Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2008, 20:09   #11201
giufino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ho beccato il virus w32 hllp philis.ini e non riesco a venirne a capo. Se utilizzo il cd di ripristino fatto appena preso il portatile è come se facessi una formattazione? Vi prego aiutatemi
giufino è offline  
Old 22-02-2008, 20:16   #11202
Linub
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
col dvd di backup riporti il computer com'era appena comprato.
Ma perkè vuoi formattare l'antivirus non te lo toglie??
Linub è offline  
Old 22-02-2008, 20:18   #11203
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Scusate mi sono un attimo confuso, io mi riferivo alla 9500!!! C'è una versione del 5920, con la 9500!

Scusate!

EDIT: sono proprio stonato! Quello con la 9500 era un ASUS

Devo dormire di più, stò sclerando! asd
Mi sembrava strano
Old 22-02-2008, 20:24   #11204
giufino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Linub Guarda i messaggi
col dvd di backup riporti il computer com'era appena comprato.
Ma perkè vuoi formattare l'antivirus non te lo toglie??
Non ho ben capito se il norton lo toglie o meno ma questo virus è bastardo mi ha creato milel cartelle nascoste e mille file chiamati desktop.ini in pratica in tutte le cartelle dove si è copiato lui si copia le pass e tutto il resto e se provo ad aprire una di queste cartelle mi dice che non ho i permessi per farlo. Tu credi che se uso il cd di ripristino risolvo? Ma in pratica devo prima formattare e poi usare il cd o posso usarlo direttamente senza formattare?
giufino è offline  
Old 22-02-2008, 20:29   #11205
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Se Vista e Ubuntu si avviano, e solo Xp non si può avviare, puoi risolvere il problema, perchè il file hall.dll in realtà non c'entra nulla: è semplicemente errato il file boot.ini di Xp che, per motivi un po' misteriosi, spesso dopo qualche intervento serio sui dischi si incasina.
Fai così:
Avvia il Pc col disco di installazione di Windows XP.
Scegli l'opzione ripara.
Scegli il numero di disco che corrisponde alla locazione corretta dell'installazione di Windows che devi riparare.
Di solito è #1 ma forse con presente anche Vista è 2, devi capirlo tu...
Dai il comando bootcfg /list per vedere il file BOOT.INI e capire se hai dato il numero giusto (dovresti leggere cose che riguardano Xp)
Dai il comando bootcfg /rebuild per ripararlo
Togli il CD ROM and batti exit

Cerca di non incasinare anche Vista mettendo il numero sbagliato...auguri!
intanto grz x aver risposto.. allora io il file boot.ini ce lo su vista.. almeno cosi deve aver fatto l'easyBCD quando ho fatto il dual boot.. e vedendo il file ho visto che caricava invece che xp una partizione dove cera altro.. quindi l'ho cambiato xo mi carica ora xo si blocca dopo la schermata di caricamento.. gia che ora mi sn stufato e dopo aver provato fixmbr, bootcfg vari e altro e nn va ora formatto xp e vedo se riesco a ricaricare l'immagine con true image.. se no formatto e rifaro di nuovo XD
t faro sapere come va a finire.. grz mille b serata
-rApSTyLe- è offline  
Old 22-02-2008, 20:30   #11206
Linub
Junior Member

puoi usarlo senza formattare visto che la formattazione avverrà attraverso il disco di ripristino..
cmq in quale indirizzo stà sto virus C:\...? non puoi rimuoverlo manualmente??
Linub è offline  
Old 22-02-2008, 20:34   #11207
giufino
Member

E' in tutte le cartelle e se provo ad eliminarle mi dice che è già in uso poi ho letto che questo virus copia le pass da ie quindi vorrei evitare
giufino è offline  
Old 22-02-2008, 20:40   #11208
Linub
Junior Member

hai provato a disabilitare il ripristino configurazione di sistema prima di fare una scansione?
è possibile che il virus sia in una cartella di configurazione di sistema inaccessibile all'antivirus se il ripristino configurazione è attivo...
Linub è offline  
Old 22-02-2008, 20:43   #11209
giufino
Member

Non ho provato, avevo provato ad utilizzare un punto di ripristino però non mi ripristina proprio niente mi da un errore e non va. Come si disattiva il ripristino?
giufino è offline  
Old 22-02-2008, 20:44   #11210
Linub
Junior Member

dai un occhiata a questi 2 link
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1636430.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
vado a cena a dopo
Linub è offline  
Old 22-02-2008, 20:44   #11211
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
evviva la chat..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 20:57   #11212
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
con il DVD di Vista 64bit che mi sono procurato
Perdonate l'OT... Ma ti è poi arrivato il DVD? Perché a me il sito Microsfot da un errore non bene identificato con la mia cd-key...
nko107 è offline  
Old 22-02-2008, 21:12   #11213
nko107
Member

HD da 7200 rpm

Altra domanda:
Tutti hanno osannato il cambio di hard disk passando da 5400 a 7200 dal punto di vista prestazionale. Come si comporta il note dal punto di vista della durata delle batterie? E dal punto di vista del calore emesso? Scotta tutta la parte sinistra del portatile? [A proposito del calore, mi è venuto in mente che c'era chi sosteneva l'inutilizzabilità del pc sulle gambe: io lo uso 2 volte a settimana per circa 1h e 45' quando le FS fanno le brave e per vedere film, "programmare", usare word ecc VA BENISSIMO, per giocare... non dura la batteria...]

Grazie mille!
nko107 è offline  
Old 22-02-2008, 23:03   #11214
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
... ciao a tutti.... ho acquistato l' Acer 5920-3A1G16Mi (T5450 - 2GB - x3100 - 160GB HDD - etc... )

... ho tentato, per prova, ad installare WinXP SP2 invece che VISTA e, a parte un pò di problemi che volevo risolvermi leggendo un pò tutto sto malloppo di 3d...... ho deciso momentaneamente di tornare a VISTA (a mettere XP ci penso in un 2° momento visto che non trovo alcuni driver e l'audio mi si pianta. ho letto che bisogna installare 2 volte i driver, è giusto???)

... problema nel fare il recovery coi DVD (ho fatto tutti e 3 i DVD come indicato nel 1° post): appena inserisco la lingua, mi da errore "recovery32: type mismatch"

... premetto che l' HDD è da 160GB ed le 4 partizioni originali sono diventate 2 (visto che in teoria la 1° partizione serviva x creare i DVD e l'ultima x delle utility che non mi interessano)
... con un CD di WinXP avevo eliminato le 4 partizioni e avevo creato la 1° partizione x XP, la seconda partizione (il restante) l'ho formattata da dentro XP x evitare che mi scombini le lettere durante l'installazione.

... avete idea di come fare a rimettere su VISTA coi DVD creati???
... la dimensione delle 4 partizioni non me le ricordo... xò ho un'amico che ha preso anche lui lo stesso notebook e alla peggio faccio un clonedisk (anche se vorrei evitarlo)

... idee in merito???
ais001 è online  
Old 22-02-2008, 23:34   #11215
nko107
Member

Quote:
eliminando partizioni, modificandole, spostandole si modifica l'MBR e con quello la possibilità di ripristinare il sistema con quel metodo. Qualcuno parlava in un remoto passato della possibilità di ripristinare l'MBR originale tramite una procedura, ma nessuno ha mai chiarito se questo metodo in effetti funziona. cmq stai certo che se non ne hai mai fatto uso, di certo non ne sentirai la mancanza in futuro...
L'unica è procurarsi un DVD di Vista... Ma l'abbiam detto seimila volte...
nko107 è offline  
Old 22-02-2008, 23:55   #11216
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
1. L'unica è procurarsi un DVD di Vista
2. Ma l'abbiam detto seimila volte...
1. o volendo clonando l'hdd.... giusto??? (visto che potenzialmente ne ho un 2° a disposizione da un'amico)
... qualcuno ha già provato a contattare il supporto tecnico e a chiedere un'eventuale procedura "manuale"??? altrimenti chiamo io e se mi danno qlc dritta ve la posto

2. si ma dopo le prime 5/6 pagine ed una capatina a pagina 494/495.... ti vien difficile in 1 sera leggerti tutti i post di quasi 570 pagine

... visto com'è ora..... quasi quasi torno all'attacco con XP che se non altro è + leggero e mi da meno problemi coi programmi

... a parte il 1° topic..... hai idea se c'è qlc altra "accortezza/trucchetto" che dovrei sapere nell'installare XP???
ais001 è online  
Old 23-02-2008, 01:55   #11217
Linub
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Linub Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato linux opensuse10.3.
ora vorrei riconfigurare i vari tasti "speciali", in particolare quelli per il mediaplayer a destra, la e di empowering technology e quello della wlan che funziona ma non si accende la luce, gli altri dopo aver installato acerhk fungono, se sapete come fare aiutatemi per favore.
nessuno mi sa aiutare...
anche se avete usato un'altra distro potete spiegarmi lo stesso il procedimento
Linub è offline  
Old 23-02-2008, 03:27   #11218
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
si beh certo, se vuoi puoi anche prendere una valigetta piena di banconote da 500 euro e svuotarla nel gabinetto, ovvio che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi.. SECONDO LA MIA OPINIONE sicuramente discutibile non vale la candela (di certo non adesso) poichè come spiegato anche da Gianluca1986

1) garanzia che se ne va a farsi.. ci siamo capiti
2) scheda video di potenza superiore = maggiore temperature che unite al bellissimo sistema di dissipazione del Gemstone = scheda video che se non si sta attenti si butta
3) con i soldi che si spenderebbero a fare queste cose, probabilmente fra poco ci si prende un portatile più potente, NUOVO e con garanzia
-- se rimonti bene i vecchi componenti il 5920 non ha etichette di garanzia , se rimetti la scheda nessuno se ne accorge..
-- non e' detto che la scheda consumi di piu', anzi nvida dovrebbe passare a una tecnologia inferiore.
--su ebay secondo me una8600gt mobile arriva a prezzi allucinanti contatndo sul fattore rarita' qualcosa si recupera..io dico che e' fattibile la sostituzione reparto video ma a me interessa il cambio processore.. costa 250 euro , il mio o lo metto su mini itx oppure metti di venderlo anche a 100 euro.. 150 euro di spesa per il processore che va un bel po in piu' del mio 7300 , con meno calore e consumi non e' male..

quindi il cambio di scheda video condivido la tua opinione seppur un upgrade facile e' un'azzardo e costo spropositato per quello che rende..

il processore invece ha gia piu' senso..

i
8kikko2 è offline  
Old 23-02-2008, 08:21   #11219
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
-- se rimonti bene i vecchi componenti il 5920 non ha etichette di garanzia , se rimetti la scheda nessuno se ne accorge..
-- non e' detto che la scheda consumi di piu', anzi nvida dovrebbe passare a una tecnologia inferiore.
--su ebay secondo me una8600gt mobile arriva a prezzi allucinanti contatndo sul fattore rarita' qualcosa si recupera..io dico che e' fattibile la sostituzione reparto video ma a me interessa il cambio processore.. costa 250 euro , il mio o lo metto su mini itx oppure metti di venderlo anche a 100 euro.. 150 euro di spesa per il processore che va un bel po in piu' del mio 7300 , con meno calore e consumi non e' male..

quindi il cambio di scheda video condivido la tua opinione seppur un upgrade facile e' un'azzardo e costo spropositato per quello che rende..

il processore invece ha gia piu' senso..

i
si per il processore in effetti potrei anche essere d'accordo.. ma per favore mi puoi postare il link di una scheda mini-itx che accetta i processori Santarosa?? inizia a incuriosirmi sta cosa..avevo una mezza idea di farmi un serverino a basso consumo.. magari anche via PM se nn vogliamo inquinare il thread

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 23-02-2008, 08:51   #11220
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
piccolo OT..:ho ordinato il dvd di vista dalla microsoft alla modica cifra di 4,76 euro,già pagato con carta di credito,solo che c'è un piccolo problema...son passati 20 giorni e ancora non mi è arrivato nulla!!!!!x chi l'ha ordinato quanto c'è voluto?
x la scheda mini itx http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=13406

Ultima modifica di bubibu85 : 23-02-2008 alle 08:55.
bubibu85 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP