| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-10-2007, 21:33 | #3821 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: hinterland Milano 
				 | Quote: 
  Infatti nel mio post menzionavo questo SEPARATAMENTE dal diritto di recesso, anche se non lo definivo anticipazione di garanzia (a me risultava fosse legato alla relazione tra rivenditore e produttore/distributore, evidentemente ero mal informato). | |
|   | 
|  01-10-2007, 21:50 | #3822 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 

installazioni e partizioni

ciao a tutti    Ho un problemino con le partizioni e le installazioni, che si articola in due momenti diversi... Esasperato dalla macchinosità di Vista e dalla sua incompatibilità con programmi da lavoro, ho bisgono di installre XP. Al primo tentativo fatto, riavviando il sistema con il cd di installazione di windows xp, nella schermata blu non vedeva le partizioni: cioè, secondo il programma di installazione, esisteva una sola partizione C: che copriva l'intero harddisk, quindi non era possibile creare altre partizioni o selezionare la partizione D: (che esiste invece per default, insieme alle due partizioni ghost)... ho quindi abbandonato, perhce formattare da li la partizione c: significava compromettere (probabilmente) anche le partizioni ghost di ripristino... Dopo aver giocherellato con le partizioni nel pannello di controllo, e aver installato una versione (legale!) di Windows Vista Business (nella speranza che fosse meno instabile del Vista Home Premium di defalut) su D: (per installare Vista non ci sono problemi, le partizioni vengono riconosciute senza problemi...!) ho poi provato nuovamente a installare XP... questa volta mi viene detto addirittura che il disco non esiste o nessun disco è installato... ho attribuito il problema al fatto che XP non gestisce dischi SATA e bisogna scaricare appositi driver da inserire nel cd stesso di installazione... è vero? dove li posso trovare? ho cercato sul sito della intel ma no li ho trovati... qualcuno mi sa dare indicazioni precise o, meglio ancora, un link?   qualcuno ha avuto lo stesso problema di ricoscimento delle partizioni?? grazie a tutti! | 
|   | 
|  01-10-2007, 22:00 | #3823 | |
				 | Quote: 
 Se usate il nostro 5920 con Vista, potrebbe pure essere lui il colpevole. Oppure il maggiordomo!   | |
|   | 
|  01-10-2007, 22:07 | #3824 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | Quote: 
 Per disabilitarlo potete scaricare un tool che si chiama "TweakVI", googlate perchè non ho il link sotto mano. Tra le altre opzioni consente anche questo. @pasca: si, ero io e funziona come hai detto :P | |
|   | 
|  01-10-2007, 22:09 | #3825 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 
				 | Quote: 
 ora stranamente uso i 163.71 sia su xp ke su vista e mi funzionano perfettamente sia la sospensione sia l'ibernazione su entrambi i SO   | |
|   | 
|  01-10-2007, 22:32 | #3826 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | Quote: 
 Grazie. | |
|   | 
|  01-10-2007, 22:38 | #3827 | |
				 | Quote: 
   si secondo me è utile,visto che si riempie molto velocemente di link a tutti i programmi che usiamo, una volta alla settimana o al mese è buona cosa svuotarla,cosi al successivo riavvio il SO carica tutto quello che gli serve veramente,poi una volta che lanciamo anche i nostri programmi preferiti li salva in automatico in prefetch. anche su xp facevo questa "pulizia", e a parte il primo riavvio(ovvio),il ristema era piu veloce e reattivo a caricare sia all'avvio sia quando si ritornava a win dalla sospensione-ibernazione | |
|   | 
|  01-10-2007, 22:45 | #3828 | |
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  01-10-2007, 23:30 | #3829 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 
		ciao a tutti .......... qualcuno di voi a overcloccato il processore..... ??? su questo notebook posso agire da bios o posso agire attraverso software di terze parti??? | 
|   | 
|  02-10-2007, 00:05 | #3830 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 Città: Verona 
				 | Quote: 

__________________ Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300 | |
|   | 
|  02-10-2007, 00:18 | #3831 | 
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 

STAND-BY

cIAO potreste per favore spiegarmi meglio cosa fare per risolvere il problema dello stand-by di xp perchè non ho capito che driver scaricare,non ci sono scritti i nomi dei driver nel post della prima pagina. e come fare grazie       Ultima modifica di MARCUS80 : 04-10-2007 alle 11:48. | 
|   | 
|  02-10-2007, 00:43 | #3832 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: Pisa / Firenze 
				 | 
		ragazzi.... potresti illuminarmi su una cosa? ho appena acquistato il 5920g ed un monitor lcd wide 22" della asus, con risoluzione 1680x1050. questa risoluzione è supportata sotto win xp pro sp2? non vorrei avere fatto un acquisto di cui potrei pentirmi  grazie e a presto 
				__________________ non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere... | 
|   | 
|  02-10-2007, 08:53 | #3833 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 

LX.AGW0X.275 questa sigla non c'è sul sito acer

Ciao a tutti, mi rivolgo alla vostra competenza per capire qualcosa di più su questo portatile... Lo volgio comprare e cercando su internet i negozi vendono quasi tutti un portatile con la sigla come da titolo.. Sul sito della acer non trovo riscontri e la cosa strana è che questa sigla esiste solo in italia, tant'è che se faccio una ricerca con google mi da solo risultati di negozi online italiani.. Ho anche scritto alla acer ma non mi hanno risposto! Non vorrei comprare un portatile fasullo! Mi aiutate per favore?? Ciao e grazie | 
|   | 
|  02-10-2007, 09:31 | #3834 | |
				 | Quote: 
 se devi prenderlo prendi il modello come il mio che ha tutto,spendi 50€ in piu ma ne vale la pena.fidati | |
|   | 
|  02-10-2007, 10:32 | #3835 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Lecce (Salento) 
				 | Quote: 
   | |
|   | 
|  02-10-2007, 10:58 | #3836 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Lecce (Salento) 
				 | Quote: 
   | |
|   | 
|  02-10-2007, 13:17 | #3837 | |
				 | Quote: 
 Ricevo anche spesso il messaggio "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".   Ma un driver aggiornato ufficiale, distribuito da Acer, non sarebbe ora di averlo? Facciamo una "petizione" mandando una mail di massa al supporto Acer, o qualcosa di simile? | |
|   | 
|  02-10-2007, 13:38 | #3838 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Mi è arrivato la bestia dopo soli tre giorni dall'acquisto Ho fatto il primo avvio tutto ok Vi chiedo se per favore potete sincerarmi su alcuni punti: - Vista necessita di attivazione? - E' necessario aggiornare Vista? Gli aggiornamenti importanti (70) gli ho fatti,C'è altro? - Per la garanzia oltre all'iscrizione del prodotto sul sito acer bisogna fare altro? - La prima carica della batteria deve durare a lungo? Grazie mille, | 
|   | 
|  02-10-2007, 14:58 | #3839 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | Quote: 
 A questo proposito volevo chiedere delucidazoni rigardo la collocazione precisa della cartella prefetch, immagino sia quella dentro c:\Windows, i file che ci sono all'interno sono tutti cancellabili? anche la cartella readyboot? (immagino venga ricreata in automatico all'avvio). Concludo dicendo che ho provato a disabilitare l'opzione superfetch, non utilizzando il programma consigliato "tweak", ma semplicemente dal registro; al riavvio il computer (naturalmente) ha "grattato" decisamente meno tuttavia stabilizzato ho notato che la memoria ram occupata era praticamente la stessa..e il sistema era anche se di poco, meno scattante con i programmi più usati (browser web, mail..). Morale della faccenda ho riabilitato l'opzione in questione. Ciao | |
|   | 
|  02-10-2007, 15:18 | #3840 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		ho questo computer dai primi di agosto e devo dire che nn è niente male   ..unico problema: ..non riesco a vedermi un film in treno dall'inizio alla fine!!   Visto che uso xp ("solo"300MB di ram a riposo) esiste qualche programma che riesce a caricare tutto un film sulla RAM??   in questo modo avrei l'hd fermo e risparmierei parecchia batteria(oltre a nn scaldare)  , alla fine teoricamente si tratterebbe solo di aumentare il buffer(sbaglio?)   ..di ram ne avanza parecchia(di solito i film nn occupano piu di un giga!) ..se avete qualche consiglio(anche per ottimizzare la batteria)   ..e soprattutto se ho detto una ca**ata, avvisatemi!   grazie   | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.