Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 20:26   #11281
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
1. ^^
2. Direi si che era scomodo , cmq x qualche emergenza, li ho tutti masterizzati su cd, e sono gli stessi (tranne un paio di aggiornamenti) che ho messo nel pacco .rar su megaupload che trovi in prima pagina.
3. già... come quando ho provato ad installare 3d mark 06 sul mio pc con una nvidia mx440 da 64mb e 512mb di ram... il programma mi ha insultato e si è rifiutato di installarsi, in piccolo c'era scritto: BARBONE COMPRATI UN PC DECENTE! XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-02-2008, 21:09   #11282
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. hai installato XP formattando completamente l' HD originale o hai lasciato le partizioni "nascoste"??? se le lasci, ogni tanto capita. è un difetto di qlc residuo di VISTA che fa controlli su XP. credo sia dovuto a qlc tuo errorer nell'installare 2 s.o., a me all'inizio andavano senza problemi (poi xò ho scelto di tenermi solo XP).

2. hai aggiornato i driver??? hai fatto tutto windows update??? (ti trova 2 update di driver da fare)

3. hai provato ad avviare in mod. provvisoria??? si avvia???

4. vai nell'eventview di windows e guarda che errori ti riporta (tralascia i vari W32Time che sono errori solo di config).
Allora questo problema me lo dava anche quando avevo appena acquistato il portatile, ovvero con l'OS messo su dalla acer. Le partizioni nascoste le ho lasciate ed entrambi i windows sn aggiornati cn gli ultimi update (vista mi ha anche aggiornato qualche driver). Tutti i driver di tutte le periferiche sono aggiornate e nn ne ho nessuna senza driver. Il problema nn mi capita spesso cmq come ho detto mi capita a caso, cioè avvio il pc carico vista o xp e mi si pianat dopo la barra di caricamento (quando dovrebbe comparire il logo o di vista o di xp). CVhiudo riaccendo e tutto funziona corettamente. Il problema è che in questi ultimi gg mi è capitato che me lo facesse spesso.Cortesemente potresti dirmi dove si trova questo eventview?

Ultima modifica di Klesk88 : 24-02-2008 alle 21:12.
Klesk88 è offline  
Old 24-02-2008, 21:32   #11283
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Cortesemente potresti dirmi dove si trova questo eventview?
... start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> "Visualizzatore eventi"

... ovviamente quello di WinXP è di + facile intuizione (quello di vista da molte + info ma c'è da leggersi l' help se uno non sa come funziona/usa)

... il fatto che si blocca "quando carica il boot" è dovuto a qlc errore o di file della cache o di indirizzamento dei file di sistema. forse x colpa delle partizioni nascoste che integrano dei dati (visto che non 6 l'unico che ha problemi simili) o forse a qlc driver che ogni tanto va in errore (strano, ma possibile). anche se penso sia + fattibile la 1°, xchè se fosse un driver ti darebbe problemi anche in altre occasioni.

... quando si pianta, sicuramente si pianta in un determinato punto. dovresti provare ad avviare il pc con la modalità "passo passo". in tal modo se si blocca tu vedi quale file fa bloccare il pc.

... il problema è che a te NON lo fa sempre..... quindi o riesci a recuperare tale info dall'eventview di windows, o dovresti provare ogni volta a caricare il pc con tale modalità.

... quando si blocca te ne accorgi xchè rimane l'ultima riga di comando con indicato cosa stava cercando di caricare (nel caso di avvio "passo-passo".

... con tale info poi risali a quale driver/apps/settaggio incolpare del problema: es se leggi nvidia.sys è ovvio che il difetto risiede nel driver della svga
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 21:40   #11284
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho visto un 5920 che ha integrati sia tv tuner che bluetooth che wi-fi... com'è possibile? Non si era detto che non c'erano slot disponibili per tutti e 3?
yuri982 è offline  
Old 24-02-2008, 21:48   #11285
Klesk88
Member

Quote:
... start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> "Visualizzatore eventi"

.
Allora ho provato a dare un'occhiata all'eventview e i risultati sn stati che sotto la voce applicazione ho un mucchio di errori riguardanti l'antivirus 8la corretta inizializzazione di quest'ultimo) mentre sotto la voce sistema,nel'ultima settimana, ho avuto 1 errore riguardante l'anrivirus (un crash di quest'ultimo) e degli errori riguardante Schannel 8che nn so cos'è). Mi viene in mente anche un'altro problmea che fin'ora mi è accaduto 2 volte soltanto nell'arco di 2 mesi ovvero la porta usb vicino all'uscita vga della scheda grafica (solo quella porta usb) mi si pianta. Me ne sono accorto perchè ho un mouse wireless e attaccando la chiavetta bluetooth a quella porta quest'ultimo comincia ad andare a scatti dato che tale porta è come se cominciasse ad andare a "scatti" facendomi lampeggiare la chiavetta (mentre tutte le altre porte continuano a funzionarmi).
Klesk88 è offline  
Old 24-02-2008, 22:13   #11286
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Ho visto un 5920 che ha integrati sia tv tuner che bluetooth che wi-fi... com'è possibile? Non si era detto che non c'erano slot disponibili per tutti e 3?
Si perchè il modulo bluetooth ha un connettore a parte, non va negli slot che usano la scheda wifi e il tv tuner...

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 24-02-2008, 22:30   #11287
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
1. ho un mucchio di errori riguardanti l'antivirus
2. mentre sotto la voce sistema,nel'ultima settimana, ho avuto 1 errore riguardante l'anrivirus (un crash di quest'ultimo)
3. e degli errori riguardante Schannel (che nn so cos'è).
4. la porta usb vicino all'uscita vga della scheda grafica (solo quella porta usb) mi si pianta.
1. prova a disinstallarlo e a verificare se x qlc gg spariscono i messaggi di errore (eventualmente resetta i registri e poi riavvia + volte x verificare se carica altri errori)

2. uhm..... ma che antivirus usi x generare così tanti errori??? trendmicro??? nod??? avg???

3. è una libreria di IE7:
-> http://www.processlibrary.com/direct...schannel/23547

4. visti i problemi.... direi che tu hai problemi di driver.
.... tra antivirus, IE7 e driver USB.... direi che hai qlc rogna a livello di installazione di windows. visto che tutti i problemi sono generati da dei software che hai installato
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 22:33   #11288
Klesk88
Member

Quote:
2. uhm..... ma che antivirus usi x generare così tanti errori??? trendmicro??? nod??? avg???
uso F-Prot Antivirus (quasi nessuno lo conosce). Grazie per i consiogli proverò a fare come mi hai detto e speriamo bene
Klesk88 è offline  
Old 24-02-2008, 22:45   #11289
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh... FProt era il miglior AV al tempo di Win98SE e WinME... non è "sconosciuto"... almeno x chi è del mestiere

... FProt in versione DOS è ancora il meglio che si possa cercare x rimuovere virus che da Win non se ne vanno
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 22:48   #11290
yuri982
Senior Member

Ma a parità di processi il T7500 scalda molto + del T7300?
yuri982 è offline  
Old 24-02-2008, 22:53   #11291
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Città: Torino
Upgrade RAM/HD 7200rpm

Finalmente ho risolto il problema delle ram, il bios phoenix fa i capricci se si montano ram di seconda scelta, gli ho messo 2 banchi di kingston e portato a 4Ghz, adesso funza

Per l'HD, ho dovuto mettere il bios 3808 altrimenti il disco non veniva riconosciuto, adesso c'è un bel seagate da 200GB a 7200rpm.

Il prox passo sarà il processore, ma aspetto qualche prezzo aggressivo, adesso non ne vale la pena.

Come non vale la pena di metterci una 8800 GTX mobile, costano un occhio ed in rete iniziano gia a girare.
Old 24-02-2008, 23:00   #11292
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
1. gli ho messo 2 banchi di kingston e portato a 4Ghz
2. Per l'HD, ho dovuto mettere il bios 3808 altrimenti il disco non veniva riconosciuto, adesso c'è un bel seagate da 200GB a 7200rpm.
3. Il prox passo sarà il processore, ma aspetto qualche prezzo aggressivo, adesso non ne vale la pena.
1. 4Ghz ???
... how much???

2. how much???

3. how much???

... ma adesso la batteria quanto ti dura???

... è piacevole notare che x "Acer italia", gli unici modelli di Aspire5920 ufficiali sono quelli con GeForce8600 installata. quelli che hanno la "Intel X3100" non sono riconosciuti come ufficiali.

Ultima modifica di ais001 : 24-02-2008 alle 23:03.
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 23:07   #11293
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Città: Torino
Quote:
1. 4Ghz ???
... how much???

2. how much???

3. how much???

... ma adesso la batteria quanto ti dura???

... è piacevole notare che x "Acer italia", gli unici modelli di Aspire5920 ufficiali sono quelli con GeForce8600 installata. quelli che hanno la "Intel X3100" non sono riconosciuti come ufficiali.
Le ram mi sono costate 120€, il disco 160€.
L'incremento prestazionale si vede, specialmente per quanto riguarda il disco, per le ram aspetto la SP1 di vista.

Nessun decremento visibile per la batteria.
Old 24-02-2008, 23:41   #11294
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... quindi sempre 1/1.5ore di autonomia???

... ho trovato su NBitalia questa recensione abb affidabile (x quel che mi riguarda):
-> http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html

... anche se io sto configurando i 5920 che hanno la intel x3100 e non la GeForce8600

... se vi interessa.... io ho trovato/installato i programmi personalizzati dell' Acer x WinXP e per ora funzionano.
-> http://komku.blogspot.com/2007/09/ac...nd-aspire.html

... PRIMA di installarli ovviamente ho aggiornato TUTTO windows con Windowsupdate e ho installato tutti i FrameWork (1.1/2.0/3.0) con relative patch e ServicePack (allo stato attuale esisterebbe pure un FrameWork3.5 sul sito Microsoft, ma non sapendo quali vantaggi apporta ai software finora in commercio.... ho evitato di installarlo).

... il sito dell' Acer ufficiale x queste utility è:
-> http://support.acer-euro.com/empower...y/utility.html
-> http://support.acer-euro.com/empower...muster2.0.html

... di tutti i tool disponibili, io ho installato:
eNet: utility per la gestione delle connessione di rete, sia con che senza filo, è possibile salvare le varie configurazioni in vari profili (ad es. casa, ufficio e università)
ePower Management: utility per la gestione del risparmio energetico, permette di scegliere vari profili di alimentazione e di crearne di nuovi, si possono impostare il livello di luminosità del display, la velocità di processore e vga e permette di scegliere dopo quanti minuti mettere il PC in sospensione/ibernazione e disattivare l’HDD. Da qui in pratica si può scegliere se privilegiare la velocità o l’autonomia. Inoltre si possono gestire anche l’accensione/spegnimento di scheda Wi-Fi, scheda cablata, Bluetooth e Firewire.

... le altre non mi interessano.... anche se un pensierino su "Acer eRecovery Management" lo sto facendo.
... nel senso: il tool serve x generare i CD/DVD di ripristino. se mi rigenerano i CD/DVD con WinXP come è configurato ora.... sono a cavallo

Ultima modifica di ais001 : 25-02-2008 alle 01:11.
ais001 è offline  
Old 25-02-2008, 02:24   #11295
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Le ram mi sono costate 120€, il disco 160€.
L'incremento prestazionale si vede, specialmente per quanto riguarda il disco, per le ram aspetto la SP1 di vista.

Nessun decremento visibile per la batteria.

per il processore dai un occhio a eb--ay..
prestazioni alla mano conviene un t9300 va pochissimo meno del t9500..

p.s.
proposta: tutti quelli che aumentano la ram potrebbero postare le loro marche in modo da vedere tutte quelle compatibili.. visto che a qualcuno non sono stati riconosciuti i moduli..magari piccola aggiunta in prima pag
8kikko2 è offline  
Old 25-02-2008, 02:54   #11296
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
si per il processore in effetti potrei anche essere d'accordo.. ma per favore mi puoi postare il link di una scheda mini-itx che accetta i processori Santarosa?? inizia a incuriosirmi sta cosa..avevo una mezza idea di farmi un serverino a basso consumo.. magari anche via PM se nn vogliamo inquinare il thread
http://www.epxxce.it/default.aspx?sku=1386737
cmq guarda quelle con chip 965

http://www.logicsupply.com/products/ms_9803_fs

la migliore
http://global.msi.com.tw/index.php?f...maincat_no=388
http://global.msi.com.tw/index.php?f...maincat_no=388
8kikko2 è offline  
Old 25-02-2008, 09:50   #11297
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ciao a tutti, ho preso sabato per mio zio il portatile versione 4Gb, ha due pixel bruciati, riesco a farlo cambiare?
Gogeta ss4 è offline  
Old 25-02-2008, 11:24   #11298
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi scusate la fleshata..secondo voi sarebbe possibile riprogrammare i tasti del telecomando? niente di complesso..volevo solo scambiare il tasto di sospensione con l' arresto del sistema...
Premetto che non ho cercato nel forum a riguardo.
thepicture87 è offline  
Old 25-02-2008, 11:46   #11299
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
niente di complesso..volevo solo scambiare il tasto di sospensione con l' arresto del sistema...
... se hai WinVISTA si.

... basta che vai nelle opzioni di " Opzioni risparmio energia" -> Modifica impostazioni di sospensione del computer -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Pulsanti di alimentazione e coperchio -> Pulsante di alimentazione menu Start -> "Arresta il sistema"

(WinVISTA complica i menù nascondendoli )

... ovvio che queste 2 voci ti conviene cambiarle x tutti i profili... altrimenti con gli altri torni ad avere la sospensione
ais001 è offline  
Old 25-02-2008, 11:48   #11300
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefanots Guarda i messaggi
Ho da poco questo portatile ... è la versione con 160Gb, dato che uno dei miei obbiettivi è il video editing, vorrei aggiungere un hard disk esterno da almeno 500Gb, sarei orientato ad un SEAGATE FREE AGENT PRO_500 GB_USB + eSATA e comprare una scheda eSATA II RAID Express Card, su ebay costa una ventina di euro, ci sono controindicazioni .... farei una cosa giusta? Accetto consigli.
Riformulo il quesito: qualcuno ha collegato un disco esterno con esata su expresscard? Farei la scelta giusta?
Si dovrebbero avere performance decisamente migliori rispetto all'USB, giusto?
stefanots è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian