Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2008, 20:20   #13381
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ah ok.. ti chiedo scusa della mia diffidenza ma non avevo idea del ragionamento che c'era dietro..! magari potresti anche provare a mandare una email alla Acer spiegandogli la cosa, così che magari anche loro si adeguassero a questa cosa!

nn so se ti sei accorto ma c'è stata qualche piccola modifica in quella sezione..!

ottimo ottimo, ma NON POTEVI POSTARLA ANCHE SOLO IERI STA COSA?? HO UPPATO IL PACCO NUOVO DEI DRIVER PROPRIO STAMATTINA!!

scusate lo sfogo...!
Mi spiace, l'ho trovato solo questo pomeriggio!
Mica lo faccio apposta
Old 13-04-2008, 20:34   #13382
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Mi spiace, l'ho trovato solo questo pomeriggio!
Mica lo faccio apposta
ma si, figurati, era una battuta!! appena ho tempo rifarò i pacchetti e li riuppo..!

ma aspetta, questi driver funzionano con Xp? perchè sennò per i pacchetti nn c'è problema.. metterò solo il link in prima pagina..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 13-04-2008 alle 20:39.
Berseker86 è offline  
Old 13-04-2008, 20:35   #13383
sz.nico
Member

Iscritto dal: Jun 2007
prestazioni scheda video

Ciao a tutti...vorrei fare una domanda.
Ho la versione t7500 con la scheda video 8600 gt...Nel rippaggio di un dvd ho notato, rispetto alle prestazioni del fisso ( di 5 anni fa con un amd 64 bit 3700 e una geforce 5500) che ci impiega di più nell' ottenere il film in divx. Ma è normale? perchè io mi sarei aspettato una maggior velocita del 5920.
Ovviamente per il rippaggio ho usato lo stesso programma
sz.nico è offline  
Old 13-04-2008, 20:49   #13384
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da MIKc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una mia amica mi ha chiesto un parere urgente sul modello 5920G-3A4G25 che acquisterebbe a breve a 750 euro.
Secondo me è un buon portatile ma vorrei chiedervi alcuni chiarimenti:
1) Il modello in questione monta 4 gb ma ha, se non sbaglio, l'hd da 4200 rpm. L'hd lento si sente molto nell'uso quotidiano con Vista e con giochi/emulatori oppure i 4 gb mettono "una pezza"?
2) Se non sbaglio su questo modello è montato windows vista 32 bit, è possibile usare il gb che non viene visto da Windows Vista per incrementare la memoria video?
3) Qual'è la durata indicativa della batteria con uso office?
Ciao, grazie mille
1) E' lo stesso che ho io, 3A4G25Mi.
Il disco nel mio è un Western digital WD2500BEVS e non è per nulla lento, è uno dei dischi più veloci in commercio.
Ovviamente, non c'è la garanzia che sia lo stesso in tutti i modelli, ma è probabile.
EDIT: ovviamente è un 5400rpm

2) Penso di no. Io non ho nemmeno avviato il vista installato, ho direttamente formattato C: ed installato Vista Enterprise x64 (lo uso per lavorare).
Nel tuo caso, puoi lasciare tutto com'è oppure installare la home premium x64 che 'dovrebbe' avere la stessa licenza, ma non so come funzioni sugli OEM.

3) poco più di due ore nel mio caso. Purtroppo la mancanza di IDF nel 5450 si fa sentire.

Ultima modifica di pipozzolo : 13-04-2008 alle 20:54.
pipozzolo è offline  
Old 13-04-2008, 20:57   #13385
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
ma si, figurati, era una battuta!! appena ho tempo rifarò i pacchetti e li riuppo..!

ma aspetta, questi driver funzionano con Xp? perchè sennò per i pacchetti nn c'è problema.. metterò solo il link in prima pagina..
Xp e Vista, sia a 32 che a 64 per entrambi.

http://www.shareonall.com/Touchpad_S...odded_eazz.zip
Old 13-04-2008, 21:03   #13386
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sz.nico Guarda i messaggi
Ciao a tutti...vorrei fare una domanda.
Ho la versione t7500 con la scheda video 8600 gt...Nel rippaggio di un dvd ho notato, rispetto alle prestazioni del fisso ( di 5 anni fa con un amd 64 bit 3700 e una geforce 5500) che ci impiega di più nell' ottenere il film in divx. Ma è normale? perchè io mi sarei aspettato una maggior velocita del 5920.
Ovviamente per il rippaggio ho usato lo stesso programma
Credo che sia piuttosto normale.
L'hd sarà a 5400 giri con i 7200 del fisso e la velocità del lettore dvd del portatile non è granchè (supponendo che rippi da dvd). Magari assicurati di avere un programma che supporti i dual core nella compressine.
Old 13-04-2008, 22:01   #13387
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
nn so se ti sei accorto ma c'è stata qualche piccola modifica in quella sezione..!
:s avevo letticchiato qualcosa del genere, cioè, il mio pacco di driver non c'è più? Ora ne hai messo uno tu con tutti i driver per XP aggiornati?
Ps con questi driver Synaptics, cosa si può fare di particolare? associare play/stop ecc. ad altri programmi, o semplicemente far avviare diversi programmi premendo quei tasti? Tipo a me i 4 blu funzionano tralli shalli con Windows Media Player, mentre quello rosso è spento, ma mi apre Nero Start Smart! Dite quindi che non ho bisogno di aggiornare questi driver?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 13-04-2008, 22:06   #13388
sz.nico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Credo che sia piuttosto normale.
L'hd sarà a 5400 giri con i 7200 del fisso e la velocità del lettore dvd del portatile non è granchè (supponendo che rippi da dvd). Magari assicurati di avere un programma che supporti i dual core nella compressine.
unica cosa che ho notato è che la cpu del 5920 viaggia al 70% mentre quella del fisso è al 100
sz.nico è offline  
Old 13-04-2008, 22:22   #13389
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Posto anche il link ai driver synaptics moddati postati su laptopvideo2go che consentono di configurare acer mediatouch.

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17890

Con questi driver (x86 e x64) è possibile configurare le azioni associate ai pulsanti senza dover andare sul registro di sistema e soprattutto, per quanto possa servire, è possibile far illuminare e regolare la luminosità del tasto rec.
Le regolazioni di luminosità sono purtroppo efficaci solo su quest'ultimo tasto...
Grazie 1000 per la segnalazione
Old 13-04-2008, 23:00   #13390
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Grazie ancche da parte mia...

Scaricati, istallati settati e provati....tutto a posto

Anche con 64bit....

Rettifica
Dopo un successivo riavvio si spegne la luce...pare che non mantenga le impostazioni...

Ri-rettifica
Ad un 3 riavvio è rimasta accesa...XD

boh misteri dei pc....

Ultima modifica di kais : 13-04-2008 alle 23:20.
kais è offline  
Old 13-04-2008, 23:46   #13391
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
REALTEK

raga devo installare i driver della scheda audio dopo un installazione pulita di vista 64bit, quale mi consigliate quelli della pagina acer, oppure quelli della prima pagina del forum i realtek 1.90...che differenza cè tra i due visto che quelli del sito della acer sono 38 mb, e quelli della prima pagina 19mb.....CIAO E GRAZIE!!!!!
King of Dirty Gold è offline  
Old 14-04-2008, 00:44   #13392
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
raga devo installare i driver della scheda audio dopo un installazione pulita di vista 64bit, quale mi consigliate quelli della pagina acer, oppure quelli della prima pagina del forum i realtek 1.90...che differenza cè tra i due visto che quelli del sito della acer sono 38 mb, e quelli della prima pagina 19mb.....CIAO E GRAZIE!!!!!
A me quelli della Acer facevano crashare vista!
Io ho installato prima quelli Acer dalla sezione SP1 del sito, poi ho aggiornato con gli ultimi disponibili della realtek ed ora non ho problemi.
Old 14-04-2008, 00:49   #13393
Bartex
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Salve, da una settimana ho acquistato il 5920 T7300 e mi va tutto bene solo non ho capito e non ho trovato il modo di come fare quando windows è in esecuzione e chiudo il coperchio del pc l'immagine a video scompare e quando riapro il coperchio il video non torna e rimane nero ..... e pur toccando tutti i tasti possibili non riesco a risolvere niente. C'è una combinazione di tasti particolare che mi sfugge???
Thanks

Ultima modifica di Bartex : 14-04-2008 alle 00:52.
Bartex è offline  
Old 14-04-2008, 02:54   #13394
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Prima che ci impazzisca.... dove posso trovare le utility tipo acer eaudio...ecc. per xp?
renton82 è offline  
Old 14-04-2008, 09:21   #13395
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bartex Guarda i messaggi
Salve, da una settimana ho acquistato il 5920 T7300 e mi va tutto bene solo non ho capito e non ho trovato il modo di come fare quando windows è in esecuzione e chiudo il coperchio del pc l'immagine a video scompare e quando riapro il coperchio il video non torna e rimane nero ..... e pur toccando tutti i tasti possibili non riesco a risolvere niente. C'è una combinazione di tasti particolare che mi sfugge???
Thanks
A me lo faceva per via dei driver della scheda video.Aggiornali.
.Kougaiji. è offline  
Old 14-04-2008, 09:29   #13396
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bartex Guarda i messaggi
non ho trovato il modo di come fare quando windows è in esecuzione e chiudo il coperchio del pc l'immagine a video scompare e quando riapro il coperchio il video non torna e rimane nero ..... e pur toccando tutti i tasti possibili non riesco a risolvere niente. C'è una combinazione di tasti particolare che mi sfugge???
Thanks
In pannello di controllo, risparmio energetico, puoi settare come deve comportarsi il PC in caso di chiusura del pannello LCD.
Il problema, credo, sta in alcuni noti malfunzionamenti di Win Vista a riattivarsi dopo uno stand-by.
Verifica di aver applicato dal sito Microsoft di Microsoft Update tutte le patch (o almeno, tutte quelle che parlano di interventi sul ripristino dallo stand-by).

Suggerisco anche di controllare sul sito acer support download che tu stia usando i driver video Acer più recenti (il problema può dipendere da un errato funzionamento dei driver stessi). In prima pagina di questo Thread trovi i riferimenti che ti possono aiutare.

Nella mia esperienza personale (da giugno scorso) la situazione è molto migliorata, anche se sporadicamente qualche "impuntatura" mi blocca ancora oggi alla ripartenza da un "sospendi su disco".

Ciao
OldDog è offline  
Old 14-04-2008, 09:31   #13397
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Prima che ci impazzisca.... dove posso trovare le utility tipo acer eaudio...ecc. per xp?
Hai già guardato nella prima pagina di questo stesso thread? Io uso MS Vista, ma mi pare ci fossero indicazioni anche per XP.
OldDog è offline  
Old 14-04-2008, 09:37   #13398
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Usciti nuovi driver per la scheda wireless.

http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm

.Kougaiji. è offline  
Old 14-04-2008, 09:41   #13399
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da 8cloud8 Guarda i messaggi
Per il primo problema ho risolto, ho disattivato il microfono ed ora funziona tutto perfettamente
Per WoW: ho controllato ma il volume è comunque abbastanza alto per tutte le appz. La cosa strana è che se prima apro un programma di riproduzione audio, e poi WoW, l'audio si sente normale. Se apro prima WoW, poi un programma (anche tipo TeamSpeak, VLC, WMP) l'audio non si sente.
Inizio a pensare che sia proprio una incompatibilità del gioco con vista.
Allora anche io sono un appassionato del gioco sopra citato, però non ho notato questo problema (forse perchè ho sempre a perto altri programmi prima di wow).
L'incompatibilità da te descritta la noto anche io, sto giocando a WoW e The Witcher e noto un leggero riscaldamento del portatile mentre gioco con il primo(non ti dico quando giocavo con The Witcher con il bios vecchio diventava tipo un termo riscaldatore ) molto probabilmente è determinato dai driver video che monti ma secondo me non è il solo fattore a condizionare il gioco.
Old 14-04-2008, 09:43   #13400
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
07-03-2008, 09:46 #11907
herny
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Synaptics v10.1.8 modded for LuxPad in ACER's Gemstone series
Posted by ®®® on 7 Mar 2008 - 04:29 GMT

Guest Discrucio Anima modded the Synaptics driver for VISTA 32 & 64 bit. These now enable an enhanced usage of the Synaptics LuxPad (successor of the cPad) control panel settings and were tested with an ACER Aspire 5920G.
This tweaked driver allows to control the record light as well as programming the 4 MediaTouch buttons, nonetheless the custom Acer MediaTouch tab and applet are still intact.

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17742

bye herny

Per i driver synaptics avevo postato qlc un mese fa...

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian