(AT&T)
matteos è offline  
Old 09-07-2007, 15:31   #624
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

si in effetti non è specificato e non ho approfondito
ho editato un pò
cmq è sempre meglio che l offerta tim
guyver è offline  
Old 09-07-2007, 15:36   #625
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
non so se la avete già fatta..
comparazione tim vs at&t
tim
con
90 euro al mese tutto compreso
+299 euro per nokia n95
(+1 euro al mese di affito cell??)
avrai :
900 min di traffico voce verso tutti senza scatto alla risposta
900 mb di internet mobile broadband o per consultare la casella di posta
700 sms verso amici tim
200 sms verso tutti
900 mb traffico internet
consultazione alicemail gratis
*TIM Ricorda

Le agevolazioni previste dall’offerta per la Voce, i MB , gli SMS e gli MMS per invio/lettura mail sono:

* accreditati ogni mese solare;
* validi solo sul territorio nazionale e verso le numerazioni italiane;

I minuti gratuiti Voce e gli SMS non possono essere utilizzati verso:

* le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate PayForMe (ad esclusione dei 60 minuti gratuiti ogni mese solare verso il 49001 per l’ascolto della posta ALICE MAIL)
* gli SMS di tipo Long Message, quelli verso liste di distribuzione e quelli inviati attraverso il sito www.tim.it.

Al termine dei minuti voce, degli SMS, dei MB (Internet/MAIL) e degli MMS per le mail ,agevolati previsti dall’offerta, utilizzerai la tariffa prevista dal tuo profilo base.

In particolare per gli MMS per inviare/ricevere le mail, terminati i 100 gratuiti, la tariffa sarà di 60 centesimi di euro per ogni MMS inviato/ricevuto.

Si specifica, inoltre, che i MB di traffico internet e mail sono relativi al solo apn ibox.tim.it e che i MB di traffico internet e mail dal tuo Black Berry sono relativi al solo apn Blackberry.net

Potrai conoscere i minuti/sms/MB/MMS per le mail residui chiamando gratuitamente il 4915, si precisa che l’informazione è solo indicativa in quanto non è aggiornata in tempo reale, può avere fino a qualche giorno di ritardo.
I Clienti che ricevono chiamate effettuate utilizzando il bonus o la tariffa agevolata previsti dall’offerta non saranno ricaricati da tali chiamate ed SMS, indipendentemente dal profilo tariffario posseduto. Gli eventuali minuti, gli SMS e i MB (internet) ed MMS per le mail non utilizzati nel mese solare di riferimento andranno persi

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

at&t

100$ al mese
+499$ o 599$ dipende dalla versione iphone
hai diritto a:
telefonate verso (edit) cell gratis (verso tutti o solo at&t??)
traffico internet illimitato
200 sms al mese
1350 minuti verso fissi (e altri operatori??)
visualmail gratis
ecc ecc
ora secondo il cambio attuale
299 (n95)euro equivalgono a 406,5204 dollari
e che 90 euro equvalgono a 122,3640 USA - DOLLARO
non credo se la passino poi male e penso che molti discorsi che abbiamo fatto siano campati un pò in aria

ps se ho fatto errori scusate ma ho scritto di fretta e di getto
ciao
offerta ridicola quella della Tim per quanto riguarda il web....
Old 09-07-2007, 15:39   #626
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusa ma che senso ha confrontare un servizio analogo in due stati/continenti diversi??? per di più un servizio non esportabile!

se serve a dimostrare che le tariffe italiane sono peggiori di quelle statunitensi, ok... ma è abbastanza risaputo, anche perchè le tariffe italiane sono le peggiori anche di tutta l'europa!
powerpc è offline  
Old 09-07-2007, 15:39   #627
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Città: Milano
L'offerta telco USA non è assolutamente paragonabile a quella europea, soprattutto italiana.

In USA le chiamate e in generale i servizi di telefonia sono sensibilmente meno costosi che in Europa, ed è uno dei motivi, ad esempio, per cui in USA non usano praticamente per nulla gli SMS...xche mandare un SMS quando puoi chiamare gratis?

Sicuramente l'offerta Italiota ed Europea dell'iPhone sarà più salata e più castrata di quella d'oltre oceano, ma non c'è da stupirsi...è cosi un po' in tutti i settori.

Consoliamoci con la buona cucina, è una delle poche cose che ci resta...
Old 09-07-2007, 15:43   #628
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
scusa ma che senso ha confrontare un servizio analogo in due stati/continenti diversi??? per di più un servizio non esportabile!

se serve a dimostrare che le tariffe italiane sono peggiori di quelle statunitensi, ok... ma è abbastanza risaputo, anche perchè le tariffe italiane sono le peggiori anche di tutta l'europa!
si ok ma stiamo criticando/esaminanso un prodotto di un altro continente
allora che senso ha sparare a zero su iphone e dire che mancano mms umts ecc ecc...
io cmq volevo solo far vedere come siamo messi in italia
e far notare a chi critica il prezzo di iphone giudicandolo alto abbinato ad un contratto (tralasciamo più o meno capestro) che italia siamo messi uguale

Ultima modifica di guyver : 09-07-2007 alle 15:48.
guyver è offline  
Old 09-07-2007, 15:44   #629
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
agazzi, sono appena tornato da amsterdam...

siamo un paese da terzo mondo... la civiltà, il punto è quello...

siamo il paese degli arraffoni, degli autobus che non si pagano, dei mezzucci vari...

e io VOGLIO L'IPHONE!!!
raffobaffo è offline  
Old 09-07-2007, 15:49   #630
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Città: Milano
Capisco fossi tornato da Londra o New York, ma tornare da Amsterdam e dire che siamo un paese da terzo mondo mi rende difficile individuare il nesso di causalità...

Nel complesso sono pochi i paesi europei che possiamo invidiare, la stragrande maggioranza stanno come noi o peggio di noi...
Old 09-07-2007, 15:51   #631
powerpc
Senior Member

Quote:
si ok ma stiamo criticando/esaminanso un prodotto di un altro continente
allora che senso ha sparare a zero su iphone e dire che mancano mms umts ecc ecc...
io cmq volevo solo far vedere come siamo messi in italia
che in italia siamo messi male credo che lo sappiano anche i sassi sommersi...

è stato detto che per il mercato USA la mancanza di mms e umts non è un gran limite. le sparate a zero sono su altre cose - batteria, gps, sw castrato ecc. ecc.

il paragone che fai tu non c'entra NULLA con ippone, ma è SOLO un problema di operatori telefonici più o meno ingordi.
powerpc è offline  
Old 09-07-2007, 15:52   #632
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Capisco fossi tornato da Londra o New York, ma tornare da Amsterdam e dire che siamo un paese da terzo mondo mi rende difficile individuare il nesso di causalità...
sarà sotto gli effetti collaterali di amsterdam
powerpc è offline  
Old 09-07-2007, 15:57   #633
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
che in italia siamo messi male credo che lo sappiano anche i sassi sommersi...

è stato detto che per il mercato USA la mancanza di mms e umts non è un gran limite. le sparate a zero sono su altre cose - batteria, gps, sw castrato ecc. ecc.

il paragone che fai tu non c'entra NULLA con ippone, ma è SOLO un problema di operatori telefonici più o meno ingordi.
concordo che è solo un prob di operatori (infatti non oso immaginare come arrivera in italia l'iphone)

volevo solo fare un paragone più o meno sensato tra i due paesi, solo perche in italia siamo "furbi" i paragoni non hanno valore?

con furbi intendo arraffoni

ps non ho inteso dare un giudizio/parere su iphone (è già stato detto tanto)
guyver è offline  
Old 09-07-2007, 16:04   #634
powerpc
Senior Member

Quote:
volevo solo fare un paragone più o meno sensato tra i due paesi, solo perche in italia siamo "furbi" i paragoni non hanno valore?

con furbi intendo arraffoni
non è che non hanno valore, è che - a mio modo di vedere - non sono confrontabili, per una serie infinita di motivi economici, sociali, culturali bla bla bla.

poi per carità, se uno vuole "guardare dei numeri" e vedere se sono uguali o diversi... ma rimangono senza altro valore se non il dire: gli operatori italiani sono più cari. lapalissiano
possiamo anche mangiare un chilo di riso in bianco e un chilo di yoghurt scaduto e vedere con quale delle due corriamo prima alla tazza
powerpc è offline  
Old 09-07-2007, 16:14   #635
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
non è che non hanno valore, è che - a mio modo di vedere - non sono confrontabili, per una serie infinita di motivi economici, sociali, culturali bla bla bla.

poi per carità, se uno vuole "guardare dei numeri" e vedere se sono uguali o diversi... ma rimangono senza altro valore se non il dire: gli operatori italiani sono più cari. lapalissiano
possiamo anche mangiare un chilo di riso in bianco e un chilo di yoghurt scaduto e vedere con quale delle due corriamo prima alla tazza

a me sinceramente fa molto in*****re il fatto che i nostri servizi sono gestiti da "furbi" non so a voi? ma in generale eh mica solo nella telefonia
volevo solo vedere quanto sono più "furbi" in italia rispetto agli usa (poi ho preso tim quasi a caso solo perche mi è venuta in mente la canalis )

più o meno estrapolando si potrebbe immaginare una tariffa iphone (sempre se non cambiano le cose)

ps per essere esatti bisognerebbe anche sapere quanto guadagna mediamente un operaio in usa quello che da noi prende diciamo 1000 1100 euro, perche se prende più di 2000 dollari noi siamo dei poveracci (come potere di acquisto intendo)

Ultima modifica di guyver : 09-07-2007 alle 16:20.
guyver è offline  
Old 09-07-2007, 16:46   #636
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
[OT]
evidentemente non siete mai stati ad amsterdam...

al di là della liberalizzazione dele droghe, l'olanda è un paese spettacolare...

cmq ribadisco: è la civiltà che vede intorno a te che ti fa meravigliare...

l'america da questo punto di vista è molto più simile all'italia...
[/OT]
raffobaffo è offline  
Old 09-07-2007, 16:57   #637
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
[OT]
evidentemente non siete mai stati ad amsterdam...

al di là della liberalizzazione dele droghe, l'olanda è un paese spettacolare...

cmq ribadisco: è la civiltà che vede intorno a te che ti fa meravigliare...

l'america da questo punto di vista è molto più simile all'italia...
[/OT]
hai voglia se ci sono stato... ad amsterdam e in tutta l'olanda
a parte che la mia era una simpatica battuta priva di ogni velleità polemica... cmq non concordo con te su amsterdam, potrei convenire sull'olanda, ma amsterdam è il posto d'olanda meno olandese e tutta sta civiltà a cui fai riferimento faccio davvero fatica a collocarla lì... ma sarebbe un OT infinito
powerpc è offline  
Old 09-07-2007, 17:20   #638
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
viene fatto sui PDA con Windows Mobile, e di solito cambiano solo lo stack (basti pensare che ci sono stati molti hack per mettere lo stack Broadcomm apposto di quello MS) non vedo perchè non possa essere fatto sull'iPhone

e ripeto, il chip bluetooth è sempre quello (tra l'altro versione 2.0 nell'iPhone), il resto lo comanda tutto il software
nn è vero, nei windows mobile (come nei vecchi symbian) si trova il modo di ascoltare musica cn l'auricolare bluetooth ma è un barbatrucco e il risultato è pietoso! Se l'a2dp nn è previsto dall'hardware nn c'è niente da fare! Ce l'ho anche io quel programmino sul mio windows mobile ma meglio lasciar perdere
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-07-2007, 17:26   #639
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
http://it.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk

questo è l'iPhone...io non so se ci sono altri prodotti paragonabili a questo. Apple è stile!!!
Old 09-07-2007, 17:34   #640
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

E' uno dei primi video comparsi. Credo l'abbiano visto anche i sassi ormai
cigalla è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian