|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
|
|
|
|
|
|
#115462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Mi è arrivato ieri il codice di tracciabilità per il "nuovo" modem. Oggi è in consegna, oggi però dovrebbero tornare anche i tecnici dell'FTTH, vediamo chi vince!!
![]() Tra l'altro probabilmente non c'è nessuno a ricevere il pacco.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#115464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
|
|
|
|
|
|
#115465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
"Purtroppo" devo lavorare e non posso essere sempre a loro disposizione.
Avevo appunto chiesto di potermi organizzare e di avere una data precisa in modo da sapere anche dove spedire. Non potevo spedire a lavoro se ero a casa e viceversa, la sostanza è che hanno spedito quando hanno voluto e a casa mia senza prima interpellarmi come avevo chiesto. Ora c'è una persona per l'FTTH e spero che il corriere arrivi in tempo utile. Certo se mi mettono l'FTTH il modem non mi serve a nulla ma "confido" che come sempre ci sarà qualche problema dovuto a qualche congiunzione astrale che li farà andar via con la promessa che tutto verrà sistemato (nel duemilacredici) e torneranno a risolvere.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#115467 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|||
|
|
|
|
|
#115468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
Poi vado a 54/20, ma va bene (si fa per dire) anche qui. |
|
|
|
|
|
|
#115469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2133
|
La 200 almeno per me è stata una bufala
Passato alla 200 circa 6 mesi fa e prendevo la 208 pieni, adesso 130, ossia una buona 100 |
|
|
|
|
|
#115470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Se tim ci fa il regalo del vectoring non sarebbe male. |
|
|
|
|
|
|
#115471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
piu' che tim, sarebbe agcom. e piu' che un regalo, sarebbe restituire il maltolto...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#115472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync Ultima modifica di Intel-Inside : 03-01-2019 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#115473 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
|
![]() Finalmente! Chissà quanto dureranno i 100 P.S. Secondo voi a quanto disto dal cabinet? Secondo i loro database 45m, secondo le mie misurazioni circa 150m. L'impianto domestico è nuovo fatto da un unico drop da 1mm.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
|
|
|
|
|
#115474 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 84
|
Ciao, scrivo qui perché non ho trovato altro 3d più mirato e volevo un vostro aiuto perché non ci sto capendo nulla.
Attualmente ho una vecchia Tim Smart con Opzione Superinternet Plus che è arrivata a costarmi anche 50€/mese, per cui ho deciso di guardarmi intorno. Nemmeno a farlo apposta negli ultimi giorni vengo contattato da 2 emissari TIM che mi fanno 2 proposte molto diverse: 1) il primo, dicendomi che non sono coperto dalla fibra, mi offre Internet Senza Limiti a 28€/mese, con abbassamento della velocità a 7Mbits (oggi arrivo a 13) 2) il secondo mi offre senza problemi e su rame Tim Connect Winter Edition al prezzo di 31,80€/mese (senza TimVision) per i primi 2 anni, per poi passare a 24,90€/mese successivamente. Quando gli dico che non ho la fibra mi spiega che non c'è problema, tanto arriverà entro l'anno prossimo… e nel frattempo viaggerò su rame alla massima velocità consentita (quindi 13MBits immagino). La seconda proposta non mi sembra malaccio, ma non vorrei che fosse possibile solo 'commercialmente' e non 'tecnicamente', col risultato di restare a piedi, in mezzo alla burocrazia TIM e senza connessione. Sapete dirmi qualcosa? Grazie
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#115475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
Quote:
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup |
|
|
|
|
|
|
#115476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Beh, con un crollo simile si vede che devi avere dei disturbatori pesanti, e se ora non avessi la 200 ma fossi ancora in 17a probabilmente andresti a 70, invece che a 130. Direi che quindi il 35B se si e' abbastanza vicini all'armadio serve eccome, anche con tanti disturbatori, che comunque avresti lo stesso e con effetti peggiori. Il problema e' solo il mancato vectoring, ma anche senza vectoring direi che se si e' a meno di 400 metri il 35B conviene eccome. Magari me lo attivassero sull'armadio, io devo andare ancora col 17a nonostante abbia una attenuazione un D3 decisamente bassa.
|
|
|
|
|
|
#115477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Pag.1 trovi tabelle dei cavi alla fine dell'introduzione e suggerimenti nella FAQ per misurazioni della lunghezza reale compresa la risalita. Il database è solo indicativo. Il cablaggio nuovo o vecchio che sia deve essere consono ai requisiti per una VDSL.
|
|
|
|
|
|
#115478 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 84
|
Quote:
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#115479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
|
ERRATA CORRIGE
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922 Ultima modifica di freedzer : 03-01-2019 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#115480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quella fu la sperimentazione iniziata nel 2014 sul vectoring nel vicentino e poi non più rinnovata/estesa al resto d'Italia.
A 600m insistendo potresti ottenere comunque un profilo 100/20, certo non a banda piena in down ma in up decisamente di più di 3Mbps. Ultima modifica di giovanni69 : 03-01-2019 alle 14:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.






















