Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2019, 19:10   #115581
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
E insomma dai, oggi è arrivato il nuovo modem, ovviamente oggi mi hanno pure messo l'FTTH, quindi il nuovo modem non serve più.

Adesso che faccio? Installo comunque il nuovo modem, rendo il vecchio e poi disdico l'FTTC?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:19   #115582
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
comunque sul sito hanno corretto le condizioni e il 250 e' sparito. come fttc viene riportata la 200/20 come max.

credo fosse solo un refuso. o ci sono ulteriori indiscrezioni?
Old 03-01-2019, 19:39   #115583
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
E insomma dai, oggi è arrivato il nuovo modem, ovviamente oggi mi hanno pure messo l'FTTH, quindi il nuovo modem non serve più.

Adesso che faccio? Installo comunque il nuovo modem, rendo il vecchio e poi disdico l'FTTC?
UPDATE: fatto un test rapido, non ho installato il nuovo TIM HUB, ho ancora il vecchio.

Vado a vedere il profilo e....compare FTTC 200M, fatto speed test con 190 Mbps in DOWN e 20 in UP.
Ne consegue che cambiare modem non serve a niente, è la solita bega malata del commerciale che finché non ti ha consegnato il nuovo modem non ti sblocca la linea, a questo punto non installerei quello nuovo e lo restituirei direttamente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 03-01-2019, 19:45   #115584
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
UPDATE: fatto un test rapido, non ho installato il nuovo TIM HUB, ho ancora il vecchio.

Vado a vedere il profilo e....compare FTTC 200M, fatto speed test con 190 Mbps in DOWN e 20 in UP.
Ne consegue che cambiare modem non serve a niente, è la solita bega malata del commerciale che finché non ti ha consegnato il nuovo modem non ti sblocca la linea, a questo punto non installerei quello nuovo e lo restituirei direttamente.
Buh a me non ha funzionato così...o sono stato un cecchino a beccare l esatto momento in cui il tracking della spedizione a loro risultava consegnato....
Probabilmente viene attivato automaticamente quando o il tracking risulta consegnato (infatti solo nel pomeriggio mi era comparsa la scritta FTTC 200) o il seriale viene letto al collegamento del router (che ho collegato al mattino, e immediatamente prima di farlo ho provato ed avevo sempre il blocco a 100M, mentre col nuovo subito 200).

Ultima modifica di Migmar : 03-01-2019 alle 19:57.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:55   #115585
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Buh a me non ha funzionato così...o sono stato un cecchino a beccare l esatto momento in cui il tracking della spedizione a loro risultava consegnato....
Probabilmente perché hai fatto il test subito dopo l'arrivo del modem. Io ero a lavoro e l'ho fatto qualche ora dopo la consegna.

Magari aggiornano il sistema a fine serata, fatto sta che come immaginavo andava benissimo anche quello "vecchio" e che al commerciale hanno delle procedure bacate.
Old 03-01-2019, 19:58   #115586
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Probabilmente perché hai fatto il test subito dopo l'arrivo del modem. Io ero a lavoro e l'ho fatto qualche ora dopo la consegna.

Magari aggiornano il sistema a fine serata, fatto sta che come immaginavo andava benissimo anche quello "vecchio" e che al commerciale hanno delle procedure bacate.
Esatto ..ho editato mentre rispondevi.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:09   #115587
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
a 250/100 ci arrivi solo con vectoring
No, quale vectoring. Per i 250 (o quasi) attualmente non hai bisogno di nulla, in condizioni ideali (superando i limiti commerciali) Per l'up invece non c'è storia o vectoring che tenga...ma ti ha già abbondantemente spiegato Yrbaf

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Non solo non è confermato, attualmente il vectoring ha la stessa plausibilità, per standard e regolamentazione italiana, del ponte sullo stretto
Old 03-01-2019, 20:17   #115588
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Esatto ..ho editato mentre rispondevi.
Si visto, ciò non toglie che sia una procedura assurdamente macchinosa e inutile. Dal tecnico vedono cosa hai, basterebbe una procedura interna di collegamento tra tecnico e commerciale ed eviterebbero di spammare TIM HUB ai 4 venti. Ora mi trovo con 3 TIM HUB in casa se serve a qualcuno.
Old 03-01-2019, 21:25   #115589
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 02:13   #115590
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Se creano un nuovo profilo specifico allora bisognera' fare richiesta come lo è ora per il passaggio da 100 a 200 (e l'eventuale 250), mentre se fanno diventare 250 il profilo 200 (che sparisce) potrebbe essere un passaggio automatico...
Beh l'attuale TIM Connect parla di massima velocità, senza specificare se è 100 o 200, quindi la massima velocità disponibile nel proprio armadio. Immagino che se ci sarà davvero il nuovo profilo da 250 mega, sarà sempre su 35B, quindi chi è già in 35B con l'opzione massima velocità attiva, penso che riceverà l'update in automatico. Sempre se questo nuovo profilo ci sarà davvero...
Old 04-01-2019, 02:17   #115591
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
No, quale vectoring. Per i 250 (o quasi) attualmente non hai bisogno di nulla, in condizioni ideali (superando i limiti commerciali) Per l'up invece non c'è storia o vectoring che tenga...ma ti ha già abbondantemente spiegato Yrbaf

Non solo non è confermato, attualmente il vectoring ha la stessa plausibilità, per standard e regolamentazione italiana, del ponte sullo stretto
Beh da come ho capito il problema del Vectoring è burocratico e non tecnologico. La speranza è che prima o poi la situazione si sblocchi. Io in 35B sono partito dai 180 mega e ora sono sceso a 120 mega. A me il Vectoring farebbe molto bene. Comunque vedremo...
Old 04-01-2019, 09:44   #115592
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
No, nel mio Tim Hub nessuna chiamata sospetta.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:08   #115593
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi necessito di un piccolo chiarimento. Con i nuovi dati per la sessione Pppoe (username: numero_telefonico, password: timadsl) nel campo username devo mettere solo il numero telefonico o devo aggiungere anche il prefisso +39 o 0039 ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:19   #115594
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Beh da come ho capito il problema del Vectoring è burocratico e non tecnologico. La speranza è che prima o poi la situazione si sblocchi. Io in 35B sono partito dai 180 mega e ora sono sceso a 120 mega. A me il Vectoring farebbe molto bene. Comunque vedremo...
In parte è anche tecnico, in quante laddove siano presenti ONU di vendor differenti il vectoring non è implementabile.

Non è un problema di facile soluzione nelle aree multioperatore/multivendor; del resto ci siamo voluti infilare nel ginepraio dello SLU e adesso ne paghiamo lo scotto.
Old 04-01-2019, 10:27   #115595
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
sì, prima viene il diritto di qualunque operatore di portare un suo ONU, anche nelle attuali aree bianche.

ma è anche tecnologico, vuoi per la presenza di più ONU (servirebbe quindi il MOV anche in caso di 2 o più ONU dello stesso operatore) che eventualmente per la sostituzione dell'attuale hardware montato (anche in caso di un solo ONU), abbiamo visto che anche col 35b ci sono stati problemi di compatibilità e quindi sostituzioni di schede sull'ONU.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:29   #115596
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:30   #115597
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sì, prima viene il diritto di qualunque operatore di portare un suo ONU, anche nelle attuali aree bianche.

ma è anche tecnologico, vuoi per la presenza di più ONU (servirebbe quindi il MOV anche in caso di 2 o più ONU dello stesso operatore) che eventualmente per la sostituzione dell'attuale hardware montato (anche in caso di un solo ONU), abbiamo visto che anche col 35b ci sono stati problemi di compatibilità e quindi sostituzioni di schede sull'ONU.
C'è almeno un'area bianca dov'è presente un operatore diverso da TIM?
Eddai su... va bene garantire i diritti agli operatori, ma allora chiediamo anche doveri a questi operatori.
Old 04-01-2019, 10:31   #115598
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
7000 comuni almeno.
Old 04-01-2019, 10:39   #115599
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Io personalmente ho scritto sia a dicembre 2016 che dicembre 2017 ad agcom alle mail
[email protected],
[email protected],
[email protected]
in merito al vectoring, facendo presente che se non si attiva si creerebbe un ulteriore divario digitale tra chi causa vectoring anche se ha una fibra inizia ad avere velocità quasi paragonabili ad una ADSL e zone che con la FTTH hanno senza problemi velocità gigabit.
Ad oggi non mi hanno dato risposta, l'anno scorso hanno tergiversato inoltrando la mia mail al "reparto di competenza" ma in ogni caso nessuno mi ha dato alcuna risposta in merito.
Non so quanto possa servire, ma ho provato a scrivergli per mettergli la pulce nell'orecchio
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Si potrebbe pensare nel creare una bella petizione su https://www.change.org com'era stata fatta quella per il modem libero.

Ragazzi,
io proverei ad attivarci in una delle due strade sopra .
Ci vorrebbe qualcuno bravo con le parole per fare la petizione a modo .
Per il modem libero ci siamo riusciti, ora tocca attivarci per il Vectoring (chessia MOV o vectoring nelle zone solo TIM e con operatori VULA)
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:40   #115600
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
C'è almeno un'area bianca dov'è presente un operatore diverso da TIM?
Eddai su... va bene garantire i diritti agli operatori, ma allora chiediamo anche doveri a questi operatori.
Appunto, troppo facile chiedere senza dare, e come dici giustamente di infrastrutture diverse da quella TIM in area bianca non c'è neanche l'ombra, compreso il mio paesello che se non era per TIM a quest'ora ero ancora con il 56K,e poi ancora ancora il coraggio di telefonare per proporti i loro vantaggiosissimi contratti....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP