Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2008, 10:29   #10361
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Togli tutto il ciarpame wireless di Acer.
Vai alla prima pagina del forum, scarichi dal sito intel indicato il programma completo intel pro wireless per Xp (tutto il programma, non solo i driver della scheda wireless). Lo installi e dall'icona che ti apparirà in basso a destra nella barra di windows deselezioni "usa windows per gestire il wifi". A questo punto, sempre dalla stessa icona apri il programma e fai tutto quello che ti serve.
Il programma di gestione di Intel funziona benissimo su qualsiasi portatile e ha moltissime funzioni comode.

Grazie mille per l'aiuto !

l'unica cosa che mi chiedo ancora è, se disinstallando tutto il ciarpame dell'acer potrò poi configurare dei livelli di "potenza" del procio (intendo massima,alta,media, quelle cose li..) ?

Grazie ancora. Ciao ciao
Old 04-02-2008, 10:30   #10362
frenzis2177
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti.. anche io sono un felice possessore di questo bellissmo latpop ,modelo 702g25hm pagato un botto !! 1400 euri ,Purtroppo ho avuto fretta di comprare e un pò mi sono pentito, il modello 602g25 andava benissimo e mi avrebbe fatto risparmiare un pò di soldini volevo provare a mettere xp ma anche con le varie guide disponibili non è semplice per chi non mastica molto bene questa "lingua" infatti ci sono molte cose che non capisco cmq dover aver disinstallato un pò di cosette anche vista non è cosi male,per avviare il sistema non vado oltre i 10 secondi , la batteria mi dura circa 3 ore in modalita bilanciato, ho provato un pò di giochi , crysis, cod 4 ,dirt ecc ecc...è tutti mi girano benissimo... Ora vorrei aggiornare i driver per la scheda video ma è piu facile che a dirsi !!! mi ci vorrebbe un traduttore per capire la lingua che parlate con tutti quei nomi strani che usate !!! Volevo chiedere una cosa, ho visto che il mio pc monta anche una scheda audio dedicata la aver medya , nessuno lo ha detto... confermate ?

Ps: riguardo al bluetoot c'è qualcuno che lo ha montato, guardate qui... http://notebookitalia.it/forum/consi...5/view-12.html

Ultima modifica di frenzis2177 : 04-02-2008 alle 10:33.
frenzis2177 è offline  
Old 04-02-2008, 10:53   #10363
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve!!!
Come faccio a eliminare le partizioni bloccate del recupero e dell'Acer Arcade???
Vorrei reinstallare tutto riscrivendo le partizioni ma durante l'installazione vista nn mi vede quelle due e quindi nn riesco a eliminarle...
Grazie!!!
Shimmy è offline  
Old 04-02-2008, 10:59   #10364
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da frenzis2177 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. anche io sono un felice possessore di questo bellissmo latpop ,modelo 702g25hm pagato un botto !! 1400 euri ,Purtroppo ho avuto fretta di comprare e un pò mi sono pentito, il modello 602g25 andava benissimo e mi avrebbe fatto risparmiare un pò di soldini volevo provare a mettere xp ma anche con le varie guide disponibili non è semplice per chi non mastica molto bene questa "lingua" infatti ci sono molte cose che non capisco cmq dover aver disinstallato un pò di cosette anche vista non è cosi male,per avviare il sistema non vado oltre i 10 secondi , la batteria mi dura circa 3 ore in modalita bilanciato, ho provato un pò di giochi , crysis, cod 4 ,dirt ecc ecc...è tutti mi girano benissimo... Ora vorrei aggiornare i driver per la scheda video ma è piu facile che a dirsi !!! mi ci vorrebbe un traduttore per capire la lingua che parlate con tutti quei nomi strani che usate !!! Volevo chiedere una cosa, ho visto che il mio pc monta anche una scheda audio dedicata la aver medya , nessuno lo ha detto... confermate ?

Ps: riguardo al bluetoot c'è qualcuno che lo ha montato, guardate qui... http://notebookitalia.it/forum/consi...5/view-12.html
se con vista ti trovi bene, non vedo il motivo di passare a xp..
e per l'installazione dei driver, in prima pagina, nella sezione drivers c'è un OTTIMA guida per installare i driver (con tanto di immagini, è in inglese ma è veramente semplice)

comunque grazie dell'ottima segnalazione! saranno contenti quelli che si vogliono cimentare nell'impresa di montare il bluetooth.. ovviamente tenete conto che la garanzia al 99% salta (non ne sono proprio certo però mi sembra veramente un'operazione alquanto "invasiva" e pericolosa per chi non ha esperienza in queste cose)

ps cmq il tizio ha detto che ha speso ben 118 € per fare questo lavoretto.. continuo a dire che una chiavetta è la soluzione più semplice e meno pericolosa, oltre che costare meno di un decimo

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 04-02-2008 alle 11:03.
Berseker86 è offline  
Old 04-02-2008, 11:19   #10365
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shimmy Guarda i messaggi
Salve!!!
Come faccio a eliminare le partizioni bloccate del recupero e dell'Acer Arcade???
Vorrei reinstallare tutto riscrivendo le partizioni ma durante l'installazione vista nn mi vede quelle due e quindi nn riesco a eliminarle...
Grazie!!!
Ti consiglio di utilizzare Gparted live CD http://gparted.sourceforge.net/

Scarichi la ISO per farti un CD avviabile. Da BIOS cambi la sequenza di avvio in modo che il 5920 provi prima dal lettore DVD, poi da HD. Inserisci il CD, riavvii e trovi una comoda interfaccia per modificare le partizioni (anche nascoste), unirle, spezzarle, ecc.

Il programma ha ottima fama, ma come sempre mettere mano alle partizioni è operazione delicata, quindi ti raccomando di metterti all'azione solo dopo aver ben compreso come opera il programma (ci sono varie guide e tutorial tra sito, wiki e "google" vari). Se fai una ricerca su questo forum troverai che gparted è spesso menzionato in vari post.

Ciao.
OldDog è offline  
Old 04-02-2008, 11:32   #10366
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Ho aggiornato la prima pagina con l'operazione monta-bluetooth.. io non la farei mai, ma visto che ho letto di molta gente disperata perchè il tastino fa apparire la maledetta frase "Nessun Dispositivo".. ovviamente non mi assumo NESSUNA responsabilità se mandate a "donnine facili" il vostro pc. Se quella parte della guida va contro il regolamento, prego qualsiasi mod di avvisarmi così che la eliminerò al volo, oppure di procedere direttamente alla eliminazione di quella parte. (non credo che vada contro il regolamento, però prima di bannarmi a vita, avvisatemi!)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 04-02-2008, 11:48   #10367
Shimmy
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ti consiglio di utilizzare Gparted live CD http://gparted.sourceforge.net/

Scarichi la ISO per farti un CD avviabile. Da BIOS cambi la sequenza di avvio in modo che il 5920 provi prima dal lettore DVD, poi da HD. Inserisci il CD, riavvii e trovi una comoda interfaccia per modificare le partizioni (anche nascoste), unirle, spezzarle, ecc.

Il programma ha ottima fama, ma come sempre mettere mano alle partizioni è operazione delicata, quindi ti raccomando di metterti all'azione solo dopo aver ben compreso come opera il programma (ci sono varie guide e tutorial tra sito, wiki e "google" vari). Se fai una ricerca su questo forum troverai che gparted è spesso menzionato in vari post.

Ciao.
Grazie mille!!!
Nn avevo proprio pensato a Gparted...eppure lo uso anche su linux...
Ho già scaricato la live e ora la metto sul cd...
Per il fatto di fare casini con le partizioni nn è un problema...Tanto le devo solo eliminare tutte... E poi le ricreo come mi fa comodo...
Cmq grazie ancora per l'illuminazione...

Ora però sono dubbioso su quali S.O. mettere...
Nn so se mettere anche XP o no...Ho paura che poi alcuni programmi o applicazioni che mi servono nn riesco a farle girare su Vista...
E poi nn so se lasciare uno spazio dedicato a Linux Ubuntu...
Mmh...

Grazie...

Ultima modifica di Shimmy : 04-02-2008 alle 12:07.
Shimmy è offline  
Old 04-02-2008, 11:59   #10368
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto !

l'unica cosa che mi chiedo ancora è, se disinstallando tutto il ciarpame dell'acer potrò poi configurare dei livelli di "potenza" del procio (intendo massima,alta,media, quelle cose li..) ?

Grazie ancora. Ciao ciao
Io ti consiglio di disinstallare il programma di acer che gestisce le configurazioni di rete, non tutti gli altri (se ti trovi bene).
In alternativa puoi lasciare tutto come è ora ma ricordarti di "non consentire a winxp di gestire il wireless". Il programma di Intel è molto più completo.
Robecate è offline  
Old 04-02-2008, 12:10   #10369
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Cmq grazie ancora per l'illuminazione...
Prego!
Quote:
Ora però sono dubbioso su quali S.O. mettere...
Nn so se mettere anche XP o no...Ho paura che poi alcuni programmi o applicazioni che mi servono nn riesco a farle girare su Vista...
E poi nn so se lasciare uno spazio dedicato a Linux Ubuntu...
Mmh...
Una cosa...
Ma emule (adunanza per me) come si comporta sotto Vista???
Da problemi con il download???
Io ho tenuto duro nonostante le arrabbiature che mi ha dato Vista (anche con mia moglie, che non riusciva a far con Vista alcune operazioni che prima erano banali e stabili con XP). Ora, dopo decine di fix e patch e alla soglia del Service pack 1 ti suggerisco di lasciare una chance a Vista. Se poi non ti trovi, tra un mese vai di gparted e fai spazio...

Se conosci Linux, uno spazietto anche per Ubuntu mi sembra sensato, occhio solo al massimo numero di partizioni sul disco (molti sul "nostro" ci hanno sbattuto il naso, complici le partizioni nascoste che tu vuoi eliminare).
Buon partizionamento.
OldDog è offline  
Old 04-02-2008, 12:14   #10370
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Preso (diciamo quasi):
Acer 5920g 603G16Mi:
Ha un 7500 e 3gb di ram con hd 160gb e 8600gs 256mb.
Lo stò provando e mi sembra un gran bel portatile unica cosa non riesco a cloccare la scheda video.
Ho installato rivatuner 2.06 e varie versioni di driver 160 forceware series ma quando cambio le frequenze non me le imposta:
esempio: da 450-400 imposto 500-420 applico ma mi ritornano a 450-400.
Avete qualche soluzione?
Ciao

Ultima modifica di vegeta88 : 04-02-2008 alle 12:45.
vegeta88 è offline  
Old 04-02-2008, 13:03   #10371
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da frenzis2177 Guarda i messaggi

cmq hp è ancora una spanna sopra, loro intelligentemente hanno messo il vano bt nella parte inferiore dello chassis con un comodo sportellino. quindi basta togliere DUE VITI ed il gioco è fatto...
giaelo è offline  
Old 04-02-2008, 13:33   #10372
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Prego!

Io ho tenuto duro nonostante le arrabbiature che mi ha dato Vista (anche con mia moglie, che non riusciva a far con Vista alcune operazioni che prima erano banali e stabili con XP). Ora, dopo decine di fix e patch e alla soglia del Service pack 1 ti suggerisco di lasciare una chance a Vista. Se poi non ti trovi, tra un mese vai di gparted e fai spazio...

Se conosci Linux, uno spazietto anche per Ubuntu mi sembra sensato, occhio solo al massimo numero di partizioni sul disco (molti sul "nostro" ci hanno sbattuto il naso, complici le partizioni nascoste che tu vuoi eliminare).
Buon partizionamento.
ma sto service pack 1 e gia disponibile? ieri ho fatto un aggiornamento di vista con l update di 98 mega...non riguarda il sp vero?
Old 04-02-2008, 13:39   #10373
ERIKCARTMAN
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da funai2008 Guarda i messaggi
ciao ho anch'io bioshock mi fai sapere come ti gira? io con i driver aggiornati lo faccio girare al max ma mi sembra che in alcuni casi sia poco fluido...
grazie

solo per la cronaca ho preso anch'io all'expert di Firenze il PC Acer
ho scaricato solo una rozzissima demo e devo dire che era fluidissimo in default e a dire la verità al solo vedere l'antialiasing mi sono commosso lo ho cancellato senza provare alcunchè e ora mi tuffo a pesce su oblivion e medieval.
qualcuno invece mi dice come va gears of war o ArmA?
ERIKCARTMAN è offline  
Old 04-02-2008, 15:54   #10374
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ERIKCARTMAN Guarda i messaggi
ho scaricato solo una rozzissima demo e devo dire che era fluidissimo in default e a dire la verità al solo vedere l'antialiasing mi sono commosso lo ho cancellato senza provare alcunchè e ora mi tuffo a pesce su oblivion e medieval.
qualcuno invece mi dice come va gears of war o ArmA?
Nella prima pagina c'è un link con vari test tra qui Gears of war e medieval 2,solo che sono stati fatti con dirver modificati da laptop,non so con quelli ufficiali come gireranno.

Tra driver ufficiali e laptop si perdono tanti FPS?
Facciò questa domanda perchè:
Essendo che quando mi arriva avrò la versione con HD Dvd e ho letto e riletto in prima pagina che non è possibile usare quelli di laptop senza perdere questa funzione....
Old 04-02-2008, 15:59   #10375
Gambit
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao raga!
Sono riuscito a configurare i tasti a sfioramento su ubuntu! Che bello! (ovviamente non la luce rossa).E ora funziona anche la rotellina per il volume!! L'unica cosa che non riesco a fare e far funzionare lo scroll del touchpad.(driver synaptics + qsynaptics sembrano funzionare ma non danno segno di vita).Qualcuno di voi riesce ad usare il touchpad con scrolling ecc ecc?
Gambit è offline  
Old 04-02-2008, 16:16   #10376
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
...cut... "donnine facili" ...cut...
AUHUHAUHAUH XD bellissima metafora
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-02-2008, 16:32   #10377
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Gambit Guarda i messaggi
Ciao raga!
Sono riuscito a configurare i tasti a sfioramento su ubuntu! Che bello! (ovviamente non la luce rossa).E ora funziona anche la rotellina per il volume!! L'unica cosa che non riesco a fare e far funzionare lo scroll del touchpad.(driver synaptics + qsynaptics sembrano funzionare ma non danno segno di vita).Qualcuno di voi riesce ad usare il touchpad con scrolling ecc ecc?
no, è una delle poche cose che su linux non si possono usare (a quanto ne sappia io)

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
AUHUHAUHAUH XD bellissima metafora
ti è piaciuta?

Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
Nella prima pagina c'è un link con vari test tra qui Gears of war e medieval 2,solo che sono stati fatti con dirver modificati da laptop,non so con quelli ufficiali come gireranno.

Tra driver ufficiali e laptop si perdono tanti FPS?
Facciò questa domanda perchè:
Essendo che quando mi arriva avrò la versione con HD Dvd e ho letto e riletto in prima pagina che non è possibile usare quelli di laptop senza perdere questa funzione....
eh qualcosina perdi si, cmq acer ha rilasciato poco tempo fa quelli ufficiali abbastanza aggiornati, quindi non perderesti più molto in prestazioni.. vai tranquillo!

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 04-02-2008, 17:11   #10378
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Grazie
Old 04-02-2008, 18:26   #10379
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
eh qualcosina perdi si, cmq acer ha rilasciato poco tempo fa quelli ufficiali abbastanza aggiornati, quindi non perderesti più molto in prestazioni.. vai tranquillo!
I nuovi driver ufficiali Acer sono solo per Vista vero? Non funzionano proprio se provo ad installarli su XP? O non ci sono vie traverse?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-02-2008, 18:38   #10380
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
oggi ho provato crysis

con i driver 169.28 e OC a 605-460 riesco a giocarlo dignitosamente(in Dx9 sotto vista a ris nat.) con tutto al max tranne le ombre e shared a medium... niente male ho notato solo un drastico calo di frame rate nelle zone innevate... credo che con i driver e la patch 1.1 questo gioco incominci ad andare bene.. o perlomeno meglio del bench di pasca

ps:con i 169.32 c'è un ulteriore boost prestazionale(vedi tabella postata qualche pag. fa).. quasi quasi provo anche quelli

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian