Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2007, 00:40   #8081
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Ragazzi ma a voi come va pro evoluton 2008 con questo portatile??? Io lo vedo piuttosto lento???Come faccio a sapere se va bene oppure è solo un'impressione mia?C'è un programma per vedere se il mio pc funziona con PRO EVOLUTION come funziona a voi?Qualcuno che usa questo gioco gentilmente mi contatti in pvt Grazie.

Ultima modifica di fuku : 13-12-2007 alle 10:54.
fuku è offline  
Old 13-12-2007, 00:53   #8082
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi

guarda che le macchine dei backend dei gestionali che hanno 10..., 20GB di RAM sono a 32 bit....consiglio un ripasso dell'esame di Calcolatori I e di quello di Sistemi Operativi.
Il nome e cognome di mjordan è presente nel kernel ufficiale linux, non credo abbia bisogno di un ripasso di questi esamucoli.
Non è che sei un pochino presuntuoso e magari non hai nemmeno capito di cosa parlava mjordan?
Non è che il ripasso di questi esami dovresti farlo tu? Anzi fai una cosa adesso un consiglio te lo do io...
Rileggiti il capitolo sull'indirizzamento della memoria va

PS: dimenticavo... cerca di capire anche cosa vuol dire 32 bit e lascia perdere le baggianate che leggi sul Phisical Address Extension, anzi, cerca di capirle
Il PAE (AWE o mmap) o similari sono tutti stratagemmi datati che purtroppo trovano ancora impiego in quei sistemi dove non c'è tempo (o soldi) per passare a un SO a 64bit. In ogni caso, su un PC desktop, il PAE non ha nemmeno senso di essere mensionato.
PPS: dopo aver letto il tuo post mi meraviglio come tu abbia fatto a passare questi due esami. E' come passare analisi matematica 3 e non saper fare un'equazione di primo grado

Ultima modifica di sblantipodi : 13-12-2007 alle 01:41.
sblantipodi è offline  
Old 13-12-2007, 00:54   #8083
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
vedo andare pes nuovo su portatili molto più lenti di questi.. sarà un'impressione tua.. o forse é la causa prima(vista)
Old 13-12-2007, 01:12   #8084
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
si.. ma ti é sfuggita una semplicissima parola. linux. e su linux.. puoi compilare il kernel con l'estensione degli indirizzi a 64 bit e continuare a usare applicativi a 32 senza grossi problemi.
senza nessun problema
sblantipodi è offline  
Old 13-12-2007, 02:47   #8085
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
si.. ma ti é sfuggita una semplicissima parola. linux. e su linux.. puoi compilare il kernel con l'estensione degli indirizzi a 64 bit e continuare a usare applicativi a 32 senza grossi problemi.
Certo, ma io stavo parlando di Vista 32 bit. Se è per questo puoi installare anche Vista 64, senza nemmeno nominare Linux.
Ora ti faccio una domanda. L'applicativo a 32 su un kernel con l'estensione degli indirizzi a 64, quanta memoria riesce ad allocare con un singolo processo?
mjordan è offline  
Old 13-12-2007, 02:59   #8086
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi

guarda che le macchine dei backend dei gestionali che hanno 10..., 20GB di RAM sono a 32 bit....consiglio un ripasso dell'esame di Calcolatori I e di quello di Sistemi Operativi.
Io invece ti consiglio di leggere semplicemente la documentazione di Windows a 32 bit, i problemi di compatibilità con i driver, la memoria non riconosciuta oltre i 3.2GB, i requisiti di BIOS (a proposito, non standard) necessari per vederne di piu' che al 100% dei casi un portatile non ha (siamo nel thread di un Acer 5920g, te lo ricordi, si? ), i limiti di allocazione di memoria per singolo processo, i crash random delle applicazioni durante il memory mapped I/O. Senza scomodare Calcolatori I, Sistemi Operativi e company.

Come backend posso usare anche un client Java su un cellulare, se i compiti da assolvere sono banali. Facevi piu' bella figura a stare zitto.
Anche perchè sistemi operativi come esame è talmente generico che riesce a non darti nulla delle idiosincrasie implementative di un particolare sistema operativo Unix, figuriamoci Windows. E dopo che ti sei studiato Calcolatori I, studiati i software developer manual di Intel: la sono descritte architetture reali, non stronzate accademiche da università per postare baggianate sui forum.

Ultimo appunto, dopo concludo questa disgustosa parentesi: abbi più modestia e non citare esami universitari per villantare la tua cultura. Perchè a parte che quegli esami non sono ciò che costituisce un informatico, testimoniano invece che oltre quei libri non vai. Ci vuole molto di piu' di un 30 a Calcolatori I per capire le architetture, molto piu' di un 30 a sistemi operativi per leggere anche una singola riga di codice di uno scheduler. E a giudicare dal commento, in quegli esami in verità non ti darei nemmeno un 18.

Ultima modifica di mjordan : 13-12-2007 alle 03:17.
mjordan è offline  
Old 13-12-2007, 09:00   #8087
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Driver Scheda Video

Ciao ragazzi volevo chiedervi se ci sono dei nuovi driver per la scheda video (8600gt) io ho i 6.14.11.6901 se ci fossero nuovi driver da scaricare mi potete cortesemente postare il link?

Grazie mille

Luca
Old 13-12-2007, 09:23   #8088
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,
io non riesco proprio a masterizzare i DVD-R ho provato con dei benq e altro che non ricordo, con i +R verbatim nessun problema.

Come trovo dei -R verbatim voglio riprovare.
Qualcuno può dirmi se il masterizzatore ha problemi supporti di questo tipo?

Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmd per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Caution :
There can be many instances of the registry subkey that is mentioned in step 2. You must make sure that you are in the appropriate registry subkey before modifying the UpperFilters and the LowerFilters values. To verify that you are in the appropriate registry subkey, make sure that the Default data value is DVD/CD-ROM and the Class data value is CDROM.

3. In the right pane, right-click UpperFilters, and then click Delete.

4. Click Yes to confirm the removal of the UpperFilters registry entry

5. In the right pane, right-click LowerFilters, and then click Delete.

6. Click Yes to confirm the removal of the LowerFilters registry entry.

7. Exit Registry Editor, and then restart the computer.

Note : After you remove the UpperFilters registry entry and the LowerFilters registry entry, you may lose functionality in certain programs such as CD recording programs. In this scenario, you must reinstall any affected programs.
-------------
qualcuno mi può verificare se sul proprio registro se sono presenti??

grazie mille.
ciao

Ultima modifica di aldo76 : 13-12-2007 alle 18:45.
aldo76 è offline  
Old 13-12-2007, 09:29   #8089
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Leggendo le ultime due pagine mi è tornato in mente perché avevo tolto la sottoscrizione a questo thread: troppe domande OT su Vista e troppi quindicenni che fanno gli splendidi dopo aver imparato ad usare a malapena il defrag.
Old 13-12-2007, 10:27   #8090
raziel_king
Member

L'Avatar di raziel_king

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Piccolo problemino con l'audio su XP

Salve a tutti ho messo pochi giorni fa xp sul mio 5920 mettendo tutti i driver scaricati nella prima pagina però ho un problemino: quando attacco le casse esterne sul pannello frontale mi appare la finestra di popup e fin qui tutto ok, però quando poi stacco il jack l'audio non torna alle casse del portatile come se le casse esterne fossero ancora attaccate qualcuno mi può dare una mano?Grazie a tutti ciao!
raziel_king è offline  
Old 13-12-2007, 10:38   #8091
Alk
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
molto meglio il 7200
ma tu non avevi un Toshi A100?
thk, no, sarebbe il mio primo portatile, mai avuto ne provato uno

ps: mjordan 1100100 - n00b 0000000
Alk è offline  
Old 13-12-2007, 10:46   #8092
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Leggendo le ultime due pagine mi è tornato in mente perché avevo tolto la sottoscrizione a questo thread: troppe domande OT su Vista e troppi quindicenni che fanno gli splendidi dopo aver imparato ad usare a malapena il defrag.
D'accordo!
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903
voodoonet17 è offline  
Old 13-12-2007, 10:49   #8093
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io non riesco proprio a masterizzare i DVD-R ho provato con dei benq e altro che non ricordo, con i +R verbatim nessun problema.

Come trovo dei -R verbatim voglio riprovare.
Qualcuno può dirmi se il masterizzatore ha problemi supporti di questo tipo?

Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmq per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Caution :
There can be many instances of the registry subkey that is mentioned in step 2. You must make sure that you are in the appropriate registry subkey before modifying the UpperFilters and the LowerFilters values. To verify that you are in the appropriate registry subkey, make sure that the Default data value is DVD/CD-ROM and the Class data value is CDROM.

3. In the right pane, right-click UpperFilters, and then click Delete.

4. Click Yes to confirm the removal of the UpperFilters registry entry

5. In the right pane, right-click LowerFilters, and then click Delete.

6. Click Yes to confirm the removal of the LowerFilters registry entry.

7. Exit Registry Editor, and then restart the computer.

Note : After you remove the UpperFilters registry entry and the LowerFilters registry entry, you may lose functionality in certain programs such as CD recording programs. In this scenario, you must reinstall any affected programs.
-------------
qualcuno mi può verificare se sul proprio registro se sono presenti??

grazie mille.
ciao
prova a mettere Nero e se ti da l'errore mandaci il LOG, anche all'acer
forse è rotto.
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903
voodoonet17 è offline  
Old 13-12-2007, 10:52   #8094
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Anche io avevo avuto un prob con il microfono esterno, precisamente quello di una cuffia, poi ho provato un'altro microfono esterno (di una web cam esterna, ma nn con microfono incorporato, ma mobile/a parte) e ha funzionato. Dalla prova del microfono della cuffia a quella del microfono mobile ho di certo cambiato i dirver Realteck, però non so se sia quello, in quanto non ho più provato ad usare il mic della cuffia....cmq il consiglio di spingere fino in fondo, dato da qlc1, potrebbe tornare utile....
Sì anche da me bisogna spingerlo fino in fondo e fargli fare lo "scattino" (queste prese jack sono un po' strane)...cmq quello che mi dici, da un certo punto di vista mi rincuora...perchè è questo modello di chip audio ad avere problemi in generale con i microfoni esterni (e non il mio in quanto difettoso).
A questo punto visto che devo avere la possibilità di usare skype decentemente, penso mi rimangano solo 2 soluzioni da provare (in attesa di un driver decente): una cuffia con microfono digitale, o una scheda audio esterna...
Se ti capita di riprovare la cuffia con microfono, fammi sapere se ti funziona.
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Naico69 : 13-12-2007 alle 10:56.
Naico69 è offline  
Old 13-12-2007, 11:09   #8095
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi se ci sono dei nuovi driver per la scheda video (8600gt) io ho i 6.14.11.6901 se ci fossero nuovi driver da scaricare mi potete cortesemente postare il link?
Ma purca puttana volete leggere sto cazzo di forum prima di postare per 8750000 volte la stessa ccazzo di domanda? ve lo scritto e già riscritto io e tanti altri . PELANDRONI. niente scuse e leggi tutto così potrai risparmiare un milione di domande inutili.

LEGGERE LEGGERE LEGGERE.
e se non hai tempo per leggere allora non farlo sprecare agli altri per risponderti.
Prenditi 1 ora
QUI tra e gente come te è diventato una merda questo forum ed ho solo trovato 3 risposte utili e tanta confusione.

Ultima modifica di voodoonet17 : 13-12-2007 alle 11:12.
voodoonet17 è offline  
Old 13-12-2007, 11:13   #8096
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Sì anche da me bisogna spingerlo fino in fondo e fargli fare lo "scattino" (queste prese jack sono un po' strane)...cmq quello che mi dici, da un certo punto di vista mi rincuora...perchè è questo modello di chip audio ad avere problemi in generale con i microfoni esterni (e non il mio in quanto difettoso).
A questo punto visto che devo avere la possibilità di usare skype decentemente, penso mi rimangano solo 2 soluzioni da provare (in attesa di un driver decente): una cuffia con microfono digitale, o una scheda audio esterna...
Se ti capita di riprovare la cuffia con microfono, fammi sapere se ti funziona.
Grazie per l'aiuto
Che driver audio monti? io il proble non c'ellò.
voodoonet17 è offline  
Old 13-12-2007, 12:19   #8097
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

4 DOMANDONE SULL'ACER ASPIRE 5920

1. Batteria 6 o 8 celle?
2. Autonomia
3. cache l2 (2 o 4 mbyte ?? ) <fattore fondamentale>
4. Ma non è un pò un baule esteticamente parlando ?

Grassie
Old 13-12-2007, 12:32   #8098
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
Che driver audio monti? io il proble non c'ellò.
In questo momento i 5.10.0.5436 del 22/06/2007...ma ne ho provati diversi.
Per curiosità, che marca e modello di microfono esterno usi? Stand-alone o integrato nelle cuffie? Windows vista o xp?
Grazie, ciao.
Old 13-12-2007, 12:37   #8099
Alk
Member

Iscritto dal: Dec 2007
altra domandina, imi hanno detto ke un portatile soffre di surriscaldamento, e io lo userei come desktop repl. + ke come portatile, e lo lascierei quindi acceso parekkie ore di fila a scarrrrricare(facciamo pure qualke giorno va... ) dite ke dura 2 settimane o mi hanno detto una balla e quindi si può usare così stando tranquilli??

Grassie
Alk è offline  
Old 13-12-2007, 13:01   #8100
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Una domanda che sono praticamente sicuro di non aver ancora letto.
Quindi posso risparmiarmi i sermoni e le repliche di chi pensa che per leggere questo forum di 400 pagine basti un'ora...con quella ti fai a stento le prime 40-50 pag, se vai bene...e magari con tutto il tempo che si spreca per una risposta critica e acida come un limone si potrebbe rispondere ad un'altra persona che sta chiedendo aiuto...non tutti hanno giornate da perdere leggendo post su post magari solo per scegliere il proprio notebook. Ed anche se uno avesse il tempo di farlo (io ad esempio) magari qualcosa può anche sfuggire, e non è facile poi ritrovarla tra migliaia di post. Scusate lo sfogo ma secondo me un forum dev'essere formato o da persone che offrono gentilmente il proprio aiuto a chiunque voglia chiederlo o che semplicemente non rispondono e ci risparmiano il proprio cinismo...

Ora: ho lasciato il SO così com'era (certo, togliendo robetta inutile e cercando di velocizzare un po'), ed ho notato che, anche essendo installato, office non è registrato.
So che è una domanda un po' stupida, in realtà vorrei avere solo una conferma, ma non c'è modo di recuperare da qualche parte questo product key vero?
Grazie.
enterthemax è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian