Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2019, 13:29   #115541
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
No i 100Mb di upload sono preclusi a priori perché il profilo deciso in Europa per il 35b fornisce un max teorico sui 96Mb (vado a memoria).

Dato che il max Teorico non lo si prenderà mai (e poi ci sono le bande di guardia che abbassano il teorico), direi che si potrebbe al più parlare di 90Mb.

Poi considerando che le offerte commerciali TIM indicano un valore del 8% inferiore alla portante e che il vectoring non è 100% efficiente, direi che forse al max Tim potrebbe sparare un upload commerciale di 80Mb con vectoring
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 13:42   #115542
kartname
Member
 
L'Avatar di kartname
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vuoi davvero complicarti la vita!
Rifare che cosa? L'attivazione? La cessazione e nuova linea?.... sei nei 14 giorni del diritto di ripensamento?
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Si esatto, sono nei 14 giorni, linea attivata il 3 dicembre, oggi ho inviato la raccomandata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bene ragazzi , dopo aver fatto il recesso nei 14 giorni della linea a 30 mega che mi avevano attivato ( al contrario della 200 richiesta e confermata dall'operatrice per telefono.... ) e visto che gli operatori del 187...sia su facebook che su twitter( una massa di caproni fatte le dovute eccezioni.. ) non ne hanno voluto sapere di attivarmi il profilo 35b dicendomi le stronzate più assurde una di queste che la cabina a cui ero/sono collegato stava/sta a 726 metri , sono moroso, impianto vecchio( ) insomma chi più ne ha più ne metta,.... basti pensare che è dal 07/10/2018 che "combatto"...... vi confermo che oggi finalmente mi hanno attivato una 200 mega con profilo 35b e modem nero TIM HUB facendo un nuovo contratto in uno stand Tim di un centro commerciale in barba all'incompetenza che segna sovrana purtroppo nei cal center.
Grazie Tim per aver prolungato di tre mesi un'attivazione che con un pò di buona volontà in 10 giorni era completa.
Complimenti Tim per tutti gli operatori con cui ho parlato in questi tre mesi a cui regali regolarmente lo stipendio .
Un consiglio te lo voglio dare Tim, ti servirebbe una profonda ristrutturazione interna ( sia di personale che di percorsi di rete) sono convinto che ne guadagneresti molto di più invece di attirarti solo critiche e nient'altro.
Scusate lo sfogo da dopo tre mesi di agonia credo sia il minimo
Dimenticavo, dai primi speed test sto sui 140 in down ,30 in up con un ping di 57 ms, va benissimo così.
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 13:44   #115543
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
Veramente ridicoli in TIM
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 13:54   #115544
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
credo che il dramma del supporto clienti incompetente sia attribuibile, purtroppo, a tutti gli operatori ormai.

Io stesso ne ho avuto la dimostrazione sul campo.

Ormai nei 3d se ne leggono di ogni, spero che qualcuno dei grandi dirigenti di queste aziende si convinca a fare un netto cambio di rotta investendo sulle persone, sui tecnici. Sono loro l'immagine dell'azienda e le menti e braccia che la mandano avanti.

Se il cliente è contento del servizio e del supporto tecnico ha davvero pochi motivi per andare via (rimane solo il prezzo) ma, anche qualora non sia proprio il più basso, non so quanti se ne vanno da un operatore TLC che gli ha sempre dimostrato competenza e serietà.

Personalmente preferisco pagare qualche euro in più a fine mese ma sapere che se chiamo un numero di telefono trovo una persona Viva che mi risponde e sa dialogare con me tecnicamente fino ad arrivare alla soluzione dell'eventuale problema.

Scusate il parziale OT.
Auguri.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 14:05   #115545
Gabry2909
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 112
Senza la paura di dover chiamare per un'attivazione e poi scoprire che ti hanno disattivato
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 15:10   #115546
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Bene ragazzi , dopo aver fatto il recesso nei 14 giorni della linea a 30 mega che mi avevano attivato ( al contrario della 200 richiesta e confermata dall'operatrice per telefono.... ) e visto che gli operatori del 187...sia su facebook che su twitter( una massa di caproni fatte le dovute eccezioni.. ) non ne hanno voluto sapere di attivarmi il profilo 35b dicendomi le stronzate più assurde una di queste che la cabina a cui ero/sono collegato stava/sta a 726 metri , sono moroso, impianto vecchio( ) insomma chi più ne ha più ne metta,.... basti pensare che è dal 07/10/2018 che "combatto"...... vi confermo che oggi finalmente mi hanno attivato una 200 mega con profilo 35b e modem nero TIM HUB facendo un nuovo contratto in uno stand Tim di un centro commerciale in barba all'incompetenza che segna sovrana purtroppo nei cal center.
Grazie Tim per aver prolungato di tre mesi un'attivazione che con un pò di buona volontà in 10 giorni era completa.
Complimenti Tim per tutti gli operatori con cui ho parlato in questi tre mesi a cui regali regolarmente lo stipendio .
Un consiglio te lo voglio dare Tim, ti servirebbe una profonda ristrutturazione interna ( sia di personale che di percorsi di rete) sono convinto che ne guadagneresti molto di più invece di attirarti solo critiche e nient'altro.
Scusate lo sfogo da dopo tre mesi di agonia credo sia il minimo
Dimenticavo, dai primi speed test sto sui 140 in down ,30 in up con un ping di 57 ms, va benissimo così.
Scrivi sulla loro pagina Facebook o all'Agcom o all'associazione consumatori.

Comunque benvenuto nel club.

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
credo che il dramma del supporto clienti incompetente sia attribuibile, purtroppo, a tutti gli operatori ormai.

Io stesso ne ho avuto la dimostrazione sul campo.

Ormai nei 3d se ne leggono di ogni, spero che qualcuno dei grandi dirigenti di queste aziende si convinca a fare un netto cambio di rotta investendo sulle persone, sui tecnici. Sono loro l'immagine dell'azienda e le menti e braccia che la mandano avanti.

Se il cliente è contento del servizio e del supporto tecnico ha davvero pochi motivi per andare via (rimane solo il prezzo) ma, anche qualora non sia proprio il più basso, non so quanti se ne vanno da un operatore TLC che gli ha sempre dimostrato competenza e serietà.

Personalmente preferisco pagare qualche euro in più a fine mese ma sapere che se chiamo un numero di telefono trovo una persona Viva che mi risponde e sa dialogare con me tecnicamente fino ad arrivare alla soluzione dell'eventuale problema.

Scusate il parziale OT.
Auguri.
Questa è pura utopia, il personale incompetente è uno dei primi risultati di chi pensa solo al profitto a discapito del servizio.

Ho parlato con un operatore che mi disse che non facevano più corsi di formazione, non assumevano italiani e che l'incompetenza dilagava. Probabilmente aveva un po' il dente avvelenato ma non fatico a credere che ci sia della verità nelle sue parole.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 15:22   #115547
Camalli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 91
Sto migrando da KLIK a TIM FTTC (mi hanno fatto una proposta che non potevo rifiutare). Quando riempio il form online sul portale TIM alla voce altro operatore (x la migrazione) ci sono tantissimi operatori "non allineati" ma non trovo KLIK.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 15:40   #115548
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Scusate, ma anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 16:10   #115549
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
a 250/100 ci arrivi solo con vectoring
Da subito però potrebbero aumentare quel misero upload a 20 portandolo a 30.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:12   #115550
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2337
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM la quale diceva che entro la fine di questo mese tutte le 30M verranno portate, ove possibile, d'ufficio a 100M gratuitamente e senza alcuna richiesta di upgrade da parte dell'utente, qualcuno "addetto ai lavori" conferma?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:16   #115551
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM la quale diceva che entro la fine di questo mese tutte le 30M verranno portate, ove possibile, d'ufficio a 100M gratuitamente e senza alcuna richiesta di upgrade da parte dell'utente, qualcuno "addetto ai lavori" conferma?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:25   #115552
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Questo è quanto riporta in un reply:

Quote:
Ad ogni modo ti posso anticipare che a breve (presumo entro gennaio salvo slittamenti), tutte le FTTC a 30M saranno passate in automatico a 100M
Aspettiamo altri riscontri...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:36   #115553
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Io con la mia 30 ci guadagnerei solo sull’upload.... ma va bene comunque
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:39   #115554
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM
non mi risulta che lavora in tim comunque è di solito affidabile quello sì
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:18   #115555
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
Mi è arrivato ieri il codice di tracciabilità per il "nuovo" modem. Oggi è in consegna, oggi però dovrebbero tornare anche i tecnici dell'FTTH, vediamo chi vince!!

Tra l'altro probabilmente non c'è nessuno a ricevere il pacco.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:21   #115556
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Io con la mia 30 ci guadagnerei solo sull’upload.... ma va bene comunque
e te pare poco?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:57   #115557
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Tra l'altro probabilmente non c'è nessuno a ricevere il pacco.
Sembra quasi che te le cerchi però
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:03   #115558
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Sembra quasi che te le cerchi però
"Purtroppo" devo lavorare e non posso essere sempre a loro disposizione.

Avevo appunto chiesto di potermi organizzare e di avere una data precisa in modo da sapere anche dove spedire.

Non potevo spedire a lavoro se ero a casa e viceversa, la sostanza è che hanno spedito quando hanno voluto e a casa mia senza prima interpellarmi come avevo chiesto.

Ora c'è una persona per l'FTTH e spero che il corriere arrivi in tempo utile. Certo se mi mettono l'FTTH il modem non mi serve a nulla ma "confido" che come sempre ci sarà qualche problema dovuto a qualche congiunzione astrale che li farà andar via con la promessa che tutto verrà sistemato (nel duemilacredici) e torneranno a risolvere.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:36   #115559
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM la quale diceva che entro la fine di questo mese tutte le 30M verranno portate, ove possibile, d'ufficio a 100M gratuitamente e senza alcuna richiesta di upgrade da parte dell'utente, qualcuno "addetto ai lavori" conferma?
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:42   #115560
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15267
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quindi le attuali 30/3 mega saranno portate a 100/20 mega e le attuali 200/20 mega saranno portate a 250/50 mega. Se è tutto vero come spero, vuol dire che il Vectoring è confermato, altrimenti non ci potrebbe essere un tale aumento di banda. Immagino che chi come me ha l'opzione Massima Velocità Fibra attivata, riceverà in automatico e senza costi aggiuntivi il nuovo profilo 250/50 mega.
Solo dopo che ti avranno spedito il nuovo TIM HUB che hai già.

Spoiler:
Sto scherzando...
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v