Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 14:52   #8161
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bukaniere Guarda i messaggi
Ho risposto alla loro mail:

"Gentili signori,
ho seguito i vostri consigli: istallata la patch, nessun risultato utile.

Trovata una delle due chiavi indicate (la "lower" non era presente nel registro) e cancellata. Pc riavviato, prova masterizzazione con supporto -R, risultato: tutto uguale a prima! (e direi anche "per fortuna", visto che almeno i +R continuano a funzionare).

Forse è il caso che vi avvaliate di altri fornitori per i DVD-Rom e sostituiate questi in garanzia presso i punti vendita?

Grazie ancora per il sollecito supporto."
Ciao Bukaniere,
sto paro paro nella tua stessa condizione, solo che io non ho trovato nessuna delle due chiavi che mi dicevano di cancellare.
Ad ogni modo io ho notato che il masterizzatore ha difficoltà a masterizzare anche i CD RW, ci mette proprio tanto a formattarli ma poi li masterizza.
Per CD e DVD+R/RW nessun problema.
teniamoci aggiornati, l'ultima mail che mi hanno inviato mi hanno detto di contattare telefonicamento il centro assistenza.
Vediamo un pò se ci riesco oggi pomeriggio.
Ti faccio sapere.
ciao
aldo76 è offline  
Old 14-12-2007, 14:55   #8162
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da rewinder Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo il 5920 da circa 1 mese ma ho scoperto il forum dopo aver già acquistato il nb.
Penso di aver anch'io qualche prob con il masterizzatore.
Non ho avuto nessun problema a fare i dischi di ripristino , sono però incappato poi in una campana di DVD della Benq che non mi vengono riconosciuti ma prob è un problema dei DVD in quanto pare funzionino solo sul DVDrecorder LG.
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che 2 CD audio che ho masterizzato non mi vengono letti (o meglio , vede il titolo in CD text ma non riesce a riprodurli) dalla mia autoradio ( un po' vecchiotta OK)
Indipendente da questo mi chiedevo se fosse possibile cambiare l'HW DVD del 5920 con un masterizzatore un po' "migliore" , chessò tipo il Plextor PX-608AL 8x6/8x8x Slim Bulk o ancor meglio il nuovo liteOn con il lightscribe.
Tutti i masterizzatori interni del tipo slim dovrebbero andar bene dal punto di vista montaggio no?
Ciao i Benq con i quali hai problemi sono -R o +R??
tks
aldo76 è offline  
Old 14-12-2007, 15:27   #8163
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la sospensione...

, però non riesco a trovare i post in cui se n'è parlato...
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa è dovuto questo problema, o magari rimandarmi a quei famosi post?
grazie della disponibilità!confido nella vostra gentilezza e competenza.
Usando la funzione cerca del forum li troveresti i post!
Guarda, se vuoi, le mie risposte qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post19996111

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=sospensione

Ciao,
acidopuro è offline  
Old 14-12-2007, 15:38   #8164
rewinder
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao i Benq con i quali hai problemi sono -R o +R??
tks
Sono dei -R.
Ma come scritto probabilmente sono incappato in una partita "fallata" , anche il masterizzatore ext. e quello dell'altro notebook non li vede come DVD vergini.
L'unico che li digerisce senza problemi è il DVDrecorder LG
rewinder è offline  
Old 14-12-2007, 15:42   #8165
Bukaniere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
...l'ultima mail che mi hanno inviato mi hanno detto di contattare telefonicamento il centro assistenza.
Vediamo un pò se ci riesco oggi pomeriggio.
Ti faccio sapere.
ciao
Con quello che fanno pagare col loro Call-Center, quantomeno ci dovrebbe rispondere in teleconferenza una "signorina" gnuda

Scherzi a parte, trovo una cosa immorale quella di mettere linee di assistenza a pagamento. Non solo devi subire i loro errori, perderci tempo e denaro, ma doppiamente: poi devi pure pagare per risolverli?
Bukaniere è offline  
Old 14-12-2007, 15:48   #8166
Bukaniere
Member

Ultimissima, mi hanno risposto ancora:

"Spett. Le Bukaniere (sono una persona e mi danno dello "spettabile" mah! )

con la presente le inviamo l'autorizzazione alla spedizione del prodotto acer presso il nostro laboratorio

S/N: RMA:
XXXXXXXXXXX 123456789

Il ricevimento merci e nei giorni da lunedi a venerdi, se possibile nella confezione originale con, a corredo, fotocopia del documento provante l'acquisto e nota del problema/richiesta.

Applicare sull'esterno dell'imballo il numero di RMA

Tale numero di RMA va anche riportato all'interno della descrizione allegata e relativa al problema riscontrato sul prodotto.

Effettuare la spedizione in porto assegnato, con spese a carico di Acer, utilizzando il corriere TNT TRACO (n.verde: 803 868)

La invitiamo a spedire il suo prodotto, presso il seguente indirizzo:

ACER
c/o TNT
Via Garbagnate 2
20020 Lainate (MI)

per qualunque comunicazione o informazione in merito a quanto sopra non esisti a contattare il ns call center al 199 50 99 50

Distinti Saluti
Acer Italy"

Cheppalle!!!!

Che faccio secondo voi? Glielo spedisco?
Bukaniere è offline  
Old 14-12-2007, 16:28   #8167
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
i driver sono i R1.82 direttamente da www.realtek.com.tw risolto tutto, e ovviamente VISTA
Già provati, ma nisba! Ovviamente XP.
P.S.
Vorrei stoppare sul nascere ogni eventuale ed inutile flame sull'annosa diatriba tra i S.O. ok?
Old 14-12-2007, 17:32   #8168
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Accensioni difettose

Mi è capitato 5/6 nell'arco di 2 mesi di accendere il pc e di ritrovarmi lo schermo nero a righe verticali blu,verdi e nere, come se i pixel fossero sfumati.

Si riavvia automaticamente e mi da la schermata nera per accedere alla funzione di ripristino.....poi windows si avvia normalmente

E' capitato anche a voi?
Old 14-12-2007, 18:14   #8169
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Faccio una domanda che non credo sia stata già fatta!

Sapete se il connettore firewire è a 4 o 6 pin? Mi interessa saperlo perchè devo prendere una scheda audio prosumer esterna e mi piacerebbe alimentarla direttamente via firewire, solo che a quanto so questa cosa è possibile solo su porte a 6 pin, ne sapete qualcosa?

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 14-12-2007, 18:50   #8170
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
la 6 pin è la grande quindi è a 4 pin.
Old 14-12-2007, 19:00   #8171
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
peccato!
Edgar83 è offline  
Old 14-12-2007, 20:32   #8172
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
ragazzi scusate come si creano i dvd di ripristino? con quale applicazione? Avrei intezione di piallare tutto
Gremo è offline  
Old 14-12-2007, 20:36   #8173
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Faccio una domanda che non credo sia stata già fatta!

Sapete se il connettore firewire è a 4 o 6 pin? Mi interessa saperlo perchè devo prendere una scheda audio prosumer esterna e mi piacerebbe alimentarla direttamente via firewire, solo che a quanto so questa cosa è possibile solo su porte a 6 pin, ne sapete qualcosa?

Ciao!
Ti basta acquistare un convertiote da 6 a 4 pin, e hai risolto.
Old 14-12-2007, 20:43   #8174
marius9900
Senior Member

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Ti basta acquistare un convertiote da 6 a 4 pin, e hai risolto.
il problema è che tramite quello a 4 pin non può alimentare la sk audio.....solo il connettore a 6 pin è alimentato
marius9900 è offline  
Old 14-12-2007, 22:23   #8175
emiliom77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Buona serata a tutti.
Ho un probleblema con il masterizzatore DVD del mio ACER 5920G.
Da quando ho cercato di installare Splinter Cell Chaos Theory (rigorosamente originale). Il sistema non mi riconosce più il masterizzatore DVD, identifica la periferica ottica come comune lettore CD. Ho disistallato i driver secur force con il tool ufficiale, ma senza alcun risultato il notebook riconosce la periferica come semplice lettore CD. Ho riprovato più volte a reistallare l'unità ed ad aggiornare i driver, ma senza successo... Ho installata un copia trial di Alcohol (presente anche prima di Splinter Cell...) con periferica virtuale, disinstallando Alcohol il note mi riconosce il masterizzatore come lettore CD. Come posso fare? L'unica soluzione è forse ripristinare tutto il sistema?

Ultima modifica di emiliom77 : 14-12-2007 alle 22:30.
emiliom77 è offline  
Old 14-12-2007, 23:00   #8176
nuk3r
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve, ho acquistato ieri questo pc ma nella confezione ho trovato solo un cd dove c'è scritto

"Acer Dialer CD"

e in effetti dentro c'è solo un eseguibile (immagino per configurare una connessione internet) e qualche file di testo.....ma Vista dove è?!?
nuk3r è offline  
Old 14-12-2007, 23:04   #8177
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
Taccordo con te, ma sulla disabilitazione dell'indicizzazione non la condivido perchè non ti credere che l'hd si mettere a lavorare come un pazzo per indicizzare anzi, ne approfitta pian piano ed indicizza i file nuovi al momento che vengono scritti facendo 2 in un colpo, e poi ricorda che quando fai ricerche o apri cartelle ed uso del file system l'hd va a vedere il file database dell'indicizzazione sprecando meno risorse meno uso dello stesso HD e più velocità del sistema.
Non cercavo una puntata di Quark sull'indicizzazione asincrona...
Se usi il sistema sempre acceso ma "sostanzialmente" in download P2P, a che ti serve indicizzare? In cambio risparmi accessi al disco continui che altrimenti riducono i tempi di "riposo" dell'HD
Oltre al fatto che le indicizzazioni preventive hanno solo il beneficio della rapidità, ma non hanno beneficio di "ottimizzazione risorse" a meno di un rapporto elevato di ricerche rispetto ai file modificati giornalmente. Ma vado off-topic di brutto.
OldDog è offline  
Old 15-12-2007, 00:09   #8178
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
ragazzi ho un problema!!!

ho eliminato tutte le partizioni (prima ho fatto i dvd di ripristino), adessol'installazione di vindows vista con il dvd fornito non mi riconosce l'hard disk e l'installazione da dischi di ripristino va in errore!!!

ho provato a caricare i driver sata da chiavetta usb durante l'installazione di vista (driver che si trovano sul sito) ma niente! non me lo vede

cosa posso fare?
Gremo è offline  
Old 15-12-2007, 00:33   #8179
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da nuk3r Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato ieri questo pc ma nella confezione ho trovato solo un cd dove c'è scritto

"Acer Dialer CD"

e in effetti dentro c'è solo un eseguibile (immagino per configurare una connessione internet) e qualche file di testo.....ma Vista dove è?!?
Vista non c'è purtroppo..
renaulto86 è offline  
Old 15-12-2007, 00:41   #8180
nuk3r
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
Vista non c'è purtroppo..
come no???

va beh che fa schifo, ma l'ho cmq pagato e voglio il cd!

in sti casi che si fa? rompo le palle al rivenditore?
nuk3r è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian