|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate ma... i quali sono i driver video piu aggiornati che funzionano con lo stand by??
QUelli ottimizzati per i gamez funzionano? Vale la pena instalarli o è meglio mettere qualche altro? Non frequento moltissimo il thread ma se posso dire ci vorrebbe qualche volentieroso che chieda ad un moderatore di poter editare la prima pagina in modo da mettere li le info aggiornate, altrimenti c'è da diventare pazzi a cercare le info tra le 200+ pagine... Tenendo conto che il thread è soprattutto per aiutare i colleghi possessori di questo gioiellino... grazie a tutti...
|
|
#4882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
@robertogl: Prego!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#4883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
@Ugori57: Sorry, non ne ho idea, io ho i vecchi 165.01 ed il powermizer lo ho (cioè, ho da sciegliere: Attiva/Disattiva, non ho altre opzioni)... cmq prova a reinstallare tipo i vecchi driver ufficiali no? Guarda se li c'è almeno
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
Ultima modifica di pasca : 24-10-2007 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#4884 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
allora come vedete in foto ho fatto un danno forse xD
per mettere linux ho tolto un po di giga da vista (C) e mi sn finiti nella partizione vicino, e un po da xp (E) e mi sn finiti li vicino.. ora volevo unirtli ma nn riesco.. come posso fare?? ho provato a installare partition magic 8 ma nn me lo apre xke mi da un errore (error 117).. uff qualcuno puo aiutarmi ad unire queste due partizioni o come fare??
|
|
|
|
|
#4885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
ciao gente, ho leggiucchiato un po' il thread, ma è veramente mastodontico
![]() ho trovato il 5920 in offerta a 900€ e ho qualche giorno per decidere un eventuale acquisto. Sono giunto alla conclusione che come qualità/prezzo non c'è di meglio in giro, solo un fujitsu siemens (xi2428) aveva allo stesso prezzo le stesse caratteristiche ma è andato a ruba (anzi, aveva hdd da 250GB e cpu t7250, comunque piuttosto simili insomma). Sono uno studente universitario e quindi userei il portatile in facoltà per "applicazioni d'ufficio" (internet, office, qualche ide di programmazione, ecc - niente di che), ma volendo mi piacerebbe giochicchiare nelle pause (mi immagino già le sfide a pes... e chi si laurea più ). Per giocare e lavorare a casa ho il fisso, quindi non mi interessano le prestazioni assolute ma solo la possibilità di svagarsi ogni tanto. Oltretutto, portatili meno potenti ma comunque decenti hanno più o meno lo stesso prezzo, quindi tanto vale uno più prestante.L'unico dubbio riguarda l'autonomia, leggendo qua e la mi pare si attesti a poco meno di 2 ore per l'uso estremo, ma se si mette in risparmio energetico (cpu e gpu downclockate/downvoltate, luminosità del display ridotta, ecc...) a quanto si arriva? Cioè, giusto il minimo per navigare e poco altro... soprattutto, l'autonomia del portatile "depotenziato" alla bisogna è paragonabile a quella ad altri notebook meno potenti? Alla fine un core2duo e una 8600 in idle (o in risparmio energetico insomma) consumano quanto un procio e una gpu meno potenti, no? grazie! |
|
|
|
|
#4887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
mi spiego... la maggior parte dei componenti montati sui nuovi modelli 7720 e 9920 sono gli stessi montati sul nostro 5920, ergo è possibile scaricare drivers più aggiornati di quelli messi a disposizione da acer per il nostro modello, vedi es. drivers x geforce 8600m gt., che ho già installato senza problemi di sorta. Ultima modifica di maxamilo : 24-10-2007 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#4888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
156.73 XP 64bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15642) 156.73 VISTA 32bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15643) 156.73 VISTA 64bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15644) |
|
|
|
|
|
#4889 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
INCREDIBILE!!!!ho appena aperto il 5920 e ho trovato un solo banco di ram
In effetti quando sono andato a prenderlo non era inscatolato, ma sul tavolo. Si è mai sentito fra questi 5920 di un note che avesse problemi ad uno SLOT PER LA RAM???Doma ovviamente torno a prendere il mio banchetto da un giga ma ho paura che sia stata una mossa del negoziante perchè si era accorto che uno slot dava problemi. Fosse stato il banco credo lo avrebbe sostituito... o forse stava semplicemente testando il portatile dato ci aveva caricato su un gioco, magari ha fatto un test comparativo e si è dimenticato di rimontare la ram... Voi che ne dite???io non ho mai sentito di SLOT difettosi...banchi si,ma slot no... Opinioni??? |
|
|
|
|
#4890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...sì sì anche io ho lasciato vista, cmq nn penso che il problema sia legato al media center visto che io ho fatto diverse prove sia con power dvd che con win dvd, entrambi con i driver aggiornati nn vanno!...speriamo in qualche novità xchè sinceramente mi scoccia restare con i driver di default x sempre...ciao!!
|
|
|
|
|
#4891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#4892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
ho installato i driver della sk video più recenti ,quelli del 7720 datati 8.10.07 e come d'incanto adesso mi funge tutto : sia Bioshock che il lettore hd dvd , grande !!!
|
|
|
#4893 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sera a tutti... (a giudicare dall'ora direi "notte" a tutti
alla fine sono riuscito grazie al vostro aiuto (un sincero ringraziamento a pasca sembra che le periferiche siano state riconosciute tutte e con i driver me la sono cavata alla grande... ora la mia domanda è: ho intenzione di installare Ubuntu, ma come risolvo la questione partizioni? sull'hd ho 4 partizioni primarie e più di quelle non posso aggiungerne, l'idea sarebbe quella di cancellare quella da 9 giga per il ripristino di vista (tanto ho i 3 dvd e per almeno 6 mesi/un anno non credo che lo installerò) ... voi che mi consigliate? e ancora... quanto spazio dedicare a xp e quanto a ubuntu? grazie a chiunque mi risponderà |
|
|
|
|
#4894 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di questo portatile. Lo dovrei usare come appoggio per poter lavorare quando mi sposto, faccio montaggi video anche in HD. Vorei sapere se secondo voi può andar bene per poter fare queste cose senza problemi, purtroppo non ho mai avuto un portatile e non me ne intendo.
Inoltre mi preoccupa molto la questione del surriscaldamento: è vero che dopo due ore di utilizzo diventa quasi incandescente e si è costretti a interrompere? |
|
|
|
|
#4896 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
non devi interrompere niente,ho provato a far giocare mio fratellino con gli amici x 5-6 ore a giochi belli tosti tipo bioshock e non si bloccato per niente,anche se era overclockato |
||
|
|
|
|
#4897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[quote=gianluca_1986;19306638]dipende dai driver che metti,se usi quelli acer non lo hai di sicuro,se usi quelli moddati la maggior parte delle volte hai anche il menu powermizer
ora ho quelli moddati, ma cmq il menù powermizer non c'è. se tu o qualcuno potesse dirmi quale versione ha questo menù, mi farebbe un piacere, gli ultimi per esempio non li ho provati, perchè con questi mi trovo bene. aspetto delucidazioni. cmq grazie gianluca |
|
|
|
|
#4898 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu usi quelli di laptopvideo2go o scarichi quelli ufficiali? perchè io usavo quelli originali nvidia e modificavo a mano il file .ini,magari è per quello... cmq non ti preoccupare,tanto anche abilitando il powermizer non serve molto,dato che l'unica cosa che dovrebbe fare è regolare volt e mhz,ma verificando con rivatuner,anche abilitando powermizer,non avevo notato cambiamenti Ultima modifica di gianluca_1986 : 25-10-2007 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#4899 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Possibile che gli unici driver video che mi consentono la conessione con monitor esterno siano 165.01?Tutti gli altri nn rilevano na mazza!!!!!!Connetto tramite hdmi.....
|
|
|
|
|
#4900 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.