| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#11281 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 
				Città: Verona 

| 

1. ^^ 

2. Direi si che era scomodo 3. già... come quando ho provato ad installare 3d mark 06 sul mio pc con una nvidia mx440 da 64mb e 512mb di ram... il programma mi ha insultato e si è rifiutato di installarsi, in piccolo c'era scritto: BARBONE COMPRATI UN PC DECENTE! XD ![]() ![]()  

Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300 
			 | 
| 

| 

| 		

| 
		#11282 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2006 

| 

Quote: 

Ultima modifica di Klesk88 : 24-02-2008 alle 21:12.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11283 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2007 
				Città: VICENZA 

| 

Quote: 

... ovviamente quello di WinXP è di + facile intuizione (quello di vista da molte + info ma c'è da leggersi l' help se uno non sa come funziona/usa) ... il fatto che si blocca "quando carica il boot" è dovuto a qlc errore o di file della cache o di indirizzamento dei file di sistema. forse x colpa delle partizioni nascoste che integrano dei dati (visto che non 6 l'unico che ha problemi simili) o forse a qlc driver che ogni tanto va in errore (strano, ma possibile). anche se penso sia + fattibile la 1°, xchè se fosse un driver ti darebbe problemi anche in altre occasioni. ... quando si pianta, sicuramente si pianta in un determinato punto. dovresti provare ad avviare il pc con la modalità "passo passo". in tal modo se si blocca tu vedi quale file fa bloccare il pc. ... il problema è che a te NON lo fa sempre..... quindi o riesci a recuperare tale info dall'eventview di windows, o dovresti provare ogni volta a caricare il pc con tale modalità. ... quando si blocca te ne accorgi xchè rimane l'ultima riga di comando con indicato cosa stava cercando di caricare (nel caso di avvio "passo-passo". ... con tale info poi risali a quale driver/apps/settaggio incolpare del problema: es se leggi nvidia.sys è ovvio che il difetto risiede nel driver della svga  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11284 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2006 

| 

Ho visto un 5920 che ha integrati sia tv tuner che bluetooth che wi-fi... com'è possibile? Non si era detto che non c'erano slot disponibili per tutti e 3?

| 
| 

| 

| 		

| 
		#11285 | 
| 

Member 

| 

Allora ho provato a dare un'occhiata all'eventview e i risultati sn stati che sotto la voce applicazione ho un mucchio di errori riguardanti l'antivirus 8la corretta inizializzazione di quest'ultimo) mentre sotto la voce sistema,nel'ultima settimana, ho avuto 1 errore riguardante l'anrivirus (un crash di quest'ultimo) e degli errori riguardante Schannel 8che nn so cos'è). Mi viene in mente anche un'altro problmea che fin'ora mi è accaduto 2 volte soltanto nell'arco di 2 mesi ovvero la porta usb vicino all'uscita vga della scheda grafica (solo quella porta usb) mi si pianta. Me ne sono accorto perchè ho un mouse wireless e attaccando la chiavetta bluetooth a quella porta quest'ultimo comincia ad andare a scatti dato che tale porta è come se cominciasse ad andare a "scatti" facendomi lampeggiare la chiavetta (mentre tutte le altre porte continuano a funzionarmi).

| 
| 

| 

| 		

| 
		#11286 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2005 
				Città: Giarre (CT) 

| 

Quote: 

ciao!  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11287 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

2. uhm..... ma che antivirus usi x generare così tanti errori??? trendmicro??? nod??? avg??? 3. è una libreria di IE7: -> http://www.processlibrary.com/direct...schannel/23547 4. visti i problemi.... direi che tu hai problemi di driver. .... tra antivirus, IE7 e driver USB.... direi che hai qlc rogna a livello di installazione di windows. visto che tutti i problemi sono generati da dei software che hai installato  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11288 | 
| 

Member 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#11289 | 
| 

Senior Member 

| 

... beh... FProt era il miglior AV al tempo di Win98SE e WinME... non è "sconosciuto"... almeno x chi è del mestiere  

... FProt in versione DOS è ancora il meglio che si possa cercare x rimuovere virus che da Win non se ne vanno  
		 | 
| 

| 

| 		

| 
		#11290 | 
| 

Senior Member 

| 

Ma a parità di processi il T7500 scalda molto + del T7300?

| 
| 

| 

| 		

| 
		#11291 | 
| 

Senior Member 

Città: Torino 

| 

Upgrade RAM/HD 7200rpm

Finalmente ho risolto il problema delle ram, il bios phoenix fa i capricci se si montano ram di seconda scelta, gli ho messo 2 banchi di kingston e portato a 4Ghz, adesso funza  

Per l'HD, ho dovuto mettere il bios 3808 altrimenti il disco non veniva riconosciuto, adesso c'è un bel seagate da 200GB a 7200rpm. Il prox passo sarà il processore, ma aspetto qualche prezzo aggressivo, adesso non ne vale la pena. Come non vale la pena di metterci una 8800 GTX mobile, costano un occhio ed in rete iniziano gia a girare. 

Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz  | 
| 

| 

| 		

| 
		#11292 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

... how much??? 2. how much??? 3. how much??? ... ma adesso la batteria quanto ti dura???   ... è piacevole notare che x "Acer italia", gli unici modelli di Aspire5920 ufficiali sono quelli con GeForce8600 installata. quelli che hanno la "Intel X3100" non sono riconosciuti come ufficiali. Ultima modifica di ais001 : 24-02-2008 alle 23:03.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11293 | |
| 

Senior Member 

Città: Torino 

| 

Quote: 

L'incremento prestazionale si vede, specialmente per quanto riguarda il disco, per le ram aspetto la SP1 di vista. Nessun decremento visibile per la batteria. 

Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11294 | 
| 

Senior Member 

| 

... quindi sempre 1/1.5ore di autonomia??? 

... ho trovato su NBitalia questa recensione abb affidabile (x quel che mi riguarda): -> http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html ... anche se io sto configurando i 5920 che hanno la intel x3100 e non la GeForce8600 ![]() ... se vi interessa.... io ho trovato/installato i programmi personalizzati dell' Acer x WinXP e per ora funzionano. -> http://komku.blogspot.com/2007/09/ac...nd-aspire.html ... PRIMA di installarli ovviamente ho aggiornato TUTTO windows con Windowsupdate e ho installato tutti i FrameWork (1.1/2.0/3.0) con relative patch e ServicePack (allo stato attuale esisterebbe pure un FrameWork3.5 sul sito Microsoft, ma non sapendo quali vantaggi apporta ai software finora in commercio.... ho evitato di installarlo). ... il sito dell' Acer ufficiale x queste utility è: -> http://support.acer-euro.com/empower...y/utility.html -> http://support.acer-euro.com/empower...muster2.0.html ... di tutti i tool disponibili, io ho installato: eNet: utility per la gestione delle connessione di rete, sia con che senza filo, è possibile salvare le varie configurazioni in vari profili (ad es. casa, ufficio e università) ePower Management: utility per la gestione del risparmio energetico, permette di scegliere vari profili di alimentazione e di crearne di nuovi, si possono impostare il livello di luminosità del display, la velocità di processore e vga e permette di scegliere dopo quanti minuti mettere il PC in sospensione/ibernazione e disattivare l’HDD. Da qui in pratica si può scegliere se privilegiare la velocità o l’autonomia. Inoltre si possono gestire anche l’accensione/spegnimento di scheda Wi-Fi, scheda cablata, Bluetooth e Firewire. ... le altre non mi interessano.... anche se un pensierino su "Acer eRecovery Management" lo sto facendo. ... nel senso: il tool serve x generare i CD/DVD di ripristino. se mi rigenerano i CD/DVD con WinXP come è configurato ora.... sono a cavallo Ultima modifica di ais001 : 25-02-2008 alle 01:11.  | 
| 

| 

| 		

| 
		#11295 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2004 
				Città: Nel Mondo 

| 

Quote: 

per il processore dai un occhio a eb--ay.. prestazioni alla mano conviene un t9300 va pochissimo meno del t9500.. p.s. proposta: tutti quelli che aumentano la ram potrebbero postare le loro marche in modo da vedere tutte quelle compatibili.. visto che a qualcuno non sono stati riconosciuti i moduli..magari piccola aggiunta in prima pag 

ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82 http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org Acer 5920 moddato from t7300 to t9300  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11296 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2004 
				Città: Nel Mondo 

| 

Quote: 

cmq guarda quelle con chip 965 http://www.logicsupply.com/products/ms_9803_fs la migliore http://global.msi.com.tw/index.php?f...maincat_no=388 http://global.msi.com.tw/index.php?f...maincat_no=388 

ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82 http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org Acer 5920 moddato from t7300 to t9300  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11297 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2001 
				Città: Milano 

| 

Ciao a tutti, ho preso sabato per mio zio il portatile versione 4Gb, ha due pixel bruciati, riesco a farlo cambiare?

| 
| 

| 

| 		

| 
		#11298 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2007 

| 

Ragazzi scusate la fleshata..secondo voi sarebbe possibile riprogrammare i tasti del telecomando? niente di complesso..volevo solo scambiare il tasto di sospensione con l' arresto del sistema... 

Premetto che non ho cercato nel forum a riguardo.      
		 | 
| 

| 

| 		

| 
		#11299 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

... basta che vai nelle opzioni di " Opzioni risparmio energia" -> Modifica impostazioni di sospensione del computer -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Pulsanti di alimentazione e coperchio -> Pulsante di alimentazione menu Start -> "Arresta il sistema" (WinVISTA complica i menù nascondendoli ... ovvio che queste 2 voci ti conviene cambiarle x tutti i profili... altrimenti con gli altri torni ad avere la sospensione  
		 | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11300 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Oct 2002 

| 

Quote: 

Si dovrebbero avere performance decisamente migliori rispetto all'USB, giusto?  | 
|
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.