Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2007, 19:53   #921
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Infatti mi sono corretto, leggi l'edit sopra.
Vega4 è offline  
Old 23-07-2007, 20:28   #922
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
MA come faccio a registrare i video con la web cam? Non c'è un software a corredo!
Old 23-07-2007, 21:21   #923
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
terza partizione

Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
io ho installato xp e vista in 2 partizioni.
Poi le ho ridote entrambe a 50 giga.
Ora ho formattato la partizione con i dati di ripristino che è di 9 giga.
Ora mi ritrovo con tre partizioni e con 2 spazi da circa 40 giga l'uno descritti come non allocata.
Mi pareva di aver letto che si puo fare una partizione x i dati mettendoci lo spazio sottratto a qelle con i s.o.
Il problema è che lo spazio liberato e x ora non utilizzabile me lo fà rimettere solo nelle partizioni da cui l'ho tolto.
Eppure ci deve essere il sistema x spostarlo e metterlo nella partizione x i dati!

...vi prego un aiutino.
treyd è offline  
Old 23-07-2007, 22:14   #924
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Sorry Treyd, non saprei proprio cosa fare...

Io invece volevo chiedere su questo, preso dalla prima pag. del thread:

-Sto facendo il disco di ripristino e mi escono varie opzioni: "Crea disco di ripristino dal costruttore " (2 DVD), "Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente" e "Crea disco di backup per driver e applicazione".
Quali sono le differenze?
Crea disco di ripristino dal costruttore :
ti crea un disco che permette di riportare il PC alle impostazioni di fabbrica, cioè come quando lo togli dalla scatola la prima volta, con su Norton e tutto quanto il resto.
Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente:
crea un backup così come hai ora il PC.
Crea disco di backup per driver e applicazione
crea un disco con solo i driver e le applicazioni, nient'altro.
Io ti consiglio di fare sia il primo che il terzo.

volevo chiedere, se io fatti questi DVD, mettiamo proprio il primo ed il terzo, formatto TUTTO e creo un unica partizione da 186 giga e ci metto su mettiamo XP.
Poi voglio correggere avviando/formattando ed usando i DVD di ripristino, POSSO? Cioè, si ricreano anche le partizioni come quando lo ho comprato, ritorna TUTTO come appena tirato fuori dalla scatola?
Vi chiedo questo perchè alla fine ho deciso, e domani pomeriggio vado a comprarlo XD, Trovato da Ben*e* vicino a Verona a 1089€! Buon prezzo no?

(Non ho letto se c'è una risposta a questo nel thread ufficiale e non, sono troppe pag.! XD anche se almeno 50/60 le ho lette! ^_^)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 23-07-2007 alle 22:52.
pasca è offline  
Old 23-07-2007, 22:57   #925
treyd
Member

anche io l'avevo chiesto...
Cmq sono quasi sicuro(diciamo al 99 %) che con i primi 2 dvd torni alle impostazioni di fabbrica anche se formatti la partizione di ripristino. Alla fine io l'ho fatto. L'unica cosa che perdi dovrebbe essere la possibilità di avviare la musica a pc spento(l'utility dovrebbe trovarsi nella partizione da 3 giga).
treyd è offline  
Old 23-07-2007, 23:50   #926
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

IO NON LO SAPEVO! XD Si puo' ascoltare la musica a PC spento? XXD WOOOOOOOW come funzia!?!?!?

(P.s.: Quando si installa XP, se c'è qualche driver mancante, o qualche prob., si vede tutto da gestione periferiche, e se non ci sono punti di domanda sulle varie voci è tutto ok? Giusto?)

(P.p.s.: mamma mia che ignorante che sono XD)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 24-07-2007 alle 00:06.
pasca è offline  
Old 24-07-2007, 00:13   #927
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Con i CD di ripristino del mio attuale acer tutto ritorna alle impostazioni di fabbrica, ad eccezione della partizione di ripristino. Quella non torna.

Immagino funzioni allo stesso modo anche con questi dvd.
Dark_One è offline  
Old 24-07-2007, 00:16   #928
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Scusate, xò continuo a non capire bene, a cosa serve effettivamente questa partizione? E non è + comodo avere semplicemente due partizioni? una con XP ed una con Vista? Se si può, che programma mi conviene usare? Grezie
pasca è offline  
Old 24-07-2007, 00:17   #929
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
no, avevo spostato tutti i documenti su un hd esterno, poi ho fatto partire l'installazione di xp, cancellato tutte le partizioni, creata quella dove ho installato xp...il resto ancora libero...poi ho instalato vista e ne ho creata una dove ho messo l's.o.....ora ne devo fare un'altra con lo spazio rimanente dove metterò i dati....non ho usato gparted....
Ti sembrerà assurdo, ma io non riesco ad installare Vista.
Mi dice che è impossibile installarlo su quella partizione!!!
Che palle!

Ci riproverò, ma davvero che OO.

Secondo voi la causa potrebbe essere legata al fatto che la partizione che mi crea è solo logica è non primaria?
Ma come faccio a crearla primaria? Gparted e XP non lo fanno, ma neanche Vista lo fa. Mi creano tutti una nuova partizione logica.

Se qualcuno di voi ha una soluzione, tanto meglio.
cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736

Ultima modifica di pieraptor : 24-07-2007 alle 00:45.
pieraptor è offline  
Old 24-07-2007, 00:30   #930
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io li prendo da laptopvideo, con l'inf modificato!

Secondo me son meglio, poi non so!
si ma quali prendi??mi potresti dare il link ke almeno vado sul sicuro??grazie
Skini è offline  
Old 24-07-2007, 01:00   #931
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Ti sembrerà assurdo, ma io non riesco ad installare Vista.
Mi dice che è impossibile installarlo su quella partizione!!!
Che palle!

Ci riproverò, ma davvero che OO.

Secondo voi la causa potrebbe essere legata al fatto che la partizione che mi crea è solo logica è non primaria?
Ma come faccio a crearla primaria? Gparted e XP non lo fanno, ma neanche Vista lo fa. Mi creano tutti una nuova partizione logica.

Se qualcuno di voi ha una soluzione, tanto meglio.
cià
Può darsi che Vista abbia bisogno di essere installato in C: ?

Non credo c'azzecchi molto primaria o non.
Dark_One è offline  
Old 24-07-2007, 04:27   #932
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Può darsi che Vista abbia bisogno di essere installato in C: ?

Non credo c'azzecchi molto primaria o non.
no no non c'azzecca.
di certo c'è qualcos'altro che non va.
credimi, vista lo puoi installare pure su una pietra pomice, se lo spazio c'è lo installi lo stesso

sulla mia gemma ho messo xp su c, mega partizione dati/backup su d, vista su e (o f, una di queste lettere la riserva per il lettore dvd) e poi la mia amata fedora + swap..ho lasciato ancora 10 gb per mac os x appena lo ... compro
qualcuno sa dirmi se su santa rosa gira? provato? fate sapere...
KoRoVaMiLK è offline  
Old 24-07-2007, 09:09   #933
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
no no non c'azzecca.
di certo c'è qualcos'altro che non va.
credimi, vista lo puoi installare pure su una pietra pomice, se lo spazio c'è lo installi lo stesso

sulla mia gemma ho messo xp su c, mega partizione dati/backup su d, vista su e (o f, una di queste lettere la riserva per il lettore dvd) e poi la mia amata fedora + swap..ho lasciato ancora 10 gb per mac os x appena lo ... compro
e quindi secondo voi qual'è il problema?
Sto impazzando e non mi va di reinstallare da zero XP.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 24-07-2007, 09:19   #934
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Prendo sempre gli ultimi whql

in questo caso, vista 32 bit

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=13874

Per Xp http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=13650
Old 24-07-2007, 09:32   #935
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
Ho visto che Acer Arcade Deluxe è su C:
Old 24-07-2007, 09:35   #936
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Acer arcade deluxe infatti è un comunissimo programma che si può installare in qualsiasi momento. COmunque presumo che faccia anche qualche modifica all'mbr per far si che il sistema parta a pc spento con la pressione del tasto arcade!
Old 24-07-2007, 09:46   #937
whites11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Ho visto che Acer Arcade Deluxe è su C:
quello che trovi su C dovrebbe essere il programma che si avvia a pc acceso, che in teoria è diverso da quello che si avvia da pc spento e che si dovrebbe trovare nella partizione da 3gb.

almeno così era nell'acer arcade (non deluxe).

sto sempre cercando qualcuno che mi faccia il listing dei file presenti nella partizione da 3gb (serve linux)
whites11 è offline  
Old 24-07-2007, 09:49   #938
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
vorrei un chiarimento: gli ultimi drivers consigliati per la scheda video, devo scaricarli dal sito in sign, relativamente al sistema o, vista, questo è ovvio, però credo si debba modificare il files .info? dove lo prendo? è quello indicato sempre nel sito laptop..... dove c'è scritto modd... etc? grazier delle risposte.
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 10:35   #939
treyd
Member

AZZ

Ecco , voi non mi rispondete e io faccio di testa mia....
Risultato?
con geparted ho formattato una partizione(lo spazio che avevo tolto a C dove e' xp), l'ho fatta extended, senza sapere bene il significato...non so se ho toccato altro, fatto sta che ora non si avvia più niente.
A quanto pare manca il file boot.....su due so non ne parte neanche uno. Chissà che diavolo ho combinato!!!
Se avete consigli sono ben accetti.
Altrimenti mmi dite come posso formattare tutto l'hard disk in un unica partizione(in modo da utilizzare le 2 non allocate)....
Vorrei formattare tutto , mettere xp, creare una nuova partizione, installarci Vista, e infine creare un'altra partizione dove mettere i dati.
Consigli?
Thx come sempre.
treyd è offline  
Old 24-07-2007, 10:42   #940
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
vorrei un chiarimento: gli ultimi drivers consigliati per la scheda video, devo scaricarli dal sito in sign, relativamente al sistema o, vista, questo è ovvio, però credo si debba modificare il files .info? dove lo prendo? è quello indicato sempre nel sito laptop..... dove c'è scritto modd... etc? grazier delle risposte.
Chiaramente, devi utilizzare l'inf modificato che trovi nella stessa pagina dei download!

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP