Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 09:39   #115461
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM
non mi risulta che lavora in tim comunque è di solito affidabile quello sì
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:18   #115462
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Mi è arrivato ieri il codice di tracciabilità per il "nuovo" modem. Oggi è in consegna, oggi però dovrebbero tornare anche i tecnici dell'FTTH, vediamo chi vince!!

Tra l'altro probabilmente non c'è nessuno a ricevere il pacco.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:21   #115463
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Io con la mia 30 ci guadagnerei solo sull’upload.... ma va bene comunque
e te pare poco?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:57   #115464
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Tra l'altro probabilmente non c'è nessuno a ricevere il pacco.
Sembra quasi che te le cerchi però
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:03   #115465
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Sembra quasi che te le cerchi però
"Purtroppo" devo lavorare e non posso essere sempre a loro disposizione.

Avevo appunto chiesto di potermi organizzare e di avere una data precisa in modo da sapere anche dove spedire.

Non potevo spedire a lavoro se ero a casa e viceversa, la sostanza è che hanno spedito quando hanno voluto e a casa mia senza prima interpellarmi come avevo chiesto.

Ora c'è una persona per l'FTTH e spero che il corriere arrivi in tempo utile. Certo se mi mettono l'FTTH il modem non mi serve a nulla ma "confido" che come sempre ci sarà qualche problema dovuto a qualche congiunzione astrale che li farà andar via con la promessa che tutto verrà sistemato (nel duemilacredici) e torneranno a risolvere.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:36   #115466
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM la quale diceva che entro la fine di questo mese tutte le 30M verranno portate, ove possibile, d'ufficio a 100M gratuitamente e senza alcuna richiesta di upgrade da parte dell'utente, qualcuno "addetto ai lavori" conferma?
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:42   #115467
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Solo dopo che ti avranno spedito il nuovo TIM HUB che hai già.

Spoiler:
Sto scherzando...
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:56   #115468
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Per i contratti tuttofibra era già stato fatto lo scorso anno.

Poi vado a 54/20, ma va bene (si fa per dire) anche qui.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:58   #115469
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2133
La 200 almeno per me è stata una bufala
Passato alla 200 circa 6 mesi fa e prendevo la 208 pieni, adesso 130, ossia una buona 100
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:09   #115470
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
La 200 almeno per me è stata una bufala
Passato alla 200 circa 6 mesi fa e prendevo la 208 pieni, adesso 130, ossia una buona 100
diafonia, mazza quanto hai perso. io sono partito da 166 e mi son fermato (attualmente) a 120.

Se tim ci fa il regalo del vectoring non sarebbe male.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:11   #115471
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
diafonia, mazza quanto hai perso. io sono partito da 166 e mi son fermato (attualmente) a 120.

Se tim ci fa il regalo del vectoring non sarebbe male.
piu' che tim, sarebbe agcom. e piu' che un regalo, sarebbe restituire il maltolto...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:14   #115472
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Se creano un nuovo profilo specifico allora bisognera' fare richiesta come lo è ora per il passaggio da 100 a 200 (e l'eventuale 250), mentre se fanno diventare 250 il profilo 200 (che sparisce) potrebbe essere un passaggio automatico...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 03-01-2019 alle 13:18.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:29   #115473
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176


Finalmente! Chissà quanto dureranno i 100

P.S. Secondo voi a quanto disto dal cabinet? Secondo i loro database 45m, secondo le mie misurazioni circa 150m. L'impianto domestico è nuovo fatto da un unico drop da 1mm.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:48   #115474
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 84
Ciao, scrivo qui perché non ho trovato altro 3d più mirato e volevo un vostro aiuto perché non ci sto capendo nulla.
Attualmente ho una vecchia Tim Smart con Opzione Superinternet Plus che è arrivata a costarmi anche 50€/mese, per cui ho deciso di guardarmi intorno.
Nemmeno a farlo apposta negli ultimi giorni vengo contattato da 2 emissari TIM che mi fanno 2 proposte molto diverse:
1) il primo, dicendomi che non sono coperto dalla fibra, mi offre Internet Senza Limiti a 28€/mese, con abbassamento della velocità a 7Mbits (oggi arrivo a 13)
2) il secondo mi offre senza problemi e su rame Tim Connect Winter Edition al prezzo di 31,80€/mese (senza TimVision) per i primi 2 anni, per poi passare a 24,90€/mese successivamente. Quando gli dico che non ho la fibra mi spiega che non c'è problema, tanto arriverà entro l'anno prossimo… e nel frattempo viaggerò su rame alla massima velocità consentita (quindi 13MBits immagino).
La seconda proposta non mi sembra malaccio, ma non vorrei che fosse possibile solo 'commercialmente' e non 'tecnicamente', col risultato di restare a piedi, in mezzo alla burocrazia TIM e senza connessione.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:11   #115475
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
Ciao, scrivo qui perché non ho trovato altro 3d più mirato e volevo un vostro aiuto perché non ci sto capendo nulla.
Attualmente ho una vecchia Tim Smart con Opzione Superinternet Plus che è arrivata a costarmi anche 50€/mese, per cui ho deciso di guardarmi intorno.
Nemmeno a farlo apposta negli ultimi giorni vengo contattato da 2 emissari TIM che mi fanno 2 proposte molto diverse:
1) il primo, dicendomi che non sono coperto dalla fibra, mi offre Internet Senza Limiti a 28€/mese, con abbassamento della velocità a 7Mbits (oggi arrivo a 13)
2) il secondo mi offre senza problemi e su rame Tim Connect Winter Edition al prezzo di 31,80€/mese (senza TimVision) per i primi 2 anni, per poi passare a 24,90€/mese successivamente. Quando gli dico che non ho la fibra mi spiega che non c'è problema, tanto arriverà entro l'anno prossimo… e nel frattempo viaggerò su rame alla massima velocità consentita (quindi 13MBits immagino).
La seconda proposta non mi sembra malaccio, ma non vorrei che fosse possibile solo 'commercialmente' e non 'tecnicamente', col risultato di restare a piedi, in mezzo alla burocrazia TIM e senza connessione.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
  1. Come fai ad essere sicuro di sapere con chi hai parlato realmente?
  2. Faresti, davvero, un contratto al telefono, al buio?
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:20   #115476
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
La 200 almeno per me è stata una bufala
Passato alla 200 circa 6 mesi fa e prendevo la 208 pieni, adesso 130, ossia una buona 100
Beh, con un crollo simile si vede che devi avere dei disturbatori pesanti, e se ora non avessi la 200 ma fossi ancora in 17a probabilmente andresti a 70, invece che a 130. Direi che quindi il 35B se si e' abbastanza vicini all'armadio serve eccome, anche con tanti disturbatori, che comunque avresti lo stesso e con effetti peggiori. Il problema e' solo il mancato vectoring, ma anche senza vectoring direi che se si e' a meno di 400 metri il 35B conviene eccome. Magari me lo attivassero sull'armadio, io devo andare ancora col 17a nonostante abbia una attenuazione un D3 decisamente bassa.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:28   #115477
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi

P.S. Secondo voi a quanto disto dal cabinet? Secondo i loro database 45m, secondo le mie misurazioni circa 150m. L'impianto domestico è nuovo fatto da un unico drop da 1mm.
Pag.1 trovi tabelle dei cavi alla fine dell'introduzione e suggerimenti nella FAQ per misurazioni della lunghezza reale compresa la risalita. Il database è solo indicativo. Il cablaggio nuovo o vecchio che sia deve essere consono ai requisiti per una VDSL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:35   #115478
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
  1. Come fai ad essere sicuro di sapere con chi hai parlato realmente?
  2. Faresti, davvero, un contratto al telefono, al buio?
Infatti, ecco perchè sto cercando di approfondire . In più, la prima offerta (che scarterei cmq) era telefonica, mentre la seconda è stata fatta presso un centro tim...
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:40   #115479
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
ERRATA CORRIGE
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430

Ultima modifica di freedzer : 03-01-2019 alle 14:44.
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:41   #115480
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quella fu la sperimentazione iniziata nel 2014 sul vectoring nel vicentino e poi non più rinnovata/estesa al resto d'Italia.

A 600m insistendo potresti ottenere comunque un profilo 100/20, certo non a banda piena in down ma in up decisamente di più di 3Mbps.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-01-2019 alle 14:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v