Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 21:33   #3821
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
No. Questo di cui tu parli è una particolare forma di risoluzione del contratto (N.B. risoluzione non è recesso...) accordata dal Codice del Consumatore, d.lgs. 206/2005.
In estrema sintesi, questa possibilità di risoluzione del contratto si va ad aggiungere a quelle già generalmente previste dal codice civile in materia di compravendita (ossia il diritto di recesso ex art. 1497 c.c.).
Grazie per la precisazione.
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
I d.o.d. vengono sostituiti dal punto vendita come esercizio diretto dell'azione di garanzia, è un'aniticipazione di garanzia che non c'entra una mazza con il diritto di recesso.
Infatti nel mio post menzionavo questo SEPARATAMENTE dal diritto di recesso, anche se non lo definivo anticipazione di garanzia (a me risultava fosse legato alla relazione tra rivenditore e produttore/distributore, evidentemente ero mal informato).
OldDog è offline  
Old 01-10-2007, 21:50   #3822
flivan
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
installazioni e partizioni

ciao a tutti

Ho un problemino con le partizioni e le installazioni, che si articola in due momenti diversi...

Esasperato dalla macchinosità di Vista e dalla sua incompatibilità con programmi da lavoro, ho bisgono di installre XP.

Al primo tentativo fatto, riavviando il sistema con il cd di installazione di windows xp, nella schermata blu non vedeva le partizioni: cioè, secondo il programma di installazione, esisteva una sola partizione C: che copriva l'intero harddisk, quindi non era possibile creare altre partizioni o selezionare la partizione D: (che esiste invece per default, insieme alle due partizioni ghost)... ho quindi abbandonato, perhce formattare da li la partizione c: significava compromettere (probabilmente) anche le partizioni ghost di ripristino...

Dopo aver giocherellato con le partizioni nel pannello di controllo, e aver installato una versione (legale!) di Windows Vista Business (nella speranza che fosse meno instabile del Vista Home Premium di defalut) su D: (per installare Vista non ci sono problemi, le partizioni vengono riconosciute senza problemi...!) ho poi provato nuovamente a installare XP... questa volta mi viene detto addirittura che il disco non esiste o nessun disco è installato... ho attribuito il problema al fatto che XP non gestisce dischi SATA e bisogna scaricare appositi driver da inserire nel cd stesso di installazione...

è vero? dove li posso trovare? ho cercato sul sito della intel ma no li ho trovati... qualcuno mi sa dare indicazioni precise o, meglio ancora, un link?

qualcuno ha avuto lo stesso problema di ricoscimento delle partizioni??

grazie a tutti!
flivan è offline  
Old 01-10-2007, 22:00   #3823
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Il problema è da ricercare soprattutto nei driver video ma mi sembra strano visto ke hai quelli originali dell'Acer (mi sembra), io ti consiglio di scegliere nessuna operazione almeno nn ti capiterà ke quando kiudi vada in sospensione/ibernazione, e di disattivarli definitivamente, almeno io ho fatto così ma ho i driver 163.69
Se posso, vorrei far notare che problemi nella gestione di sospendi / iberna ecc. sono menzionati tra quelli affrontati (risolti?) nel Service Pack 1 di Vista, attualmente in beta. http://windowsvistablog.com/blogs/wi...hitepaper.aspx
Se usate il nostro 5920 con Vista, potrebbe pure essere lui il colpevole. Oppure il maggiordomo!
OldDog è offline  
Old 01-10-2007, 22:07   #3824
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Come faccio a disattivare Superfetch, basta soltanto svuotare la cartella Prefetch?

Grazie
No, prefetch è una cosa Superfetch è un'altra.

Per disabilitarlo potete scaricare un tool che si chiama "TweakVI", googlate perchè non ho il link sotto mano. Tra le altre opzioni consente anche questo.

@pasca: si, ero io e funziona come hai detto :P
Dark_One è offline  
Old 01-10-2007, 22:09   #3825
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se posso, vorrei far notare che problemi nella gestione di sospendi / iberna ecc. sono menzionati tra quelli affrontati (risolti?) nel Service Pack 1 di Vista, attualmente in beta. http://windowsvistablog.com/blogs/wi...hitepaper.aspx
Se usate il nostro 5920 con Vista, potrebbe pure essere lui il colpevole. Oppure il maggiordomo!
di solito le cause principali dei blocchi durante sospensione-ibernazione sono dovute all'uso di driver non ufficiali,almeno nel mio caso è stato così.
ora stranamente uso i 163.71 sia su xp ke su vista e mi funzionano perfettamente sia la sospensione sia l'ibernazione su entrambi i SO
gianluca_1986 è offline  
Old 01-10-2007, 22:32   #3826
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
No, prefetch è una cosa Superfetch è un'altra.

Per disabilitarlo potete scaricare un tool che si chiama "TweakVI", googlate perchè non ho il link sotto mano. Tra le altre opzioni consente anche questo.
Scusami se ti faccio un'ultima domanda: pensi che possa essere utile svuotare anche la cartella prefetch, visto che molti in rete dicono può velocizzare l'avvio?
Grazie.
gab983 è offline  
Old 01-10-2007, 22:38   #3827
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Scusami se ti faccio un'ultima domanda: pensi che possa essere utile svuotare anche la cartella prefetch, visto che molti in rete dicono può velocizzare l'avvio?
Grazie.
ti rispondo io visto ke è una delle cose che faccio settimanalmente insieme a defrag e altre operazionivarie:
si secondo me è utile,visto che si riempie molto velocemente di link a tutti i programmi che usiamo,
una volta alla settimana o al mese è buona cosa svuotarla,cosi al successivo riavvio il SO carica tutto quello che gli serve veramente,poi una volta che lanciamo anche i nostri programmi preferiti li salva in automatico in prefetch.
anche su xp facevo questa "pulizia", e a parte il primo riavvio(ovvio),il ristema era piu veloce e reattivo a caricare sia all'avvio sia quando si ritornava a win dalla sospensione-ibernazione
gianluca_1986 è offline  
Old 01-10-2007, 22:45   #3828
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flivan Guarda i messaggi
ciao a tutti

Ho un problemino con le partizioni e le installazioni, che si articola in due momenti diversi...

Esasperato dalla macchinosità di Vista e dalla sua incompatibilità con programmi da lavoro, ho bisgono di installre XP.

Al primo tentativo fatto, riavviando il sistema con il cd di installazione di windows xp, nella schermata blu non vedeva le partizioni: cioè, secondo il programma di installazione, esisteva una sola partizione C: che copriva l'intero harddisk, quindi non era possibile creare altre partizioni o selezionare la partizione D: (che esiste invece per default, insieme alle due partizioni ghost)... ho quindi abbandonato, perhce formattare da li la partizione c: significava compromettere (probabilmente) anche le partizioni ghost di ripristino...

Dopo aver giocherellato con le partizioni nel pannello di controllo, e aver installato una versione (legale!) di Windows Vista Business (nella speranza che fosse meno instabile del Vista Home Premium di defalut) su D: (per installare Vista non ci sono problemi, le partizioni vengono riconosciute senza problemi...!) ho poi provato nuovamente a installare XP... questa volta mi viene detto addirittura che il disco non esiste o nessun disco è installato... ho attribuito il problema al fatto che XP non gestisce dischi SATA e bisogna scaricare appositi driver da inserire nel cd stesso di installazione...

è vero? dove li posso trovare? ho cercato sul sito della intel ma no li ho trovati... qualcuno mi sa dare indicazioni precise o, meglio ancora, un link?

qualcuno ha avuto lo stesso problema di ricoscimento delle partizioni??

grazie a tutti!
prova a mettere l'ultimo bios disponibile sul sito acer e a settare nel bios l'altra modalità x l'hd(non ricordo il nome,una è s.ata,l'altra è quella che devi scegliere tu),altrimenti fatti un cd xp con nlite e integri i driver che puoi trovare qui ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...7.0.0.1020.zip
gianluca_1986 è offline  
Old 01-10-2007, 23:30   #3829
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

ciao a tutti ..........
qualcuno di voi a overcloccato il processore..... ???
su questo notebook posso agire da bios o posso agire attraverso software di terze parti???
CarloCosenza è offline  
Old 02-10-2007, 00:05   #3830
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
prova a mettere l'ultimo bios disponibile sul sito acer e a settare nel bios l'altra modalità x l'hd(non ricordo il nome,una è s.ata,l'altra è quella che devi scegliere tu),altrimenti fatti un cd xp con nlite e integri i driver che puoi trovare qui ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...7.0.0.1020.zip
Le due modalità sono Achi e Ide, secondo tetooz conviente tenere Achi xke' ha cmq + funzioni essendo + nuovo, io per rimettere achi ho dovuto formattare, xke' avevo messo ide x sbaglio, quindi ti conviene scaricare i driver sata, e tenere Achi
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 02-10-2007, 00:18   #3831
MARCUS80
Junior Member

STAND-BY

cIAO potreste per favore spiegarmi meglio cosa fare per risolvere il problema dello stand-by di xp perchè non ho capito che driver scaricare,non ci sono scritti i nomi dei driver nel post della prima pagina. e come fare grazie

Ultima modifica di MARCUS80 : 04-10-2007 alle 11:48.
MARCUS80 è offline  
Old 02-10-2007, 00:43   #3832
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
ragazzi.... potresti illuminarmi su una cosa?

ho appena acquistato il 5920g ed un monitor lcd wide 22" della asus, con risoluzione 1680x1050.

questa risoluzione è supportata sotto win xp pro sp2?

non vorrei avere fatto un acquisto di cui potrei pentirmi

grazie e a presto
Old 02-10-2007, 08:53   #3833
aspijumpy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
LX.AGW0X.275 questa sigla non c'è sul sito acer

Ciao a tutti,
mi rivolgo alla vostra competenza per capire qualcosa di più su questo portatile...
Lo volgio comprare e cercando su internet i negozi vendono quasi tutti un portatile con la sigla come da titolo..
Sul sito della acer non trovo riscontri e la cosa strana è che questa sigla esiste solo in italia, tant'è che se faccio una ricerca con google mi da solo risultati di negozi online italiani..

Ho anche scritto alla acer ma non mi hanno risposto!
Non vorrei comprare un portatile fasullo!
Mi aiutate per favore??

Ciao e grazie
aspijumpy è offline  
Old 02-10-2007, 09:31   #3834
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aspijumpy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi rivolgo alla vostra competenza per capire qualcosa di più su questo portatile...
Lo volgio comprare e cercando su internet i negozi vendono quasi tutti un portatile con la sigla come da titolo..
Sul sito della acer non trovo riscontri e la cosa strana è che questa sigla esiste solo in italia, tant'è che se faccio una ricerca con google mi da solo risultati di negozi online italiani..

Ho anche scritto alla acer ma non mi hanno risposto!
Non vorrei comprare un portatile fasullo!
Mi aiutate per favore??

Ciao e grazie
praticamente è il 5920 standard(quindi 7300,2gb,8600gt 256mb) ma in meno ha l'hd(da 160 anziche 200),il wi-fi(abg anziche abgN) e non ha il bluetooth
se devi prenderlo prendi il modello come il mio che ha tutto,spendi 50€ in piu ma ne vale la pena.fidati
gianluca_1986 è offline  
Old 02-10-2007, 10:32   #3835
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da MARCUS80 Guarda i messaggi
cIAO potresti per favore spiegarmi meglio cosa fare per risolvere il problema dello stand-by di xp perchè non ho capito che driver scaricare e come fare grazie
Nn so se hai il problema ke il NB nn si spegne e rimane fisso su Chiusura di windows in corso se è questo il problema vai a pag.115 ke ho scritto un paio di post ke potrebbero aiutarti, se invece hai il problema ke rimane blokkato appena entra in standby allora è un problema dei driver video nn compatibili cn la skeda video del portatile, l'unico consiglio e cercare di disabilitare standby e sospensione sempre, almeno nn rischi ke si blokka +
«737oOz®» è offline  
Old 02-10-2007, 10:58   #3836
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
ragazzi.... potresti illuminarmi su una cosa?

ho appena acquistato il 5920g ed un monitor lcd wide 22" della asus, con risoluzione 1680x1050.

questa risoluzione è supportata sotto win xp pro sp2?

non vorrei avere fatto un acquisto di cui potrei pentirmi

grazie e a presto
Nn credo ke dovresti avere problemi visto ke la skeda video supporta risoluzioni ben maggiori
«737oOz®» è offline  
Old 02-10-2007, 13:17   #3837
OldDog
Senior Member

Quote:
di solito le cause principali dei blocchi durante sospensione-ibernazione sono dovute all'uso di driver non ufficiali,almeno nel mio caso è stato così.
ora stranamente uso i 163.71 sia su xp ke su vista e mi funzionano perfettamente sia la sospensione sia l'ibernazione su entrambi i SO
Non nego, però capita anche a me e non ho toccato i driver video originali.

Ricevo anche spesso il messaggio "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".
Ma un driver aggiornato ufficiale, distribuito da Acer, non sarebbe ora di averlo?

Facciamo una "petizione" mandando una mail di massa al supporto Acer, o qualcosa di simile?
OldDog è offline  
Old 02-10-2007, 13:38   #3838
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Mi è arrivato la bestia dopo soli tre giorni dall'acquisto
Ho fatto il primo avvio tutto ok

Vi chiedo se per favore potete sincerarmi su alcuni punti:

- Vista necessita di attivazione?
- E' necessario aggiornare Vista? Gli aggiornamenti importanti (70) gli ho fatti,C'è altro?
- Per la garanzia oltre all'iscrizione del prodotto sul sito acer bisogna fare altro?
- La prima carica della batteria deve durare a lungo?

Grazie mille,
acidopuro è offline  
Old 02-10-2007, 14:58   #3839
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Quote:
ti rispondo io visto ke è una delle cose che faccio settimanalmente insieme a defrag e altre operazionivarie:
si secondo me è utile,visto che si riempie molto velocemente di link a tutti i programmi che usiamo,
una volta alla settimana o al mese è buona cosa svuotarla,cosi al successivo riavvio il SO carica tutto quello che gli serve veramente,poi una volta che lanciamo anche i nostri programmi preferiti li salva in automatico in prefetch.
anche su xp facevo questa "pulizia", e a parte il primo riavvio(ovvio),il ristema era piu veloce e reattivo a caricare sia all'avvio sia quando si ritornava a win dalla sospensione-ibernazione

A questo proposito volevo chiedere delucidazoni rigardo la collocazione precisa della cartella prefetch, immagino sia quella dentro c:\Windows, i file che ci sono all'interno sono tutti cancellabili? anche la cartella readyboot? (immagino venga ricreata in automatico all'avvio).
Concludo dicendo che ho provato a disabilitare l'opzione superfetch, non utilizzando il programma consigliato "tweak", ma semplicemente dal registro; al riavvio il computer (naturalmente) ha "grattato" decisamente meno tuttavia stabilizzato ho notato che la memoria ram occupata era praticamente la stessa..e il sistema era anche se di poco, meno scattante con i programmi più usati (browser web, mail..).
Morale della faccenda ho riabilitato l'opzione in questione.
Ciao
Engiu è offline  
Old 02-10-2007, 15:18   #3840
wuzzy_mu
Member

ho questo computer dai primi di agosto e devo dire che nn è niente male
..unico problema:
..non riesco a vedermi un film in treno dall'inizio alla fine!!
Visto che uso xp ("solo"300MB di ram a riposo) esiste qualche programma che riesce a caricare tutto un film sulla RAM??
in questo modo avrei l'hd fermo e risparmierei parecchia batteria(oltre a nn scaldare) ,
alla fine teoricamente si tratterebbe solo di aumentare il buffer(sbaglio?)
..di ram ne avanza parecchia(di solito i film nn occupano piu di un giga!)
..se avete qualche consiglio(anche per ottimizzare la batteria)
..e soprattutto se ho detto una ca**ata, avvisatemi!
grazie
wuzzy_mu è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian