Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2007, 20:38   #3041
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Presa la versione in vendita da Wellco** per 999€. Confermo, uniche differenze, hard disk da 160 GB, wi-fi a/b/g e assenza del bt. E lo dico perché li ho usati in entrambe le versioni. Per 200 € in meno, a mio avviso ne vale assolutamente la pena.
Non per smontarti ma poichè si trova anche a 1049 sti 200 € di cui continuate a parlare tu e Funetto li vedete solo voi.
Comunque congratulazioni!
Threshold è offline  
Old 13-09-2007, 20:38   #3042
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Città: Prov. Lecco
Quote:
Presa la versione in vendita da Wellco** per 999€. Confermo, uniche differenze, hard disk da 160 GB, wi-fi a/b/g e assenza del bt. E lo dico perché li ho usati in entrambe le versioni. Per 200 € in meno, a mio avviso ne vale assolutamente la pena.
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e devo dire ke in questi ultimi giorni ho letto un po tutte queste discussioni sul 5920. Diciamo ke di fissi me ne intendo, ma di portatili... beh... un popò meno

Il nb non era x me ma x la mia ragazza; non deve giocare, le serve più ke altro x scuola (fine superiori + università) in ambiente di elaborazioni immagini, a partire da photoshop. So ke forse il 5920 è esagerato ma mi sono sentito di consigliarglielo, e infatti oggi abbiamo fermato la configurazione da 999€ della We***ome. Le dispiaceva un po x il bt, ma tanto costa 10€ una chiavetta bt, quindi il risparmio "è cmq di 190€".

Cmq a mio parere c'è un'altra offerta interessante, a cui poi ho lasciato scegliere a lei: acer travelmate 5520 se non sbaglio, 899€ compresa borsa mouse e estensione garanzia 3 anni. Ha un turion dual core 1,80Ghz - 2Gb RAM - 250Gb HD - ATI x2400 - bt (wireless non ricordo, ma l'n mi pare che non è supportato); certo non ha il subwoofer
Se dico c*z*a*e smentitemi così mi levo il pensiero!

Per lei era fin troppo anke questo mi sa, xò non le piaceva il colore xkè dice ke è grigio topo come l'ibiza di suo fratello!!!! Mentre il gemstone ha la lucina blu!!!

Xò x lei ke non conosce a memoria la tastiera quella del 5920 è forse migliore.

Detto questo ho detto praticamente tutto.

Spero di aver fatto fare un buon acquisto, dato ke è anke più di un mese ke ci sbatto la testa x il suo pc

A quello ke ho capito le dovrei aver fatto prendere a 1000€ un pc con prestazioni da 1300€ (prezzo non scontato della versione 20N).

L'unica cosa ke vi chiedo è una conferma appunto a questo!

Scusate se mi sono dilungato!

Un grazie immenso a tutti voi!!! Mi siete stati di immenso aiuto!!!!

Buona serata a tutti!
Ale Ale Ale è offline  
Old 13-09-2007, 21:08   #3043
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Non per smontarti ma poichè si trova anche a 1049 sti 200 € di cui continuate a parlare tu e Funetto li vedete solo voi.
Comunque congratulazioni!
Nei negozi fisici lo trovi solo a 1199 €. Il negozio dove l'ho acquistato è un Acer point. E credimi, in passato, con altri Acer, mi hanno riparato guasti in due giorni lavorativi. Quindi, l'ho pagato 50€ in meno del negozio on-line, ed ho la CERTEZZA di una assistenza impeccabile ed immediata. Poi, io l'ho semplicemente segnalato, mica sto dicendo di aver fatto l'affare della mia vita.
equorea è offline  
Old 13-09-2007, 22:19   #3044
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
problemino audio

ho installato i driver hd audio di realtek dal sito acer e funzionano, ma il volume max è talmente basso che i film non si sentono nemmeno ( wmp e media center provati ). non c sarebbero dei driver con un equalizzatore decente per personalizzare meglio il volume??
Iceman_X è offline  
Old 13-09-2007, 22:28   #3045
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e devo dire ke in questi ultimi giorni ho letto un po tutte queste discussioni sul 5920. Diciamo ke di fissi me ne intendo, ma di portatili... beh... un popò meno

Il nb non era x me ma x la mia ragazza; non deve giocare, le serve più ke altro x scuola (fine superiori + università) in ambiente di elaborazioni immagini, a partire da photoshop. So ke forse il 5920 è esagerato ma mi sono sentito di consigliarglielo, e infatti oggi abbiamo fermato la configurazione da 999€ della We***ome. Le dispiaceva un po x il bt, ma tanto costa 10€ una chiavetta bt, quindi il risparmio "è cmq di 190€".

