Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2007, 13:23   #2581
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
1. Ma per pulire il monitor come bisogna agire?

2. A qualcuno è capitato che tra le periferiche, sotto "Unità disco" spunti, oltre a TOSHIBA MK2035GSS, anche un "Unità disco" (generica) con punto esclamativo giallo? E' come se mi vedesse un altro disco. Tra l'altro a volte, mentre lavoro, mi capita di sentire il tipico rumore di quando viene rilevata una periferica e dopo poco sento il rumore di quando una periferica viene rimossa? crdedo che sia dovuta a questa "Unità disco". Che cosa può essere?
Vale46TheDoctor è offline  
Old 05-09-2007, 14:33   #2582
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Scusate se sono ripetitiva ma volevo chiedervi secondo voi da cosa può dipendere il fatto che quando vado a batteria la connessione wi fi si connette e sconnette in continuazione ?

A corrente funziona regolarmente ma quando sono a batteria mi dà questo problema...

Dipende forse dal wi fi ?
Ho un Linksys e ha sempre funzionato bene !

Inoltre volevo sapere se qualcuno che ha installato XP ha trovato modo per far funzionare i tasti a destra della tastiera e se sì come !

Grazie caVi !
Cristallina83 è offline  
Old 05-09-2007, 15:23   #2583
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
azz come fai a sapere che ho una "l" dopo il "pasca" nel mio cognome? azz confesso, mi chiamo Pascale XD

cmq in realtà mi pare costi 39,90, avevo avuto un miserissimo sconto, vabbè...XD cmq si, danno mouse ottico e tastiera usb, semplici ma buoni, il kit di rialzo ha mi pare 3 posizioni primarie, regolabili un po' in altezza, devi solo controllare che sia ben fermo, senno' (come mi e' successo un paio di volte ) rischi di appoggiare il pc, e poi ti cade
Ho poteri para e anormali e ho intravisto il Napoletano che c'è in te (d’altronde Verona è stata conquistata dai Napoletani molti anni fa oramai).
Per questo ho omesso la “e” finale!

Con i miei poteri posso leggere e modificare gli hard disk di tutti quelli collegati al forum.

Infatti adesso rimetto VISTA sul pc di CRISTALLIERA86.....cosi ci becchiamo almeno altri 586000 post…Ecco che mi concentro…mmmmmmmh

CRISTALLERIA86 ovviamente scherzo
Threshold è offline  
Old 05-09-2007, 16:35   #2584
Cristallina83
Member

Ragazzi non so che guaio ho fatto...

Chi mi risolve questo problema avrà il premio nobel...

All'avvio mi si caricano i programmi ma non mi vengono mostrati nella barra delle applicazioni.

Ho provato a rimettere le chiavi di registro che avevo cancellato con ccleaner ma niente...

Mi rimangono attive solo alcune icone ma le altre no...

Come risolvo ?
Cristallina83 è offline  
Old 05-09-2007, 16:41   #2585
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
1) I programmuzzi come ccleaner, regcleaner e cagate varie distruggono solo il registro di windows. Evitate di usarli a meno che oramai il sistema sia totalmente in panne e lo usate come last chance.

2) Se non siete esperti di registri, processi et similia non mettete mano. E non vi fidate di chi vi dice "no vabeh toglilo tanto non serve". Meglio avere 1 processino di 3 mega in più che dover riformattare.

Per il tuo problema cristallina ho paura che si sia sput**** il registro, ma non è che hai messo "Nascondi icone inattive" nelle opzioni del menù start? Se non è così...ahia. Spero tu abbia system restore attivato :P

Io sono ancora incasinato con i drivers per la scheda video, i 165.01 mi hanno fatto crashare FEAR ma vanno bene con Rainbow6...uff.
Noto uno strano fastidio con l'hard disk, macina molto spesso e non capisco il perchè. Ho notato anche che ci sono vecchi drivers sata (7.0qualcosa) ora sto scaricando i 7.6qualcosa e spero di migliorare qualcosina.
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 16:59   #2586
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
1) I programmuzzi come ccleaner, regcleaner e cagate varie distruggono solo il registro di windows. Evitate di usarli a meno che oramai il sistema sia totalmente in panne e lo usate come last chance.
Se fai solo ripulire le varie cache, file temp ecc. CCleaner fa ordine e non rompe mai nulla (AFAIK). Sul registry concordo serva maggior prudenza.
Quote:
2) Se non siete esperti di registri, processi et similia non mettete mano. E non vi fidate di chi vi dice "no vabeh toglilo tanto non serve". Meglio avere 1 processino di 3 mega in più che dover riformattare.
Miiiii! Non è che ogni problema di windows si risolva solo riformattando!
Bisognerebbe vedere caso per caso, ma spesso basta solo reinstallare l'applicazione malfunzionante (alcune hanno direttamente l'opzione repair oltre a install/uninstall). Ci sono i punti di ripristino del sistema. Molti tools salvano prima di toccare il registry. Si può rieseguire l'install di Windows senza prima formattare tutto... Non terrorizziamo tutti!
Quote:
Per il tuo problema cristallina ho paura che si sia sput**** il registro, ma non è che hai messo "Nascondi icone inattive" nelle opzioni del menù start? Se non è così...ahia. Spero tu abbia system restore attivato :P
Mah, se sono solo alcune icone a mancare, ma da menu "Start" i programmi si avviano potrebbe essersi semplicemente rovinato il desktop, a livello cartella e non di registry.
Cristallina, cerca sulla rete "Dial-a-fix": è un tool che è servito ad un mio collega per risolvere un problema di quelli dove il supporto tecnico consigliava "provi a riformattare".
OldDog è offline  
Old 05-09-2007, 17:07   #2587
Dark_One
Senior Member

Se sput*** il registro e non hai system restore ti voglio vedere a reinstallare il programma....

Installati i sata drivers nuovi, ma non capisco perchè all'inizio il sistema macina tantissimo. Anche dopo aver chiuso un gioco o un app pesante...mboh. Il paging non può essere...2 giga di ram e non me lo fa sul mio vecchio portatile che ne ha 1 solo...boh
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 17:20   #2588
Cristallina83
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se fai solo ripulire le varie cache, file temp ecc. CCleaner fa ordine e non rompe mai nulla (AFAIK). Sul registry concordo serva maggior prudenza.

Miiiii! Non è che ogni problema di windows si risolva solo riformattando!
Bisognerebbe vedere caso per caso, ma spesso basta solo reinstallare l'applicazione malfunzionante (alcune hanno direttamente l'opzione repair oltre a install/uninstall). Ci sono i punti di ripristino del sistema. Molti tools salvano prima di toccare il registry. Si può rieseguire l'install di Windows senza prima formattare tutto... Non terrorizziamo tutti!
Mah, se sono solo alcune icone a mancare, ma da menu "Start" i programmi si avviano potrebbe essersi semplicemente rovinato il desktop, a livello cartella e non di registry.
Cristallina, cerca sulla rete "Dial-a-fix": è un tool che è servito ad un mio collega per risolvere un problema di quelli dove il supporto tecnico consigliava "provi a riformattare".
Che gentili che siete...
ancora non ho risolto...
ehm se riuscissi a scaricarlo questo dial a fix
Cristallina83 è offline  
Old 05-09-2007, 17:22   #2589
Cristallina83
Member

Ma non posso fare un ripristino del sistema ad una tot ora ?
Se si come ?
Cristallina83 è offline  
Old 05-09-2007, 17:26   #2590
Dark_One
Senior Member

Devi prendere Ripristino configurazione sistema, sta in accessori o giu di lì.

Ti da le date disponibili dei punti di ripristino, tu prendi quella appena prima dello spupazzamento.
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 17:36   #2591
Cristallina83
Member

Quote:
Devi prendere Ripristino configurazione sistema, sta in accessori o giu di lì.

Ti da le date disponibili dei punti di ripristino, tu prendi quella appena prima dello spupazzamento.
Lo sai che ti amo ?
Si si davvero...
ti amooooooooooo

Ho riportato il sistema alle 13 e rifunziona tutto...

Devo imparare a stare ferma con le mani !
Cristallina83 è offline  
Old 05-09-2007, 18:42   #2592
Dark_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83 Guarda i messaggi
Lo sai che ti amo ?
Si si davvero...
ti amooooooooooo

Ho riportato il sistema alle 13 e rifunziona tutto...

Devo imparare a stare ferma con le mani !
LOL ne possiamo parlare su msn

Non usarli più quei programmini, fidati. Quando vedi che il sistema si rallenta di parecchio o tende ad incartarsi allora prova a fare pulizia a mano disinstallando programmi che non usi più, pulendo la cache a mano e la cartella temp. Se proprio il sistema s'ammoscia quasi da format allora prova uno di quei tool (tranne quello che hai usato ora lol).
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 19:38   #2593
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
io invece ho ben altri problemi....

...messo xp, messo vista cerco ancora di creare la partizione dati....

nn potevo crearne altre primarie xkè ne avevo già 4 quindi ho cancellato quella da 3gb....tanto acer arcade nn partiva....

a quel punto mi trovavo cn 83gb di memoria nn allocata...
da vista ho cercato di formattarla in partizione primaria NTFS ma al 99% si è piantato tutto

ho spento forzatamente, ho riacceso e tutto funzionava, lo spazio risultava come file system raw....ho provato a riformattare e lo stesso a 99% pam!bloccato....di nuovo spengo e riaccendo....provo da xp...alla fine mi dice impossibile formattare bla bla bla...
...mi dico, ora provo cn gparted...scarico il live cd, masterizzo, cambio ordine boot, riavvio, fa x partire...scrive loading stage2... e si pianta!!!!

come diavolo faccio a formattare e usare quegli 83gb?????????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
enemy85 è offline  
Old 05-09-2007, 19:58   #2594
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
tasti a dx help

per favore qualcuno mi spiega bene come configurare i tasti blu a destra su xp??
sn andato nel pannello di controllo e su mouse ma nn capiscoo cosa devo fare.. pls qlc mi helpa? grz
-rApSTyLe- è offline  
Old 05-09-2007, 20:16   #2595
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
gira voce ke nn si puo'...
enemy85 è offline  
Old 05-09-2007, 20:42   #2596
Dark_One
Senior Member

bisogna installare il software synaptic, su vista è quello che gestisce i pulsanti.

io per ora non metto mano, provo così come va con vista...
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 21:02   #2597
Cristallina83
Member

Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
per favore qualcuno mi spiega bene come configurare i tasti blu a destra su xp??
sn andato nel pannello di controllo e su mouse ma nn capiscoo cosa devo fare.. pls qlc mi helpa? grz
Devi usare synaptics come già detto...
Io sono riuscita a farli funzionare leggendo la guida di un utente..
ti posto il punto in cui te lo spiega...

Per i tasti a dx bisogna installare i driver Synaptics, quindi aprite la cartella Synaptics andate in “WinNT5” scegliete x86 se avete la versione a 32 bit o x64 se avete la versione di xp a 64 bit ed eseguite il “setup.exe”. Per i tasti a sx, invece, va installato il Launch-Manager (installerà sia i driver per i tasti a sx che l’OSD per i vari messaggi di abilitazione/disabilitazione). L’installazione è semplice, anche qui basterà lanciare il “setup.exe”.
Cristallina83 è offline  
Old 05-09-2007, 21:09   #2598
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
Funzionano solo con i driver che scarichi dall'ftp acer, ma vanno solo con media player, (lol ed affianco abbiamo gli stessi IDENTICI pulsanti, solo che va premuto fn... lol)

cmq, ho appena notato che se c'e' assoluto silenzio, sento una specie di lievissimissimo "fiiii" che mi sembra provenire da dentro il portatile, a sinsitra del touch pad, pensavo fosse il disco fisso, ma mi pare che i rumori del disco fisso vengano da un'altra parte, o l'hdd è proprio a sinistra del touch pad?

ogni tanto smette, se faccio il minimo rumore gia' non si sente... xò lo ho notato ora... boh.. provate... di certo non mi lamento

Altra bella info: Sul nuovo volantino della Com*t, il 5920g (+ un'altro codice che non ricordo XD), cmq il nostro pc, e' in offerta a 1199,00€ quindi non si e' ancora svalutato troppo... io lo ho pagato 1099€ Domani invece, probabilmente torno alla Com*t a comprare un HDD esterno USB2 della LaCie da 500GB a 99€, wow così ho il notebook designed by BMW e l'hdd designed by Porche... che lusso caspio cmq è questo, come vi sembra? (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10764)

Bon, ciauz... (provate a vedere se sentite il fischio )
P.s.: x non-mi-ricordo-il-nome-al-momento, mi chiamo Pascale, ma non sono napoletano! XD Mio papà è della basilicata, ma io e mamma di Verona è!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 05-09-2007, 21:14   #2599
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
CACCHO STAVO DIMENTICANDOMI DI DIRVI IL MIO DI PROBLEMA!

Ho un aggiornamento chiamato: "card space update for windows XP (KB925720)" DI FEBBRAIO 2007, ho trovato che si tratta di un'aggiornamento a dotframework 3.0 che ho scaricato quando ho fatto tutti gli update... il prob. e' che NON si installa!!! mi da errore! cosa puo' essere!?!? anche quando spengo mi fa: spegnere ed installare gli aggiornamenti??? come minchia lo levo??

Ps dopo aver installato il dotframework 2.2, avevo provato ad installare l'acer e-power management, ma mi diceva: installa dotframework 1.1 o superiore :s... ma di quello non mi importa... solo che sto coso mi da fastidio! HELP!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 05-09-2007, 21:25   #2600
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
cacchio quanti problemi di driver....
questa cosa mi sorprende. Da quando sono entrato in questo thread ne ho sentite molte...
la cosa mi preoccupa!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian