Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 22:51   #5061
cala2983
Junior Member

L'Avatar di cala2983

Iscritto dal: Jan 2010
No,era col cel..ma dovrebbe avere una garanzia?!?come tutto il cel..almeno,nel libretto c'è scritto che solo la batteria ha una garanzia di 6 mesi..
cala2983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:23   #5062
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da cala2983 Guarda i messaggi
No,era col cel..ma dovrebbe avere una garanzia?!?come tutto il cel..almeno,nel libretto c'è scritto che solo la batteria ha una garanzia di 6 mesi..
Quando metti la schedina ti dice formato raw? Se è così, cerca nel forum (non nel thread) che c'è un mio articolo da qualche parte. Comunque, no, non formattare. Si recupera il 99% dei dati.
Il più delle volte basta riscrivere la tabella di ripartizione dell'unità per riavere tutto come prima.
Fammi sapere.
Nel caso non riuscissi da solo, offro servizi di assistenza on-line gratuita dopo Friday noon (che è la mia attuale deadline). Ciao
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:08   #5063
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Iscritto dal: Sep 2008
JMLToday contable skin/mod V3.0

Daccordo con Atcold, vi rimando al link di un'ottima Skin pubblicata su Modaco, che, in verità, non sono riuscito a far funzionare all 100% sul mio device. La pubblico perchè penso che, essendo basata su Titanum, possa essere una valida alternativa ad SPB, col vantaggio però di non consumare molta RAM. L'unico mio contributo che posso dare è che l'autore non sottolinea la necessità di essere dotati di Mortscript per farla funzionare. Qui qualche immagine per stuzzicare la vs. curiosità:

WM 6.5

WM 6.5.X

Spero di non sbagliarmi, ma penso sia davvero una bella skin da utilizzare...si, lo sò i menù sono in inglese, ma si tratta di parole di facile interpretazione, inoltre, nel normale funzionamento, avremo il nosto cell. in italiano.

Forza, postate le vostre esperienze!:

Old 21-10-2010, 11:08   #5064
Gino0101
Member

L'Avatar di Gino0101

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cala2983 Guarda i messaggi
tu dici..?vabbè,io devo provare il tutto x tutto...ho troppe cose su qll sd..ora formatto e poi vedo se riesco a salvare qualcosa..grazie

edit:ecco..appunto..non me la fa neanche formattare..mi sa ke è proprio andata..ma è impossibile..ma è in garanzia?qulacuno lo sa?
Ciao.
Per recuperare i dati usa Stellar Phoenix, la versione 3 e/o 4 sono ottime per il recupero anche di memorie che il pc non "vede" piu`.
Io ho avuto lo stesso tuo problema,e non soltanto con la microSD ma anche con HD vari, e questo programma e`un "salvavita".
Non e`proprio proprio semplice da usare ma una volta trovati i trucchetti va`che e` un piacere.
Dopo il recupero puoi tentare anche di recuperare le funzionalita`della tua memoria con una formattazione a basso livello, non ti garantisco niente ma alle volte funziona, usa HDD low level format tool della HDDGuru.
Trovi tutto su internet
Gino0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:36   #5065
cala2983
Junior Member

L'Avatar di cala2983

Ciao a tutti,innanzitutto grazie x le pronte risp..

@ Atcold:NO non mi dice così..mi dice solo ke devo formattarla x poter usarla..ma non mi fa fare neanke quello purtroppo..caso mai ci sentiamo friday..

@Gino:ok proverò anche i tuoi programmi..vedremo..

Ultima modifica di cala2983 : 21-10-2010 alle 16:02.
Old 21-10-2010, 19:11   #5066
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Raga ma a qualcuno di voi è capitato do trovare la polvere nel video??
Old 21-10-2010, 21:12   #5067
wizard8
Senior Member

L'Avatar di wizard8

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
Daccordo con Atcold, vi rimando al link di un'ottima Skin pubblicata su Modaco, che, in verità, non sono riuscito a far funzionare all 100% sul mio device. La pubblico perchè penso che, essendo basata su Titanum, possa essere una valida alternativa ad SPB, col vantaggio però di non consumare molta RAM. L'unico mio contributo che posso dare è che l'autore non sottolinea la necessità di essere dotati di Mortscript per farla funzionare. Qui qualche immagine per stuzzicare la vs. curiosità:

WM 6.5

WM 6.5.X

Spero di non sbagliarmi, ma penso sia davvero una bella skin da utilizzare...si, lo sò i menù sono in inglese, ma si tratta di parole di facile interpretazione, inoltre, nel normale funzionamento, avremo il nosto cell. in italiano.

Forza, postate le vostre esperienze!:

Molto bella come skin del titanum, ma ho provato ad inastallarla e non parte neanche, se attivo win predefinito in pratica non succede niente di nuovo. Ho la fubo b20.
wizard8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:06   #5068
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
Originariamente inviato da wizard8 Guarda i messaggi
Molto bella come skin del titanum, ma ho provato ad inastallarla e non parte neanche, se attivo win predefinito in pratica non succede niente di nuovo. Ho la fubo b20.
Scorri la barra centrale del Windows Predefinito fino a sopra e fai partire l'installazione
Old 22-10-2010, 00:50   #5069
cala2983
Junior Member

L'Avatar di cala2983

scusate ragazzi quale chiave del registro devo modificare x impostare le prestazioni del cel su "ALTA"...sto usando il samsung today e c'è il solito problema ke la reimposta su auto..o se qualcuno ha una soluzione..?grazie

EDIT:risolto grazie ad una modifica dell'utente Sgoo trovata in giro..

Ultima modifica di cala2983 : 22-10-2010 alle 03:11.
Old 22-10-2010, 13:24   #5070
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
GPSssssss blohhh

In tanto Ciao a tutti!

Come da titolo sto sbattendo contro un muro di cemento armato..

Non riesco a ricevere dati satellite!

Premetto, ho il i8000 mi è appena arrivato ieri, configuro tutto wifi integrazione con pc, ho installato il tom tom anche il programmino (molto interessante) presente in 1a pag NoniGPSPlot ma ricezione dati nulla...

l'ultima ho provato a fare questa conf:

Codice:
Prima di procedere all’installazione del TomTom verificare 3 importanti impostazioni all’interno dell’Omnia II:

1)Impostazioni dell’antenna GPS:
Andare in “Start->Impost.->Rete->GPS->Connessione”, qui verificare che:
la “Porta programmi GPS” sia impostata la porta COM7
la “Porta hardware GPS”  sia COM9
il "Baud rate" sia  a 57600 e che vi sia il pallino verde alla voce “Gestisci GPS automaticamente”.
Ciccate su “Fatto”

2)Andate su “XTRA” e settate il pallino verde su “Attiva server XTRA” e “Quando connesso al PC tramite ActiveSync”
Ciccate su “Fatto”

3)Per aumentare le prestazioni (opzionale),impostate la CPU in “Alta”.
Andare in “Start->Impost.->Sistema>Alimentazione->Prestazione”, qui settate "Prestazione CPU" cambiandola da "Auto" in "Alta".
Il maggior consumo della batteria è modesto.

Con un editor di registro tipo Regedit fate le seguenti modifiche (facendo la massima attenzione!!!):

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\SleepOnNoData: settate il valore da 100 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Multiplexer\MaxBufferSize: settate il valore da 16384 a 1024
Le chiavi erano già settate come da testo sopra, quindi non è stato necessario modificarle...
...ma niente da fare!! nessun segnale!

qualche idea? HELP
Old 22-10-2010, 15:59   #5071
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
In tanto Ciao a tutti!

Premetto, ho il i8000 mi è appena arrivato ieri, configuro tutto wifi integrazione con pc, ho installato il tom tom anche il programmino (molto interessante) presente in 1a pag NoniGPSPlot ma ricezione dati nulla...

l'ultima ho provato a fare questa conf:

Codice:
Prima di procedere all’installazione del TomTom verificare 3 importanti impostazioni all’interno dell’Omnia II:

1)Impostazioni dell’antenna GPS:
Andare in “Start->Impost.->Rete->GPS->Connessione”, qui verificare che:
la “Porta programmi GPS” sia impostata la porta COM7
la “Porta hardware GPS”  sia COM9
il "Baud rate" sia  a 57600 e che vi sia il pallino verde alla voce “Gestisci GPS automaticamente”.
Ciccate su “Fatto”

2)Andate su “XTRA” e settate il pallino verde su “Attiva server XTRA” e “Quando connesso al PC tramite ActiveSync”
Ciccate su “Fatto”

3)Per aumentare le prestazioni (opzionale),impostate la CPU in “Alta”.
Andare in “Start->Impost.->Sistema>Alimentazione->Prestazione”, qui settate "Prestazione CPU" cambiandola da "Auto" in "Alta".
Il maggior consumo della batteria è modesto.

Con un editor di registro tipo Regedit fate le seguenti modifiche (facendo la massima attenzione!!!):

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\SleepOnNoData: settate il valore da 100 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Multiplexer\MaxBufferSize: settate il valore da 16384 a 1024
Le chiavi erano già settate come da testo sopra, quindi non è stato necessario modificarle...

qualche idea? HELP
Installa VisualGPSce e vedi che ti dice. Poi vedremo di illuminarti per quanto riguarda i settaggi da seguire
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:03   #5072
pampalone
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
In tanto Ciao a tutti!

... HELP
Abbi fede, ti segnalo l'esistenza di moltissimi (una dozzina almeo) approcci diversi per risolvere questo problema.

Io al momento sto usando COM4 e 9600 baud e funziona bene sia con internal gps che con emea (su TomTom).

Ti consiglio la seguente gugglata:
"GPS (aGPS) fix for i8000"

L'ho provata, fix in 45 secondi, niente di speciale ma funzia.

L'importante e che tu non stia fermo sul balcone di casa altrimenti ci vuole di più. Come programma di test ti consiglio GPSmeter che è utile pure come software di per se. Con questo si capisce se il sw si connette al GPS.

Un'altra gugglata molto utile è "navgarder i8000".

EDIT: è NoGarder e non NavGarder, sorry

Buona lettura.

Ultima modifica di pampalone : 22-10-2010 alle 17:00.
pampalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:25   #5073
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:

qualche idea? HELP
Fai una verifica anche con NoGarder GPS, ovvero il programma di Test dell'Omnia II. Digita sul tastierino numerico *#1472365#, poi su Menù e quindi su Get Position. Ora non cliccare su exit, ma su fine chiamata, giusto per lascare attivo il GPS. Riapri il tastierino numerico e vedi se in alto a destra compare una specie di Croce Celtica. Se non è sbarrata, tutto ok, l'antenna è accesa e funzionante. Se è sbarrata allora c'è qualcosa che non va.....in merito al Tom, ti suggerisco di scrivere su Goolge: TomTom x Samsung i8000 e cliccaree sul primo link che ti appare, vai poi alla prima pagina del thread che ti si apre.
Old 22-10-2010, 17:36   #5074
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Installa VisualGPSce e vedi che ti dice. Poi vedremo di illuminarti per quanto riguarda i settaggi da seguire
Quote:
Originariamente inviato da pampalone Guarda i messaggi
Abbi fede, ti segnalo l'esistenza di moltissimi (una dozzina almeo) approcci diversi per risolvere questo problema.

Io al momento sto usando COM4 e 9600 baud e funziona bene sia con internal gps che con emea (su TomTom).

Ti consiglio la seguente gugglata:
"GPS (aGPS) fix for i8000"

L'ho provata, fix in 45 secondi, niente di speciale ma funzia.

L'importante e che tu non stia fermo sul balcone di casa altrimenti ci vuole di più. Come programma di test ti consiglio GPSmeter che è utile pure come software di per se. Con questo si capisce se il sw si connette al GPS.

Un'altra gugglata molto utile è "navgarder i8000".

EDIT: è NoGarder e non NavGarder, sorry

Buona lettura.
Quote:
Fai una verifica anche con NoGarder GPS, ovvero il programma di Test dell'Omnia II. Digita sul tastierino numerico *#1472365#, poi su Menù e quindi su Get Position. Ora non cliccare su exit, ma su fine chiamata, giusto per lascare attivo il GPS. Riapri il tastierino numerico e vedi se in alto a destra compare una specie di Croce Celtica. Se non è sbarrata, tutto ok, l'antenna è accesa e funzionante. Se è sbarrata allora c'è qualcosa che non va.....in merito al Tom, ti suggerisco di scrivere su Goolge: TomTom x Samsung i8000 e cliccaree sul primo link che ti appare, vai poi alla prima pagina del thread che ti si apre.

Grazie per il Vs aiuto ed interessamento, ho letto solo adesso i Vs post..

un pm a sbatterci ma alla fine...

ho settato così:

porta prog gps = com4

porta hw = com9

baud rate = 4800

XTRA quando connesso al pc con activesync

ho lanciato NoniGPSPlotV2.80j.IT.SP in un posto all'aperto ed ho iniziato a camminare.. dopo un pò diciamo 10min ha scaricato il fix e tutto ha funzionato alla grande! compreso tom tom...

ultima bella chicca è O2Compass_V3.31 una bussola che sfrutta la già presente (ma nascosta compass) con possibilità di visualizzare dati gps e di poter accendere il flash...

Che dire, all'inizio ho smanettato non poco per importare contatti e per far funzionare gps e tutto, ma adesso sono veramente soddisfatto!

un grazie ancora!
Old 22-10-2010, 17:47   #5075
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
...ed ho iniziato a camminare.. dopo un pò diciamo 10min ha scaricato il fix e tutto ha funzionato alla grande! compreso tom tom...
Importante! Quando fai fare il fix, stai fermo, altrimenti sta sempre a calcolare la tua posizione e ci metti più tempo ad agganciare i satelliti.
Old 22-10-2010, 19:18   #5076
wizard8
Senior Member

L'Avatar di wizard8

Quote:
Scorri la barra centrale del Windows Predefinito fino a sopra e fai partire l'installazione
Provato, diciamo che è carino, ma un po' scattoso...per impostare il meteo bisonga essere ingegneri...inoltre randomicamente quando tappo su qualche icona esce e torna al win predefinito (???)
Morale della favola: la grafica in stile sense funziona bene solo su htc...al limite possiamo provare spb+naong, ma ha un memory leak mostruoso...io mi tengo spb nudo e crudo e festa finita.
wizard8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:00   #5077
rere
Member

Iscritto dal: Sep 2010
allora, esperienza conclusa proprio oggi col gps.
fino a domenica avevo i settaggi impostati con le 4 chiavi di registro come
hai riportato nel post, com7, 57600, no extra.
solo che ieri non andava più un tubo, pur non avendo installato nulla o cambiato settings del gps, non vedeva nemmeno mezzo satellite anche lasciando
un'ora fermo o in movimento all'aperto, zero.
ho cercato un po' e sono finito qui,
http://www.modaco.com/content-page/2...mnia/page/140/
ed ho scoperto per caso ricontrollando le 4 chiavi che avevo modificato,
che le prime 3 si erano ripristinate ai valori originali.
probabilmente (è l'unica cosa che ho fatto), modificando da 'auto' ad 'alto'
la prestazione del cell, queste chiavi si resettano.
l'ho fatta lunga perchè magari a qualcuno serve 'sta cosa,
comunque se, oltre alle 4 chiavi di cui sopra, si modificano anche le altre
riportate al post 149 del link, il fix si fa in 30-40 secondi, testato oggi,
velocissimo.

edit:
provato a resettare per sicurezza, riacceso tom in casa, vede 15 sat (ma senza fare il fix),
in meno di 5 secondi.

Ultima modifica di rere : 22-10-2010 alle 20:32.
rere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 21:13   #5078
gioranaa
Member

Ho un problema/quesito.
Se metto delle AURICOLARI direttamente attaccate all'omnia si sentono male e molto molto basse...
Se attacco la stessa auricolare, al pezzo con il microfono originale samsung si sente benissimo... con gli stessi settaggi.

Ho fubo 21.

Qlc mi può illuninare?

grazie
gioranaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:50   #5079
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
new entry

Ciao esperti,
ho appena acquistato il SAMSUNG OMNIA II GT-i8000!!!
Ho cercato di leggere il thread ma è infinito
Qualcuno può riassumermi cosa devo aggiornare, poi magari nel thread trovo come fare... un riassunto delle puntate precedenti (la prima pagina è aggiornata?)
Grazie

Ultima modifica di Franciscus : 23-10-2010 alle 08:22.
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:44   #5080
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da gioranaa Guarda i messaggi
Ho un problema/quesito.
Se metto delle AURICOLARI direttamente attaccate all'omnia si sentono male e molto molto basse...
Se attacco la stessa auricolare, al pezzo con il microfono originale samsung si sente benissimo... con gli stessi settaggi.

Ho fubo 21.

Qlc mi può illuninare?

grazie
E' normale, il minitelecomando Samsung è necessario per l'uso corretto delle cuffie perchè regola anche il volume.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian