Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2007, 12:25   #8241
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!!
if(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else if(OSInstalled==Vista)
printf("A me funziona con i 169.12 con .inf modificato a mano");
else
hopeToFindSomethingInThisThread();

Ultima modifica di Niggo : 17-12-2007 alle 13:56. Motivo: corretto l' If come suggerito da gianluca, evito prove della mia incapacita' programmativa :)
Niggo è offline  
Old 17-12-2007, 12:33   #8242
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
La piattaforma Santarosa è l'ultima della intel se non sbaglio, sapete se e per quanto è programmata l'uscita di una nuova?

In fatto di prestazioni, quali notebook possono essere messi a confronto con questo?
Qualche commento?
OutOfMind è offline  
Old 17-12-2007, 12:58   #8243
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Qualche commento?
Nel frattempo che qualcuno ti risponda in modo piu' preciso, potresti fare una ricerca per prezzo e vedere quali altri notebook in quella fascia di prezzo (800-900 euro o il tuo budget) escono fuori, poi confronti i processori, schede video etc. in ordine di preferenza tua (se sei un gamer allora scheda video, cpu etc., se ti serve la connettivita' e la trasportabilita' allora wifi, BT, batteria etc.). Una volta che hai adocchiato una marca e modello alternativi ti fai una ricerca su hwupgrade o su google e ti leggi le review o i forum. Vedilo come un esercizio, cosi' impari a valutare cosa offre il mercato e cosa e' disponibile o meno (e a quanto )
Niggo è offline  
Old 17-12-2007, 13:13   #8244
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
If(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else
m-i-t-i-c-o !!!!!
xò il primo if l'hai scritto con la I maiuscola....!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 17-12-2007, 13:58   #8245
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti gente, io avrei un problema o meglio due problemi.
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.
Un'altro problema che ho e che non riesco a far riconoscere il driver A310 sapete dirmi a cosa si riferisce questo driver?Visto che io li ho installati tutti e non capisco proprio come mai questo non l'ha installato. Cmq vi ringrazio a tutti per la disponibilità e delle vostre risposte che ricevo.
billuzzo è offline  
Old 17-12-2007, 14:06   #8246
paolo2361
Member

Iscritto dal: Jul 2007
consiglio per batteria del acer 5920g

ciao a tutti..ragazzi ho bisogno di un consiglio : la batteria del mio acer 4000mAh dura circa 1 H e 15'...mi sembra un po pochino, visto che una mia amica ha acquistato lo stesso pc sul quale monta però una batteria da 4800mah e le dura circa 3/4 ore..provate e testate dal sottoscritto utilizzando piu o meno gli stessi programmi..Ho interpellato l'acer e loro dicono che è normale, ma a me sembra decisamente scarso.Penso che la mia batteria sia difettosa, anche perchè ho adottato il piu possibile tutti i sistemi di risparmio energetico; cosa mi consigliate per risolvere il problema? (il pc è stato acquistato alla fine di giugno 2007)
Grazie
paolo2361 è offline  
Old 17-12-2007, 15:07   #8247
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
if(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else
non tutti conoscono java....
CarloCosenza è offline  
Old 17-12-2007, 15:11   #8248
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
GeForce 8800M

Gente leggevo della nuova sk. video mobile di nVidia la 8800M GTX e GTS... ho una curiosità, ma secondo voi la possiamo montare sul nostro bimbo (il 5920G)?? Pk l'idea non sarebbe male... Forse il neo sarebbe la dissipazione che già kn la 8600 non è eccezionale...

lucx11 è offline  
Old 17-12-2007, 15:18   #8249
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
La piattaforma Santarosa è l'ultima della intel se non sbaglio, sapete se e per quanto è programmata l'uscita di una nuova?

In fatto di prestazioni, quali notebook possono essere messi a confronto con questo?
"A breve" dovrà essere presentata la nuova piattaforma Montevina con architetture Penryn a 45nm. "A breve" lo metto fra virgolette perchè dall'introduzione della piattaforma all'effettiva adozione sui notebook se ne passerà una vita. I nuovi modelli con la nuova piattaforma potrebbero inoltre avere performance di poco superiori a fronte di costi non proprio convenienti.
mjordan è offline  
Old 17-12-2007, 15:20   #8250
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
non tutti conoscono java....
C'è la printf() senza utilizzare System.out e senza includere package, di conseguenza quello è C, non Java....

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Gente leggevo della nuova sk. video mobile di nVidia la 8800M GTX e GTS... ho una curiosità, ma secondo voi la possiamo montare sul nostro bimbo (il 5920G)?? Pk l'idea non sarebbe male... Forse il neo sarebbe la dissipazione che già kn la 8600 non è eccezionale...
Sarà stato detto un milione di volte. La risposta è NO. La serie 8800M utilizza slot MXM Type III, sul Gemstone c'è un Type II.
Inoltre installare una scheda che costa quanto il portatile intero non è molto intelligente come mossa.
mjordan è offline  
Old 17-12-2007, 15:26   #8251
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
C'è la printf() senza utilizzare System.out e senza includere package, di conseguenza quello è C, non Java....
io non conosco java però anche nel C per utilizzare la printf() bisogna includere la libreria <stdio.h>

wolf3d2 è offline  
Old 17-12-2007, 15:28   #8252
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi!! Ho un 5920G e volevo chiedere un consiglio.

Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!! Praticamente è come se rimanesse in stand-by, però la tastiera e il mouse non funzionano e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tatsto di accensione e riavviarlo!

Sicuramemente ci sarà qualcosa per farlo ripartire! Anche perchè un mio amico ha un vecchio portatile con Sempron ecc che chiude e apre agevolmente lo schermo senza che il pc gli si spenga!! Aiutatemi!
...quanto aspetti prima di riaprire il portatile?...a me succedeva quando aprivo il portatile troppo in fretta dopo averlo chiuso in modo da nn dare tempo al note di entrare completamente in stand-by (cioè occorre aspettare che si accenda la luce arancione a intermittenza).
gab983 è offline  
Old 17-12-2007, 15:33   #8253
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
io non conosco java però anche nel C per utilizzare la printf() bisogna includere la libreria <stdio.h>

Se non la includi compila lo stesso con un warning di utilizzo implicito, ma funziona lo stesso perchè la printf() nella maggiorparte delle implementazioni è implementata come macro. Cosa che non avviene in Java, dove necessiti di dichiarare il relativo package. Comunque siamo OT
mjordan è offline  
Old 17-12-2007, 16:28   #8254
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Problema...!Heeeeeeelppppppp :(

Ciao a tutti ragazzi.Ieri mi sono deciso!Volevo installare Linux.Mi sono detto,perchè non fare una partizione? ...Ok,scarico gParted,lo faccio bootare dal pc,lo avvio e qui tutto ok...Faccio la partizione di 15Gb nella partizione già esistente,quella contrassegnata con la lettera D: (Data),visto che nella C: avevo già installato Vista.Ok,partiziono e tutto.Riavvio per vedere se Vista funziona ancora eee....sorpresa!!Qando accendo,il pc arriva alla schermata del caricamento,quella dove c'è la barretta,carica,poi rimane lo schermo nero...e rimane li fino a quando non lo spengo. In poche parole vista non va +...Ho detto,ok,proviamo a fare un bel ripristino...Riavvio premo F8,seleziono la modalità di ripristino ed ecco un'altra sorpresa,nessuna delle opzioni di ripristino mi rilevano errori e quindi non combinano un bel niente.Ancora non perdo coraggio e dico...formattiamo.... ....Bene,prendo il dvd che mi ero creato al momento dell'acquisto del pc,per l'esattezza il Disco Predefinito Dal Costruttore.Bene,anche qui riavvio,faccio bootare il cd e quando arriva alla schermata verde con scritto please wait ecc.ecc. mi si blocca li e non combina + niente...Insomma,ho provato di tutto e di +.Ogni cd,sia quello citato prima sia il Disco Di Backup Utente,non riescono a combinare niente di niente... ...La mia idea era quella di togliere l'hd e formattarlo da un'altro pc,per poi fare tutto quello che c volevo,installare xp o vista o tutte e due...insomma,quello che ci volevo.Ma il mio problema è che volevo tentare di riportarlo al suo stato originale,cioè come quando l'avevo appena acquistato...Qualcuno riesce gentilmente a darmi una mano perchè non so + cosa combinarci con questo pc.... ....Mi affido a voi ragazzi! Siete la mia unica salvezza... ....Scusate per l'orribile forma con cui ho scritto questo 3d però sono andato un pò di fretta nel farlo... ....Aiutooooo
Charlie90 è offline  
Old 17-12-2007, 17:18   #8255
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.
Un'altro problema che ho e che non riesco a far riconoscere il driver A310 sapete dirmi a cosa si riferisce questo driver?Visto che io li ho installati tutti e non capisco proprio come mai questo non l'ha installato. Cmq vi ringrazio a tutti per la disponibilità e delle vostre risposte che ricevo.
Nessuno sa rispondermi come fare perfavore????
billuzzo è offline  
Old 17-12-2007, 17:25   #8256
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi sicuramente sarà un quesito banale, ma il chipset rilevatomi sia da Intel® Chipset Identification Utility sia da PcWizard 2008, non è il 965 PM, ma bensì il 965 GM, come si spiega sta cosa? Non dovrebbe esere quello con la x3100 integrata?
Per curiosità,se vi capita, fate un controllo anche voi...

Ultima modifica di Naico69 : 17-12-2007 alle 17:51.
Naico69 è offline  
Old 17-12-2007, 18:30   #8257
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
salve atutti ieri ho comprato questo piccolo gioellino quindi mi veniva il dubbio se devo registrare la copia di windows sul sito o non ce bisogno??
kekkodrf è offline  
Old 17-12-2007, 18:42   #8258
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salute a tutti e buone feste !

A giorni mi regalerò un portatile, ero indeciso tra un "Vaio" ed il "5920"......
bhè lo so, adesso mi insulterete, ma ero e sono affascinato dalla parolina "vaio", poi usando la ragione (quel poco che mi è rimasta)
mi sono deciso per il 5920 602g.
Volevo porvi 7 domandine, da completo incompetente quale sono:

1) esistono versioni col tv tuner integrato ?
2) ha l'uscita HDMI, cioè è possibile usarlo come lettore di film hd in una tv Hd ? (ovviamente parlo di film caricati in hard disk)
3) ho fisto che la web cam è da 0.3 , perchè altri notebook la tengono da 1.3 ? Ha perciò una bassa risoluzione in videoconferenza ?
4) E' possibile o lo sarà un futuro cambiare cover ? Cioè il colore dell'interno beige ?
5) E' ovviamente dotato di bluetooth.....!?
6) quanto costa adesso in media (nei centri commerciali non in online-shop)la versione 602g ?
7) rifareste il vostro acquisto (...sinceramente)?

Grazie infinitamente e un felice Natale a tutti voi !!!!
tantris2001 è offline  
Old 17-12-2007, 18:44   #8259
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.
Non fornito da Acer ok, ma è un DVD autentico almeno? O vuoi inserire un product key valido su una copia pirata per caso?

Quote:
Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.
Se hai una copia non originale non puoi fare nulla. Dovevi fare semplicemente i DVD di ripristino.

Quote:
Hai per caso installato i driver della webcam? Perchè probabilmente quell'errore potrebbe essere riferito ad una non corretta identificazione della webcam.

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.Ieri mi sono deciso!Volevo installare Linux.Mi sono detto,perchè non fare una partizione? ...Ok,scarico gParted,lo faccio bootare dal pc,lo avvio e qui tutto ok...Faccio la partizione di 15Gb nella partizione già esistente,quella contrassegnata con la lettera D: (Data),visto che nella C: avevo già installato Vista.Ok,partiziono e tutto.Riavvio per vedere se Vista funziona ancora eee....sorpresa!!Qando accendo,il pc arriva alla schermata del caricamento,quella dove c'è la barretta,carica,poi rimane lo schermo nero...e rimane li fino a quando non lo spengo. In poche parole vista non va +...Ho detto,ok,proviamo a fare un bel ripristino...Riavvio premo F8,seleziono la modalità di ripristino ed ecco un'altra sorpresa,nessuna delle opzioni di ripristino mi rilevano errori e quindi non combinano un bel niente.Ancora non perdo coraggio e dico...formattiamo.... ....Bene,prendo il dvd che mi ero creato al momento dell'acquisto del pc,per l'esattezza il Disco Predefinito Dal Costruttore.Bene,anche qui riavvio,faccio bootare il cd e quando arriva alla schermata verde con scritto please wait ecc.ecc. mi si blocca li e non combina + niente...Insomma,ho provato di tutto e di +.Ogni cd,sia quello citato prima sia il Disco Di Backup Utente,non riescono a combinare niente di niente... ...La mia idea era quella di togliere l'hd e formattarlo da un'altro pc,per poi fare tutto quello che c volevo,installare xp o vista o tutte e due...insomma,quello che ci volevo.Ma il mio problema è che volevo tentare di riportarlo al suo stato originale,cioè come quando l'avevo appena acquistato...Qualcuno riesce gentilmente a darmi una mano perchè non so + cosa combinarci con questo pc.... ....Mi affido a voi ragazzi! Siete la mia unica salvezza... ....Scusate per l'orribile forma con cui ho scritto questo 3d però sono andato un pò di fretta nel farlo... ....Aiutooooo
Devi semplicemente eliminare a mano TUTTE le partizioni disponibili di Windows e Linux che hai creato. Il programma va a creare delle partizioni e non ci riesce se ci sono già.

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ragazzi sicuramente sarà un quesito banale, ma il chipset rilevatomi sia da Intel® Chipset Identification Utility sia da PcWizard 2008, non è il 965 PM, ma bensì il 965 GM, come si spiega sta cosa? Non dovrebbe esere quello con la x3100 integrata?
Per curiosità,se vi capita, fate un controllo anche voi...
Il chipset è proprio il 965GM, probabilmente la X3100 è disattivata da BIOS o con qualche modifica ad hoc sul PCB.
mjordan è offline  
Old 17-12-2007, 19:11   #8260
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il chipset è proprio il 965GM, probabilmente la X3100 è disattivata da BIOS o con qualche modifica ad hoc sul PCB.
Questa proprio non me l'aspettavo...

http://compare.intel.com/pcc/showcha...&culture=en-US

Qui c'è la comparazione tra i 2 chipset e l'unica differenza che vedo (tralasciando la x3100) è nella mancanza del power management nel nostro chipset...è una mancanza così grave?

A proposito, bisognerebbe modificare l'info in prima pagina...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian