|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ogni volta che devo connettermi dove non c'è WiFi, smadonno ![]() L'N95 per quanto possa offrire una esperienza di navigazione ottima, non raggiunge l'iPhone. Ecco perchè mi porto dietro il software che crea una WLAN e me la fa condividere con il melafonino
|
|
|
#5262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
#5263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
in effetti anche a me non è chiara sta cosa...e poi non capisco perchè abbiano abbassato la protezione a 200 €, a meno che il venditore non abbia almeno il 98% di feeback positivi su almeno 50...
|
|
|
|
|
#5264 | |
|
Bannato
|
Quote:
hanno la sede legale in lussenburgo e non rispondono mai alle mail. Se poi sei un venditore sei fottuto. Se io sto vendendo un iphone perfetto con paypal e il compratore una volta arrivato l'oggetto dichiara merce non conforme a me mi tolgono i soldi senza neanche contattarmi.. difatti tutti gli iphone ormai li vendo a mano o sui mercatini senza spese. |
|
|
|
|
|
#5265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
"Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è stato ricevuto, il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente fornendo a PayPal un numero di rintracciamento online associato all'oggetto inviato che sia verificabile online." Rimborsano, non in tempi brevi ma rimborsano....già sperimentato come compratore, come venditore non so.... Ultima modifica di cipollina : 24-04-2008 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#5266 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu non devi dimostrare che l'oggetto è ARRIVATO, devi dimostrare che lo hai spedito! infatti paypal ti chiede il codice per tracciare la spesizione, ma se paypal vede che il pacco non è arrivato ma il venditore l'ha spedito non rimborsa un bel nulla. bisogna andare alle poste. |
|
|
|
|
|
#5267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"..... il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente" A me è successo (come acquirente) e mi hanno rimborsato! Proviamo a fare l'analisi logica: Soggetto: "il venditore" Predicato Verbale: "deve essere in grado di fornire " Oggetto: "prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dell'acquirente"" Avvenuta ricezione e avvenuta spedizione sono 2 cose diverse... A me è successo (come acquirente) e sono stato rimborsato ...... Ultima modifica di cipollina : 24-04-2008 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Bannato
|
io invece ho spedito 2 volte tramite raccomandata e il compratore non ha ricevuto la merce.
Ha protestato con paypal. Paypal mi ha chiesto la ricevuta della spedizione, ha verificato che il pacco ès tato perso dalle poste e il compratore, giustamente, non è stato rimborsato. Non capisco perchè dovrebbe rimetterci il venditore quando il pacco viene perso dalle poste. Evidentemente, come gia sospettavo, agiscono col culo.. ti racconto una cosa (che po iè la cosa che mi ha fatto smettere di vendere con paypal). se un compratore disonesto vuole fregarti si è fritti. Ho venduto un iphone sigillato a un personaggio come facevo sempre.. Il compratore (penso conoscesse a sto punto molto bene paypal di merda) appena ha ricevuto il pacco ha aperto una controversia dicendo che il pacco era vuoto. Paypal mi ha contattato e io ho fornito le foto del pacco incelofonato come mamma apple lo aveva fatto. eD INOLTRE HO FATTO VEDERE IL PESO DEL PACCO NELLA RICEVUTA. Paypal ha detto che non era una prova sufficente e ha risarcito quella merda praticamente ha ricevuto un iphone gratis In poche parole io per vendere con paypla prima di spedire un oggetto sigillato su ebay dovrei fare una scansione ai raggi x secondo loro.. ora ci rido su, ma spero che fallscano presto. Non ti dico poi durante la controversia.. io volevo parlare a voce con gli operatori del lussenburgo.. tralasciando che non c'è mai nessuno che risponde, quando sono riuscito a parlare quelli sapevano solo il tedesco S (ma cristus)... e mi hanno intimato di continuare la controversia via mail.. ASSURDO |
|
|
|
|
#5269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda vicenda non fai che confermare le mie supposizioni e cioè chi vende tramite paypal è sempre responsabile, sia x mancata consegna, sia per oggetto non conforme.....infatti chi vende con paypal solitamente assicura sempre il pacco.... Quindi per chi compra è sempre meglio pagare con paypal .... Per chi vende concordo con te che non è molto conveniente ... |
|
|
|
|
|
#5270 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non basta fornire il tracking ma ci vuole la prova che sia stato consegnato.
Per chi vende se vuole tutelarsi deve assicurare il pacco |
|
|
|
|
#5271 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti, volevo chiedere, se potete aiutarmi in questo dilemma: ho un iphone, in + ho un sony vaio vgn fe41s, ha scheda wireless integrata, ma non ho un router, quindi quello che volevo fare era questo, creare una connessione ad hoc tra pc e iphone e condividere la mia fibra ottica fastweb con l'iphone, ci sono riuscito 1 paio di sere fà, da allora non riesco più, qualcuno saprebbe indicarmi passo passo come fare e se ci sono delle impostazioni da inserire dall'una e dall'altra parte?grazie
Marco |
|
|
|
|
#5272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vorrei solo dire che da oggi l'iphone fa dei video decenti (anche in peno bra) e prevedo ampi margini di miglioramento!!!
per info http://www.iphonevideorecorder.com/tutorial.html per scaricarlo direttamente dall iphone http://www.iphone-recorder.com\install2
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 Ultima modifica di isd88 : 24-04-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
#5273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
è uscito videorecorder ....l'alterego di showtime (per registrare i video insomma)
repo: iphone-recorder.com\install2 è fichissimo perchè c'è l'audio e dura 30 secondi... questa è una versione demo per cui credo che la full non abbia limiti di registrazione... da una prima prova sembra che i video siano abbastanza fluidi e definiti... ormai è tardi domani ci caxxeggio un po
|
|
#5274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a quelli che l'hanno preso dai venditori uk, notizie?? io niente
|
|
|
|
|
#5275 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vive in uk e ne ha a casa a tonnellate. ne ha gia venduti molti.. è affidabilissimo. |
|
|
|
|
|
#5276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
li ho presi a meno.. si trovano cmq sempre meno che 300euro.. c'è cmq differenza.
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo che non mi fido per niente a farmi spedire da uk tramite raccomandata.. hai qualche link di qulache venditore che li vende SIGILLATI? |
|
|
|
|
|
#5278 |
|
Bannato
|
mi sono dimenticato di dire una cosa..
con la promo di wind da 3 € al mese che ti permette di avere 250 mb di traffico internet si può navigare in gprs,edge e con il nuovo iphone si potra navigare anche in 3g e HDEPA perchè wind utilizza per tutte le connesioni lo stesso apn. internet.wind.it quindi alla fine pagate per il gprs ma andate in 3g. inoltre se volete vedere la vostra velocità di navigazione direttamente da safari andate qui: http://iphonenetworktest.com/ |
|
|
|
|
#5279 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusate, non ho molto tempo per leggere i post perchè partirò presto per gli usa, anche se ho cercato un pò ma non ci sono arrivato!
1-ALl'IPhone conviene rinunciare in quanto con la TRE non funziona? 2- la garanzia di un apple (ipod o iphone o mac)è internazionale? Grazie |
|
|
|
|
#5280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
2- si, ma ora come ora non puoi far valere la garanzia dell'iphone in italia, perchè qui non è uscito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.