Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2008, 14:43   #4941
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen Guarda i messaggi
E per cosa ? Dimmi un servizio che funziona su rete umts e non su edge...la differenza di banda è decisamente ridotta...

ridotta?

ma sai che c'è gente che ha cambiato ll'8 per il 16 gb?

avranno stimato che produrre una versione con solo il 3g in più gli sarebbe convenuto...

guarda l'iPod
dallo shuffle al video-megaenorme ( nn so come si chiami non sono un fan ) è tutta la stessa pappa fritta e se li producono è perchè gli conviene
Old 18-04-2008, 14:44   #4942
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
E per cosa ? Dimmi un servizio che funziona su rete umts e non su edge...la differenza di banda è decisamente ridotta...
comunque non so quanto funzioni bene il voip su edge
Old 18-04-2008, 14:46   #4943
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
comunque non so quanto funzioni bene il voip su edge
su wifi con frings funzia. su edge non lo so.

il succo è che se riesco ad avere l'iphone da uk e pagarlo 210 ben venga, perchè l'umts non è una cosa che poi voglio pagare 200€ sul nuovo modello
robygr è offline  
Old 18-04-2008, 14:50   #4944
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
su wifi con frings funzia. su edge non lo so.

il succo è che se riesco ad avere l'iphone da uk e pagarlo 210 ben venga, perchè l'umts non è una cosa che poi voglio pagare 200€ sul nuovo modello
vedo ora che è uscita una nuova utility chiamata iSkype 1.0 beta...

piano piano escono tutte le utility...speriamo facciano quella per sbloccare il bluetooth e inviare file telefono-telefono
Old 18-04-2008, 14:54   #4945
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da marcop85 Guarda i messaggi
vedo ora che è uscita una nuova utility chiamata iSkype 1.0 beta...

piano piano escono tutte le utility...speriamo facciano quella per sbloccare il bluetooth e inviare file telefono-telefono
magari un filesystem browser senza troppi fronzoli e il fatto che venga riconosciuto come un hd esterno plug&play
Old 18-04-2008, 14:56   #4946
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
1) spero in realtà che non sia umts liscio ma umts hispeed alias HSDPA; in tal caso passeremmo da 200kbps a 3,6 o addirittura 7,2mbps (massimi teorici ovviamente)

2) non tutti usano/vogliono/gradiscono tim.......chi non vuole tim si attacca ai 40kbps del GPRS?

3) per favore non riapramo questo discorso perchè non voglio di nuovo poi arrivare a scoprire che magari chi dice che gli va bene il gprs (o edge se si ha tim) lo dice solo perchè usa solo il wifi ed è allergico alle tariffe dati su rete cellulare rimaniamo che A ME non bastano su un prodotto di TAL LIGNAGGIO 40kbps (non voglio vedere tim nemmeno da lontano, quindi no edge, mi toccherebbe gprs LISCIO, cioè 40kbps, cioè 5kB/sec) e che A VOI non lo ordina il dottore di prendere il nuovo modello, ok? Solo che non ci permettiamo di definire "completamente inutile" quello che A NOI non serve...

Ultima modifica di gianly1985 : 18-04-2008 alle 15:09.
gianly1985 è offline  
Old 18-04-2008, 14:58   #4947
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Quote:
magari un filesystem browser senza troppi fronzoli e il fatto che venga riconosciuto come un hd esterno plug&play
magari un'utility per fare anche dell'ottimo caffè
Old 18-04-2008, 14:59   #4948
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
a parte il fatto che io avevo sentito dire che non avrà la doppia cam e il supporto per le video chiamate.. cioè avrà di nuovo solo il 3g
Boh non lo so se avrà la cam frontale e sinceramente me ne frega per un 1% massimo (invero ho 1 ora di videochiamate GRATIS ogni giorno verso la mia ragazza, però preferisco vederla dal vivo). Quello che volevo dire all'utente è che dire "il 3g non serve perchè nessuno videochiama" è come dire "non ci serve un coltello perchè qui nessuno deve scuoiare un cinghiale" Il coltello però mi serve per sbucciare la mela... (il che non esclude che esista qualcuno a cui piace mangiarla con tutta la buccia )

Ultima modifica di gianly1985 : 18-04-2008 alle 15:14.
gianly1985 è offline  
Old 18-04-2008, 15:02   #4949
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
magari un'utility per fare anche dell'ottimo caffè
lo so che certe cose per chi è abituato ad apple sono fantascienza
Old 18-04-2008, 15:13   #4950
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

ma avete mai utilizzato term vt100?

mi chiede la password e non so quale possa essere. Non la trovo in more info nell'installer e non la trovo su goole...
Old 18-04-2008, 15:24   #4951
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
1) spero in realtà che non sia umts liscio ma umts hispeed alias HSDPA; in tal caso passeremmo da 200kbps a 3,6 o addirittura 7,2mbps (massimi teorici ovviamente)

2) non tutti usano/vogliono/gradiscono tim.......chi non vuole tim si attacca ai 40kbps del GPRS?

3) per favore non riapramo questo discorso perchè non voglio di nuovo poi arrivare a scoprire che magari chi dice che gli va bene il gprs (o edge se si ha tim) lo dice solo perchè usa solo il wifi ed è allergico alle tariffe dati su rete cellulare rimaniamo che A ME non bastano su un prodotto di TAL LIGNAGGIO 40kbps (non voglio vedere tim nemmeno da lontano, quindi no edge, mi toccherebbe gprs LISCIO, cioè 40kbps, cioè 5kB/sec) e che A VOI non lo ordina il dottore di prendere il nuovo modello, ok? Solo che non ci permettiamo di definire "completamente inutile" quello che A NOI non serve...
Personalmente sono allergico alle tariffe dati su rete cellulare ed uso sempre il WiFi.
Però mi rendo conto che molte persone, incluso te immagino, usino l'UMTS o l'UMTS HiSpeed!
Comunque in rete di legge che sarà più sottile e meno plasticoso! Io tutto questo plastico non lo vedo proprio.

cheerz
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF è offline  
Old 18-04-2008, 15:30   #4952
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

guarda io con wind a 3€ al mese ho 750 € di navigazione su edge. la migliore tariffa in italia. per la migliore compgnia d'italia.
robygr è offline  
Old 18-04-2008, 15:52   #4953
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
guarda io con wind a 3€ al mese ho 750 € di navigazione su edge. la migliore tariffa in italia. per la migliore compgnia d'italia.
Ce l'hanno un po' tutti qui ormai quella tariffa Pensare che questo una volta era il forum dove tutti erano convinti che il traffico dati su rete cellulare avesse costi insostenibili....oppure si invocava indiscriminatamente la "flat totale" senza avere idea dei consumi effettivi di un dispositivo mobile ....."facciamo" progressi

Comunque:
- sul serio a Milano non c'è copertura UMTS wind??? Mi pare strano...
- se sei realmente sotto copertura EDGE wind sei fortunato....è una rarità...se fossi in un'altra città ti dovresti accontentare del gprs "liscio".... (buon per te comunque)

Ultima modifica di gianly1985 : 18-04-2008 alle 16:13.
gianly1985 è offline  
Old 18-04-2008, 16:00   #4954
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
ma avete mai utilizzato term vt100?

mi chiede la password e non so quale possa essere. Non la trovo in more info nell'installer e non la trovo su goole...
la password di default è alpine (oppure dottie per certi firmware) ma se non accetta la password, richiedendo login (che è root) e password di nuovo per poi fallire miseramente devi fixarlo...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 19-04-2008 alle 21:58.
Mainas è offline  
Old 18-04-2008, 16:24   #4955
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Ce l'hanno un po' tutti qui ormai quella tariffa Pensare che questo una volta era il forum dove tutti erano convinti che il traffico dati su rete cellulare avesse costi insostenibili....oppure si invocava indiscriminatamente la "flat totale" senza avere idea dei consumi effettivi di un dispositivo mobile ....."facciamo" progressi

Comunque:
- sul serio a Milano non c'è copertura UMTS wind??? Mi pare strano...
- se sei realmente sotto copertura EDGE wind sei fortunato....è una rarità...se fossi in un'altra città ti dovresti accontentare del gprs "liscio".... (buon per te comunque)
scusa l'offerta di cui parli si chiama "wap no limit"?
se la usassi su un telefono umts funzionerebbe via umts?
ma è come quella wap di vodafone che blocca i servizi di skype e messenger?
Old 18-04-2008, 16:44   #4956
forza72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate ma non ho resistito PRESO 209 sterline

scusate ma volevo condividere la mia gioia....
forza72 è offline  
Old 18-04-2008, 16:59   #4957
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
scusa l'offerta di cui parli si chiama "wap no limit"?
se la usassi su un telefono umts funzionerebbe via umts?
ma è come quella wap di vodafone che blocca i servizi di skype e messenger?
Sì.
Sì, anche in HSDPA (se sei in una delle città "pilota" dove è già presente la rete hsdpa di wind)
No, libertà totale di apn, compreso apn web senza porte chiuse o impedimenti vari. Puoi farci di tutto.
gianly1985 è offline  
Old 18-04-2008, 17:08   #4958
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Sì.
Sì, anche in HSDPA (se sei in una delle città "pilota" dove è già presente la rete hsdpa di wind)
No, libertà totale di apn, compreso apn web senza porte chiuse o impedimenti vari. Puoi farci di tutto.
come apn basta mettere internet.wind con nome utente e password vuoti poi funziona tutto?
Old 18-04-2008, 17:16   #4959
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
come apn basta mettere internet.wind con nome utente e password vuoti poi funziona tutto?
yes

"750euro di traffico" equivalgono a 250mb su apn web, che per fare un esempio sono (da mie rilevazioni riportate qualche pagg fa) circa 40000 controlli della casella email (considerando che il mio symbian consuma 6kb ogni volta che controlla le mie 2 caselle gmail).

Per la cronaca, queste le città "pilota" del servizio HSDPA di wind:

PRIMA TRANCHE (Ottobre 2007):
Milano, Bologna, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.

SECONDA TRANCHE (Febbraio 2008):
Genova, Brescia, Verona, Padova, Pescara, Chieti, Cagliari, Bari, Catania.

Non so se adesso se ne sono aggiunte altre, non ho dati più aggiornati...

Ultima modifica di gianly1985 : 18-04-2008 alle 17:23.
gianly1985 è offline  
Old 18-04-2008, 17:25   #4960
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
yes

"750euro di traffico" equivalgono a 250mb su apn web, che per fare un esempio sono (da mie rilevazioni riportate qualche pagg fa) circa 40000 controlli della casella email (considerando che il mio symbian consuma 6kb ogni volta che controlla le mie 2 caselle gmail).

Per la cronaca, queste le città "pilota" del servizio HSDPA di wind:

PRIMA TRANCHE (Ottobre 2007):
Milano, Bologna, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.

SECONDA TRANCHE (Febbraio 2008):
Genova, Brescia, Verona, Padova, Pescara, Chieti, Cagliari, Bari, Catania.

Non so se adesso se ne sono aggiunte altre, non ho dati più aggiornati...
Grazie

io al massimo ho un qteck 9000 che è umts.. ma se uscirà questo iPhone 3g o + credo il mio lo vincerà la fidanzata

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...