Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 14:45   #115481
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quella fu la sperimentazione iniziata nel 2014 sul vectoring nel vicentino e poi non più rinnovata/estesa al resto d'Italia.

A 600m insistendo potresti ottenere comunque un profilo 100/20, certo non a banda piena in down ma in up decisamente di più di 3Mbps.
Mi sono accorto ora che l'articolo è vecchio :/

Comunque ho già provato mille volte col 187, mi dicono che a gestionale non lo possono attivare, con la tim connect fanno così e non c'è modo di cambiare profilo.
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:46   #115482
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Io personalmente ho scritto sia a dicembre 2016 che dicembre 2017 ad agcom alle mail
[email protected],
[email protected],
[email protected]
in merito al vectoring, facendo presente che se non si attiva si creerebbe un ulteriore divario digitale tra chi causa vectoring anche se ha una fibra inizia ad avere velocità quasi paragonabili ad una ADSL e zone che con la FTTH hanno senza problemi velocità gigabit.
Ad oggi non mi hanno dato risposta, l'anno scorso hanno tergiversato inoltrando la mia mail al "reparto di competenza" ma in ogni caso nessuno mi ha dato alcuna risposta in merito.
Non so quanto possa servire, ma ho provato a scrivergli per mettergli la pulce nell'orecchio
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:06   #115483
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Io personalmente ho scritto sia a dicembre 2016 che dicembre 2017 ad agcom alle mail
[email protected],
[email protected],
[email protected]
in merito al vectoring, facendo presente che se non si attiva si creerebbe un ulteriore divario digitale tra chi causa vectoring anche se ha una fibra inizia ad avere velocità quasi paragonabili ad una ADSL e zone che con la FTTH hanno senza problemi velocità gigabit.
Ad oggi non mi hanno dato risposta, l'anno scorso hanno tergiversato inoltrando la mia mail al "reparto di competenza" ma in ogni caso nessuno mi ha dato alcuna risposta in merito.
Non so quanto possa servire, ma ho provato a scrivergli per mettergli la pulce nell'orecchio
Guarda se ti posso essere d'aiuto...anche io ho scritto diverse mail ad agcom ma nessuno mi ha risposto.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:11   #115484
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
magari se scriviamo tutti in massa e apriamo una petizione magari muovono le chiappe.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:15   #115485
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
magari se scriviamo tutti in massa e apriamo una petizione magari muovono le chiappe.
Si potrebbe pensare nel creare una bella petizione su https://www.change.org com'era stata fatta quella per il modem libero.
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:45   #115486
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
Infatti, ecco perchè sto cercando di approfondire . In più, la prima offerta (che scarterei cmq) era telefonica, mentre la seconda è stata fatta presso un centro tim...
valuta l'ultima, al telefono propongono qualsiasi cosa, si presentano come TIM/VF/WIND/FW ma in realtà sono solo call center in cerca di qualche commissione per aver fatto nuovi contratti a nuovi clienti.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:54   #115487
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Piano con le ipotesi, l'utente in questione parlava solo delle 30 portate a 100 ma non di altri updates, quindi quello che dici a proposito delle 200 che verrebbero portate a 250 e l'attivazione del vectoring potrebbero essere, appunto, solo delle ipotesi specie poi per l'ultima voce..
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:10   #115488
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
E insomma dai, oggi è arrivato il nuovo modem, ovviamente oggi mi hanno pure messo l'FTTH, quindi il nuovo modem non serve più.

Adesso che faccio? Installo comunque il nuovo modem, rendo il vecchio e poi disdico l'FTTC?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:19   #115489
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
comunque sul sito hanno corretto le condizioni e il 250 e' sparito. come fttc viene riportata la 200/20 come max.

credo fosse solo un refuso. o ci sono ulteriori indiscrezioni?
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:39   #115490
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
E insomma dai, oggi è arrivato il nuovo modem, ovviamente oggi mi hanno pure messo l'FTTH, quindi il nuovo modem non serve più.

Adesso che faccio? Installo comunque il nuovo modem, rendo il vecchio e poi disdico l'FTTC?
UPDATE: fatto un test rapido, non ho installato il nuovo TIM HUB, ho ancora il vecchio.

Vado a vedere il profilo e....compare FTTC 200M, fatto speed test con 190 Mbps in DOWN e 20 in UP.
Ne consegue che cambiare modem non serve a niente, è la solita bega malata del commerciale che finché non ti ha consegnato il nuovo modem non ti sblocca la linea, a questo punto non installerei quello nuovo e lo restituirei direttamente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:45   #115491
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
UPDATE: fatto un test rapido, non ho installato il nuovo TIM HUB, ho ancora il vecchio.

Vado a vedere il profilo e....compare FTTC 200M, fatto speed test con 190 Mbps in DOWN e 20 in UP.
Ne consegue che cambiare modem non serve a niente, è la solita bega malata del commerciale che finché non ti ha consegnato il nuovo modem non ti sblocca la linea, a questo punto non installerei quello nuovo e lo restituirei direttamente.
Buh a me non ha funzionato così...o sono stato un cecchino a beccare l esatto momento in cui il tracking della spedizione a loro risultava consegnato....
Probabilmente viene attivato automaticamente quando o il tracking risulta consegnato (infatti solo nel pomeriggio mi era comparsa la scritta FTTC 200) o il seriale viene letto al collegamento del router (che ho collegato al mattino, e immediatamente prima di farlo ho provato ed avevo sempre il blocco a 100M, mentre col nuovo subito 200).

Ultima modifica di Migmar : 03-01-2019 alle 18:57.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:55   #115492
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Buh a me non ha funzionato così...o sono stato un cecchino a beccare l esatto momento in cui il tracking della spedizione a loro risultava consegnato....
Probabilmente perché hai fatto il test subito dopo l'arrivo del modem. Io ero a lavoro e l'ho fatto qualche ora dopo la consegna.

Magari aggiornano il sistema a fine serata, fatto sta che come immaginavo andava benissimo anche quello "vecchio" e che al commerciale hanno delle procedure bacate.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:58   #115493
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Probabilmente perché hai fatto il test subito dopo l'arrivo del modem. Io ero a lavoro e l'ho fatto qualche ora dopo la consegna.

Magari aggiornano il sistema a fine serata, fatto sta che come immaginavo andava benissimo anche quello "vecchio" e che al commerciale hanno delle procedure bacate.
Esatto ..ho editato mentre rispondevi.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:09   #115494
ElFenix
Member
 
L'Avatar di ElFenix
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
a 250/100 ci arrivi solo con vectoring
No, quale vectoring. Per i 250 (o quasi) attualmente non hai bisogno di nulla, in condizioni ideali (superando i limiti commerciali) Per l'up invece non c'è storia o vectoring che tenga...ma ti ha già abbondantemente spiegato Yrbaf

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Non solo non è confermato, attualmente il vectoring ha la stessa plausibilità, per standard e regolamentazione italiana, del ponte sullo stretto
__________________
http://chng.it/nM2KhyZx Firma e condividi, aiuta Fibrapp a tornare online
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:17   #115495
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Esatto ..ho editato mentre rispondevi.
Si visto, ciò non toglie che sia una procedura assurdamente macchinosa e inutile. Dal tecnico vedono cosa hai, basterebbe una procedura interna di collegamento tra tecnico e commerciale ed eviterebbero di spammare TIM HUB ai 4 venti. Ora mi trovo con 3 TIM HUB in casa se serve a qualcuno.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:25   #115496
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 01:13   #115497
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Se creano un nuovo profilo specifico allora bisognera' fare richiesta come lo è ora per il passaggio da 100 a 200 (e l'eventuale 250), mentre se fanno diventare 250 il profilo 200 (che sparisce) potrebbe essere un passaggio automatico...
Beh l'attuale TIM Connect parla di massima velocità, senza specificare se è 100 o 200, quindi la massima velocità disponibile nel proprio armadio. Immagino che se ci sarà davvero il nuovo profilo da 250 mega, sarà sempre su 35B, quindi chi è già in 35B con l'opzione massima velocità attiva, penso che riceverà l'update in automatico. Sempre se questo nuovo profilo ci sarà davvero...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 01:17   #115498
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
No, quale vectoring. Per i 250 (o quasi) attualmente non hai bisogno di nulla, in condizioni ideali (superando i limiti commerciali) Per l'up invece non c'è storia o vectoring che tenga...ma ti ha già abbondantemente spiegato Yrbaf


Non solo non è confermato, attualmente il vectoring ha la stessa plausibilità, per standard e regolamentazione italiana, del ponte sullo stretto
Beh da come ho capito il problema del Vectoring è burocratico e non tecnologico. La speranza è che prima o poi la situazione si sblocchi. Io in 35B sono partito dai 180 mega e ora sono sceso a 120 mega. A me il Vectoring farebbe molto bene. Comunque vedremo...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 08:44   #115499
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
No, nel mio Tim Hub nessuna chiamata sospetta.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:08   #115500
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Ragazzi necessito di un piccolo chiarimento. Con i nuovi dati per la sessione Pppoe (username: numero_telefonico, password: timadsl) nel campo username devo mettere solo il numero telefonico o devo aggiungere anche il prefisso +39 o 0039 ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v