Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2017, 22:14   #98921
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
ciao a tutti
nel mio comune (nelle frazioni accanto alla mia) hanno finalmente cominciato a stendere la fibra tim, ho chiesto a chi scavava le mini trincee e me l'hanno confermato che è tim
volevo chiedervi solo un paio di domande:
1) stanno scavando e stendendo la fibra ma non trovo nessun dettaglio nei file xls di telecom wholesale... non è strano?
2) stanno scavando ma non sono ancora aggiornati i cabinet, anche questo non è strano?
grazie
non e' strano per niente, vedrai le pianificazioni apparire potenzialmente mesi dopo la fine dei lavori
Old 07-09-2017, 22:19   #98922
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, quindi nella procedura online da la possibilità di scelta?
Sì, puoi scegliere di pagare in un'unica soluzione o in 48 rate. Peraltro, ora che ci penso, lo avevo già segnalato qualche settimana fa.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 07-09-2017 alle 22:28.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 22:33   #98923
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non e' strano per niente, vedrai le pianificazioni apparire potenzialmente mesi dopo la fine dei lavori
quindi invece che pianificazioni sono realizzazioni

attendo sulla sponda del fiume che passi il cabinet
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 01:34   #98924
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
quindi invece che pianificazioni sono realizzazioni

attendo sulla sponda del fiume che passi il cabinet
la pianificazione e' per la vendibilita'... in alcune aree d'italia pianificano prima dei lavori, in altre dopo, va a caso. nel tuo e' evidente che e' la seconda...
Old 08-09-2017, 01:59   #98925
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Una considerazione un pochino ot.. L'altro ieri sera avevo messo a scaricare dei torrent, ieri sera vado a controllare, tutto completato, 40gb di roba
Non sono più abituato a scaricare...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
ma li dipende anche da quanti stanno condividendo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:11   #98926
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
ciao a tutti
nel mio comune (nelle frazioni accanto alla mia) hanno finalmente cominciato a stendere la fibra tim, ho chiesto a chi scavava le mini trincee e me l'hanno confermato che è tim
volevo chiedervi solo un paio di domande:
1) stanno scavando e stendendo la fibra ma non trovo nessun dettaglio nei file xls di telecom wholesale... non è strano?
2) stanno scavando ma non sono ancora aggiornati i cabinet, anche questo non è strano?
grazie
Il file della pianificazione è da un pezzo che non viene seguito.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:50   #98927
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Attivata ieri l'opzione 200 (ero alla 100 prima, quindi prezzo uguale), posso ritenermi soddisfatto. Mesi fa hanno fatto i lavori per la ftth nel palazzo ma non è ancora vendibile, credo per un po' però resterò così anche perché ho sentito che bisogna attivare una nuova linea necessariamente per passare da fftc a ftth...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 08-09-2017, 08:53   #98928
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Attivata ieri l'opzione 200 (ero alla 100 prima, quindi prezzo uguale), posso ritenermi soddisfatto. Mesi fa hanno fatto i lavori per la ftth nel palazzo ma non è ancora vendibile, credo per un po' però resterò così anche perché ho sentito che bisogna attivare una nuova linea necessariamente per passare da fftc a ftth...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimi valori di linea...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 08-09-2017, 08:54   #98929
Leo95pd
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
praticamente sei dentro all'armadio con quella linea beato te! comunque se vuoi passare alla ftth devi tornare in adsl e poi fare il contratto in ftth
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:01   #98930
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
buongiorno,
contratto nuova linea fibra + effettuato ieri on line , al 187 mi dicono che non vedono la mia richiesta a sistema e che prima che venga caricata passerà un sett/10 gg, vi risulta?
grazie
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:03   #98931
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
nuova attivazione 200/20 con modem technicolor AG EVO DGA4130 Bianco
installato ieri e attivo da oggi,valori e vari speed test fatti con cavo lan,si accettano pareri,
grazie.
Old 08-09-2017, 12:04   #98932
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
buongiorno,
contratto nuova linea fibra + effettuato ieri on line , al 187 mi dicono che non vedono la mia richiesta a sistema e che prima che venga caricata passerà un sett/10 gg, vi risulta?
grazie
Sì, è possibile perchè il 187 non vede tutto ciò che fa il lato amministrativo che si occupa delle sottoscrizioni online; sono due reparti diversi. Poi quando sarai attivo non ci sarà alcuna differenza per fatturazione, supporto..

@K1nd3R: pareri?! Goditela; da invidia per il 99% degli utenti.
Certo che quella sequenza di attenuazioni in upstream... infatti aggancia relativamente vicino al profilo UP invece che abbondare in SNRm, vista la distanza... la max velocità di linea dovrebbe essere ben più alta, vista la linea. Sentiamo gli esperti
Ricordo che a pag.1 esiste la 'Mini guida per la lettura dei parametri del modem (c.d. statistiche)'.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2017 alle 12:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:08   #98933
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
chi sta attivando la 200 mega partendo dall'adsl può specificarlo? cosi capiamo se i problemi indicati in prima pagina, che qualcuno ha riscontrato, ci sono ancora oppure no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:10   #98934
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, è possibile perchè il 187 non vede tutto ciò che fa il lato amministrativo che si occupa delle sottoscrizioni online; sono due reparti diversi. Poi quando sarai attivo non ci sarà alcuna differenza per fatturazione, supporto..
ti ringrazio! secondo te, per curiostà se mi abbonavo al tel i tempi si accorciavano?
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:10   #98935
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
nuova attivazione 200/20 con modem technicolor AG EVO DGA4130 Bianco
installato ieri e attivo da oggi,valori e vari speed test fatti con cavo lan,si accettano pareri,
grazie.
Orco....... 305 Mbit di portante. Hai l'armadio in casa.
Old 08-09-2017, 12:16   #98936
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
ti ringrazio! secondo te, per curiostà se mi abbonavo al tel i tempi si accorciavano?
Non ho idea perchè non sappiamo a prescindere se è un problema di visualizzazione da parte del 187 telefonico o di tempi dell'amministrazione 'online'. Tieni conto che Tim si prende fino a 60gg per l'attivazione VDSL ed abbiamo visto tempi variabilissi dai 3/4gg alle... settimane.
Old 08-09-2017, 12:23   #98937
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

@K1nd3R: pareri?! Goditela; da invidia per il 99% degli utenti.
Certo che quella sequenza di attenuazioni in upstream... infatti aggancia relativamente vicino al profilo UP invece che abbondare in SNRm, vista la distanza... la max velocità di linea dovrebbe essere ben più alta, vista la linea. Sentiamo gli esperti
Ricordo che a pag.1 esiste la 'Mini guida per la lettura dei parametri del modem (c.d. statistiche)'.
si grazie a breve la leggerò,non avevo dubbi data l'esigua distanza dal cabinet e idem per la centrale,ero titubante per il down,e per quello strano ping su roma fatto ben 2 volte che riportava zero,mi è sembrato troppo strano.
Tuttavia la linea è attiva solo da oggi,non sò se è prassi di telecom variare qualcosa nella prima settimana,nel caso peggiori chiamerò il 187,per i valori che ho riscontrato,guadagnare qualche mega in down non mi cambia la vita.
Grazie per il commento
Old 08-09-2017, 12:36   #98938
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per il tuo "non so se è prassi", "speedtest" ed altri quesiti hai la preziosa pagina 1.
Old 08-09-2017, 12:50   #98939
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
A questa domanda potrò dare una risposta fra pochi giorni, TIM permettendo. La mia esperienza con l'ordine online è stata terribile: dopo oltre 1 mese dalla richiesta non hanno fatto praticamente nulla di nulla, di fatto costringendomi a rinunciare all'attivazione della Smart Fibra Plus Limited Edition vista la recente promo Smart Fibra Plus Special con condizioni economiche decisamente migliori, attivata questa volta per via telefonica.
Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere, ed anche se mi avesse fatto assai comodo avere una linea funzionante in tempi brevi, almeno in questo caso avrò risparmiato denaro invece che tempo (in generale, non nel caso specifico di questa richiesta), riuscendo quindi ad avere un risvolto positivo almeno sotto il profilo economico.

Quote:
Non ho idea perchè non sappiamo a prescindere se è un problema di visualizzazione da parte del 187 telefonico o di tempi dell'amministrazione 'online'.
Da quel che ho potuto comprendere, chi fa gli ordini online è seguito da un misterioso e mai ben precisato reparto che non si sa come contattare (o almeno, io non ci sono riuscito), visto che né via chat web, email, telefono, fax e PEC sono riuscito ad avere risposte certe.
Mi verrebbe da dire, lasciate ogni speranza voi che ordinate online, nessuno vi assisterà, almeno per la mia recente esperienza.

Quote:
Tieni conto che Tim si prende fino a 60gg per l'attivazione VDSL ed abbiamo visto tempi variabilissi dai 3/4gg alle... settimane.
Beh, ad essere pignoli questo è vero per la componente internet dell'offerta. Secondo la mia interpretazione, infatti, esiste un vizio di forma nella carta dei servizi per il quale non si fa distinzione tra linea telefonica RTG e VoIP, e dal momento che le offerte TIM Smart Fibra Plus non sono annoverabili tra le c.d. "linee naked", cioè solo dati, è implicito che il servizio telefonico debba essere fornito secondo le tempistiche riportate nello stesso documento, che indicano in 10 giorni solari il tempo massimo per attivare una linea telefonica, quindi imho è lecito attendersi un'attivazione entro 10 giorni quando si richiede una migrazione o un nuovo impianto.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 08-09-2017 alle 12:55.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:06   #98940
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Orco....... 305 Mbit di portante. Hai l'armadio in casa.
Non è la portante quella. Leggetevi la prima pagina.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian