Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 14:49   #321
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Buona Pasqua anche a te, ma noi per l' iPad dobbiamo aspettare ancora
meglio cosi lo prenderemo magari con qualche errore di gioventu gia corretto,e magari gia jailbrekkato,dato che vorrei una dash piena di widget.
Old 04-04-2010, 14:57   #322
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
a livello di cpu non penso ci saranno problemi di prestazioni
è la quantità di ram che lascia un po riflettere
già, sono curioso di vederlo con applicazioni un po' impegnative
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
meglio cosi lo prenderemo magari con qualche errore di gioventu gia corretto,e magari gia jailbrekkato,dato che vorrei una dash piena di widget.
beh, per questo temo dovremo aspettare almeno 6 mesi, o meglio ancora le seconda versione (tra un anno)
Quello che arriva a noi a fine aprile è identico a questo del lancio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:58   #323
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
l'utente vulvaoculare ha ragione, senza flash non si va molto lontano. io uso molti siti in flash e proprio per questo non mi sono trovato bene con iphone. Poi si può discutere per ore sulla filosofia aziendale, ma la realtà è una sola, e cioè che gran parte dei siti hanno parti in flash, alcune a volte fondamentali come la home page. Dubito che verrà integrato, quindi fino a che non si risolve questo problema (perchè per me è un problema) non comprerò ipad.

una domanda ha chi iphone con jb: riuscite in qualche modo a vedere i siti in flash?
Old 04-04-2010, 15:01   #324
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
l'utente vulvaoculare ha ragione, senza flash non si va molto lontano. io uso molti siti in flash e proprio per questo non mi sono trovato bene con iphone. Poi si può discutere per ore sulla filosofia aziendale, ma la realtà è una sola, e cioè che gran parte dei siti hanno parti in flash, alcune a volte fondamentali come la home page. Dubito che verrà integrato, quindi fino a che non si risolve questo problema (perchè per me è un problema) non comprerò ipad.

una domanda ha chi iphone con jb: riuscite in qualche modo a vedere i siti in flash?
con il jb si riescono a vedere alcuni filmati in flash ma un sito in flash non lo riesci a vedere
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 15:10   #325
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

questa storia di Flash ha veramente rotto i maroni: sareste così gentili da linkarmi un sito non fruibile perchè interamente in Flash ?
Giusto per avere un' idea, perchè io giro sul web 8-9 ore al giorno, uso click2Flash (quindi il flash è DISABILITATO sul mio Mac) e non devo mai e dico mai abilitare il flash per godermi un sito. Mai.
Old 04-04-2010, 15:15   #326
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
questa storia di Flash ha veramente rotto i maroni: sareste così gentili da linkarmi un sito non fruibile perchè interamente in Flash ?
Giusto per avere un' idea, perchè io giro sul web 8-9 ore al giorno, uso click2Flash (quindi il flash è DISABILITATO sul mio Mac) e non devo mai e dico mai abilitare il flash per godermi un sito. Mai.
http://www.igigli.it/
il più grande centro commerciale zona firenze... ha un sito totalmente il flash! quando sei in giro e vuoi vedere se è aperto o no, non puoi farlo tramite cellulare
Old 04-04-2010, 15:18   #327
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
il sito dell'alfaromeo
Old 04-04-2010, 15:27   #328
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
a me il flash mancherebbe solo per qualche video.ma avendo a casa gia pc fisso e portatile,ne posso fare a meno.
Old 04-04-2010, 15:40   #329
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
http://www.igigli.it/
il più grande centro commerciale zona firenze... ha un sito totalmente il flash! quando sei in giro e vuoi vedere se è aperto o no, non puoi farlo tramite cellulare
ammazza, irrinunciabile eh ?
Peccato che di applicazioni che mi elencano i centri commerciali, con numeri di telefono (ed orari per alcuni) ce ne sono a decine sull AppStore

Quello che hai linkato è l' esempio lampante di come NON deve essere disegnato un sito web.
Old 04-04-2010, 15:44   #330
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
a me il flash mancherebbe solo per qualche video.ma avendo a casa gia pc fisso e portatile,ne posso fare a meno.
youTube non richiede più solo Flash, per fortuna. Ed anche i migliori siti mondiali (che da noi non sono usabili, tipo Hulu ) stanno passando a standard qualitativamente migliori che non si mangiano la cpu.

Insomma, la speranza è che proprio questa crociata di Apple ci liberi gradualmente da Flash
Old 04-04-2010, 16:14   #331
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
ebbene signori Copernico aveva torto, a quanto pare la terra ruota intorno ad Adobe Flash....
Old 04-04-2010, 16:41   #332
monkey.d.rufy
Senior Member

il problema non è solo flash, silverlight ad esempio sta prendendo piede
almeno per quello ci sarà qualcosa?
Old 04-04-2010, 16:50   #333
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
a livello di cpu non penso ci saranno problemi di prestazioni
è la quantità di ram che lascia un po riflettere
Io della ram non mi preoccuperei poi tanto: le funzioni sono grosso modo quelle che abbiamo sull'iPhone 3GS (anzi, meno, visto che il modulo telefonico e i vari daemon ad esso legati non ci sono), e a me il 3GS resta quasi sempre con almeno 60Mb di ram liberi.. e non ne ha 256Mb totali..
Old 04-04-2010, 18:54   #334
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
youTube non richiede più solo Flash, per fortuna. Ed anche i migliori siti mondiali (che da noi non sono usabili, tipo Hulu ) stanno passando a standard qualitativamente migliori che non si mangiano la cpu.

Insomma, la speranza è che proprio questa crociata di Apple ci liberi gradualmente da Flash
Si ragazzo è comprensibile e giustificato che il flash per mettere su le pagine Internet non è apprezzato da tutti, ma ciò non cambia che i siti ci sono ed è una rottura di palle(diciamo come stanno le cose) dover spegnere un ipotetico ipad e accendere un ben più lento pc per cazzeggiare in rete, quando uno si compra l'ipad appunto perchè se non ha a disposizione il pc può rapidamente fare affidamento sull'aggeggio Apple, Raggiungendo rapidamente la rete senza rotture di mezzo, come caricamenti vari nel tramite, rallentamenti per questo o quel motivo eccetera. poi voglio dire tu non reputerai utile il sito ma l'utente evidentemente si, io frequento diversi store online di informatica e moto e anche se non sono interamente in flash presentano molti elementi in tale formato come le presentazioni dei prodotti. se io voglio acquistare delle grafiche per la mia moto ma non posso vederne la presentazione, che faccio le acquisto a Musso senza sapere cosa mi arriva così mi ritrovo la moto di un satanaro in garage?
Old 04-04-2010, 19:03   #335
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Penso ti sia confuso l'autore del post con quelle argomentazioni a pag 17 sono io, comunque ho un 3gs e non ho trovato soluzioni al momento, ho trovato tante promesse non mantenute finora e qualche roba non testata per il 3g al riguardo
Old 04-04-2010, 20:13   #336
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
il problema non è solo flash, silverlight ad esempio sta prendendo piede
almeno per quello ci sarà qualcosa?
Silverlight sta prendendo piede ? E dove esattamente (al di fuori di Microsoft)
Silverlight è solo il tentativo di Microsoft di scopiazzare Flash per farci dei soldi (anche se tecnicamente è migliore).
Il futuro è open source ....

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io della ram non mi preoccuperei poi tanto: le funzioni sono grosso modo quelle che abbiamo sull'iPhone 3GS (anzi, meno, visto che il modulo telefonico e i vari daemon ad esso legati non ci sono), e a me il 3GS resta quasi sempre con almeno 60Mb di ram liberi.. e non ne ha 256Mb totali..
il 3GS se non erro ha proprio 256 mega di ram.
Disponibili dopo il boot mi sembra ne restino tipo 150-160 Mb.
Bisogna vedere se sull' iPad i 250 mb siano quelli DISPONIBILI dopo il boot. Se così fosse sarebbe un incremento rispetto all' iPhone 3GS/iPod touch 2G.

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
Si ragazzo è comprensibile e giustificato che il flash per mettere su le pagine Internet non è apprezzato da tutti, ma ciò non cambia che i siti ci sono ed è una rottura di palle(diciamo come stanno le cose) dover spegnere un ipotetico ipad e accendere un ben più lento pc per cazzeggiare in rete, quando uno si compra l'ipad appunto perchè se non ha a disposizione il pc può rapidamente fare affidamento sull'aggeggio Apple, Raggiungendo rapidamente la rete senza rotture di mezzo, come caricamenti vari nel tramite, rallentamenti per questo o quel motivo eccetera. poi voglio dire tu non reputerai utile il sito ma l'utente evidentemente si, io frequento diversi store online di informatica e moto e anche se non sono interamente in flash presentano molti elementi in tale formato come le presentazioni dei prodotti. se io voglio acquistare delle grafiche per la mia moto ma non posso vederne la presentazione, che faccio le acquisto a Musso senza sapere cosa mi arriva così mi ritrovo la moto di un satanaro in garage?
grazie per il ragazzo, ma magari si scopre che potrei essere tuo padre

Detto questo io ti ho citato la mia esperienza: mai avuto il bisogno irrinunciabile di Flash, ed anzi ho sempre bestemmiato quando ho dovuto usarlo per forza. Se poi i due siti che uno guarda sono tutti fatti in Flash, beh, allora l' iPad non fa proprio per lui ...
Old 04-04-2010, 20:30   #337
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Flash è una realtà che non si può negare. Max(IT) se tu non usi siti in flash, buon per te. Però poi leggo che a volte li devi visitare anche tu e allora bestemmi...allora li usi anche tu...
Flash può piacere o no, può essere considerato una rottura o no, ma la realtà è una sola: esiste ed è usato. Non è che se Apple decide di non usarlo con il suo browser allora il futuro sarà senza Flash

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
Penso ti sia confuso l'autore del post con quelle argomentazioni a pag 17 sono io, comunque ho un 3gs e non ho trovato soluzioni al momento, ho trovato tante promesse non mantenute finora e qualche roba non testata per il 3g al riguardo
ho letto solo le ultime pagine e avevo visto che c'era una discussione iniziata dall'altro utente
io ho rinunciato all'iphone per Flash, e sinceramente mi scoccia che per una cosa così banale io non possa usare un bel disposito come Iphone o Ipad in futuro qui non è questione di Flash o non Flash, qui è questione di Apple che deve decidere di abbattere qualche muro
Old 04-04-2010, 20:41   #338
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Flash è una realtà che non si può negare. Max(IT) se tu non usi siti in flash, buon per te. Però poi leggo che a volte li devi visitare anche tu e allora bestemmi...allora li usi anche tu...
si, quando mia moglie deve giocare a FarmVille ....
Qualcosa a cui posso tranquillamente rinunciare anche da domattina (giochi simili si trovano facilmente)

Quote:
Flash può piacere o no, può essere considerato una rottura o no, ma la realtà è una sola: esiste ed è usato. Non è che se Apple decide di non usarlo con il suo browser allora il futuro sarà senza Flash
invece è proprio così: il futuro è senza Flash (grazie al Cielo).
E milioni di utenti che ogni giorno accedono a contenuti online su iPhone ed iPod sono la dimostrazione. Numero che crescerà a dismisura con le vendite di iPad.
Apple ha deciso di cambiare il concetto di lettore mp3, un sacco di gente faceva commenti come il tuo, adesso il mercato mp3 è in mano loro e tutti cercano di copiarli.
Apple ha deciso di cambiare il mondo della telefonia, un sacco di gente (inclusi esperti di settore) facevano commenti come il tuo, adesso il 90% dei cellulari in commercio scopiazza l' iPhone.
Ora abbiamo un tablet: vogliamo scommettere come andrà a finire ?
Old 04-04-2010, 20:43   #339
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Secondo me la state vedendo dal lato sbagliato: mentre all'inizio la mancanza del supporto al Flash era un problema per navigare, ora l'importanza dell'iPhone/iTouch nella navigazione sta portando sempre più siti a sbarazzarsene o a fare una versione "mobile" seria (non come quelle cagate che facevano quando si usava l'Wap).

Ora come ora Apple ha una posizione di forza da questo punto di vista, e non vedo perchè dovrebbe cambiare rotta proprio adesso.

Vuoi che il tuo sito sia fruibile dalla sempre maggiore quantità di dispositivi mobili Apple presenti (ma non solo: ho letto male o anche Windows Mobile 7 non avrà il Flash?)? E allora ti sforzi e sistemi il tuo sito.

@ Max(IT): cavolo, non mi ricordavo che il 3GS avesse 256Mb di ram.. Allora c'è davvero da sperare che la quantità di cui si parla per l'iPad sia quella libera dopo il boot, altrimenti alcune attività saranno un po' farraginose.. Personalmente quando inizio ad aprire 5/6 pagine contemporaneamente con Safari, inizia a rallentare.. Non vorrei aver lo stesso problema con l'iPad..

P.S.: pare siano già riusciti ad effettuare il Jailbreak

Ultima modifica di patanfrana : 04-04-2010 alle 20:47.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 20:45   #340
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
ah perchè adesso internet prevede il supporto a Flash, che ricordo essere una tecnologia CHIUSA E PROPRIETARIA, non uno standard riconsciuto ?
Ed in base a quale legge ? Alla "prima legge di Adobe" ?

No, e te lo dico un' altra volta: sei in grado di esprimerti in termini civili ???

No, a parte le partite a FarmVille di mia moglie, Flash può sparire anche adesso ...
Ciò non toglie che uno standard "de facto" sia in ogni caso uno standard
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian