Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2007, 19:37   #6241
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Salve,

qualcuno è riuscito a far accendere il puntino, che dovrebbe essere rosso, sull'ultimo tasto in basso della tastiera media touch, la quale ultima si trova a destra dei tasti delle lettere? Credo di aver letto in qualche posto di questo enorme forum che dovrebbe essere un problema di drivers su Vista. Grazie per l'eventuale aiuto!

A me si accende regolarmente, ma solo quando stò registrando un programma dalla TV
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 19:38   #6242
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Informazione

Raga, potreste una volta per tutte spiegarmi se davvero non c'è differenza di prestazioni tra i 7300 con 256 di memoria video e i 7500 con 512 memoria video???
No, perkè mi sembra davvero assurdo che facciano pagare 200-300 euro in più cazzatelle come il wireless draft-n e il sintonizzatore tv (utilissime, ma non incidenti così tanto sul prezzo)...
Vi prego, rispondetemi perkè a sto punto se le prestazioni sono pressochè le stesse opto per il primo...
Grazie in anticipo!!!
enterthemax è offline  
Old 14-11-2007, 19:39   #6243
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da robMiami Guarda i messaggi
A chi dovesse interessare per un eventuale acquisto segnalo che il notebook, versione da 200 gb e bluetooth con processore 7300 è disponibile da Ip*r a 869,00 €.
Attenti che forse tale modello non ha la scheda video nvidia 8600gt ma una x1300 intel integrata.
fagozzi2004 è offline  
Old 14-11-2007, 19:42   #6244
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Raga, potreste una volta per tutte spiegarmi se davvero non c'è differenza di prestazioni tra i 7300 con 256 di memoria video e i 7500 con 512 memoria video???
No, perkè mi sembra davvero assurdo che facciano pagare 200-300 euro in più cazzatelle come il wireless draft-n e il sintonizzatore tv (utilissime, ma non incidenti così tanto sul prezzo)...
Vi prego, rispondetemi perkè a sto punto se le prestazioni sono pressochè le stesse opto per il primo...
Grazie in anticipo!!!
Effettivamente non sono cose fondamentali, ma ricordo che i 300 sono per avere in più:

Hard disk 250Gb vs 160Gb
Scheda video 512mb vs 256mb (al di là dell'utilità)
Telecomando media center
Sintonizzatore tv
processore T7500 2.2Ghz vs T7300 2.0Ghz
wireless draft-N vs A/B/G

Io non le ho considerate solo cazzatelle e ho speso i 300€ in più :P
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 19:46   #6245
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
il telecomando funziona solo con la tv?
ho provato xp media center e li gestisci molte cose, addirittura puoi dimenticarti di mouse e tastiera (almeno per la parte multimediale).
Ma con vista a cosa può servire?
Old 14-11-2007, 19:49   #6246
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
il telecomando funziona solo con la tv?
ho provato xp media center e li gestisci molte cose, addirittura puoi dimenticarti di mouse e tastiera (almeno per la parte multimediale).
Ma con vista a cosa può servire?
Emh... vista ha il media center integrato!

poi c'è anche acer arcade...
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 19:55   #6247
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
non so se è possibile, ma per chiarire almeno un pò le idee proporrei di inserire questa immagine in prima pagina. Ci sono le varie configurazioni del 5920G con relativi prezzi IVA ESCLUSA, prese dal listino del sito del produttore.

Ci sono ancora dei dubbi anche da parte mia, soprattutto legati alla presenza o meni dei vari accessori(bluetooth, wifi -n, tv-tuner) ma potremmo chiarirli discutendo tra di noi..

se l'autore del primo post vuole, ecco l'immagine:

renaulto86 è offline  
Old 14-11-2007, 20:04   #6248
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
non so se è possibile, ma per chiarire almeno un pò le idee proporrei di inserire questa immagine in prima pagina. Ci sono le varie configurazioni del 5920G con relativi prezzi IVA ESCLUSA, prese dal listino del sito del produttore.

Ci sono ancora dei dubbi anche da parte mia, soprattutto legati alla presenza o meni dei vari accessori(bluetooth, wifi -n, tv-tuner) ma potremmo chiarirli discutendo tra di noi..

se l'autore del primo post vuole, ecco l'immagine:

Quello che hai postato non è veritiero, i modelli sono praticamente infiniti (per confondere le idee) e poi il .041 ha anche il TV tuner cosa che sul listino e specifiche non è menzionato.
puccionico è offline  
Old 14-11-2007, 20:04   #6249
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Mi sembra davvero strano che arrivi a premersi il tasto di alimentazione...

Faccio un ipotesi assurda: non è che hai messo che il pc parte premendo un tasto del touchpad? So che quello si preme da solo a coperchio chiuso in alcuni modelli...
mmh e come faccio a vedere se ho questa opzione attivata??
-rApSTyLe- è offline  
Old 14-11-2007, 20:06   #6250
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nanni100 Guarda i messaggi
processore da 2,2 e scheda video da 256 l'ho visto a 1100 euro circa, che dire non male, non so bene se 300 euro giustifichino le prestazioni del modello top
voi che dite?
Per me no, i 256mb della memoria video sarebbero utili per giochi a risoluzione maggiore di quella del monitor , quindi oltre i 1280 e solo per alcuni giochi pesanti, se non usi monitor esterni da 22" o oltre stai tranquillo (per quanto riguarda la memoria, per la velocita' della 8600GT e' un altro discorso ). Certo 200 mhz in piu' non fanno mai male, ma quei 300 euro mettili da parte per il prossimo portatile o eventuali accessori (qualcuno ha detto hitachi 7k200 da 100 o 200 gb? :P )
Niggo è offline  
Old 14-11-2007, 20:08   #6251
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da puccionico Guarda i messaggi
Quello che hai postato non è veritiero, i modelli sono praticamente infiniti (per confondere le idee) e poi il .041 ha anche il TV tuner cosa che sul listino e specifiche non è menzionato.
capisco..infatti io devo acquistare proprio lo .041 e ho notato che da wel**me sul depliant non c'è il tv-tuner, da tr*ny invece si..
renaulto86 è offline  
Old 14-11-2007, 20:18   #6252
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
capisco..infatti io devo acquistare proprio lo .041 e ho notato che da wel**me sul depliant non c'è il tv-tuner, da tr*ny invece si..
Infatti, riporto la risposta della acer al mio quesito sulle caratteristiche precise:
"In merito alla Sua richiesta Le indichiamo di seguito le caratteristiche tecniche del notebook Acer Aspire 5920G-602G25Mn (P/N: LX.AKR0X.041):

- Processore Intel Core 2 Duo T7500, RAM 2GB (2*1G), HDD 250GB 5400rpm, display 15.4" WXGA, WebCam 0.3Mp, lettore Card Reader 5 in 1, batteria 8 cell, TV-Tuner, Sistema Operativo Vista Home Premium.

La informiamo infine che il bluetooth non è presente. "
puccionico è offline  
Old 14-11-2007, 20:24   #6253
nanni100
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
buh non è molto chiaro perchè appunto ci sono molte varianti

cmq la mia scelta è tra il processore 7500 e il 7700, ovviamente il bluetooth è necessario, e quindi a questo punto dovrei trovare la configurazione che mi interessa

processore 7500/7700
scheda video 256/512
tv tuner
bluetooth
250 gb

sono indeciso, dipenderà molto dall'offerta che trovo in giro

alla fine ho visto che la differenza sostanziale tra il 602G25 e il 702G25 è che il secondo ha l'HD DVD per il resto come scheda video perchè cmq la differenza tra i 2 processori è di 0,2 Mhz (2,2 e 2,4)

quindi se trovo una buona offerta per il 702G25 bene se no prendo il 602G25 che a quanto pare ha anche lui il tv tuner integrato!

Ultima modifica di nanni100 : 14-11-2007 alle 20:29.
nanni100 è offline  
Old 14-11-2007, 20:38   #6254
pantufl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pantufl Guarda i messaggi
nessuno sa darmi chiarimenti in merito??grazie
ma possibile che nessuno sappia??
parlate di tutto e non sapete se una porta è solo uscita o anche entrata??
pantufl è offline  
Old 14-11-2007, 20:42   #6255
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
l'assensa del BT è veramente inspiegabile...
avrei pagato volentieri anche 50 euro in + per averlo integrato...

avevo anche valutato la possibilità di farlo mettere con 120 euro, ma devo ancora informarmi su chi lo può fare e su quanto devo aspettare, ma soprattutto se la manodopera è compresa...

quindi vista ha il media center integrato?? non lo sapevo...
Old 14-11-2007, 20:54   #6256
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pantufl Guarda i messaggi
ma possibile che nessuno sappia??
parlate di tutto e non sapete se una porta è solo uscita o anche entrata??
Mi pare sia stato gia' detto che l'hdmi e' in uscita, secondo voi se il monitor esterno che comprero' avesse l'hdmi potrei collegarlo hdmi-hdmi? Mumble mumble
Niggo è offline  
Old 14-11-2007, 21:05   #6257
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Ragazzi il bluetooth si può montare (smontando il notebook)

Qualcuno l'ha fatto: http://forum.notebookreview.com/show....php?p=2640358

Ho visto che da un sito si possono acquistare i componenti (modulo+cavo) a circa 36€..

ciao
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 21:09   #6258
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
bHE SAREBBE UNA CIFRA MODICA...TI CONVIENE!
Old 14-11-2007, 21:42   #6259
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che ogni giorno in questo thread rispondono a noi disperati che regolarmente ci ritroviamo a combattere con questo (splendido) portatile. Mi avete aiutato a risolvere un sacco di magagne. Un grazie sincero...
E' parecchio che sfoglio questo forum, ma nn ho trovato nulla che mi dia delucidazioni riguardo al mio problema (anche perchè pur passandoci giorni è impossibile leggere tutte queste pagine!!! A quando una divisione in sezioni specifiche di questo thread?? )
Ad ogni modo arrivo al dunque sollevando due questioni:
1) utilizzo Vista e non riesco proprio a capire come mai pur avendo la configurazione identica alla vostra, non riesco a spingere la mia 8600m gt oltre questo limite di overclock (driver 169.04): Core 602 Mem 460 (con un misero punteggio di 4220 circa con 3dMark 06 @1024)
Guardando le varie pagine dedicate all'overclock ho visto che alcuni sono riusciti ad arrivare persino a Core 620 Mem 465 (altri addirittura a portarlo a Core 610 Mem 480) realizzando 4800 punti nel 3dMark 06!! In particolare mi riferisco a gianluca_1986, ma solo come esempio..quello che non mi torna è come mai tutto questo divario di punteggio nn tanto le frequenze..forse è da imputare ai processi attivi nel mio laptop (circa 60)..mah
Usate delle configurazioni particolari con i programmi di clocking x caso???
Quale secondo voi è meglio: Riva o ATI tool?? Se li installo e li faccio lavorare insieme peggioro solo o miglioro le prestazioni??
2) Con ATi Tool appena alzo anche solo di 3 Mhz la Mem sopra i 460 mi compaiono artefatti, e non devo aspettare molto perchè mi diventi lo schermo nero e compaia QUEL MSG: "Il driver video nvlddmk ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato". Mi compariva già appena acquistato il portatile giocando con doom3, sembrava però avessi risolto aggiornando i driver. Ora che mi sto cimentando nell'oveclock questo msg mi compare sempre più spesso e nn riesco a giocare a nessun gioco x un'ora di fila che mi si blocca x laciare spazio a qst odiosissimo messaggio..a nessuno di voi è mai spuntato fuori durante una sessione di gioco?? Ho guardato in giro, e ho notato che moltissima gente ha il medesimo problema con le schede nvidia..nn sono però riuscito a trovare una soluzione anche perchè alcuni lo risolvono con le fixed più disparate (spesso complicate -o in altre lingue- e che secondo il mio modesto parere minano la già fragile stabilità di Vista). Essi però hanno configurasioni hw più diverse...speravo che qualche anima pia in qst thread con la mia medesima macchina avesse trovato un metodo definitivo x risolvere questo fastidioso problema...siete la mia ultima spiaggia...
beh a me sull'acer succedeva la stessa identica cosa,a 465 le ram andavano,a 466 si piantavano...dipende da scheda a scheda,come x le macchine si và a culo!
io uso sia atitool (per testare l'OC col suo cubo peloso) che rivatuner (per monitorare le frequenze di core shader e memorie)
x il difetto che dici boh a me non è mai capitato,e a doom 3 ci ho giocato sia con l'acer che con l'attuale dell...mah...prova a abbassare la frequenze quando giochi...magari una 20ina di mzh sia x il core che le memorie...
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Ho messo i driver nuovi ed overclockato gli shader
ora la vga è stabile a 648 / 1566 / 522 (valori reali da rivatuner monitor)
sticazzi...stabile a quelle frequenze?
hai provato con atitool o un 3d mark?
ma soprattutto sei sicuro di avere un acer e non un alienware travestito?
perchè certi valori non li riesco a settare nemmeno io con il dell!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 14-11-2007, 21:43   #6260
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Driver scheda video

Ciao a tutti. scusate volebo aggiornare i driver della scheda video(posseggo la 8600gt) dal sito della laptopVideo2go... solo che non ci capisco molto... quali devo scaricare?
Grazie
Ignorantissimo è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP