Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:53   #4181
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
CIAO RAGAZZI, IERI DOVENDO AGGIORNARE I DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO HO DECISO DI METTERE SU I 163.69 ( L'STALLAZIONE CON INF. MODDATO ETC..SEMBRA ANDATA TUTTO OK SENZA PROBLEMI). IL PROBLEMA SORGE QUANDO VOGLIO VEDERE UN FILM IN ALTA DEFINIZIONE, CHE ADESSO MI DICE DI NON POTER RIPRODURRE XCHè IL DRIVER GRAFICO NON è COMPATIBILE!!! (CON I VECCHI DRIVER ANDAVA TUTTO BENE)

C'è QUALCUNO DI VOI CHE HA IL MODELLO CON HD ED HA AGGIORNATO I DRIVER? TUTTO VI FUNZIONA CORRETTAMENTE?
GRAZIE CIAO!!!
Prima di tutto schiaccia il tasto "caps lock" e scrivi in minuscolo perchè come hai scritto in un forum equivale ad urlare.
jokervero è offline  
Old 13-10-2007, 13:56   #4182
samabuga
Member

Iscritto dal: May 2007
Prima di tutto schiaccia il tasto "caps lock" e scrivi in minuscolo perchè come hai scritto in un forum equivale ad urlare.

e come hai scritto tu equivale ad urlare quello che ha urlato l'amico sopra!
^^
samabuga è offline  
Old 13-10-2007, 14:05   #4183
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Guarda che i tempi di avvio del sistema,i caricamenti dei videogiochi e il trasferimento di files si dimezzano o anche più!!! E in generale và tutto molto più veloce!!!!!!!!!! Cosi facendo ho rimosso il collo di bottiglia principale del sistema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me si sta un po' esagerando, nel senso che mi sembra un po' assurdo andare a spendere altri 200€ x sostituire un HD da 200GB che a mio parere e' buono. E' vero che e' un 4200, ma e' altrettanto vero che ha prestazioni simili a un 5400 (ad esempio Everest me lo riconosce come un 5400, poi potrebbe essere una coincidenza) e possibilmente ha anche il vantaggio di scaldare meno.
Il mio nb si avvia in meno di un minuto e si spegne in 10 secondi (effettivi), ed ho semplicemente ottimizzato il SO. E' vero che uso XP che e' già di suo piu' leggero, ma sinceramente non vedo la necessita', attualmente, di usare Vista che oltre ad essere piu' pesante ha meno compatibilita' con i vari programmi ed e' anche meno stabile.
Poi ovvio che se di serie avessero montato un 7200 o un 5400 non mi sarebbe dispiaciuto , ma il prezzo sarebbe dovuto lievitare ulteriormente e, forse, lo stesso sarebbe accaduto per le temperature... per me e' un ottimo nb poi se (spero di no!) mi si bruciasse l'hd e (spero ancora di no!!) non fosse piu' in garanzia, un pensierino al 7200 glie lo faccio
Vale46TheDoctor è offline  
Old 13-10-2007, 14:14   #4184
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Engiu Guarda i messaggi
Una domanda un pò strana, ce la maniera di fare in modo che il computer faccia finta che non ci sia la battieria? perchè non riesco a far si che, staccandolo dall'alimentazione, il computer abbia nel 3d le stesse prestazioni di quando è appunto allacciato alla rete (non parlo solo nei giochi). Ho provato a mettere prestazioni elevare e a cercare di modificare le impostazioni di risparmio energetico ma niente. Spero nel vostro aiuto. grazie!
Nessuno può aiutarmi? Grazie..
Engiu è offline  
Old 13-10-2007, 14:57   #4185
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Parli cosi perchè nn hai visto le differenze!!!
Questo notebook ha due colli di bottiglia
1)Il principale è il disco rigido troppo lento per la fame di potenza del processore e della scheda video!!!
2)Il secondo è il bus a SOLI 128 bit della scheda video!!!

Il primo difetto può essere "facilmente" risolto cambiando il disco con uno più veloce; il secondo nn può certo essere definitivamente risolto ma solo arginato aumentando le frequenze di lavoro della scheda video e tenendo i drivers sempre aggiornati!!!!

Old 13-10-2007, 15:12   #4186
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma io mi domando: Ma collo di bottiglia di che?!?!!?

Ma se con un portatile ci giochiamo a PALLA a titoli come BIOSHOCK e altri giochi recentisssssimi, io con i programmi ADOBE vado da DIO, VISTA nn mi è sembrato così pesante, ma cosa vogliamo di più (considerate il prezzo!!!!!!!!!!).

Se dovete calcolare l'intero filamento del DNA di tutti i vostri avi compratevi una workstation da qualche decina di migliaia di € e state apposto.

PS: se volete andatevi a vede quanto costano gli alienware o i DPC e poi fatemi sape.

E che cacchio !
Lost Soul 1981 è offline  
Old 13-10-2007, 15:20   #4187
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
...Perchè scusa se voglio urlare chi mi impedisce di farlo tu?...se il mio post avesse contenuto frasi offensive o lesive della dignità personale di qualcuno o di qualsiasi cosa allora avresti avuto anche ragione a fare lo spocchioso in questo modo. Ma visto che non è così sei pregato di usare toni più moderati la prossima volta. Grazie

pser quanto riguarda l'uso del maiuscolo è stata soltanto una distrazione (a volte ci scappa), ma dopo che mi hai risposto così forse lo uso sempre.

Un saluto a tutte le persone del forum!
gab983 è offline  
Old 13-10-2007, 16:21   #4188
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
...Perchè scusa se voglio urlare chi mi impedisce di farlo tu?...se il mio post avesse contenuto frasi offensive o lesive della dignità personale di qualcuno o di qualsiasi cosa allora avresti avuto anche ragione a fare lo spocchioso in questo modo. Ma visto che non è così sei pregato di usare toni più moderati la prossima volta. Grazie

pser quanto riguarda l'uso del maiuscolo è stata soltanto una distrazione (a volte ci scappa), ma dopo che mi hai risposto così forse lo uso sempre.

forse Jok è stato un pò troppo diretto ...
ma usare la maiuscola in un forum è considerato anche un atto di maleducazione verso gli altri utenti ed è una regola da seguire per tutti !
ciao

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 13-10-2007, 16:31   #4189
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
forse Jok è stato un pò troppo diretto ...
ma usare la maiuscola in un forum è considerato anche un atto di maleducazione verso gli altri utenti ed è una regola da seguire per tutti !
ciao
...hai ragione, ma infatti ho detto che era stata una svista nn un modo volontario x essere arrogante. Ciao a tutti!!
gab983 è offline  
Old 13-10-2007, 17:01   #4190
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Io dico solo come bisogna fare per spremere al massimo il notebook,se dopo uno si accontenta di dire "finchè cammina!!" allora sono affari suoi!
Ma scusa, non per essere polemico, ma che discorso è il tuo? tu puoi dare consigli su come spremere il notebook suggerendo 1 driver piuttosto che un altro, o dando consigli su come ottimizzare l'esecuzione di una specifica applicazione o del so, ma non suggerendo di cambiare un componente (come l'hd da 200€), perchè a quel punto non è più lo stesso nb. I notebook (a parte la DELL e forse qualche altro) li danno già assemblati, poi sta all'utente capire quanto conviene acquistarlo in rapporto qualità/prezzo, è nelle sue capacità capire quanto e come se ne possono aumentare le performance (ad es. cn 1 overclock), il tuo discorso sarebbe valido, a mio modesto parere, se si trattasse di un Desktop da assemblare. Per me il nostro nb, così come esce dalla casa e per il prezzo che ha è ottimo. La chiudo qua, anche perchè ovviamente sono punti di vista differenti (rispettabilissimo anche il tuo ) e difficilmente si arriva a un punto di incontro e poi ognuno con i proprio soldi può comprarci e sostituirci quello che vuole
Old 13-10-2007, 17:25   #4191
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
meno male che c'è gente che ha capito (Vale46TheDoctor).

Cmq io mi accontento di come il mio 5920 cammina, anzi secondo me corricchia e pure veloce (senza bisogno di doping... ops overclock )
Lost Soul 1981 è offline  
Old 13-10-2007, 17:42   #4192
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:

Occhio a tu come ti esprimi. Io ti ho fatto solo notare che hai sbagliato e avresti fatto molto più bella figura visto che hai pochi post ad accettare un'osservazione di chi di post ne ha quasi 10.000 e sa un forum come si frequenta e soprattutto cosa è la netiquette.

Il post provocatorio e che non usa toni moderati e il tuo e al prossimo scatta la segnalazione.
jokervero è offline  
Old 13-10-2007, 17:56   #4193
nightvar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
maledetto aspire 5920g

Ciao a tutti...solito problema comune a molti...odio Vista ed ho installato xp sull' ASPIRE 5920G. Tutto ok con i drivers Sata inseriti nel cd di Xp con N'lite, mezzo dramma con la Nvidia ma ora è ok.Ok la lan, ok il chipset, ok la wireless lan, ma audio, webcam, modem e quasi tutti gli altri drivers (compresi quelli indicati in molti forum) non funzionanooooooooooooooo. Supplico chiunque abbia fatto funzionare completamente questo portatile con xp, di aiutarmi....è un mese che "batto testate nel muro"....grazie per la pazienza e l' aiuto che, spero, possiate darmi.
nightvar è offline  
Old 13-10-2007, 18:30   #4194
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nightvar Guarda i messaggi
Ciao a tutti...solito problema comune a molti...odio Vista ed ho installato xp sull' ASPIRE 5920G. Tutto ok con i drivers Sata inseriti nel cd di Xp con N'lite, mezzo dramma con la Nvidia ma ora è ok.Ok la lan, ok il chipset, ok la wireless lan, ma audio, webcam, modem e quasi tutti gli altri drivers (compresi quelli indicati in molti forum) non funzionanooooooooooooooo. Supplico chiunque abbia fatto funzionare completamente questo portatile con xp, di aiutarmi....è un mese che "batto testate nel muro"....grazie per la pazienza e l' aiuto che, spero, possiate darmi.
Io sul mio ho solo XP e funziona tutto, se vuoi puoi andare a pagina 130 e scaricare la guida che ho postato. All'interno trovi anche i link dai quali scaricare i vari driver.
Old 13-10-2007, 18:43   #4195
nightwolf
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Dopo aver formattato e installato windows xp mi trovo con un problema strano:il lettore cd legge solo i dvd e non i cd!
Credo che la cosa sia indipendente dal fatto che ho installato xp infatti se dal bios imposto il boot da cd e inserisco un cd (non dvd) il lettore continua a fare dei rumori strani per qualche tempo e poi comunque si avvia windows; se lo inserisco invece in windows fa gli stessi rumori strani senza che l'autorun parta. E' da escludere che sia il cd rovinato perchè ho provato 4 o 5 cd nuovi e con tutti fa la stessa cosa, mentre con i dvd si comporta benissimo.

Pensate sia il lettore guasto?

Grazie per l'aiuto.
nightwolf è offline  
Old 13-10-2007, 19:21   #4196
miaubau
Junior Member

problemi con ubuntu

Ciao a tutti.....
Ho comprato questo acer 5920 da pochi giorni e sono già riuscito a fare il dual boot con xp e vista....poi ieri ho provato a mettere ubuntu 7.04 con la procedura di giampy ed ero riuscito, però non sono riuscito a mettere i 2 files del kernel e nemmeno i drivers per la vga.
Allora oggi ho scaricato ubuntu 7.10 beta ed è andato tutto bene, ma all'avvio mi dice che devo installare i drivers della vga, ma seguendo le varie guide non ci riesco a installarlo.....mi da un problema con nvidia-glx.

Altro problema non riesco a sentire le canzoni. Mi dice di scaricare dei plugin per gli mp3 ma l'installatore di aggiornamenti non me li fa installare.....

Se potete magari scrivetemi in pvt per spiegarmi
Grazie mille a tutti
miaubau è offline  
Old 13-10-2007, 19:54   #4197
factory
Member

L'Avatar di factory

Città: BZ
Ciao a tutti.......seguo questo topic piu' o meno dalle origini..........

E finalmente,tra poco, prendero' questo NB......

Vorrei porvi qualke domanda sulle varie versioni e le loro caratteristiche.......

Sono interessato al modello con T7300, 160Gb, 802.11a/b/g (non N ), senza Bluetooth.........

Visto il risparmio di 300 Euri:

1) E' una piattaforma Santa Rosa anche senza il Draft N???

2) Il disco fisso e' + veloce....vero? Influisce sulle prestazioni??

3) Quelle che ho elencato sono le uniche differenze dal modello con 200Gb, Bt, e Draft N??? (non vorrei trovare "sorprese" )

Grazie a chi mi rispondera'
Old 13-10-2007, 20:59   #4198
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno ha provato a ripristinare Vista con i 2 dvd creati al momento dell'acquisto? Io avevo eliminato le 2 partizioni Acer da 3 e 9 giga, ma il ripristino non me le ha ricreate.
Si possono ricreare manualmente e se si, in che modo?
Grazie
extremec è offline  
Old 13-10-2007, 20:59   #4199
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il risparmio è di 200 euro, non 300.

per l'hard disk io non credo che la differenza di velocità sia molto grande. sicuramente è più veloce ma non illuderti di chissà quanto... secondo me la differenza non si nota tanto a vedere i numeri del nostro 4200rpm.

secondo me può essere un buon acquisto, tutto sommato 200 euro sono sempre 200 euro.
Dark_One è offline  
Old 13-10-2007, 21:00   #4200
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a ripristinare Vista con i 2 dvd creati al momento dell'acquisto? Io avevo eliminato le 2 partizioni Acer da 3 e 9 giga, ma il ripristino non me le ha ricreate.
Si possono ricreare manualmente e se si, in che modo?
Grazie
no, non le puoi ricreare. sono perse
Dark_One è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian