Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 02:08   #8141
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Abbatti la luminosità del monitor e vedrai che molto del calore non sarà prodotto per niente. Non prevedi di fare rendering continuo o megasessioni di gioco 3D intesivo, quindi non spremerai la scheda grafica con relativa dissipazione da gestire. Disabilita task non utili nel contesto (soprattutto indicizzazioni del disco o defrag automatici che si metterebbero a litigare con il tuo download scaldando il disco con continue attività...
Insomma, cura il settaggio della macchina e non dovresti avere particolari rischi, IMHO (ed io sono tra quelli che si lamenta del calore prodotto dal mio 5920G usato intensamente, rispetto a tutti i portatili che ho mai usato in 13 anni).

Ciao
Taccordo con te, ma sulla disabilitazione dell'indicizzazione non la condivido perchè non ti credere che l'hd si mettere a lavorare come un pazzo per indicizzare anzi, ne approfitta pian piano ed indicizza i file nuovi al momento che vengono scritti facendo 2 in un colpo, e poi ricorda che quando fai ricerchè o apri cartelle ed uso del file system l'hd va a vedere il file database dell'indicizzazione sprecando meno risorse meno uso dello stesso HD e più velocità del sistema. Mentre l'indicizzazione di XP con il prgramma desktopsearch, LASCIAMO PERDERE sembra che ci siano installati 10 norton 2008!!!
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903
voodoonet17 è offline  
Old 14-12-2007, 08:47   #8142
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se posso intromettermi... anche tu hai usato un portatile come desktop repl. per 3 anni, quindi... avrai avuto le tue buone ragioni!

Ad ogni modo, salvo specifiche scelte sull'alimentatore del desktop, in genere un portatile occupa meno spazio e consuma decisamente meno (soprattutto per compiti poco "CPU intensive"). Chiaro che non lo usi per farci un server pesantemente condiviso.
Si certo, infatti e' per questo che ho riportato la mia esperienza, se potessi tornare indietro non lo rifarei perche' spesi il doppio per un pc che valeva la meta' di un desktop montato ad hoc perche' ci volevo giocare e in giro allora non lo portavo, rosicavo di non poter giocare agli ultimi giochi perche' il portatile era non aggiornabile e dovevo "ammortizzare" la spesa, appena potei comprai subito un pc fisso (poi mi regalarono il gemstone ), che dire, ero rimasto affascinato dal fatto che era piccolo e contenuto e faceva figo pero' non lo usai mai cosi' spesso come doveva essere, ovvero portatile, e feci cosi' una stupidaggine economica (1500 euro per chi lavora e se li suda non sono pochi). Sullo spazio e' evidente perche' e' un portatile, ma se non lo usi come tale, cioe' se non te lo porti in giro spesso allora un pc desktop non e' cosi' assurdo come ingombro, lo spazio lo trovi e a parita' di prezzo hai una maggiore potenza,flessibilita' e comodita' (tastiera full, monitor molto piu' grande etc.).
Come la metti la metti:
mobilita' a scapito della potenza,longevita' e costo? -> notebook
potenza e upgradabilita' a scapito della mobilita'? -> desktop

Sul discorso dei consumi, tecnicamente hai ragione, praticamente non credo che molti si mettano li a contare i kilowatt e pensare alla batosta a fine anno o al risparmio se dall'altra parte c'e' "la gioia e appagamento" videoludico . Se valuti bene a cosa ti serve qualcosa prima di comprarla risparmi e rimani sempre soddisfatto, le mode, il "fare il figo" sono per chi vuole sperperare i soldi
Niggo è offline  
Old 14-12-2007, 08:58   #8143
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
raga domanda.. ma che hd monta il modello dell'acer di we***me?
il mio monta un 160gb a 5400, purtroppo nn ricordo la marca, stasera quando rientro a casa magari guardo
Berseker86 è offline  
Old 14-12-2007, 09:21   #8144
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Problema con x-fi express card

Allora,ho messo su tale x-fi nella porta express-card. (aspetto di trovare i cavetti per collegare il 5.1)
Ho scaricato gli ultimi driver per vista 32 bit da sito creative e ho messo quelli.

La installo correttamente,e sembra funzionare benissimo,unico problema è che non si sente l'audio!!!

Cioè,apparentemente non mi da nessun conflitto o malfunzionamento, il media player parte ma non si sente nulla...come se non fossero collegati gli altoparlanti va...

Ora che ci penso non ho provato con delle cuffie...ma dico io,dovrebbe pur sentirsi con le casse integrate del notebook no?

Se la tolgo si autoconfigura sulla realtek e sento tutto,appena la inserisco nada... ho provato a smanettare su Audio da pannello di controllo ma è tutto ok...

Old 14-12-2007, 10:45   #8145
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Cmq il portatile supporta già nativamente il 5.1 tramite uscita ottica digitale, non capisco perchè mettere una scheda audio aggiuntiva, io piuttosto spenderei i soldi per prendermi delle casse con ingresso ottico...

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 14-12-2007, 10:46   #8146
Alk
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Si certo, infatti e' per questo che ho riportato la mia esperienza, se potessi tornare indietro non lo rifarei perche' spesi il doppio per un pc che valeva la meta' di un desktop montato ad hoc perche' ci volevo giocare e in giro allora non lo portavo, rosicavo di non poter giocare agli ultimi giochi perche' il portatile era non aggiornabile e dovevo "ammortizzare" la spesa, appena potei comprai subito un pc fisso (poi mi regalarono il gemstone ), che dire, ero rimasto affascinato dal fatto che era piccolo e contenuto e faceva figo pero' non lo usai mai cosi' spesso come doveva essere, ovvero portatile, e feci cosi' una stupidaggine economica (1500 euro per chi lavora e se li suda non sono pochi). Sullo spazio e' evidente perche' e' un portatile, ma se non lo usi come tale, cioe' se non te lo porti in giro spesso allora un pc desktop non e' cosi' assurdo come ingombro, lo spazio lo trovi e a parita' di prezzo hai una maggiore potenza,flessibilita' e comodita' (tastiera full, monitor molto piu' grande etc.).
Come la metti la metti:
mobilita' a scapito della potenza,longevita' e costo? -> notebook
potenza e upgradabilita' a scapito della mobilita'? -> desktop

Sul discorso dei consumi, tecnicamente hai ragione, praticamente non credo che molti si mettano li a contare i kilowatt e pensare alla batosta a fine anno o al risparmio se dall'altra parte c'e' "la gioia e appagamento" videoludico . Se valuti bene a cosa ti serve qualcosa prima di comprarla risparmi e rimani sempre soddisfatto, le mode, il "fare il figo" sono per chi vuole sperperare i soldi

non mi serve una macchina che mi facia girare crysis, mi basta counter strike e son contento, anche xkè tra ps3 360 psp nds(il wii l'ho venduto, ma lo avevo fino a poco tempo fa), penso che x giocare ne ho già abbastanza, il monitor sarebbe il problema minore, in camera ho la tv 32" lcd con ingresso hdmi, e userei quella, idem tastiera e ovviamente topo, userei quelli dedicati, in pratica volevo usarlo come "case" mentre sono in camera, ma avere cmq la possibilità di portarmelo in giro quando serve e lasciarlo acceso di notte x scaricare, magari in un altra stanza(e qui torna utile il portatile), grosse potenze non mi servono, non gioco(col pc) e non uso programmi di grafica 3d o editing video, x cui la potenza effettivamente maggiore del desktop non la userei, e poi non saprei cos'altro farmi regalare x natale
Alk è offline  
Old 14-12-2007, 10:49   #8147
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Cmq il portatile supporta già nativamente il 5.1 tramite uscita ottica digitale, non capisco perchè mettere una scheda audio aggiuntiva, io piuttosto spenderei i soldi per prendermi delle casse con ingresso ottico...

Ciao!
ho già il 5.1 creative,ed è un regalo della mia ragazza,mi scazzerebbe venderle

cmq,qualche dritta sul perchè non si senta?
Old 14-12-2007, 10:53   #8148
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
ho già il 5.1 creative,ed è un regalo della mia ragazza,mi scazzerebbe venderle

cmq,qualche dritta sul perchè non si senta?
Hai selezionato dal pannello di controllo ->audio, la giusta periferica di output?

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 14-12-2007, 11:02   #8149
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Hai selezionato dal pannello di controllo ->audio, la giusta periferica di output?

ciao!
Sisi!
e quando tolgo la scheda torna in automatico sulla realtek,quando la metto va sulla creative...
Old 14-12-2007, 11:11   #8150
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alk Guarda i messaggi
e lasciarlo acceso di notte x scaricare, magari in un altra stanza(e qui torna utile il portatile), grosse potenze non mi servono, non gioco(col pc) e non uso programmi di grafica 3d o editing video, x cui la potenza effettivamente maggiore del desktop non la userei, e poi non saprei cos'altro farmi regalare x natale
Mia opinione: un portatile come il gemstone non ti serve se sono queste le tue attivita' o il tuo scopo, puoi orientarti su qualcosa di molto piu' economico se ti serve per portartelo in giro o scaricare solo, ma in generale penso che potresti risparmiarti molti dindi e farti un pc desktop silenzioso (visto che non ci devi giocare nemmeno a che ti serve la potenza del gemstone? ). Poi ripeto, i soldi sono i tuoi o di chi te lo compra/regala, puoi anche fumarteli
Niggo è offline  
Old 14-12-2007, 11:39   #8151
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
tastino nero

Ciao a tutti
raga nessuno di voi sa come associare il tastino nero sotto i tasti multimediali, invece che con nti cd maker esempio con nero??
cioè io premo e invece di avviarsi nti si avvia nero...

è possibile???? help nn so proprio come fare!

CIAO a tutti e grazie
Alaskalex88 è offline  
Old 14-12-2007, 11:40   #8152
kloaz
Member

L'Avatar di kloaz

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Mia opinione: un portatile come il gemstone non ti serve se sono queste le tue attivita' o il tuo scopo, puoi orientarti su qualcosa di molto piu' economico se ti serve per portartelo in giro o scaricare solo, ma in generale penso che potresti risparmiarti molti dindi e farti un pc desktop silenzioso (visto che non ci devi giocare nemmeno a che ti serve la potenza del gemstone? ). Poi ripeto, i soldi sono i tuoi o di chi te lo compra/regala, puoi anche fumarteli
QUOTONE... con il gemstone ci si puo fare di tutto ma è nato per il gaming.. che te ne fai di una 8600GT se non la sfrutterai mai!
kloaz è offline  
Old 14-12-2007, 11:43   #8153
rewinder
Junior Member

Ciao a tutti, possiedo il 5920 da circa 1 mese ma ho scoperto il forum dopo aver già acquistato il nb.
Penso di aver anch'io qualche prob con il masterizzatore.
Non ho avuto nessun problema a fare i dischi di ripristino , sono però incappato poi in una campana di DVD della Benq che non mi vengono riconosciuti ma prob è un problema dei DVD in quanto pare funzionino solo sul DVDrecorder LG.
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che 2 CD audio che ho masterizzato non mi vengono letti (o meglio , vede il titolo in CD text ma non riesce a riprodurli) dalla mia autoradio ( un po' vecchiotta OK)
Indipendente da questo mi chiedevo se fosse possibile cambiare l'HW DVD del 5920 con un masterizzatore un po' "migliore" , chessò tipo il Plextor PX-608AL 8x6/8x8x Slim Bulk o ancor meglio il nuovo liteOn con il lightscribe.
Tutti i masterizzatori interni del tipo slim dovrebbero andar bene dal punto di vista montaggio no?
rewinder è offline  
Old 14-12-2007, 11:57   #8154
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rewinder Guarda i messaggi
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che 2 CD audio che ho masterizzato non mi vengono letti (o meglio , vede il titolo in CD text ma non riesce a riprodurli) dalla mia autoradio ( un po' vecchiotta OK)
Non so aiutarti sulla sostituzione del masterizzatore (potresti chiedere all'assistenza acer), pero' sul quote posso dirti che e' successo anche sulla mia auto e ho risolto con il classico cd che pulisce la lente e cambiando i supporti (masterizzare su cd vecchi di 7 ANNI non e' stata una buona idea ). In ogni caso penso che se legge i cd e dvd e rilegge quelli che lui ha scritto allora il problema potrebbe non dipendere dal masterizzatore.
Niggo è offline  
Old 14-12-2007, 12:01   #8155
Alk
Member

so che non mi serve a molto, ma è una question di principio, se cambio pc in teoria dovrebbe essere migliore quello ke prendo, non peggiore
mi servirebbe anche x vedere i video in hd. e poi kissa, magari non ci ho mai giocato solo xkè non ho mai avuto un pc ke supportasse i giochi....
il pc non so fino a ke livello posso abbassare il suo rumore, ma non penso che arrivi a livelli x me accettabili

cmq ci rifletterò su grazie a tutti x le risposte, ora ho le idee molto + chiare di prima
Alk è offline  
Old 14-12-2007, 12:20   #8156
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alk Guarda i messaggi
cmq ci rifletterò su grazie a tutti x le risposte, ora ho le idee molto + chiare di prima
Figurati Anzi io te la butto li: potresti realizzare invece un HTPC, un pc silenzioso e compatto che ti permetta di usarlo come mediacenter e ovviamente anche come server per il download (puoi cosi' rivedere sul grande schermo gli eventuali avi scaricati senza passarli per hd esterni o altro, se hai una tv HD-ready o full HD te li puoi godere ancora di piu', magari con un tuner tv lo puoi usare come videoregistratore, attaccato a delle buone casse anche come lettore audio/mp3/ quello che vuoi )
Niggo è offline  
Old 14-12-2007, 13:52   #8157
Bukaniere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io non riesco proprio a masterizzare i DVD-R ho provato con dei benq e altro che non ricordo, con i +R verbatim nessun problema.

Come trovo dei -R verbatim voglio riprovare.
Qualcuno può dirmi se il masterizzatore ha problemi supporti di questo tipo?

Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmd per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Caution :
There can be many instances of the registry subkey that is mentioned in step 2. You must make sure that you are in the appropriate registry subkey before modifying the UpperFilters and the LowerFilters values. To verify that you are in the appropriate registry subkey, make sure that the Default data value is DVD/CD-ROM and the Class data value is CDROM.

3. In the right pane, right-click UpperFilters, and then click Delete.

4. Click Yes to confirm the removal of the UpperFilters registry entry

5. In the right pane, right-click LowerFilters, and then click Delete.

6. Click Yes to confirm the removal of the LowerFilters registry entry.

7. Exit Registry Editor, and then restart the computer.

Note : After you remove the UpperFilters registry entry and the LowerFilters registry entry, you may lose functionality in certain programs such as CD recording programs. In this scenario, you must reinstall any affected programs.
-------------
qualcuno mi può verificare se sul proprio registro se sono presenti??

grazie mille.
ciao
Ancora sulla questione DVD Rom.
Ho ricevuto anche io la stessa mail da Acer (sono stati veloci anche se inefficaci nella soluzione). Ho cancellato la chiave di registro, l'unica trovata (la "Lower" non era presente) e la patch che mi hanno allegato ma niente, i DVD -R non sono masterizzabili. Per fortuna che almeno, non mi ha rovinato il resto, i +R pare che funzionino ancora.

Riprovo a mandare il log di errore all'Acer e vediamo un pò... (sembra che anche loro brancolino nel buio ).

Una domanda: si pensa ai produttori di pc come a delle industrie efficientissime e supertecnologiche, ma da queste cose e dalle pecche di Vista ho quasi l'impressione di vedere gente che va a tentoni nell'ignoto
Bukaniere è offline  
Old 14-12-2007, 14:01   #8158
Bukaniere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho risposto alla loro mail:

"Gentili signori,
ho seguito i vostri consigli: istallata la patch, nessun risultato utile.

Trovata una delle due chiavi indicate (la "lower" non era presente nel registro) e cancellata. Pc riavviato, prova masterizzazione con supporto -R, risultato: tutto uguale a prima! (e direi anche "per fortuna", visto che almeno i +R continuano a funzionare).

Forse è il caso che vi avvaliate di altri fornitori per i DVD-Rom e sostituiate questi in garanzia presso i punti vendita?

Grazie ancora per il sollecito supporto."
Bukaniere è offline  
Old 14-12-2007, 14:13   #8159
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
Allora,ho messo su tale x-fi nella porta express-card. (aspetto di trovare i cavetti per collegare il 5.1)
Ho scaricato gli ultimi driver per vista 32 bit da sito creative e ho messo quelli.

La installo correttamente,e sembra funzionare benissimo,unico problema è che non si sente l'audio!!!

Cioè,apparentemente non mi da nessun conflitto o malfunzionamento, il media player parte ma non si sente nulla...come se non fossero collegati gli altoparlanti va...

Ora che ci penso non ho provato con delle cuffie...ma dico io,dovrebbe pur sentirsi con le casse integrate del notebook no?

Se la tolgo si autoconfigura sulla realtek e sento tutto,appena la inserisco nada... ho provato a smanettare su Audio da pannello di controllo ma è tutto ok...

Old 14-12-2007, 14:48   #8160
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la sospensione...
se infatti abbasso lo schermo quando vista è in esecuzione, dovrebbe entrare in questa modalità, mentre si spegne semplicemente il monitor e non posso far altro che un reboot forzato tenendo premuto il tasto di accensione...
credo che sia un'argomento già affrontato, però non riesco a trovare i post in cui se n'è parlato...
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa è dovuto questo problema, o magari rimandarmi a quei famosi post?
grazie della disponibilità!confido nella vostra gentilezza e competenza.
enterthemax è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian