Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 10:34   #1281
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Appunto, è quello il problema.. Alcuni Nas permettono di fare server iTunes, ma non tutti.

Secondo me non è il massimo prenderlo con questa principale idea d'uso: il rischio che non se ne faccia nulla o che funzioni male è grande, e a quel punto ci si ritrova con un apparecchio molto molto limitato.
Si è vero ma sicuramente molti vorranno farlo e probabilmente c'è o ci sarà un app.
Ad esempio ho trovato questo per i video e musica mi sembra di capire che funge con upnp:
http://appshopper.com/utilities/air-video

c'è anche questa (per iphone) che usa samba e quindi compatibile con tutti i nas:
http://www.appstorehq.com/shareplayer-iphone-131073/app

Ultima modifica di generals : 11-05-2010 alle 10:43.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:00   #1282
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Se non fosse possibile l'accesso ad un server NAS mi si limiterebbe molto lo scenario d'uso (e la scimmia connessa con l'iPad) tanto da farmene dubitare l'acquisto.
Però mi par di capire che alcuni server NAS permettono di funzionare come server itunes quindi al limite non mi resta che comprare uno di quelli...
Old 11-05-2010, 11:08   #1283
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Se non fosse possibile l'accesso ad un server NAS mi si limiterebbe molto lo scenario d'uso (e la scimmia connessa con l'iPad) tanto da farmene dubitare l'acquisto.
Però mi par di capire che alcuni server NAS permettono di funzionare come server itunes quindi al limite non mi resta che comprare uno di quelli...
ma sicuramente si può fare o si farà, addirittura c'è l'app per iphone che funge su ipad che permette di controllare il popcorn hour e lanciare video, musica, sfogliare cartelle, ecc. tanto per dire
comunque il synology ad esempio citato, ma anche il qnap hanno il server itunes
Old 11-05-2010, 11:13   #1284
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Basta installare sul serverino o da dove si vuol riprodurre un server daap tipo firefly.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:18   #1285
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quindi vado tranquillo, non è che me lo mettete in quel posto voi "appleari"

P.S.
Palesemente una battuta.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:30   #1286
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Ma il 28 gli iPad saranno già nei negozi o non ancora?
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:37   #1287
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Probabilmente il 28 si troverà solo nei due Apple Store ufficiali (Roma Est e Carugate), mentre per Apple Reseller e grandi catene si dovrà aspettare almeno una settimana.. Ovviamente felice di essere smentito
Old 11-05-2010, 11:43   #1288
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Vorrei prendere il modello 3G ma sono incerto su quale taglio. Per un uno che faccio dell'iPhone il modello da 16GB andava benissimo ma non vorrei che con l'iPad 16GB fossero pochi e quindi stavo valutando il modello da 32GB. Cosa mi consigliate?
io ero partito per il 32,poi stamattina ho cliccato sul 64 gb.
Old 11-05-2010, 11:44   #1289
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Il 16Gb IMHO è troppo limitato.

Poi dipende dall'uso che ne fai ovviamente: se ti serve solo per navigare, controllare la posta, qualche app e giù di lì, basta e avanza.

Ma inizia a metterci qualche film (che logicamente pesano di più che su iPhone), un po' di giochi (idem come sopra), musica e altro e vedrai che lo spazio inizierà a scarseggiare.
Old 11-05-2010, 12:00   #1290
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Probabilmente il 28 si troverà solo nei due Apple Store ufficiali (Roma Est e Carugate), mentre per Apple Reseller e grandi catene si dovrà aspettare almeno una settimana.. Ovviamente felice di essere smentito
ho telefonato a mediaworld e non sapevano ancora nulla

per i reseller invece ci saranno il 28 seguendo l'ordine di prenotazione che si apriva ufficialmente ieri e che non rispetteranno dato che ci saranno gia i clienti "raccomandati all'italiana".

so soloc he da best buy del mitchigan gli ipad sone esauriti da 20 giorni. comincio a a pensare di aver sbagliato . dovevo ordinarlo alle 1.30 di ieri notte.

va beh da lunedì giocherò con joojoo tablet in attesa di prenderlo da mediaworld se e quando arriverà
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:09   #1291
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, usato così basta e avanza il 16Gb.. ma direi che è anche un po' sprecato..
Old 11-05-2010, 12:16   #1292
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
No musica, no giochi, no film. Iworks e altre applicazioni produttive. Non vorrei che queste occupino molto spazio...
punterei sul 32 come consigliato poichè anche per documenti vari, excel, pdf, ecc. i 16 giga + le applicazioni sono troppo limitati, poi non è che dopo si può aggiungere ram.

Ultima modifica di generals : 11-05-2010 alle 12:23.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:54   #1293
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:
Anche in Italia la garanzia dei prodotti Apple vale un anno: il secondo è a carico di un eventuale venditore (non Apple), ma visto che dopo il primo anno tocca all'acquirente dimostrare che il difetto era presente già nel primo anno di vita, di fatto non esiste.
bhè apple non può stabilire quello che gli pare se vende in europa, ci sono cmq i due anni di garanzia sui difetti di conformità, sarà poi il venditore che si rivarrà eventualmente sulla apple se è questa non vuole rispondere o tu che andrai in giudizio se entrambi non vogliono adempiere agli obblighi di legge (poi se uno non ha voglia di fare causa per 500 euro quello è un altro discorso)
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 13:33   #1294
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Beh la musica la sento da youtube, i video pure, i film in streaming e i giochi non mi interessano... non sono mai stato un gran patito
Musica, video e film in streaming.. che gusti..
Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
bhè apple non può stabilire quello che gli pare se vende in europa, ci sono cmq i due anni di garanzia sui difetti di conformità, sarà poi il venditore che si rivarrà eventualmente sulla apple se è questa non vuole rispondere o tu che andrai in giudizio se entrambi non vogliono adempiere agli obblighi di legge (poi se uno non ha voglia di fare causa per 500 euro quello è un altro discorso)
No, non hai capito: se lo compri dallo store online Apple o dai due store fisici la garanzia è di un anno.

Se lo compri da terzi invece, il secondo anno deve garantirlo il venditore al dettaglio (non l'azienda produttrice quindi) ed è l'acquirente a dover provare che il difetto era già presente nel primo anno di vita del prodotto (e ovviamente che non è imputabile ad un cattivo uso dello stesso): in pratica è molto raro ottenerla.
Old 11-05-2010, 13:36   #1295
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:
No, non hai capito: se lo compri dallo store online Apple o dai due store fisici la garanzia è di un anno.
Si, ho capito quello che dichiara apple ma non è conforme alla legge, la garanzia è del produttore e vale due anni, per legge tu ti rivolgi al venditore e lui al produttore.
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:02   #1296
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Si, ho capito quello che dichiara apple ma non è conforme alla legge, la garanzia è del produttore e vale due anni, per legge tu ti rivolgi al venditore e lui al produttore.
No, riguardati bene la normativa: la garanzia del produttore è di un solo anno, il secondo è sempre a carico del venditore
Old 11-05-2010, 14:13   #1297
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
quello che non capisci tu è che se il produttore è anche venditore hai comunque la garanzia di due anni per tutti i prodotti venduti in europa.

non è che se sei il produttore e lo vendi la ficchi nel ciapet al consumatore!

faccio una precisazione

le garanzie in essere sono due
quella del produttore apple che è di un anno ed è di tipo contrattuale

quella per legge che è obbligatoria per i beni venduti in europa

la prima può anche essere una ipergaranzia e in questo caso conviene far valere quella
la seconda è fissata per legge e non è derogabile.

Ultima modifica di vulvaoculare : 11-05-2010 alle 14:20.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:23   #1298
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
quello che non capisci tu è che se il produttore è anche venditore hai comunque la garanzia di due anni per tutti i prodotti venduti in europa.

non è che se sei il produttore e lo vendi la ficchi nel ciapet al consumatore!
Mmm.. mi spiace dirti che de facto è così: ottenere il secondo anno è praticamente impossibile, ed andare a fare una causa ad una multinazionale di queste dimensioni per una cosa del genere è insensato.

Apple non applica il secondo anno di garanzia in alcun caso, ma non crediate che sia l'unica: praticamente ogni produttore con uno store diretto lavora così, e poi propone pacchetti di garanzia aggiuntivi (in questo caso AppleCare).

Sempre riuscendo a dimostrare che il produttore debba fornirti il secondo anno in quanto anche venditore (cosa, ripeto, molto difficile), resta sempre lo scoglio altrettanto insormontabile di dimostrare la presenza del difetto già nel primo anno di vita del prodotto (ma se era già difettato, perchè non l'hai portato a riparare prima? ).
Old 11-05-2010, 14:24   #1299
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Mmm.. mi spiace dirti che de facto è così: ottenere il secondo anno è praticamente impossibile, ed andare a fare una causa ad una multinazionale di queste dimensioni per una cosa del genere è insensato.

Apple non applica il secondo anno di garanzia in alcun caso, ma non crediate che sia l'unica: praticamente ogni produttore con uno store diretto lavora così, e poi propone pacchetti di garanzia aggiuntivi (in questo caso AppleCare).

Sempre riuscendo a dimostrare che il produttore debba fornirti il secondo anno in quanto anche venditore (cosa, ripeto, molto difficile), resta sempre lo scoglio altrettanto insormontabile di dimostrare la presenza del difetto già nel primo anno di vita del prodotto (ma se era già difettato, perchè non l'hai portato a riparare prima? ).
A quando una sentenza europea che imponga ad Apple il secondo anno?...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:32   #1300
jacko85
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
quoto andrea
per legge l'apple deve rispettare i due anni di garanzia. Il resto è totalmente illegale per la legge italiana.
jacko85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian