Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 18:17   #2861
Asfaltotheshogun
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Esiste una configurazione di cui necessita Vista per poter accedere ad una rete LAN pubblica? Cioè, la rete è visibile ma la connessione a Internet non accessibile. Va abilitata da qualche parte?
Asfaltotheshogun è offline  
Old 10-09-2007, 18:32   #2862
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
carissimi, sapete dirmi se è possibile, durante la ricarica della bateria, far si che la luce blue del bordo superiore del pc, non si accenda?
ancora una cosa, credo che sul desktop io abbia cancellato l'icona del cestino, l'ho rimessa creando un collegamento da esplora risorse, ma c'è un modo di ripristinare l'icona del cestinoi come di default? grazie
ugori57 è offline  
Old 10-09-2007, 19:02   #2863
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
ciao,
volevo chiedere come fare per collegare il pc al 5.1 creative.

ho collegato il jack nero.

mi si sentono solo le 2 casse posteriori.

e se vado in Acer HD audio manager o nelle proprietà audio di windows non mi da la possbilità di cambiare tipo di altoparlanti,ma solo "stereo"

Old 10-09-2007, 19:08   #2864
Mario3r
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
carissimi, sapete dirmi se è possibile, durante la ricarica della bateria, far si che la luce blue del bordo superiore del pc, non si accenda?
ancora una cosa, credo che sul desktop io abbia cancellato l'icona del cestino, l'ho rimessa creando un collegamento da esplora risorse, ma c'è un modo di ripristinare l'icona del cestinoi come di default? grazie
Per ripristinare il cestino: tasto destro sul desktop -> Personalizza -> Cambia icone sul desktop e spunta la casella Cestino
Mario3r è offline  
Old 10-09-2007, 19:09   #2865
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
ciao,
volevo chiedere come fare per collegare il pc al 5.1 creative.

ho collegato il jack nero.

mi si sentono solo le 2 casse posteriori.

e se vado in Acer HD audio manager o nelle proprietà audio di windows non mi da la possbilità di cambiare tipo di altoparlanti,ma solo "stereo"

se collego il verde si sentono le anteriori

tutte no eh
Old 10-09-2007, 19:20   #2866
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Cari amici del forum, sono in procinto di acquistare un Acer 5920 T7300. Oggi, navigando tra i vari siti che trattano il prodotto, mi sono imbattuto in quello della W*ll*ome e, con mia sorpresa, tra i vari prodotti ho trovato un Acer Aspire 5920G_302G16Mi che, dalla scarna scheda tecnica, mi sembra differisca dal nostro 5920 solo per il fatto di avere un hd da 160gb (invece di 200) e il wifi a/b/g (non n). Per il resto sembra identico e costa 200 € di meno. Qualcuno sa qualche informazione in più?
Raga, domani vado direttamente in negozio (visto che le mie mail non hanno ricevuto risposte) e domando face to face le caratteristiche del modello. Se a qualcuno può interessare poi posso postare il risultato della mia spedizione
funetto è offline  
Old 10-09-2007, 20:02   #2867
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Raga, domani vado direttamente in negozio (visto che le mie mail non hanno ricevuto risposte) e domando face to face le caratteristiche del modello. Se a qualcuno può interessare poi posso postare il risultato della mia spedizione
Io ho telefonato e mi è stato garantito che l'unica differenza è nella capianza dell'hard disk. Comunque, mercoledì vado anche io a vedere direttamente. Io sono interessato, quindi se posti il risultato della spedizinone ne sarò contento.
equorea è offline  
Old 10-09-2007, 20:08   #2868
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
se collego il verde si sentono le anteriori

tutte no eh
Secondo te perchè i sistemi di casse 5.1 hanno 3 cavetti da inserire? E' ovvio che se metti solo i verdi si sentono le anteriori(o posteriori non ricordo). Un cavo è per le posteriori, uno per le anteriori e uno per la centrale.

Ci vuole una scheda audio esterna. Io ho una sb live 24 bit external, ma non va tanto bene con vista...maledizione dovrò comprarne un'altra -.-
Dark_One è offline  
Old 10-09-2007, 20:53   #2869
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun Guarda i messaggi
Esiste una configurazione di cui necessita Vista per poter accedere ad una rete LAN pubblica? Cioè, la rete è visibile ma la connessione a Internet non accessibile. Va abilitata da qualche parte?
se riesci a connetterti alla rete ma non a navigare puo' essere che:
1-non ti hanno abilitato all'accesso alla rete www,
2-hai qualche firewall che ti blocca
3-la lan pubblica non va,hai provato a collegarti da casa?

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
ciao a tutti sono anche io un possessore del acer 5920g la versione con il t7300....
so che fate esperimenti di ogni genere.... e per questo chiedo a voi...
volevo far partire il pc con un sistema operativo(xp) presente su hdd esterno... ho provato dal bios ma non mi permette di spostare l ordine del boot... solo una volta sono riuscito ma mi crasha.... con la schermata blu e scritte bianche... qualcuno di voi sa come fare?????
vuoi far partire xp da un hd esterno, ma tu qu quell'hd hai gia su il sistema operativo?
se la risposta è si,devi formattare e mettere xp da zero,se no si blocca xke non è un xp configurato per il portatile,formatta e vedrai che funziona tutto,dato che il pc supporta il boot da usb(da lettore cd/dvd esterno e da hd esterno)
gianluca_1986 è offline  
Old 10-09-2007, 20:56   #2870
bingoal
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da funetto

interess anche a me, sono andato sul sito e pare che la differenza sia solo l'hard disk, molto strano, si saranno sbagliati, fatemi sapere che a quel prezzo e' da prendere!
bingoal è offline  
Old 10-09-2007, 20:57   #2871
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
allora in effetti era basso xkè ero cn la batteria....

riprovato senza aero, 1024x768, default (475-400) e cn 45 processi attivi (30% della ram) ho fatto 3668 (sempre su vista)...
...mi sembra nella norma no? ke ne pensi?

appena posso provo cn la skeda clokkata, ma tu quanti processi attivi hai quando lanci il 3dmark06? 45 mi sembrano un po' tantini a me...

fammi sapere

P.S. driver 165.01
boh io con i 165.01 e scheda cloccata a 620/465 ho fatto 4800 circa,non ricordo quanti processi avevo aperti,ora riprovo e ti so dire
gianluca_1986 è offline  
Old 10-09-2007, 21:14   #2872
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Appena acquistato!
- La rete Wireless NON FUNZIONA. La vede, riconosce il segnale e NON RIESCE a connettersi. Non ci sono motivazioni valide, oltretutto gli altri 2 pc e il Mac sono connessi perfettamente... C'è qualche gabola?
Personalmente ho chiaramente determinato che se voglio iniziare la connessione WiFi debbo farla dall'alimentazione a batteria, connettendomi alla rete elettrica solo dopo la connessione riuscita (interferenza? chiedete ad Acer!). Poi devi verificare che il firewall ti abiliti correttamente all'uscita sulla rete internet, e non si fermi alla rete locale (quindi al tuo router).
Occhio anche che non sia collegato automaticamente al router di un tuo vicino, che magari ha connessione non protetta, router accesso ma accesso a internet interdetto (non ha fatto login). Io ci ho messo un po' a far capire a Vista che non doveva usare le connessioni altrui al posto della mia ADSL flat...

Quote:
- Perchè Vista fa così schifo?
Perché Microsoft non ha lavorato abbastanza con i produttori HW e di altri SW, quindi ci sono migliaia di piccoli e grossi impicci. Solo il primo Service Pack potrebbe migliorare realmente le cose, e non è detto che basti: chiaro che se uno usa solo prodotti MS e hw con bollino trova meno problemi di chi cerca di usare le periferiche perfettamente funzionanti che ha già pagato e sw di terze parti che non vogliono o possono riscrivere tutto per star dietro ai cambiamenti del s.o.
Linux per ora non installa sui nuovi HW SantaRosa, perché Intel e produttori HW non hanno ancora capito che debbono aiutare anche gli altri s.o. se vogliono evitare di dipendere mani e piedi da Microsoft (piaccia o meno, un monopolio).
OldDog è offline  
Old 10-09-2007, 21:18   #2873
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
l'ho preso

alla fine non ho resistito ed l'ho preso .... T7300
L'ho acquistato in un negozio Wellxxme e devo dire sono stati gentilissimi mi hanno fatto provare di tutto prima di comprarlo

E' una bestia, unico appunto è l'angolo di visualizzazione, per il resto mi sembra tutto OK. Faccio un Backup e clono il disco (ci metto sopra un Seagate 160Gb da 5400 .... per contenere i consumi e calore ) e poi nei prossimi giorni (lavoro e famiglia permettendo) si procede all'installazione di XP + Vista e varie ottimizzazioni

Ciauzzzz
Old 10-09-2007, 21:23   #2874
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
Ciao a tutti questi giorni sto proseguendo nella lettura del forum cercando di capier i pro e contro di questo note che sto aspettando con trepidazione da (corriere ex permettendo!! visto che mi doveva arrivare qualche gg fa ma pare essersi smaterializzato durante la consegna!)

Come primo upgrade pensavo di mettere su un hd seagate momentus 7200 da 160 GB che dite vale la pena perdere 40 gb ma avere una rotazione maggiore?? E soprattutto x quanto riguada la temperatura corro qualche rischio di surriscaldamento con questo hd?
Io preferisco aspettare gli ibridi...qualcosa dovrebbe cambiare!!specialmente nei consumi
Old 10-09-2007, 21:33   #2875
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Allora vi faccio sapere il risultato della "missione".

Per equorea = domani vado al W*ll*ome a Gorizia, poi ti dico
funetto è offline  
Old 10-09-2007, 21:36   #2876
funetto
Member

L'Avatar di funetto

E se D** vuole domani posterò con il nuovo 5920!!!

Comunque se alla Wellcome hanno detto che la differenza sta solo nell'hd da 160gb allora mi viene da pensare che il listino presenti un errore nel senso che in vendita ci sarebbe il 5920 302g16MN (modello tedesco) e non 302g16Mi come riportato (e che peraltro è un modello quasi introvabile sul web).
funetto è offline  
Old 10-09-2007, 21:43   #2877
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
E se D** vuole domani posterò con il nuovo 5920!!!

Comunque se alla Wellcome hanno detto che la differenza sta solo nell'hd da 160gb allora mi viene da pensare che il listino presenti un errore nel senso che in vendita ci sarebbe il 5920 302g16MN (modello tedesco) e non 302g16Mi come riportato.
come ti avevo detto in PM secondo i tre negozi Wellcome che ho contatto quella versione non era disponibile (nemmeno in magazzino) e che la differenza di prezzo ben 200 euro non puo attribuirsi al solo HD. Io alla fine ho optato per quello standard per non correre rischi.
Ciauzzzzz
Old 10-09-2007, 21:45   #2878
GiUd@
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
tu domani e io invece appena comprato vengo qui a postare dopo averlo comprato...

è troppo un gioiellino...

ma sentite...è indispensabile la partizione 0 da 10 gb pwe il ripristino o la posso far sparire???
GiUd@ è offline  
Old 10-09-2007, 21:55   #2879
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da GiUd@ Guarda i messaggi
tu domani e io invece appena comprato vengo qui a postare dopo averlo comprato...

è troppo un gioiellino...

ma sentite...è indispensabile la partizione 0 da 10 gb pwe il ripristino o la posso far sparire???
Beh, se vuoi tenere il tool di ripristino di acer, ti conviene nn eliminarla
«737oOz®» è offline  
Old 10-09-2007, 22:42   #2880
gianluca_1986
Bannato

ecco qui il mio risultato su vista,driver 165.01,frequenze di default,aero disattivato,indicizzazione disattivata,frequenze cpu forzate a 2ghz costanti(dalle proprietà alimentazione).
ma soprattutto sistema operativo super ottimizzato e senza i millemila servizi inutili di windows vista,quando ho fatto il test avevo 29 processi aperti e 490mb di memoria utilizzati,quindi togliendo i circa 50mb del 3d mark arrivo a 440.

EDIT:
ho riprovato anche con la vga overclockata,4796,20 punti sotto il mio record, il mio sistema operativo regge bene se dopo 3 mesi di utilizzo intenso e di continui cambii di driver/software installati non provoca rallentamenti...
bene bene...

Ultima modifica di gianluca_1986 : 10-09-2007 alle 22:55.
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian