Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2007, 21:53   #4201
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Occhio a tu come ti esprimi. Io ti ho fatto solo notare che hai sbagliato e avresti fatto molto più bella figura visto che hai pochi post ad accettare un'osservazione di chi di post ne ha quasi 10.000 e sa un forum come si frequenta e soprattutto cosa è la netiquette.
...la mia intenzione non è di certo quella di continuare a fare polemica, xò ricordati che avere pochi messaggi in questo forum (che tra l'altro mi piace molto) non vuol dire assolutamente non saper frequentare i forum, né tantomeno non conoscere la netiquette.

Il problema è soltanto il fatto, che tu essendo un "membro anziano", ti senti autorizzato a dare sentenze in modo arrogante verso chi ha pochi post.
Ti ripeto ci sono modi e modi x dire le cose. Di certo il tuo non era un tono amichevole. Anzi era piuttosto presuntuoso.

Per me comunque finisce qui.

Ciao e buona discussione a tutti!!!!!
gab983 è offline  
Old 13-10-2007, 22:20   #4202
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Voglio provare a collegare l'uscita HDMI al tv (Samsung LCD c/ingresso HDMI), ma non mi sono chiare alcune cose.
Il cavo HDMI porta anche il segnale audio?
Devo attivare l'uscita audio HDMI o è automatico ?
In sostanza mi potete elencare i passi da seguire x vedere un film sulla tv.
Grazie
extremec è offline  
Old 13-10-2007, 22:30   #4203
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Problemi con la riproduzione di film in hd

Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha il modello con hd-dvd ed ha provato ad aggiornare i driver?...Come vi funziona tutto ok?

A me una volta montato i driver 163.69 mi dice che essi sono incompatibili e non è dunque possibile riprodurre film con power dvd.
...Non so xò, più che un problema di driver mi sembra un problema di licenze, come se mi dicesse appunto che i miei driver nn sono ufficiali?
Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie!
gab983 è offline  
Old 13-10-2007, 22:45   #4204
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

riposto....

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
mi sapete dire quante partizioni primarie , ovvero capaci di ospitare un sistema operativo e possibile creare sul nostro notebook...
considerando che voglio mantenere la partizione nascoste...
di conseguenza solo riducendo quelle due principali di defoult (C: e D: )

ma perchè non mi risponde nessuno...????
CarloCosenza è offline  
Old 14-10-2007, 01:29   #4205
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Voglio provare a collegare l'uscita HDMI al tv (Samsung LCD c/ingresso HDMI), ma non mi sono chiare alcune cose.
1.Il cavo HDMI porta anche il segnale audio?
2.Devo attivare l'uscita audio HDMI o è automatico ?
In sostanza mi potete elencare i passi da seguire x vedere un film sulla tv.
Grazie
ti rispondo anche se ancora nn ho l'Acer sotto mano ...
1.sì
2.è automatico

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 14-10-2007, 01:30   #4206
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
ma perchè non mi risponde nessuno...????
penso sia così :
2 primarie e 2 estese
'notte

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 14-10-2007, 13:34   #4207
factory
Member

L'Avatar di factory

Iscritto dal: Aug 2007
Città: BZ
Grazie a Dark_One

Qualcuno puo' rispondermi ai punti 1 e 3????

1) E' una piattaforma Santa Rosa anche senza il Draft N???

3) Quelle che ho elencato sono le uniche differenze dal modello con 200Gb, Bt e Draft N??? (non vorrei trovare "sorprese" )

Grazie
Old 14-10-2007, 13:35   #4208
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da factory Guarda i messaggi
Grazie a Dark_One

Qualcuno puo' rispondermi ai punti 1 e 3????

1) E' una piattaforma Santa Rosa anche senza il Draft N???

3) Quelle che ho elencato sono le uniche differenze dal modello con 200Gb, Bt e Draft N??? (non vorrei trovare "sorprese" )

Grazie
1)sì

3)sì
jokervero è offline  
Old 14-10-2007, 13:51   #4209
factory
Member

L'Avatar di factory

Città: BZ
Tnx....

Allora lo prendo....
Old 14-10-2007, 13:51   #4210
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da factory Guarda i messaggi
Tnx....

Allora lo prendo....
Fai un ottimo acquisto
jokervero è offline  
Old 14-10-2007, 15:09   #4211
Stiky
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: PD
Ciao ragazzi,
io ho questo nb da circa un mese e ho fatto il doppio boot vista/xp dopo aver formattato tutto...mi resta un "piccolo" problemino che non sono ancora riuscito a risolvere: con xp il nb non rileva alcun dispositivo audio collegato, e perciò non sento nulla...qualcuno sa darmi qualche consiglio?vi prego!
Grazie!
Stiky è offline  
Old 14-10-2007, 18:11   #4212
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ciao ragazzi. mi ero messo un pò a controllare le temperature con rivatuner e ho visto una cosa un pò strana nel clock del core.

di seguito lo screen:

non dovrebbe essere core 450? mi sembra un pò strano... (uso i 163.69 quindi non ho overclockato via software)
Dark_One è offline  
Old 14-10-2007, 18:30   #4213
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Ottimizzazione avvio + help

Salve
Ho fatto la prova di disattivare il servizio "ottimizzazione di avvio" il risultato al riavvio è che effettivamente la cache si svuota e HD non continua a lavorare per un po di minuti dopo l'avvio.
Verificato questo l'ho riattivato. Anche perchè non è questa la mia preoccupazione attuale.

Sinceramente cominciano invece a presentarsi dei problemi nel caso di apertura di siti internet in vari schede e la contemporanea visualizzazione di immagini, mi ha portato ad un blocco dei programmi. L'apertura e la chiusura delle finestra avveniva con la visualizzazione di scie.

Sinceramente mi sembra un po intollerabile e mi sta balenando anche a me l'idea di passare a XP. Ma è cosi difficile fare il passaggio? Perchè molti hanno problemi?

DOMANDA:
Nel pannello di monitoraggio delle risorse mi compaiono tra i vari dati anche degli errori hardware. E' normale?
acidopuro è offline  
Old 14-10-2007, 18:38   #4214
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
(uso i 163.69 quindi non ho overclockato via software)
...senti scusami posso farti una domanda: posseggo il modello con hd-dvd, e ieri ho provato ad aggiornare i driver con la solita procedura...tutto è filato liscio. avevo montato su i 163.69 adesso ho i 163.75. Il problema che ho è che quando provo a leggere i film in hd con power dvd mi dice driver incompatibili errore 0012. Tutto penso sia causato dal fatto che i deriver che montiamo noi hanno la inf moddata e risultano quindi senza firma digitale. Sai se c'è un modo per ovviare a questo problema?

ps:scusami se ti ho citato per chiederti una cosa su un argomento diverso. Ciao Grazie!!
gab983 è offline  
Old 14-10-2007, 18:41   #4215
Dark_One
Senior Member

non ne ho la minima idea...non ho il modello con l'hd :\
Dark_One è offline  
Old 14-10-2007, 18:54   #4216
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Salve
Ho fatto la prova di disattivare il servizio "ottimizzazione di avvio" il risultato al riavvio è che effettivamente la cache si svuota e HD non continua a lavorare per un po di minuti dopo l'avvio.
Verificato questo l'ho riattivato. Anche perchè non è questa la mia preoccupazione attuale.

Sinceramente cominciano invece a presentarsi dei problemi nel caso di apertura di siti internet in vari schede e la contemporanea visualizzazione di immagini, mi ha portato ad un blocco dei programmi. L'apertura e la chiusura delle finestra avveniva con la visualizzazione di scie.

Sinceramente mi sembra un po intollerabile e mi sta balenando anche a me l'idea di passare a XP. Ma è cosi difficile fare il passaggio? Perchè molti hanno problemi?

DOMANDA:
Nel pannello di monitoraggio delle risorse mi compaiono tra i vari dati anche degli errori hardware. E' normale?
Io uso esclusivamente XP e mi trovo benissimo, il computer è veramente una skeggia. Il passaggio non è assolutamente difficile, perchè ormai tutti i vari "problemi" sono stati risolti, quindi per qualunque dubbio basta postare e una risposta con la soluzione la ricevi. Se vuoi puoi scaricare la guida che ho postato a pagina 130.

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...senti scusami posso farti una domanda: posseggo il modello con hd-dvd, e ieri ho provato ad aggiornare i driver con la solita procedura...tutto è filato liscio. avevo montato su i 163.69 adesso ho i 163.75. Il problema che ho è che quando provo a leggere i film in hd con power dvd mi dice driver incompatibili errore 0012. Tutto penso sia causato dal fatto che i deriver che montiamo noi hanno la inf moddata e risultano quindi senza firma digitale. Sai se c'è un modo per ovviare a questo problema?

ps:scusami se ti ho citato per chiederti una cosa su un argomento diverso. Ciao Grazie!!
Una soluzione potrebbe essere quella di installare i driver compatibili, io li uso e mi trovo benissimo, anche se devo precisare che non l'ho testato con nessun game. Se li vuoi scaricare gli ultimi sono questi: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15358

Ovviamente non hanno bisogno del file moddato e sono anche certificati Microsoft.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 14-10-2007, 19:02   #4217
Dark_One
Senior Member

vi sconsiglio di utilizzare i 156.xx. ho provato ad installare gli ultimi e mi son beccato un blue screen.
Dark_One è offline  
Old 14-10-2007, 20:53   #4218
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Una soluzione potrebbe essere quella di installare i driver compatibili, io li uso e mi trovo benissimo, anche se devo precisare che non l'ho testato con nessun game. Se li vuoi scaricare gli ultimi sono questi: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15358

Ovviamente non hanno bisogno del file moddato e sono anche certificati Microsoft.
Intanto grazie, xò il post che hai inserito è per xp, io utilizzo vista potresti inserirmi il link x vista?

Ho visto il link che mi hai inserito ha i driver rilasciati la nvidia e lenovo, crea qualche problema con il nostro acer?

...Comunque rivolgo un'altro appello a chi eventualmente possiede il modello con hd: c'è qualcuno che riesce a vedere gli hd normalmente anche con i deriver aggiornati? (il problema con power dvd sebra essere che i driver non avendo nessuna certificazione, risultano incompatibili al programma della cyberlink) Grazie a chiunque prova ad aiutarmi!!!!!
gab983 è offline  
Old 14-10-2007, 21:13   #4219
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Salve

DOMANDA:
Se allora mi confermi che disattivando il servizio di avvio l'hard disk smette di caricarein modo insostenibile(almeno per me) x 10 minuti, allora provo a disattivarlo anche io per vedere come mi trovo...poi semmai lo riattivo.

Se per pannello di monitoraggio delle risorse intendi il "monitoraggio di affidabilità e performance" allora io non ho errori hardware.

psosso farti una domanda, tu hai il modello con 7500 e lettore hd?
ciao !!
gab983 è offline  
Old 14-10-2007, 23:17   #4220
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Dato che vorrei ripristinare la funzionalità di quel pulsante e, se ci riesco, sostituire l'arcade con una distribuzione linux, dedicata ai file multimediali, da avviare da esso,
c'è qualcuno che ha ancora il 5920g al quale non ha installato xp (oppure col quale riesce ancora ad entrare all'arcade con quel pulsante) che è disposto ad aiutarmi?
così salviamo il MBR originale acer in un file che tutti possono usare per poter riusare quel pulsante.
Scusa, il tuo post mi era sfuggito nei giorni scorsi.
Io ho il portatile praticamente allo stato originale: ho mantenuto Vista preinstallato e ho solo ridotto la partizione C: usando le funzioni di Vista, per avere spazio in futuro per installare Ubuntu.
Come posso aiutarti?
Dillo in parole semplici, però, visto che non smanetto da parecchio tempo e sono arrugginito.
OldDog è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian