Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 14:10   #116001
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, questo mese ho un aumento di 1.90 sull'abbonamento (andando a 5 euro di aumento a scagliioni da luglio). Vi risulta un aumento da dicembre di sta cifra qua?
ecco.... io ho un addebito a gennaio di 39 euro

fino a due medi fa pagavo 33 euro e rotti

inconcepibile

alternative serie? perche la linea funziona strabene ma da luglio ho visto aumentare di 8-9 euro circa..se continuano cosi a che prezzi arriveremo
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:13   #116002
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per favore vedi la mia risposta precedente.
Sono quelli i thread in cui trattare rimodulazioni tariffarie, ecc. oltre a contatto commerciale su twitter.
Gli aumenti tariffari vengono comunicati per tempo, dando eventuale possibilità di recesso ex art. 70 c.4 del CdC elettroniche. Buona lettura.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:18   #116003
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per favore vedi la mia risposta precedente.
Sono quelli i thread in cui trattare rimodulazioni tariffarie, ecc. oltre a contatto commerciale su twitter.
Gli aumenti tariffari vengono comunicati per tempo, dando eventuale possibilità di recesso ex art. 70 c.4 del CdC elettroniche. Buona lettura.
ho letto ora
grazie
PS5 PRO |
Old 18-01-2019, 15:04   #116004
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Ma sei fa una verifica copertura dal sito TIM:

https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso

che velocità ti indica?

Nel mio caso impostando paese, via e numero civico appare chiaramente "Fino a 200 Mega" con tutti i dati di velocità, presunti, minimo medio e massimo con tanto di latenza.

Potresti appellarti al tuo risultato, se fosse a 200 Mega, per farti ripassare a questa velocità.
Se faccio una ricerca adesso mi dice che sono coperto solo con l'adsl Direi che hanno qualche problema con il database della copertura....
Che nervi! Per risparmiare 4 euro ho fatto il passaggio alla tim connect e mi sono perso l'opzione 200 Mega..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:05   #116005
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro.
Old 18-01-2019, 15:15   #116006
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Se faccio una ricerca adesso mi dice che sono coperto solo con l'adsl Direi che hanno qualche problema con il database della copertura....
Che nervi! Per risparmiare 4 euro ho fatto il passaggio alla tim connect e mi sono perso l'opzione 200 Mega..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Quote:
Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro.
perchè dovrebbe provare con il numero di un vicino, se sta dicendo che aveva la 200? non capiuendosco alcune volte, rispondete senza leggere... se il cambio del profilo è solo commerciale, perchè smanettano e mettono un profilo tecnico diverso, questo dovete chiedervi. lo dico con certezza, perchè avendo già "causa" aperta presso il corecom, chi sta seguendo mi ha già anticipato che telecom ha torto. se adesso attivano la connect senza fare casini, annullo corecom , altrimenti ne vedremo delle belle...

Ultima modifica di vincenzomary : 18-01-2019 alle 15:20.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:28   #116007
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
perchè dovrebbe provare con il numero di un vicino, se sta dicendo che aveva la 200? non capiuendosco alcune volte, rispondete senza leggere...
così si capisce se la verifica fatta via internet si basa su un civico che ha problemi di toponomastica per i quali eventualmente richiedere la bonifica del database. ecco che il numero del vicino dà la conferma dei 200M. ne abbiamo visti di civici coperti solo in ADSL anche quando l'utente in realtà aveva già la VDSL.

Dopodichè, appunto, si cerca di contattare il 187 tasto 2. Purtroppo sono casini che succedono.
Old 18-01-2019, 15:29   #116008
vincenzomary
Senior Member

Quote:
così si capisce se la verifica fatta via internet si basa su un civico che ha problemi di toponomastica per i quali eventualmente richiedere la bonifica del database. ecco che il numero del vicino dà la conferma dei 200M. ne abbiamo visti di civici coperti solo in ADSL anche quando l'utente in realtà aveva già la VDSL.
scusa, ha detto che aveva la 200, o leggo male io?
Old 18-01-2019, 15:32   #116009
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

lui non deve convincere noi... ma il 187! Ma se - per ipotesi - partisse da un numero che ha problemi di cui sopra, fare un controllo incrociato non andrebbe male. Nel tal caso poi a pag.1 esiste anche email per segnalare tale problemi a fine sez. commerciale. E nel frattempo si va di tasto 2. Poi ciascuno faccia come crede.
Old 18-01-2019, 15:44   #116010
vincenzomary
Senior Member

Quote:
lui non deve convincere noi... ma il 187! Ma se - per ipotesi - partisse da un numero che ha problemi di cui sopra, fare un controllo incrociato non andrebbe male. Nel tal caso poi a pag.1 esiste anche email per segnalare tale problemi a fine sez. commerciale. E nel frattempo si va di tasto 2. Poi ciascuno faccia come crede.
cosa vuoi incrociare, io ho due civici, l'8 e il 10, l'8 è coperto da 100 mega, il 10 non esiste. come fa il 187 a cambiare il database, se non interviene qualcuno dall'alto?
Old 18-01-2019, 15:57   #116011
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho forse scritto che è il 187 a doverlo fare? No, è il gruppo delivery cui si può far riferimento con quell'email. A proposito di chi non legge...
Old 18-01-2019, 15:59   #116012
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Ho forse scritto che è il 187 a doverlo fare? No, è il gruppo delivery cui si può far riferimento con quell'email. A proposito di chi non legge...
"Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro" l'ho scritto io?
Old 18-01-2019, 16:02   #116013
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non travisiamo.
Nel contesto di ciò che ho scritto:
1) incrocio di verifiche con numero del vicino per capire se esiste un problema di database (che in qualche modo può essere poi entrati a far parte del problema nella gestione commerciale/tecnica).
2) eventualmente contatto al gruppo delivery:

o Fax all'800.000.187 alla cortese attenzione del gruppo delivery
3) nel frattempo (" E nel frattempo si va di tasto 2. "), visto che i tempi possono essere lunghi, provare comunque con il 187 tasto 2, convincendoli a controllare la disponibilità del profilo 35b.

Poi come casi di velocità non conformi, prima di farmi tirare le orecchie da tolwyn su SMC/APS, lascio a lui la parola (così poi lo aggiungo alla FAQ apposita insieme agli altri 'Premesso')

Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 16:08. Motivo: SMC/APS
Old 18-01-2019, 16:05   #116014
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Non travisiamo.
Nel contesto di ciò che ho scritto:
1) incrocio di verifiche con numero del vicino per capire se esiste un problema di database (che in qualche modo può essere poi entrati a far parte del problema nella gestione commerciale/tecnica).
2) eventualmente contatto al gruppo delivery:

o Fax all'800.000.187 alla cortese attenzione del gruppo delivery
3) nel frattempo (" E nel frattempo si va di tasto 2. ", visto che i tempi possono essere lunghi, provare comunque con il 187 tasto 2, convincendoli a controllare la disponibilità del profilo 35b.
abbandono, non voglio allungare.
Old 18-01-2019, 16:07   #116015
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 18-01-2019, 16:35   #116016
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
è assurdo però, c'è un servizio clienti dovrebbe bastare quello ma nella realtà non comunicano tra di loro

Come portai l'esempio di una utenza di riferimento e gia detto più volte, i database come quindi la verifica copertura erano perfettamente aggiornati e corretti fino a 2/3 mesi

Questa è una manovretta così hai pure problemi per migrare, se anche insisti e trovi chi capisce il problema e verifica ti dirà:
si hai FTTC e non rame (lo vedo) ma al max puoi avere 100 o 30 (se avevi 200) e 30 al max se avevi 30
NON è attivabile il resto mi spiace

ricordate la app di verifica copertura che fine ha fatto? bene pensateci
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:39   #116017
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

qualcuno mi puo spiegare se ha senso passare dalla vecchiam tim fibra a xdsl connect?
mi pare si torni a prezzi piu umani
ce qualche contro? tecnologia e modem mi sembrano gli stessi

conviene farlo al 187 o online fove credo cisti 25 euro anziche 29 per il primo anno..ma tanto poi aumentano in corso di anno..dejavu
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-01-2019 alle 18:24.
Old 18-01-2019, 16:50   #116018
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
qualcuno mi puo spiegare se ha sendo passare dalka vecchiam tim fibra a xdsl connect?
mimpare si torni a prezzi piu umani
ce qualche contro? tecnologia e modem mi sembrano gli stessi

cobviene farlo al 187 o online fove credo cisti 25 euro anziche 29 per il primo anno..ma tanto poi aumentano in corso di anno..dejavu
uii oeu ò lsdh j l sl jkj lljkjks liuoqiweo lasja l sajf j

Non è chiara la risposta? A volte conviene rileggere (e correggere) prima di inviare.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:56   #116019
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
"Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro" l'ho scritto io?
Credo volte dire usa il numero del vicino giusto sul web x verificare la copertura di zona. Al 187 NON devi dare il numero del vicino! Solo chiamarlo..
Old 18-01-2019, 17:42   #116020
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Benvenuto nel thread!

Parti dal titolo che invita a leggere il post #1.

Da lì troverai nella FAQ le modalità per misurare la lunghezza effettiva del doppino e da qui un valore più preciso usando le relative tabelle dei cavi. Ovviamente sarà sempre una stima ma sempre utile in caso di discrepanze. Sono entrambe stime, anche perchè ci sono incidenze di diversi fattori, tra cui il tipo di doppino, bilanciamento, diafonia.. Dalla lettura della FAQ, arriverai alla voce "Perchè la velocità della mia linea... 70/50... invece che 100/20.."

Hai linkato un articolo del 2017 quando al lancio dell'AVM 7590 con SoC Lantiq, effettivamente c'erano problemi con il 35b (profilo fino a 200M). Certamente AVM non aveva testato la compatibilità a dovere prima della commercializzazione italiana dandone per scontato il funzionamento in dettagli che non sono.... tedeschi (es il 35b italiano non è abbinato al supervectoring). Per altre info su quel modello, vedi specifico thread.

Mi risulta che il punto non dipenda da Tim ma dall'OLO, ovvero da Fastweb che deve chiedere di collegarsi all'armadio di Tim (in NGA o VULA), se non disponde di armadi propri (SLU). Quindi è sul sito di Fastweb che devi trovare la risposta di copertura. Diversamente se vuoi la FTTC, devi pensare ad un'offerta di Tim. Vedi pag.1 sezione commerciale.

Ti ricordo che il passaggio da ADSL a VDSL può comportare una eventuale revisione del cablaggio domestico per renderlo ottimale, spiegazione nella FAQ.

Fai attenzione che quella che chiami opzione 200M non è solo una questione di costi ma anche di copertura: se sei coperto da armadio che eroga profili fino a 100M, quell'opzione (se è specifica) è inutile perchè il profilo 35b tecnicamente non è disponibile.
Sei stato molto preciso, grazie.
Quella riguardo al Fritz 7590 era più che altro una curiosità, volevo spendere sui 150€ max per un modem - router, però la soluzione di TIM a 20 - 10 - 5€ mensili per quel modello era interessante, e trovavo paradossale che TIM te lo offre pur non essendo abilitato al 35b (vabbhè che sono poche le zone coperte, però...)

Fastweb li ho chiamati parecchie volte e mi dicevano sempre "picche", a questo punto passo a TIM così nel caso di problemi tecnici mi rivolgo direttamente a loro, si sa mai che storcano il naso perché sei in VULA con altro operatore...

Un eventuale ri-cablaggio serve soltanto nel caso si voglia utilizzare la telefonia fissa? Perché io ho sempre avuto soltanto internet, niente telefoni fissi, cordless, voip etc

Comunque, anche solo arrivare a 30Mbit è sempre un bel salto rispetto alla connessione che ho adesso.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian