|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#115541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
|
No i 100Mb di upload sono preclusi a priori perché il profilo deciso in Europa per il 35b fornisce un max teorico sui 96Mb (vado a memoria).
Dato che il max Teorico non lo si prenderà mai (e poi ci sono le bande di guardia che abbassano il teorico), direi che si potrebbe al più parlare di 90Mb. Poi considerando che le offerte commerciali TIM indicano un valore del 8% inferiore alla portante e che il vectoring non è 100% efficiente, direi che forse al max Tim potrebbe sparare un upload commerciale di 80Mb con vectoring |
![]() |
![]() |
![]() |
#115542 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Messaggi: 205
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Tim per aver prolungato di tre mesi un'attivazione che con un pò di buona volontà in 10 giorni era completa. Complimenti Tim per tutti gli operatori con cui ho parlato in questi tre mesi a cui regali regolarmente lo stipendio . Un consiglio te lo voglio dare Tim, ti servirebbe una profonda ristrutturazione interna ( sia di personale che di percorsi di rete) sono convinto che ne guadagneresti molto di più invece di attirarti solo critiche e nient'altro. Scusate lo sfogo da dopo tre mesi di agonia credo sia il minimo ![]() Dimenticavo, dai primi speed test sto sui 140 in down ,30 in up con un ping di 57 ms, va benissimo così. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115543 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
|
Veramente ridicoli in TIM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115544 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
credo che il dramma del supporto clienti incompetente sia attribuibile, purtroppo, a tutti gli operatori ormai.
Io stesso ne ho avuto la dimostrazione sul campo. Ormai nei 3d se ne leggono di ogni, spero che qualcuno dei grandi dirigenti di queste aziende si convinca a fare un netto cambio di rotta investendo sulle persone, sui tecnici. Sono loro l'immagine dell'azienda e le menti e braccia che la mandano avanti. Se il cliente è contento del servizio e del supporto tecnico ha davvero pochi motivi per andare via (rimane solo il prezzo) ma, anche qualora non sia proprio il più basso, non so quanti se ne vanno da un operatore TLC che gli ha sempre dimostrato competenza e serietà. Personalmente preferisco pagare qualche euro in più a fine mese ma sapere che se chiamo un numero di telefono trovo una persona Viva che mi risponde e sa dialogare con me tecnicamente fino ad arrivare alla soluzione dell'eventuale problema. Scusate il parziale OT. Auguri.
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup |
![]() |
![]() |
![]() |
#115545 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 112
|
Senza la paura di dover chiamare per un'attivazione e poi scoprire che ti hanno disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115546 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
|
Quote:
Comunque benvenuto nel club. Quote:
Ho parlato con un operatore che mi disse che non facevano più corsi di formazione, non assumevano italiani e che l'incompetenza dilagava. Probabilmente aveva un po' il dente avvelenato ma non fatico a credere che ci sia della verità nelle sue parole.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115547 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 91
|
Sto migrando da KLIK a TIM FTTC (mi hanno fatto una proposta che non potevo rifiutare). Quando riempio il form online sul portale TIM alla voce altro operatore (x la migrazione) ci sono tantissimi operatori "non allineati" ma non trovo KLIK.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#115548 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
|
Scusate, ma anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2337
|
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM la quale diceva che entro la fine di questo mese tutte le 30M verranno portate, ove possibile, d'ufficio a 100M gratuitamente e senza alcuna richiesta di upgrade da parte dell'utente, qualcuno "addetto ai lavori" conferma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115552 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2337
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
|
Io con la mia 30 ci guadagnerei solo sull’upload.... ma va bene comunque
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#115554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115555 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
|
Mi è arrivato ieri il codice di tracciabilità per il "nuovo" modem. Oggi è in consegna, oggi però dovrebbero tornare anche i tecnici dell'FTTH, vediamo chi vince!!
![]() Tra l'altro probabilmente non c'è nessuno a ricevere il pacco.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#115556 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115558 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
|
"Purtroppo" devo lavorare e non posso essere sempre a loro disposizione.
Avevo appunto chiesto di potermi organizzare e di avere una data precisa in modo da sapere anche dove spedire. Non potevo spedire a lavoro se ero a casa e viceversa, la sostanza è che hanno spedito quando hanno voluto e a casa mia senza prima interpellarmi come avevo chiesto. Ora c'è una persona per l'FTTH e spero che il corriere arrivi in tempo utile. Certo se mi mettono l'FTTH il modem non mi serve a nulla ma "confido" che come sempre ci sarà qualche problema dovuto a qualche congiunzione astrale che li farà andar via con la promessa che tutto verrà sistemato (nel duemilacredici) e torneranno a risolvere. ![]()
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#115559 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
![]()
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115560 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
|
Quote:
![]()
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.