Cmq a mio parere c'è un'altra offerta interessante, a cui poi ho lasciato scegliere a lei: acer travelmate 5520 se non sbaglio, 899€ compresa borsa mouse e estensione garanzia 3 anni. Ha un turion dual core 1,80Ghz - 2Gb RAM - 250Gb HD - ATI x2400 - bt (wireless non ricordo, ma l'n mi pare che non è supportato); certo non ha il subwoofer
Se dico c*z*a*e smentitemi così mi levo il pensiero!

Per lei era fin troppo anke questo mi sa, xò non le piaceva il colore xkè dice ke è grigio topo come l'ibiza di suo fratello!!!! Mentre il gemstone ha la lucina blu!!!

Xò x lei ke non conosce a memoria la tastiera quella del 5920 è forse migliore.

Detto questo ho detto praticamente tutto.

Spero di aver fatto fare un buon acquisto, dato ke è anke più di un mese ke ci sbatto la testa x il suo pc

A quello ke ho capito le dovrei aver fatto prendere a 1000€ un pc con prestazioni da 1300€ (prezzo non scontato della versione 20N).

L'unica cosa ke vi chiedo è una conferma appunto a questo!

Scusate se mi sono dilungato!

Un grazie immenso a tutti voi!!! Mi siete stati di immenso aiuto!!!!

Buona serata a tutti!
non so se è consigliabile usare il nb x la grafica, photoshop si usa meglio su un pc meno potente ma con ad es risoluzione max maggiore ( il 1280 * 800 è secondo me uno dei pochi difetti del nostro gem, e per questo i programmi di grafica li uso genericamente sul fisso... ). le prestazioni sono ottime e a quel prezzo è un affare, ma tutti i prodotti calano di prezzo nel giro di pochi mesi e non sai mai se effettivamente hai fatto l affare ( io, ad es, non l ho fatto: pagatto 1299 € ) ma quello è il rischio che corrono tutti. l unico contro nel tuo caso è dato secondo me dalla bassa risoluzione, ma ci si puo passare sopra...
Iceman_X è offline  
Old 14-09-2007, 00:11   #3046
antonellaelle
Junior Member

il pc acer 5920 può funzionare anke come se fosse un televisore? ke fili devo collegare? e dove?
antonellaelle è offline  
Old 14-09-2007, 00:14   #3047
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
Su Vista ho fatto quei punteggi.

Ho scritto una guida per overcloccare la scheda grafica attraverso il bios.

Eccola qui:

http://www.pagliuso.net/index.php?op...id=49&Itemid=1

Quote:
Qui puoi trovare come installare Ubuntu.

Ciao
Grazie... magari un gg ci provo a flashare il bios, ma la storia dei comandi alla cieca mi fa troppa caga... ci pensero'... x quello che devo fare ora mi va bene... XD cmq queste operazioni servirebbero x poter overclockare anche con gli ultimi driver che non lo permettono, e quindi avere prestazioni ancora maggiori? overcloccando con ATItool con i 165.01, o flashando il bios con le stesse frequenze ma i driver nuovi, otterrei miglioramenti davvero alti? o giusto un po'?

La guida di ubuntu me la tengo buona... XD Ci sto lavorando giusto ora all'Università, grazie
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 14-09-2007, 02:12   #3048
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da antonellaelle Guarda i messaggi
il pc acer 5920 può funzionare anke come se fosse un televisore? ke fili devo collegare? e dove?
Scusa in che senso come televisore? Che intendi...vederci la TV ?
Dark_One è offline  
Old 14-09-2007, 02:41   #3049
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
non so se è consigliabile usare il nb x la grafica, photoshop si usa meglio su un pc meno potente ma con ad es risoluzione max maggiore ( il 1280 * 800 è secondo me uno dei pochi difetti del nostro gem, e per questo i programmi di grafica li uso genericamente sul fisso... ). le prestazioni sono ottime e a quel prezzo è un affare, ma tutti i prodotti calano di prezzo nel giro di pochi mesi e non sai mai se effettivamente hai fatto l affare ( io, ad es, non l ho fatto: pagatto 1299 € ) ma quello è il rischio che corrono tutti. l unico contro nel tuo caso è dato secondo me dalla bassa risoluzione, ma ci si puo passare sopra...
beh considera ke la scelta è dovuta al fatto di avere un'unica soluzione casa/scuola ed eventualmente lavoro.

Cmq è già previsto l'acquisto di un ulteriore monitor da usare in casa quindi il problema risoluzione dovrebbe essere risolto

X quanto riguarda i prezzi ankio ho visto ke si trova a 1050 il 20N, xò come già detto solo su negozi online.

All'eltron è fuori a 1200 e all'auchan a 1300. Agli acer point a 1200. Ovviamente dopo 3 mesi i prezzi già si abbassano, xò prima o poi se va preso va preso. Considerate ke fino a 1 mese fa la scelta ricadeva sull'Aspire 9425 (17" ma molto più scarso, prezzo base 1100).

Il punto 17" è caduto x il fatto ke farebbe una fatica immensa a portarlo in giro.

Cmq il fatto di sapere se le ho fatto fare un buon acquisto era una soddisfazione mia, quasi x avere la coscenza pulita, visto ke cmq 1000 euri non sono pochi, anke xkè ormai lei si è fissata sul fatto ke:

1- ha la lucina blu e la cosa è emozionante
2- ha un bell'impianto stereo quindi se vuole sentirsi la musica in camera la sente meglio
3- studia appunto grafica e quindi è x lei importante avere un nb stiloso

Guardate un po' voi come vengono scelti i pc

Grazie ancora e buonanotte a tutti!!!
Ale Ale Ale è offline  
Old 14-09-2007, 07:29   #3050
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Grazie... magari un gg ci provo a flashare il bios, ma la storia dei comandi alla cieca mi fa troppa caga... ci pensero'... x quello che devo fare ora mi va bene... XD cmq queste operazioni servirebbero x poter overclockare anche con gli ultimi driver che non lo permettono, e quindi avere prestazioni ancora maggiori? overcloccando con ATItool con i 165.01, o flashando il bios con le stesse frequenze ma i driver nuovi, otterrei miglioramenti davvero alti? o giusto un po'?

La guida di ubuntu me la tengo buona... XD Ci sto lavorando giusto ora all'Università, grazie
I comandi alla cieca ti servono solo se qualcosa va molto storto. Non dovresti averne mai bisogno. Con questo metodo si overclocca qualunque driver. Gli ultimi driver non li ho testati a fondo come performance sui giochi, ma già per la compatibilità dovrebbero invogliarti a usarli.

Ciao
gianpy69 è offline  
Old 14-09-2007, 08:55   #3051
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, ho un problema, mentre gioco a bioshock ad un certo punto mi si riduce la finestra e non riesco più ad ingrandirla, morale della favola mi tocca giocare bioshock con la finestra ridotta, ma quali sono i tasti rapidi sulla tastiera per ringrandire la finestra???
Alex-RM è offline  
Old 14-09-2007, 09:08   #3052
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema, mentre gioco a bioshock ad un certo punto mi si riduce la finestra e non riesco più ad ingrandirla, morale della favola mi tocca giocare bioshock con la finestra ridotta, ma quali sono i tasti rapidi sulla tastiera per ringrandire la finestra???
Con Vista o con Xp

Se su Vista installa le patch che trovi a questa pagina

http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html

Ciao
gianpy69 è offline  
Old 14-09-2007, 09:18   #3053
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Con Vista o con Xp

Se su Vista installa le patch che trovi a questa pagina

http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html

Ciao
Una volta istallate queste patch cosa cambia???

Non mi si riduce più la finestra durante il gioco??

Tra l'altro questi sono i drivers della scheda video che dal sito Nvidia non funzionano sul 5920,o sbaglio???

Ultima modifica di Alex-RM : 14-09-2007 alle 10:24.
Alex-RM è offline  
Old 14-09-2007, 10:27   #3054
hydac
Junior Member

drivers video

Ciao:
Vi chiedo quali drivers video per vista posso installare non avendo non grosse esigenze di overclok.
Grazie
hydac è offline  
Old 14-09-2007, 10:43   #3055
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
cortesemente, mi potresti dare il link dove scaricare tutti i drivers per vista 32bit per il 5920? ti ringrazio
per favore mi postate questo link grazie
ugori57 è offline  
Old 14-09-2007, 10:48   #3056
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
per favore mi postate questo link grazie
c'e' il link in prima pagina.
bues è offline  
Old 14-09-2007, 11:01   #3057
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Città: Napoli
Quote:
Nei negozi fisici lo trovi solo a 1199 €. Il negozio dove l'ho acquistato è un Acer point. E credimi, in passato, con altri Acer, mi hanno riparato guasti in due giorni lavorativi. Quindi, l'ho pagato 50€ in meno del negozio on-line, ed ho la CERTEZZA di una assistenza impeccabile ed immediata. Poi, io l'ho semplicemente segnalato, mica sto dicendo di aver fatto l'affare della mia vita.
Si figurati, la mia era solo una precisazione e nemmeno io stavo dicendo che comprarlo online fosse necessariamente meglio.
Infatti io sono quasi 2 settimane che provo a comprarlo online e, anche con carta addebitata, ancora non ho visto nulla.
Threshold è offline  
Old 14-09-2007, 11:06   #3058
Asfaltotheshogun
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Scuasate, suppongo che il problema sia stato già trattato a pagina x/xx/xxx solo che non ho tempo di leggere 154 pagine (anche se almeno 30 me le sparate)... Perciò scusate in anticipo. Però: ho installato Xp su sto stramaledetto Notebook ed è andato su tutto (con i driver che avete linkato a pg 1) ma NON la scheda audio. Ho prima installato i 170 poi i 176. NON FUNZIONA... C'è un magheggio da fare? Ripeto, scusate se sono ridondante (appunto )
Asfaltotheshogun è offline  
Old 14-09-2007, 12:00   #3059
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun Guarda i messaggi
Scuasate, suppongo che il problema sia stato già trattato a pagina x/xx/xxx solo che non ho tempo di leggere 154 pagine (anche se almeno 30 me le sparate)... Perciò scusate in anticipo. Però: ho installato Xp su sto stramaledetto Notebook ed è andato su tutto (con i driver che avete linkato a pg 1) ma NON la scheda audio. Ho prima installato i 170 poi i 176. NON FUNZIONA... C'è un magheggio da fare? Ripeto, scusate se sono ridondante (appunto )
io per installare l audio su xp ho usato quelli del sito realtek, prima gli RTL ( o come si chiamano ) per riconoscere la periferica audio e poi gli high definition. quelli in prima pagina non funzionavano assolutamente.

PS: è un metodo "personale", non so se gli altri del thread l abbiano provato... a tuo rischio e pericolo, ma a me andava

altro problema audio, ma su vista: ho installato gli ultimi realtek hd e c era una seconda icona nella barra di windows, un altoparlante rosso che permetteva la configurazione un "po" piu "decentemente" oggi ho riavviato il pc e quel coso è sparito, che fine ha fatto? non lo vedo piu da nessuna parte...

Ultima modifica di Iceman_X : 14-09-2007 alle 12:02.
Iceman_X è offline  
Old 14-09-2007, 12:17   #3060
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Una volta istallate queste patch cosa cambia???

Non mi si riduce più la finestra durante il gioco??

Tra l'altro questi sono i drivers della scheda video che dal sito Nvidia non funzionano sul 5920,o sbaglio???
hai risolto il problema finestra?? anchio ho lo stesso problema con bioshock, ad es quando alzo/abbasso il volume: la schermata non torna piu intera e sembra non c siano tasti rapidi, ma cmq mi sembra tu possa andare in opzioni grafica attivare il segni di spunta "in finestra" applicare e poi disattivarlo... non è il max ma sempre meglio che giocare in finestra a 15 fps...
Iceman_X è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian