Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2007, 20:48   #4881
Mr_BigSmoke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate ma... i quali sono i driver video piu aggiornati che funzionano con lo stand by??
QUelli ottimizzati per i gamez funzionano? Vale la pena instalarli o è meglio mettere qualche altro?

Non frequento moltissimo il thread ma se posso dire ci vorrebbe qualche volentieroso che chieda ad un moderatore di poter editare la prima pagina in modo da mettere li le info aggiornate, altrimenti c'è da diventare pazzi a cercare le info tra le 200+ pagine... Tenendo conto che il thread è soprattutto per aiutare i colleghi possessori di questo gioiellino...

grazie a tutti...
Old 24-10-2007, 20:55   #4882
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mr_BigSmoke Guarda i messaggi
Scusate ma... i quali sono i driver video piu aggiornati che funzionano con lo stand by??
QUelli ottimizzati per i gamez funzionano? Vale la pena instalarli o è meglio mettere qualche altro?

Non frequento moltissimo il thread ma se posso dire ci vorrebbe qualche volentieroso che chieda ad un moderatore di poter editare la prima pagina in modo da mettere li le info aggiornate, altrimenti c'è da diventare pazzi a cercare le info tra le 200+ pagine... Tenendo conto che il thread è soprattutto per aiutare i colleghi possessori di questo gioiellino...

grazie a tutti...
Teoricamente quelli dell'ftp acer x XP e quelli x Vista ufficiali sono gli unici che permettono stand-by, sospensione, e compagnia... io uso ancora i driver 165.01, che sono meglio di quelli ufficiali, ma non permettono (sono su XP però) lo stand-by, c'è ne sono anche di + nuovi, ma x ora tengo questi xke' sono gli unici che mi permettono di overclockare via software con ATITool, e penso che farei piu' punti tipo ad un 3d mark, con i driver vecchi + overclock via ATITool rispetto ai driver nuovi ma senza possibilità di overclock... un bel giorno se avro' necessità, mettero nuovi driver ed overclockero via software

@robertogl:

Prego!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 20:58   #4883
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Raga, come installo o attivo i driver della nostra vga in ubuntu 7.10? se provo i visual effects (ho provato con extra) mi dice che devo attivarli, e di riavviare il pc e riprovare quando i driver saranno stati attivati, ovviamente riavviando non cambia nulla... qualche idea?

edit: mi dice, dopo che clicco su "Enable" x i driver:
"The software source for the package

nvidia-glx-new

is not enabled."
riposto fiducioso

@Ugori57:
Sorry, non ne ho idea, io ho i vecchi 165.01 ed il powermizer lo ho (cioè, ho da sciegliere: Attiva/Disattiva, non ho altre opzioni)... cmq prova a reinstallare tipo i vecchi driver ufficiali no? Guarda se li c'è almeno non saprei dirti altro...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 24-10-2007 alle 21:16.
pasca è offline  
Old 24-10-2007, 21:05   #4884
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
allora come vedete in foto ho fatto un danno forse xD
per mettere linux ho tolto un po di giga da vista (C) e mi sn finiti nella partizione vicino, e un po da xp (E) e mi sn finiti li vicino..
ora volevo unirtli ma nn riesco.. come posso fare??
ho provato a installare partition magic 8 ma nn me lo apre xke mi da un errore (error 117).. uff
qualcuno puo aiutarmi ad unire queste due partizioni o come fare??
-rApSTyLe- è offline  
Old 24-10-2007, 22:48   #4885
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
allora come vedete in foto ho fatto un danno forse xD
per mettere linux ho tolto un po di giga da vista (C) e mi sn finiti nella partizione vicino, e un po da xp (E) e mi sn finiti li vicino..
ora volevo unirtli ma nn riesco.. come posso fare??
ho provato a installare partition magic 8 ma nn me lo apre xke mi da un errore (error 117).. uff
qualcuno puo aiutarmi ad unire queste due partizioni o come fare??
Io non l'ho usato, ma molti consigliano il gratuito gParted per maneggiare le partizioni. Inoltre sul sito c'è una documentazione che spiega passo passo come muovere e riunire partizioni. Dai un occhio qui http://gparted.sourceforge.net/documentation.php (nello stesso sito trovi tutto quello che ti serve di quel software). Spero di esserti stato utile
OldDog è offline  
Old 24-10-2007, 23:21   #4886
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
ciao gente, ho leggiucchiato un po' il thread, ma è veramente mastodontico

ho trovato il 5920 in offerta a 900€ e ho qualche giorno per decidere un eventuale acquisto. Sono giunto alla conclusione che come qualità/prezzo non c'è di meglio in giro, solo un fujitsu siemens (xi2428) aveva allo stesso prezzo le stesse caratteristiche ma è andato a ruba (anzi, aveva hdd da 250GB e cpu t7250, comunque piuttosto simili insomma).

Sono uno studente universitario e quindi userei il portatile in facoltà per "applicazioni d'ufficio" (internet, office, qualche ide di programmazione, ecc - niente di che), ma volendo mi piacerebbe giochicchiare nelle pause (mi immagino già le sfide a pes... e chi si laurea più ). Per giocare e lavorare a casa ho il fisso, quindi non mi interessano le prestazioni assolute ma solo la possibilità di svagarsi ogni tanto. Oltretutto, portatili meno potenti ma comunque decenti hanno più o meno lo stesso prezzo, quindi tanto vale uno più prestante.
L'unico dubbio riguarda l'autonomia, leggendo qua e la mi pare si attesti a poco meno di 2 ore per l'uso estremo, ma se si mette in risparmio energetico (cpu e gpu downclockate/downvoltate, luminosità del display ridotta, ecc...) a quanto si arriva? Cioè, giusto il minimo per navigare e poco altro...

soprattutto, l'autonomia del portatile "depotenziato" alla bisogna è paragonabile a quella ad altri notebook meno potenti? Alla fine un core2duo e una 8600 in idle (o in risparmio energetico insomma) consumano quanto un procio e una gpu meno potenti, no?

grazie!
GoKeN_SDS è offline  
Old 24-10-2007, 23:36   #4887
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
E nessuno dei due e il 5920, infatti quelli giusti sono qui XD ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers

mi spiego... la maggior parte dei componenti montati sui nuovi modelli 7720 e 9920 sono gli stessi montati sul nostro 5920, ergo è possibile scaricare drivers più aggiornati di quelli messi a disposizione da acer per il nostro modello, vedi es. drivers x geforce 8600m gt., che ho già installato senza problemi di sorta.

Ultima modifica di maxamilo : 24-10-2007 alle 23:39.
maxamilo è offline  
Old 24-10-2007, 23:50   #4888
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_BigSmoke Guarda i messaggi

grazie a tutti...
156.73 XP 32bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15641)
156.73 XP 64bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15642)
156.73 VISTA 32bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15643)
156.73 VISTA 64bit (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15644)
Vale46TheDoctor è offline  
Old 24-10-2007, 23:55   #4889
malator
Member

Iscritto dal: Mar 2007
INCREDIBILE!!!!ho appena aperto il 5920 e ho trovato un solo banco di ram .
In effetti quando sono andato a prenderlo non era inscatolato, ma sul tavolo.
Si è mai sentito fra questi 5920 di un note che avesse problemi ad uno SLOT PER LA RAM???Doma ovviamente torno a prendere il mio banchetto da un giga ma ho paura che sia stata una mossa del negoziante perchè si era accorto che uno slot dava problemi.
Fosse stato il banco credo lo avrebbe sostituito...
o forse stava semplicemente testando il portatile dato ci aveva caricato su un gioco, magari ha fatto un test comparativo e si è dimenticato di rimontare la ram...
Voi che ne dite???io non ho mai sentito di SLOT difettosi...banchi si,ma slot no...
Opinioni???
malator è offline  
Old 25-10-2007, 00:33   #4890
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ciao
si si ti avevo letto ... le problematiche sono le stesse , ed anche i driver ... credo che il tutto sia legato al media center di Acer , che evidentemente con altri driver nn funge ...
anche tu hai lasciato vista come s.o. ?
...sì sì anche io ho lasciato vista, cmq nn penso che il problema sia legato al media center visto che io ho fatto diverse prove sia con power dvd che con win dvd, entrambi con i driver aggiornati nn vanno!...speriamo in qualche novità xchè sinceramente mi scoccia restare con i driver di default x sempre...ciao!!
gab983 è offline  
Old 25-10-2007, 00:41   #4891
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
E nessuno dei due e il 5920, infatti quelli giusti sono qui XD ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers
i driver video xò sono gli stessi di quelli instati di default!
Ciao
gab983 è offline  
Old 25-10-2007, 01:01   #4892
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Cercate drivers aggiornati per il nostro aspirone? Date un'occhiata un pò qua...

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers

come noterete, i componenti sono quasi gli stessi...
ottimo consiglio invece
ho installato i driver della sk video più recenti ,quelli del 7720 datati 8.10.07 e come d'incanto adesso mi funge tutto : sia Bioshock che il lettore hd dvd , grande !!!

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 25-10-2007, 04:57   #4893
-ViNcY-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Sera a tutti... (a giudicare dall'ora direi "notte" a tutti )

alla fine sono riuscito grazie al vostro aiuto (un sincero ringraziamento a pasca ) ad installare XP senza dual boot con vista...

sembra che le periferiche siano state riconosciute tutte e con i driver me la sono cavata alla grande...

ora la mia domanda è:

ho intenzione di installare Ubuntu, ma come risolvo la questione partizioni?
sull'hd ho 4 partizioni primarie e più di quelle non posso aggiungerne, l'idea sarebbe quella di cancellare quella da 9 giga per il ripristino di vista (tanto ho i 3 dvd e per almeno 6 mesi/un anno non credo che lo installerò) ... voi che mi consigliate? e ancora... quanto spazio dedicare a xp e quanto a ubuntu?

grazie a chiunque mi risponderà
-ViNcY- è offline  
Old 25-10-2007, 08:22   #4894
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Io non l'ho usato, ma molti consigliano il gratuito gParted per maneggiare le partizioni. Inoltre sul sito c'è una documentazione che spiega passo passo come muovere e riunire partizioni. Dai un occhio qui http://gparted.sourceforge.net/documentation.php (nello stesso sito trovi tutto quello che ti serve di quel software). Spero di esserti stato utile
grz mille ora vedo e piu tardi provo a vedere se combino.. grz ancora
-rApSTyLe- è offline  
Old 25-10-2007, 08:49   #4895
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di questo portatile. Lo dovrei usare come appoggio per poter lavorare quando mi sposto, faccio montaggi video anche in HD. Vorei sapere se secondo voi può andar bene per poter fare queste cose senza problemi, purtroppo non ho mai avuto un portatile e non me ne intendo.

Inoltre mi preoccupa molto la questione del surriscaldamento: è vero che dopo due ore di utilizzo diventa quasi incandescente e si è costretti a interrompere?
stefano76 è offline  
Old 25-10-2007, 10:03   #4896
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
salve a tutti

qualcuno può dirmi se con gli ultimi drivers per vista all'interno del pannello di controllo dei drivers c'è l'opzione di powermizer. questa è una utility insita nei drivers nvidia per settare alcuni parametri della scheda video in modo da aumentare l'a durata della batteria quando la si usa ovviamente, nei miei drivers purtroppo non c'è qualcuno ne sa qualcosa? grazie
dipende dai driver che metti,se usi quelli acer non lo hai di sicuro,se usi quelli moddati la maggior parte delle volte hai anche il menu powermizer
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di questo portatile. Lo dovrei usare come appoggio per poter lavorare quando mi sposto, faccio montaggi video anche in HD. Vorei sapere se secondo voi può andar bene per poter fare queste cose senza problemi, purtroppo non ho mai avuto un portatile e non me ne intendo.

Inoltre mi preoccupa molto la questione del surriscaldamento: è vero che dopo due ore di utilizzo diventa quasi incandescente e si è costretti a interrompere?
funziona da dio,scalda tanto,ma è normale con i componenti che ha.
non devi interrompere niente,ho provato a far giocare mio fratellino con gli amici x 5-6 ore a giochi belli tosti tipo bioshock e non si bloccato per niente,anche se era overclockato
gianluca_1986 è offline  
Old 25-10-2007, 10:10   #4897
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
[quote=gianluca_1986;19306638]dipende dai driver che metti,se usi quelli acer non lo hai di sicuro,se usi quelli moddati la maggior parte delle volte hai anche il menu powermizer

ora ho quelli moddati, ma cmq il menù powermizer non c'è. se tu o qualcuno potesse dirmi quale versione ha questo menù, mi farebbe un piacere, gli ultimi per esempio non li ho provati, perchè con questi mi trovo bene.
aspetto delucidazioni.
cmq grazie gianluca
ugori57 è offline  
Old 25-10-2007, 10:18   #4898
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi

ora ho quelli moddati, ma cmq il menù powermizer non c'è. se tu o qualcuno potesse dirmi quale versione ha questo menù, mi farebbe un piacere, gli ultimi per esempio non li ho provati, perchè con questi mi trovo bene.
aspetto delucidazioni.
cmq grazie gianluca
azz..io non ho + il pc quindi non ricordo di preciso che driver avevo montato,tieni conto che se non ricordo male erano i 163.71 o 163.73, li avevo sia sotto xp che sotto vista,e sono sicuro che su entrambi avevo il powemizer.
tu usi quelli di laptopvideo2go o scarichi quelli ufficiali?
perchè io usavo quelli originali nvidia e modificavo a mano il file .ini,magari è per quello...
cmq non ti preoccupare,tanto anche abilitando il powermizer non serve molto,dato che l'unica cosa che dovrebbe fare è regolare volt e mhz,ma verificando con rivatuner,anche abilitando powermizer,non avevo notato cambiamenti

Ultima modifica di gianluca_1986 : 25-10-2007 alle 10:25.
gianluca_1986 è offline  
Old 25-10-2007, 10:29   #4899
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Possibile che gli unici driver video che mi consentono la conessione con monitor esterno siano 165.01?Tutti gli altri nn rilevano na mazza!!!!!!Connetto tramite hdmi.....
bcooll è offline  
Old 25-10-2007, 10:31   #4900
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Possibile che gli unici driver video che mi consentono la conessione con monitor esterno siano 165.01?Tutti gli altri nn rilevano na mazza!!!!!!Connetto tramite hdmi.....
prova quelli ufficiali acer tramite ftp
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP