|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
|
Quote:
Comunque ho già provato mille volte col 187, mi dicono che a gestionale non lo possono attivare, con la tim connect fanno così e non c'è modo di cambiare profilo.
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922 |
|
|
|
|
|
|
#115482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
|
Io personalmente ho scritto sia a dicembre 2016 che dicembre 2017 ad agcom alle mail
[email protected], [email protected], [email protected] in merito al vectoring, facendo presente che se non si attiva si creerebbe un ulteriore divario digitale tra chi causa vectoring anche se ha una fibra inizia ad avere velocità quasi paragonabili ad una ADSL e zone che con la FTTH hanno senza problemi velocità gigabit. Ad oggi non mi hanno dato risposta, l'anno scorso hanno tergiversato inoltrando la mia mail al "reparto di competenza" ma in ogni caso nessuno mi ha dato alcuna risposta in merito. Non so quanto possa servire, ma ho provato a scrivergli per mettergli la pulce nell'orecchio
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#115483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
magari se scriviamo tutti in massa e apriamo una petizione magari muovono le chiappe.
|
|
|
|
|
|
#115485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
|
Quote:
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
|
#115486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
valuta l'ultima, al telefono propongono qualsiasi cosa, si presentano come TIM/VF/WIND/FW ma in realtà sono solo call center in cerca di qualche commissione per aver fatto nuovi contratti a nuovi clienti.
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup |
|
|
|
|
|
#115487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2940
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
E insomma dai, oggi è arrivato il nuovo modem, ovviamente oggi mi hanno pure messo l'FTTH, quindi il nuovo modem non serve più.
Adesso che faccio? Installo comunque il nuovo modem, rendo il vecchio e poi disdico l'FTTC?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
comunque sul sito hanno corretto le condizioni e il 250 e' sparito. come fttc viene riportata la 200/20 come max.
credo fosse solo un refuso. o ci sono ulteriori indiscrezioni?
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#115490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Vado a vedere il profilo e....compare FTTC 200M, fatto speed test con 190 Mbps in DOWN e 20 in UP. Ne consegue che cambiare modem non serve a niente, è la solita bega malata del commerciale che finché non ti ha consegnato il nuovo modem non ti sblocca la linea, a questo punto non installerei quello nuovo e lo restituirei direttamente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
Probabilmente viene attivato automaticamente quando o il tracking risulta consegnato (infatti solo nel pomeriggio mi era comparsa la scritta FTTC 200) o il seriale viene letto al collegamento del router (che ho collegato al mattino, e immediatamente prima di farlo ho provato ed avevo sempre il blocco a 100M, mentre col nuovo subito 200). Ultima modifica di Migmar : 03-01-2019 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#115492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Magari aggiornano il sistema a fine serata, fatto sta che come immaginavo andava benissimo anche quello "vecchio" e che al commerciale hanno delle procedure bacate.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115494 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 58
|
No, quale vectoring. Per i 250 (o quasi) attualmente non hai bisogno di nulla, in condizioni ideali (superando i limiti commerciali) Per l'up invece non c'è storia o vectoring che tenga...ma ti ha già abbondantemente spiegato Yrbaf
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Si visto, ciò non toglie che sia una procedura assurdamente macchinosa e inutile. Dal tecnico vedono cosa hai, basterebbe una procedura interna di collegamento tra tecnico e commerciale ed eviterebbero di spammare TIM HUB ai 4 venti. Ora mi trovo con 3 TIM HUB in casa se serve a qualcuno.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115496 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
|
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
|
|
|
|
|
|
#115497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Beh l'attuale TIM Connect parla di massima velocità, senza specificare se è 100 o 200, quindi la massima velocità disponibile nel proprio armadio. Immagino che se ci sarà davvero il nuovo profilo da 250 mega, sarà sempre su 35B, quindi chi è già in 35B con l'opzione massima velocità attiva, penso che riceverà l'update in automatico. Sempre se questo nuovo profilo ci sarà davvero...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#115498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#115499 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
|
Ragazzi necessito di un piccolo chiarimento. Con i nuovi dati per la sessione Pppoe (username: numero_telefonico, password: timadsl) nel campo username devo mettere solo il numero telefonico o devo aggiungere anche il prefisso +39 o 0039 ?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.




















