Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2007, 13:56   #901
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io invece ho questo problema.
Ho cancellato tutte le partizioni e creato 2 nuove da 92Gb. La prima per XP (installato e fuzionante perfettamente) la seconda per Vista, che purtroppo non riesco ad installare. Durante l'installazione di Vista mi esce la schermata che mi indica su quale pertizione installare Vista, seleziono quella giusta, ma dopo aver scaricato tutti i file necessari per l'installazione (circa 5Gb), mi dice che è impossibile effettuare l'installazione ed il processo verrà terminato!!!

Ho creato le partizioni con gparted!

Dov è l'inghippo?

aspetto aiuto.
grazie
io adesso dopo aver installat xp dovrei installare vista...ma non puoi cancellare la partizione e crearne un'altra dall'installazione di vista???magari funziona...
Skini è offline  
Old 23-07-2007, 13:57   #902
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Dopo averci smanettato per ore (son niubbetto..) son riuscito ad installare i driver per il wifi su Debian.Peccato che non riesco a connettermi al router, lampeggia e continua così. Ho usato ndiswrapper+intel 4965 inf di windows xp (non gli ultimissimi ma i penultimi,visto che i più recenti mi davano problemi).Qualcuno mi può aiutare?
.Kougaiji. è offline  
Old 23-07-2007, 14:33   #903
soccer
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao a tutti . . . . secondo voi sostituendo l'hard disk con un Hitachi TravelStar 7K100 100 Gb. otteniamo un sostanziale miglioramento ? Ho a casa il disco appena acquistato per un altro notebook che ora è inutilizzato e pur dimezzando i Mb mi stuzzica il cambio . . . . Grazie . . . .
soccer è offline  
Old 23-07-2007, 14:39   #904
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
allora, ho formattato la partizione di ripristino con gparted, ora mi dite come faccio ad allargarla mettendoci i giga che ho liberato dalle altre 2 partizioni e che non sono allocati?
treyd è offline  
Old 23-07-2007, 14:57   #905
zucca
Junior Member

L'Avatar di zucca

Iscritto dal: Jul 2007
Originariamente inviato da fabribs: la catena è B*n*et... e nel volantino non è indicato un numero di pezzi a disposizione...

Quote:
Originariamente inviato da antonellaelle Guarda i messaggi
sarebbe Benn** ?
confermo, l'offerta la si può vedere anche nel catalogo on line
zucca è offline  
Old 23-07-2007, 15:05   #906
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

sto reinstallando vista e i driver dal cd di riprinstino seguendo l'ordine dal progrmma acer....ma per quanto riguarda i driver dell vga, cosa installo????quelli del cd di ripristino sono ancora i primi vero>????cosa mi consigliate???io prima di formattare avevo i 160.4 mi sembra.....

p.s.:ma è necessario riavviare il pc ogni volta che installo un driver o si può anche farlo una sola volta alla fine quando li ho installati tutti???
Skini è offline  
Old 23-07-2007, 15:07   #907
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
io adesso dopo aver installat xp dovrei installare vista...ma non puoi cancellare la partizione e crearne un'altra dall'installazione di vista???magari funziona...
Adesso che mi ci fai pensare l'unica cosa che non ho provato è quella di lanciare l'installazione di Vista con la sola partizione XP creata e l'altra ancora da creare. Stasera ci provo e vediamo un pò cosa succede.

cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 23-07-2007, 15:11   #908
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
allora, ho formattato la partizione di ripristino con gparted, ora mi dite come faccio ad allargarla mettendoci i giga che ho liberato dalle altre 2 partizioni e che non sono allocati?
Per allargare una partizione deve esserci spazio libero dopo.
Se hai uno spazio è tra 2 partizioni, questo non puoi allargarlo più dello spazio tra le 2 partizioni stesse.

spero di essere stato chiaro.

cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 23-07-2007, 15:11   #909
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Adesso che mi ci fai pensare l'unica cosa che non ho provato è quella di lanciare l'installazione di Vista con la sola partizione XP creata e l'altra ancora da creare. Stasera ci provo e vediamo un pò cosa succede.

cià
io ho fatto così, creando la partizione dove avrei installato vista proprio dalla sua installazione...poi quella per i dati la installerò in seguito....
Skini è offline  
Old 23-07-2007, 15:15   #910
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
io ho fatto così, creando la partizione dove avrei installato vista proprio dalla sua installazione...poi quella per i dati la installerò in seguito....
in poche parole tu con gparted ti sei creato una partizione e basta.
Hai installato XP su quella. Poi hai lanciato l'installazione di Vista e ti sei creato lì la partizione dove installare Vista. Giusto?
pieraptor è offline  
Old 23-07-2007, 15:19   #911
treyd
Member

Quote:
Per allargare una partizione deve esserci spazio libero dopo.
Se hai uno spazio è tra 2 partizioni, questo non puoi allargarlo più dello spazio tra le 2 partizioni stesse.

spero di essere stato chiaro.

cià

mmm.aspe mica ho capito bene:
io ho installato xp e vista in 2 partizioni.
Poi le ho ridote entrambe a 50 giga.
Ora ho formattato la partizione con i dati di ripristino che è di 9 giga.
Ora mi ritrovo con tre partizioni e con 2 spazi da circa 40 giga l'uno descritti come non allocata.
Mi pareva di aver letto che si puo fare una partizione x i dati mettendoci lo spazio sottratto a qelle con i s.o.
Il problema è che lo spazio liberato e x ora non utilizzabile me lo fà rimettere solo nelle partizioni da cui l'ho tolto.
Eppure ci deve essere il sistema x spostarlo e metterlo nella partizione x i dati!
treyd è offline  
Old 23-07-2007, 15:21   #912
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da soccer Guarda i messaggi
Ciao a tutti . . . . secondo voi sostituendo l'hard disk con un Hitachi TravelStar 7K100 100 Gb. otteniamo un sostanziale miglioramento ? Ho a casa il disco appena acquistato per un altro notebook che ora è inutilizzato e pur dimezzando i Mb mi stuzzica il cambio . . . . Grazie . . . .
Il 100gb 7K100 ha performance molto simili ai 160gb a 5400 di ultima generazione, solo un filino superiore.
Avresti un beneficio reale con un 250gb a 5400 o con i seagate 7200.2 (quelli da 160gb a 7200) o con gli hitachi da 160/200 gb a 7200.

Il 100gb è un ottimo disco (io ce l'ho), ma non supera gli attuali 160gb a 5400.
Rispetto ad un 200gb a 4200 invece è superiore (e consuma di più).
Old 23-07-2007, 17:51   #913
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato a giocare a Far Cry, a me non va?? O meglio l'unico modo per farlo andare è mettere tutti i settaggi al minimo, ma anche così rallenta parecchio, possibile??
Nessuno sa come è possibile??? fino a poco tempo fa ci giocavo con un computer che era potente la metà di questo, come può essere???
Alex-RM è offline  
Old 23-07-2007, 18:49   #914
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
in poche parole tu con gparted ti sei creato una partizione e basta.
Hai installato XP su quella. Poi hai lanciato l'installazione di Vista e ti sei creato lì la partizione dove installare Vista. Giusto?
no, avevo spostato tutti i documenti su un hd esterno, poi ho fatto partire l'installazione di xp, cancellato tutte le partizioni, creata quella dove ho installato xp...il resto ancora libero...poi ho instalato vista e ne ho creata una dove ho messo l's.o.....ora ne devo fare un'altra con lo spazio rimanente dove metterò i dati....non ho usato gparted....
Skini è offline  
Old 23-07-2007, 18:58   #915
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Qualcuno mi può dire quali driver per la scheda video devo installare???per xp ho messo quelli nella guida di pongicone, ma per vista???vanno bene quelli del cd dei driver dsi ripristino???oppure sono meglio altri???
Skini è offline  
Old 23-07-2007, 19:05   #916
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Io li prendo da laptopvideo, con l'inf modificato!

Secondo me son meglio, poi non so!
Old 23-07-2007, 19:28   #917
Vega4
Member

Ragazzi ma la ram del nostro gioiello è ddr o ddr II? lo kiedo perkè io ero convinto fosse ddr ma sul listino di euro***s lo danno ddrII
ke dite?
Link

ps: scusa G30 posso essere indiscreto? perkè lo stai vendendo? hai avuto problemi?
Vega4 è offline  
Old 23-07-2007, 19:39   #918
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
Le ddr sono in disuso da anni

Per intel specialmente
Old 23-07-2007, 19:46   #919
Vega4
Member

ehm veramente non sapevo da anni, io nel fisso non ho le ddr II (almeno ke io sappia) ed il fisso ha poco meno di un anno e ai tempi ho fatto una ottima configurazione (santissimo negozio di fiducia)ke tutt'ora è na bomba!
edit: ke cretino! mi confondo con le ddr III, nel fisso ho pure le ddr II! Pardon..
Vega4 è offline  
Old 23-07-2007, 19:51   #920
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
Mah guarda le ddr2 stavano dai tempi del Sonoma centrino di 2a generazione...ora siamo alla quarta...fai tu! inizi 2005

AMD ci ha messo molto più tempo x adottarle ma non così tanto

negozi di fiducia...

Ho letto ora il post ^^ come non detto
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP