Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2008, 09:33   #5261
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Wind fa schifo???
Per me Wind è la MIGLIORE compagnìa telefonica [cut]
Insomma... è vero che ha buone tariffe, ma le migliori imho sono da cercare altrove.
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
se in italia lo venderanno a 800 euro, lo prendo fuori e lo sblocco... lineare...
Mi sa che non sarai il solo
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Fate benissimo a sfruttare il wifi, ma per favore non partite ogni volta con i pistolotti anti-UMTS ("e a che serve l'umts??? Videochiamare????")....perchè ripeto le vostre considerazioni sono come clausole vessatorie di un contratto...annullabili.....perchè partono da un NON-USO, non da una effettiva "SODDISFACENZA" (scusate la licenza) della connettività WWAN dell'attuale Iphone.
Lasciate noi che non siamo milanesi in santa pace a crogiolarci al pensiero dell'iphone 3g...
PAROLE SANTE.
Ogni volta che devo connettermi dove non c'è WiFi, smadonno
L'N95 per quanto possa offrire una esperienza di navigazione ottima, non raggiunge l'iPhone. Ecco perchè mi porto dietro il software che crea una WLAN e me la fa condividere con il melafonino
Old 24-04-2008, 10:34   #5262
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Ti ripeto se paghi con Paypal hai la protezione acquirente ..... è il venditore che deve dimostrare che hai ricevuto l'oggetto.
no. devi dimostrare che lo ha spedito

dal momento che lo consegna alle poste la responsabilità finisce.
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 10:42   #5263
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi

in effetti anche a me non è chiara sta cosa...e poi non capisco perchè abbiano abbassato la protezione a 200 €, a meno che il venditore non abbia almeno il 98% di feeback positivi su almeno 50...
MattSpeen è offline  
Old 24-04-2008, 10:48   #5264
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen Guarda i messaggi
in effetti anche a me non è chiara sta cosa...e poi non capisco perchè abbiano abbassato la protezione a 200 €, a meno che il venditore non abbia almeno il 98% di feeback positivi su almeno 50...
per tutelarsi. cmq diffidate da paypal.. se mai doveste aver bisogno dei risarcimento dovrete pregare in cinese.. provato di persona..

hanno la sede legale in lussenburgo e non rispondono mai alle mail.

Se poi sei un venditore sei fottuto.

Se io sto vendendo un iphone perfetto con paypal e il compratore una volta arrivato l'oggetto dichiara merce non conforme a me mi tolgono i soldi senza neanche contattarmi..

difatti tutti gli iphone ormai li vendo a mano o sui mercatini senza spese.
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 11:05   #5265
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Dal regolamento Paypal:
"Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è stato ricevuto, il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente fornendo a PayPal un numero di rintracciamento online associato all'oggetto inviato che sia verificabile online."
Rimborsano, non in tempi brevi ma rimborsano....già sperimentato come compratore, come venditore non so....

Ultima modifica di cipollina : 24-04-2008 alle 11:13.
cipollina è offline  
Old 24-04-2008, 11:26   #5266
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Dal regolamento Paypal:
"Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è stato ricevuto, il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente fornendo a PayPal un numero di rintracciamento online associato all'oggetto inviato che sia verificabile online."
Rimborsano, non in tempi brevi ma rimborsano....già sperimentato come compratore, come venditore non so....
eridaie.. appunto..

tu non devi dimostrare che l'oggetto è ARRIVATO, devi dimostrare che lo hai spedito!

infatti paypal ti chiede il codice per tracciare la spesizione, ma se paypal vede che il pacco non è arrivato ma il venditore l'ha spedito non rimborsa un bel nulla.

bisogna andare alle poste.
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 11:33   #5267
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:
eridaie.. appunto..

tu non devi dimostrare che l'oggetto è ARRIVATO, devi dimostrare che lo hai spedito!

infatti paypal ti chiede il codice per tracciare la spesizione, ma se paypal vede che il pacco non è arrivato ma il venditore l'ha spedito non rimborsa un bel nulla.

bisogna andare alle poste.
Arridaie e tre.......forse ho messo poco neretto....
"..... il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente"

A me è successo (come acquirente) e mi hanno rimborsato!
Proviamo a fare l'analisi logica:
Soggetto: "il venditore"
Predicato Verbale: "deve essere in grado di fornire "
Oggetto: "prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dell'acquirente""

Avvenuta ricezione e avvenuta spedizione sono 2 cose diverse...

A me è successo (come acquirente) e sono stato rimborsato ......

Ultima modifica di cipollina : 24-04-2008 alle 11:35.
cipollina è offline  
Old 24-04-2008, 11:47   #5268
robygr
Bannato

io invece ho spedito 2 volte tramite raccomandata e il compratore non ha ricevuto la merce.

Ha protestato con paypal.

Paypal mi ha chiesto la ricevuta della spedizione, ha verificato che il pacco ès tato perso dalle poste e il compratore, giustamente, non è stato rimborsato.

Non capisco perchè dovrebbe rimetterci il venditore quando il pacco viene perso dalle poste.

Evidentemente, come gia sospettavo, agiscono col culo..

ti racconto una cosa (che po iè la cosa che mi ha fatto smettere di vendere con paypal).

se un compratore disonesto vuole fregarti si è fritti.

Ho venduto un iphone sigillato a un personaggio come facevo sempre..

Il compratore (penso conoscesse a sto punto molto bene paypal di merda) appena ha ricevuto il pacco ha aperto una controversia dicendo che il pacco era vuoto.

Paypal mi ha contattato e io ho fornito le foto del pacco incelofonato come mamma apple lo aveva fatto. eD INOLTRE HO FATTO VEDERE IL PESO DEL PACCO NELLA RICEVUTA.

Paypal ha detto che non era una prova sufficente e ha risarcito quella merda praticamente ha ricevuto un iphone gratis

In poche parole io per vendere con paypla prima di spedire un oggetto sigillato su ebay dovrei fare una scansione ai raggi x secondo loro.. ora ci rido su, ma spero che fallscano presto.

Non ti dico poi durante la controversia.. io volevo parlare a voce con gli operatori del lussenburgo.. tralasciando che non c'è mai nessuno che risponde, quando sono riuscito a parlare quelli sapevano solo il tedesco S (ma cristus)...

e mi hanno intimato di continuare la controversia via mail.. ASSURDO
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 11:56   #5269
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:
io invece ho spedito 2 volte tramite raccomandata e il compratore non ha ricevuto la merce.

Ha protestato con paypal.

Paypal mi ha chiesto la ricevuta della spedizione, ha verificato che il pacco ès tato perso dalle poste e il compratore, giustamente, non è stato rimborsato.

Non capisco perchè dovrebbe rimetterci il venditore quando il pacco viene perso dalle poste.

Evidentemente, come gia sospettavo, agiscono col culo..

ti racconto una cosa (che po iè la cosa che mi ha fatto smettere di vendere con paypal).

se un compratore disonesto vuole fregarti si è fritti.

Ho venduto un iphone sigillato a un personaggio come facevo sempre..

Il compratore (penso conoscesse a sto punto molto bene paypal di merda) appena ha ricevuto il pacco ha aperto una controversia dicendo che il pacco era vuoto.

Paypal mi ha contattato e io ho fornito le foto del pacco incelofonato come mamma apple lo aveva fatto. eD INOLTRE HO FATTO VEDERE IL PESO DEL PACCO NELLA RICEVUTA.

Paypal ha detto che non era una prova sufficente e ha risarcito quella merda praticamente ha ricevuto un iphone gratis

In poche parole io per vendere con paypla prima di spedire un oggetto sigillato su ebay dovrei fare una scansione ai raggi x secondo loro.. ora ci rido su, ma spero che fallscano presto.

Non ti dico poi durante la controversia.. io volevo parlare a voce con gli operatori del lussenburgo.. tralasciando che non c'è mai nessuno che risponde, quando sono riuscito a parlare quelli sapevano solo il tedesco S (ma cristus)...

e mi hanno intimato di continuare la controversia via mail.. ASSURDO
Della prima vicenda non so che dirti a me è successo l'esatto contrario sono stato rimborsato perchè il venditore non era riuscito a dimostrare il "ricevimento" della merce....d'altra parte solo chi spedisce è titolato ad avere eventuali rimborsi dalle poste.
Sulla seconda vicenda non fai che confermare le mie supposizioni e cioè chi vende tramite paypal è sempre responsabile, sia x mancata consegna, sia per oggetto non conforme.....infatti chi vende con paypal solitamente assicura sempre il pacco....
Quindi per chi compra è sempre meglio pagare con paypal ....
Per chi vende concordo con te che non è molto conveniente ...
cipollina è offline  
Old 24-04-2008, 17:11   #5270
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Non basta fornire il tracking ma ci vuole la prova che sia stato consegnato.
Per chi vende se vuole tutelarsi deve assicurare il pacco
lando73 è offline  
Old 24-04-2008, 19:28   #5271
TheUndertakerFromHell
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti, volevo chiedere, se potete aiutarmi in questo dilemma: ho un iphone, in + ho un sony vaio vgn fe41s, ha scheda wireless integrata, ma non ho un router, quindi quello che volevo fare era questo, creare una connessione ad hoc tra pc e iphone e condividere la mia fibra ottica fastweb con l'iphone, ci sono riuscito 1 paio di sere fà, da allora non riesco più, qualcuno saprebbe indicarmi passo passo come fare e se ci sono delle impostazioni da inserire dall'una e dall'altra parte?grazie
Marco
TheUndertakerFromHell è offline  
Old 24-04-2008, 20:20   #5272
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
vorrei solo dire che da oggi l'iphone fa dei video decenti (anche in peno bra) e prevedo ampi margini di miglioramento!!!

per info
http://www.iphonevideorecorder.com/tutorial.html

per scaricarlo direttamente dall iphone http://www.iphone-recorder.com\install2

Ultima modifica di isd88 : 24-04-2008 alle 20:40.
isd88 è offline  
Old 24-04-2008, 20:25   #5273
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
è uscito videorecorder ....l'alterego di showtime (per registrare i video insomma)

repo: iphone-recorder.com\install2

è fichissimo perchè c'è l'audio e dura 30 secondi... questa è una versione demo per cui credo che la full non abbia limiti di registrazione... da una prima prova sembra che i video siano abbastanza fluidi e definiti... ormai è tardi domani ci caxxeggio un po
Old 24-04-2008, 20:43   #5274
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
a quelli che l'hanno preso dai venditori uk, notizie?? io niente
The Incredible è offline  
Old 24-04-2008, 20:50   #5275
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
a quelli che l'hanno preso dai venditori uk, notizie?? io niente
se vi fa piacere vi do un link in privato di un mio amico che li vende su un altro forum a 315 compresa la spedizione da uk.

Vive in uk e ne ha a casa a tonnellate.

ne ha gia venduti molti..

è affidabilissimo.
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 20:58   #5276
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
li ho presi a meno.. si trovano cmq sempre meno che 300euro.. c'è cmq differenza.
The Incredible è offline  
Old 24-04-2008, 21:05   #5277
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
li ho presi a meno.. si trovano cmq sempre meno che 300euro.. c'è cmq differenza.
anche io li ho visti a meno, ma1 quasi sempre gia sbloccati..

solo che non mi fido per niente a farmi spedire da uk tramite raccomandata.. hai qualche link di qulache venditore che li vende SIGILLATI?
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 21:35   #5278
robygr
Bannato

mi sono dimenticato di dire una cosa..

con la promo di wind da 3 € al mese che ti permette di avere 250 mb di traffico internet si può navigare in gprs,edge e con il nuovo iphone si potra navigare anche in 3g e HDEPA perchè wind utilizza per tutte le connesioni lo stesso apn.

internet.wind.it

quindi alla fine pagate per il gprs ma andate in 3g.

inoltre se volete vedere la vostra velocità di navigazione direttamente da safari andate qui:

http://iphonenetworktest.com/
robygr è offline  
Old 24-04-2008, 21:45   #5279
max1100
Member

L'Avatar di max1100

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate, non ho molto tempo per leggere i post perchè partirò presto per gli usa, anche se ho cercato un pò ma non ci sono arrivato!

1-ALl'IPhone conviene rinunciare in quanto con la TRE non funziona?
2- la garanzia di un apple (ipod o iphone o mac)è internazionale?

Grazie
max1100 è offline  
Old 24-04-2008, 21:46   #5280
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da max1100 Guarda i messaggi
Scusate, non ho molto tempo per leggere i post perchè partirò presto per gli usa, anche se ho cercato un pò ma non ci sono arrivato!

1-ALl'IPhone conviene rinunciare in quanto con la TRE non funziona?
2- la garanzia di un apple (ipod o iphone o mac)è internazionale?

Grazie
1- no
2- si, ma ora come ora non puoi far valere la garanzia dell'iphone in italia, perchè qui non è uscito
manurosso87 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian