Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 23:04   #10101
giubanni84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
..scusate x l'errore..ovviamente la ram è di 2gb
giubanni84 è offline  
Old 28-01-2008, 23:12   #10102
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...ragazzi ho appena effettuato windows update e tra i vari aggiornamenti necessari ve ne era uno facoltativo che portava il nome della scheda di rete wi-fi.

Qualcuno sa di che tipo di aggiornamento si tratta?...sono driver?

Grazie.
gab983 è offline  
Old 28-01-2008, 23:13   #10103
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da giubanni84 Guarda i messaggi
salve a tutti..sto per comprare un acer AS5920G 302G25MI
t7300, 2mg di ram, 250gb ,nvidia 8600m gs
a 770 euro..a me sembra un buon affare..voi ke ne dite??
aspetto vostri consigli..
grazie1000!
Secondo me è un OTTIMO prezzo

ps:nuovo vero? se si allora è consigliatissimo come portatile..poi a quel prezzo
Old 28-01-2008, 23:15   #10104
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ragazzi ho appena effettuato windows update e tra i vari aggiornamenti necessari ve ne era uno facoltativo che portava il nome della scheda di rete wi-fi.

Qualcuno sa di che tipo di aggiornamento si tratta?...sono driver?

Grazie.
Credo siano dei driver.. ieri l'ho fatto anch'io da win update.. nessun cambiamento apparente..
Old 28-01-2008, 23:33   #10105
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Credo siano dei driver.. ieri l'ho fatto anch'io da win update.. nessun cambiamento apparente..
...ho controllato credo che siano i driver, i miei infatti portano la data del 20 dicembre. Anche i tuoi portano la stessa data?

Ciao
gab983 è offline  
Old 28-01-2008, 23:35   #10106
giuba84
Junior Member

Quote:
grazie1000!
si si..nuovo da un sito on line(new p***e)
sono quasi deciso,diciamo al 99.9999%..voi siete la mia ultima conferma..
vado??
giuba84 è offline  
Old 28-01-2008, 23:44   #10107
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Ce poco da dire se non ringraziarvi,cmq questo pc l ho trovato on line a 999 e al comet a 986.
Per la scheda video mi veniva il dubbio perchè quello trovato a 999 in internet diceva:nvidia GeForce 8600M GT fino a 2034 mb in turbochace fino a 512 ddr2 Vram dedicate,fino a 1792 condivise.

Gia che ci sono vi chiedo, mi conviene per 40 euri aumentare la garanzia per un ulteriore anno?
Bhè, io l'ho fatta... con la Extendo, a 30€ mi pare... o forse erano proprio 40€ :P cmq si... metti che (toccata scaramantica ) ti si fonde un chippino studido... loro (almeno così fa l'extendo) compre fino a 500€... quindi... se devi spendere 1000€... 40€ in più per un po' di garanzia non mi sembrano male ^^

Quote:
Originariamente inviato da veneto83 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego qualcuno mi aiuti..ho provato a fare come indicato nel forum ma non riesco a riconfiguarare le impostazioni iniziali di Play/Pause stop Rec e degli altri due....toccando la barra a sfioramento non mi parte piu nulla...accidenti a me quando ho scaricato i driver di Synaptic per ottenere la luce rossa del rec (che tra parentesi ora c'è e poi sparisce)
Qualcuno mi può scrivere sul forum le configurazioni di base da rimmettere o quelle per il windows media player e del nti in alternativa...sono negato in informatica sennò se qualcuno abitasse anche in zona di viareggio mi potrebbe aiutare dal vivo ....aiuto!!!!!!
Fai una cosa, disinstalla i driver Synaptics che hai ora, e reinstallali da capo, così dovresti sovrascrivere le chiavi di registro varie... poi semmai ri-smanetti ^^

Quote:
Originariamente inviato da giuba84 Guarda i messaggi
si si..nuovo da un sito on line(new p***e)
sono quasi deciso,diciamo al 99.9999%..voi siete la mia ultima conferma..
vado??
Bhè... l'unica "pecca" è che la vga è una 8600M GS e non GT... ma non cambia molto che io sappia... ed a quel prezzo penso sia veramente imbattibile, presonalmente, se trovavo lo stesso pc a 200/250€ in meno solo xkè la vga era GS e non GT lo avrei comprato di sicuro XD Vai tranquillo
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 28-01-2008 alle 23:48.
pasca è offline  
Old 29-01-2008, 00:30   #10108
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
grazie1000!
buon prezzo vai tranquillo .. ha qualkosina in meno ma il prezzo ripaga tutto..

Ultima modifica di 8kikko2 : 29-01-2008 alle 00:33.
8kikko2 è offline  
Old 29-01-2008, 05:36   #10109
veneto83
Junior Member

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da veneto83
Ragazzi vi prego qualcuno mi aiuti..ho provato a fare come indicato nel forum ma non riesco a riconfiguarare le impostazioni iniziali di Play/Pause stop Rec e degli altri due....toccando la barra a sfioramento non mi parte piu nulla...accidenti a me quando ho scaricato i driver di Synaptic per ottenere la luce rossa del rec (che tra parentesi ora c'è e poi sparisce)
Qualcuno mi può scrivere sul forum le configurazioni di base da rimmettere o quelle per il windows media player e del nti in alternativa...sono negato in informatica sennò se qualcuno abitasse anche in zona di viareggio mi potrebbe aiutare dal vivo ....aiuto!!!!!!

Fai una cosa, disinstalla i driver Synaptics che hai ora, e reinstallali da capo, così dovresti sovrascrivere le chiavi di registro varie... poi semmai ri-smanetti ^^

Niente!!! ho disinstallato i driver synaptics poi li ho rinstallati, e nulla la barra di sfioramento morta, allora ho sostituito nel programma launch pad il file vecchio con quello nuovo come indicato nel forum con le key modificate nuove per far funzionare media player(almeno ho capito che serviva per questo). Nulla tutto uguale...i tasti a sfioramento non funzionano.
Allora per curiosità sono andato a vedere nel regedit come erano impostati tutti i tasti e praticamente mi son trovato questa situazione comune a tutti i tasti della barra di sfioramento

Nella voce predefinito mi da "valore non impostato"
Nella Voce command la striscia è vuota/bianca
Nelle Voci Command Type e Configable c'è il numero 0
Remote Code cambia a seconda dei vari tasti...

Io vorrei associare i tasti blu a Media Player,o NTI come era prima che facessi quel maledetto aggiornamento del driver
e il tasto REC rosso al momento a NTI...poi semmai successivamente vedrò se associarlo a nero...ma al momento mi basta che funzionino..

Risolvetemi il problema vi scongiuro..non so più che fare, e già essendo abbastanza negato con l'informatica rischio di combinare danni se non so dove mettere le mani.Potete scrivermi che devo fare passo passo se avete idea di come risolvere..

Ah il driver synaptics che ho aggiornato è l'ultimo disponibile sul sito(la versione ultima di dicembre mi pare) ho scaricato la versione windows vista 32bit perchè ho quella e ha risolto il problema della lucina rossa del rec che ora c'è ma ha fatto saltare tutte le configurazioni della barra.

Vi ringrazio tanto anticipatamente..spero che qualche anima pia riesca.
veneto83 è offline  
Old 29-01-2008, 10:47   #10110
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
PERIFERICHE DI MASSA USB e Win XP

Ciao a tutti
un mio amico ha questo pc e tolto Vista per XP Home. Credo abbia configurato tutto bene, cosi almeno pare (è molto preciso) ma c'è un problemino: tutte le periferiche di massa USB che collega o le SD chiede i driver... Eppure l'USB c'è, i driver pure (dal pannello del pc è tutto a posto), com'è possibile? Ho fatto un search nella discussione ma non è uscito niente, nessuno si è imbattuto in questo problema?
Grazie
Old 29-01-2008, 10:58   #10111
Garulf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve...domandina niubba niubba:
Non c'è nessun modo per far andare i giochi senza alimentazione elettrica?
So che durerebbe si e no mezz'oretta(anche meno)...ma mi vanno molto a scatti. Ho montato Xp e come settaggi di risparmio energetico sembra non esserci niente che limita la CPU,inoltre uso RMclock e tengo il profilo su Maximal performance.

P.S.: Se qualcuno installa l'Acere ePower o qualche altra "utility" Acer, per la disinstallazione deve prima disinstallare le utility e poi l'acer Framework, il contrario non funziona.
Garulf è offline  
Old 29-01-2008, 11:25   #10112
nko107
Member

Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da veneto83 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da veneto83

Niente!!! ho disinstallato i driver synaptics poi li ho rinstallati, e nulla la barra di sfioramento morta, allora ho sostituito nel programma launch pad il file vecchio con quello nuovo come indicato nel forum con le key modificate nuove per far funzionare media player(almeno ho capito che serviva per questo). Nulla tutto uguale...i tasti a sfioramento non funzionano.
Allora per curiosità sono andato a vedere nel regedit come erano impostati tutti i tasti e praticamente mi son trovato questa situazione comune a tutti i tasti della barra di sfioramento

Nella voce predefinito mi da "valore non impostato"
Nella Voce command la striscia è vuota/bianca
Nelle Voci Command Type e Configable c'è il numero 0
Remote Code cambia a seconda dei vari tasti...

Io vorrei associare i tasti blu a Media Player,o NTI come era prima che facessi quel maledetto aggiornamento del driver
e il tasto REC rosso al momento a NTI...poi semmai successivamente vedrò se associarlo a nero...ma al momento mi basta che funzionino..

Risolvetemi il problema vi scongiuro..non so più che fare, e già essendo abbastanza negato con l'informatica rischio di combinare danni se non so dove mettere le mani.Potete scrivermi che devo fare passo passo se avete idea di come risolvere..

Ah il driver synaptics che ho aggiornato è l'ultimo disponibile sul sito(la versione ultima di dicembre mi pare) ho scaricato la versione windows vista 32bit perchè ho quella e ha risolto il problema della lucina rossa del rec che ora c'è ma ha fatto saltare tutte le configurazioni della barra.

Vi ringrazio tanto anticipatamente..spero che qualche anima pia riesca.
Io ho risolto ripristinando i driver alla versione 9.3.2.1. C'è il tasto riprisitina direttamente nelle Proprietà (Pannello di Controllo -> Hardware e Suoni -> Mouse -> Hardware) del "Synaptics PS/2 Port TouchPad". Ho notato che nella nuova versione dei driver non c'è la funzione Acer Media Touch, quella che gestisce il funzionamento dei pulsantini.
nko107 è offline  
Old 29-01-2008, 12:35   #10113
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Io ho risolto ripristinando i driver alla versione 9.3.2.1. C'è il tasto riprisitina direttamente nelle Proprietà (Pannello di Controllo -> Hardware e Suoni -> Mouse -> Hardware) del "Synaptics PS/2 Port TouchPad". Ho notato che nella nuova versione dei driver non c'è la funzione Acer Media Touch, quella che gestisce il funzionamento dei pulsantini.
Idem.

Anche io avevo provato ad aggiornare i driver con quelli del sito Synaptics, ma, come dice nko107, nn gestiscono la funzione Acer Media Touch, così sono tornato alla versione 9.3.2.1. Preciso che uso XP, avevo anche provato a mettere quelli scaricati dal sito Acer (x intenderci quelli x Vista che risultano compatibili anche per XP), ma, a quanto pare, neanche questi gestiscono la funzione Acer Media Touch. preferisco rinunciare alla luce rossa piuttosto che al funzionamento dei tasti
Vale46TheDoctor è offline  
Old 29-01-2008, 14:09   #10114
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Io sn sempre + convinto ke la ventola montata è sbagliata, xkè è impossibile ke dopo 5 minuti di test al cubo di atitool la temperatura è skizzata da 63° a 93°, dopo soli 5 minuti. Io ho smontato il pannello sottostante e ho notato ke la ventola ha le alette verticali, ma come fà a spingere l'aria all'interno del procio e della skeda video? cn le alette messe in quel modo. e ne ho viste di ventole di raffreddamento
Ripesco questo vecchio post, perchè sto leggendo piano il topic e magari a qualcuno interessa....
Allora le avrai anche viste ma credo tu non abbia mai capito come funzionano
L'aria non deve essere spinta all'interno ma dalle alette dei dissipatori verso l'esterno...l'aria calda che senti uscire è l'aria che all'interno del note riscaldata dai chip viene poi spinta fuori...
Ho fatto qualche test e mettendo il note molto sollevato dal piano anche con atitool la temperatura non saliva mai a valori imposibili...il problema di questo note non è la ventola o la pasta termocundittiva (che cmq se sostituita migliora l'efficienza) il problema è il poco spazio che intercorre tra il piano e il note dovuto ai piedini davvero molto bassi e la presa dell'aria sottostante la ventola molto piccola....basta che si mette il note leggermente fuori dal piano o alzato di vari cm e anche in un ambiente caldo (termosifoni e pc...io sto in manica di camicia) usandolo al 100% tra cpu e gpu non sale mai oltre i 64 °C dopo svariate ore....

Ultima modifica di kais : 29-01-2008 alle 14:22.
kais è offline  
Old 29-01-2008, 15:22   #10115
straulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da smax6491 Guarda i messaggi
Sto testando le temperature del mio 5920 acquistato ad iinizio mese, fin' ora in condizioni di lavoro normali la media era sui 50 -60 gradi, stasera ho scaricato un utility della intel con le cpu impostate su 100 % di attivita' le temperature salgono oltre i 90 gradi, la cpu e' una t7500 quali valori massimi supporta?
Ciao vorrei sapere che utiliti hai scaricato?
straulle è offline  
Old 29-01-2008, 16:35   #10116
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ho controllato credo che siano i driver, i miei infatti portano la data del 20 dicembre. Anche i tuoi portano la stessa data?

Ciao
si... 20 dicembre
Old 29-01-2008, 17:12   #10117
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
primo.. raga avete notato anche voi che la frequenza della gpu resta "incastrata " su 3d o al massimo sul low power 3d anche se avete aero disattivato? e anche la velocità della cpu non scende sotto i 1,2 ghz invece degli 800 canonici???

in più.. raga, xke mi é rimasto incastrato un tasto della tastiera? secondo voi ce modo di recuperare?

grazie mille per l'attenzione eh!!!
Old 29-01-2008, 18:08   #10118
master84
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve ragazzi ho appena acquistato il suddetto in config

t7500

8600 gt 512

hd 250gb

vorrei gentilmente sapere due cose

1 come collegare il suddetto al mio ampli ke ha entrate ottiche o coassiali

2 il blutooth nn capisco come fare a farlo funzare

grazie
Atrix nero 9001..Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core SSD 256Gb + 256Gb Gigabyte GA-Z170X-UD3 GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition 2*8gb HyperX FURY 2133MHz DDR4 CL14 Alimentatore Gigabyte 720w 38a+12v sli certificated
master84 è offline  
Old 29-01-2008, 18:52   #10119
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da master84 Guarda i messaggi
salve ragazzi ho appena acquistato il suddetto in config

t7500

8600 gt 512

hd 250gb

vorrei gentilmente sapere due cose

1 come collegare il suddetto al mio ampli ke ha entrate ottiche o coassiali

2 il blutooth nn capisco come fare a farlo funzare

grazie
Come già detto una cinquantina di volte (e non sto scherzando, forse sono anche di più) non tutti i 5920G hanno il Bluetooth.

In particolare, il modello in questione ne è sprovvisto.
Silver_HeY è offline  
Old 29-01-2008, 20:36   #10120
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
raga io ho la versione con 256 8600 gt 7300 .volevo dei consigli o fino a che temperatura puo arrivare la sheda video?.appena gioco dopo un pochetto gia arriva a 80 c° .coma mi consigliate x giocare e stare tranquillo??

mun altra domanda x aggiornare il bios non riesco mi da un errore che mi dice che non ho privilwgi di amministratore ma non penso che sia cosi.cosa puo essere?
kekkodrf è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP