Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 22:33   #241
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
LOL...bellissimi i video...

Bravo...
Old 02-06-2007, 09:29   #242
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
ma che bello mentre sbrodoli tutto parton le campane che fanno un sottofondo eccezzionale (ho bloccato il video un paio di volte credendo che fossero da me ) e che dire poi....bello bello bello sempre più complimenti
Old 02-06-2007, 09:32   #243
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
la foto d'insieme dell'impianto smontato è figherrima
come al solito vivi complimenti rigor
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 10:11   #244
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Don, don, don! Meno male non sono campane di morte! Anche se Rigor-Mortem ci starebbe tutta...ovviamente scherzo! Ottimi video! ed anche il primo danno è fatto! AHAH
A parte ciò, il lavoro da te fatto esteticamente mi aggrada davvero tanto, ma la portata della pompa mi sembra eccessivamente bassa, io passerei al sistema a doppia pompa, ma temo non ci sia più spazio anche per questo accorgimento! Complimenti ancora per ciò che sei riuscito a fare! A presto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 11:43   #245
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
che spettacolo, dalle foto ormai siamo passati dalle semplici foto addirittura ai video...anche Rigor si sta evolvendo come il suo progetto
Cmq quoto Domy, anche a me la pompettina sembra 1 po' stanca, soprattutto con tutto quello che deve raffreddare il sistema...proprio non c'è lo spazio x una 2° pompa o qualcosa di + prestante?

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 11:48   #246
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
che spettacolo, dalle foto ormai siamo passati dalle semplici foto addirittura ai video...anche Rigor si sta evolvendo come il suo progetto
Cmq quoto Domy, anche a me la pompettina sembra 1 po' stanca, soprattutto con tutto quello che deve raffreddare il sistema...proprio non c'è lo spazio x una 2° pompa o qualcosa di + prestante?
ragazzi ma è una laing con top di oclabs..cioè si tira dietro 3 wubbi in serie senza problema
belli i video rigor
Old 02-06-2007, 12:54   #247
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Dai dai rigor montalo il prima possibile ke lo vogliamo vedere finito e conoscere tutti i segreti ke non ci sveli per ora!!!!

ps. che voce da cospiratore ke hai...
Old 02-06-2007, 13:09   #248
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
domandina...
perchè le warp?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 16:39   #249
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ragazzi ma è una laing con top di oclabs..cioè si tira dietro 3 wubbi in serie senza problema
Quoto! Con quella pompa, quei tre wb in serie, le fanno il solletico! Un sistema a doppia pompa è assolutamente inutile...
Old 02-06-2007, 17:02   #250
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
mi sono gustato 4 bei video dedicati a me , prima di andare al lavoro , ma che libidineeee anzi doppia libidine con i fiocchi , credo che a breve montero' un impianto a liquido
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:25   #251
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Azz che valanga di commenti!
Cmq, riassumiamo un po di post per fare un commento generale...
La pompa ora gira a meraviglia, era solo un piccolo problema di fondo che quanto prima vi spiegherò, effettivamente ora va che è una scheggia!
Cmq, per dirle tutte, lo spazio per una seconda pompa lo avevo già previsto, esattamente a fianco di quella già montata ce ne stava un'altra comoda comoda, e ho anche già una seconda vaschetta pronta per l'esigenza, ma credo non ce ne sia più bisogno :-]

Per la motivazione della scelta delle ventole, è presto detto, le volevo di facile smontaggio, e di buona silenziosità. Molti user sia un privato che sui forum mi hanno fatto notare che queste ventole non hanno una buona nomea in quanto pare tendano a bloccarsi spesso, ma io ancora non mi sono imbattuto in questo problema, anche se le ho fatte girare ogni volta che mi sono messo a moddare, ovvero circa 50 ore da quando le ho comprate...

Ed ora, vediamo un po che riesco a combinare di nuovo, mi fa piacere che i video siano piaciuti, non ci speravo!

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:35   #252
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

si, la mia domanda non era rivolta sul piano tecnico/strutturale delle fan ma sul loro ingombro.
visto che lavori in ambienti ristretti perchè usare fan da 25mm e non da 15mm?
http://www.silenx.com/ixtremaprofans.asp?sku=ixp-52-14
Old 02-06-2007, 17:45   #253
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
La pompa ora gira a meraviglia
ehe mi pareva strano che la buona vecchia laing ti tradisse
Old 03-06-2007, 00:44   #254
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Ah, ecco, scusa microcip, non avevo capito...
Il fatto di usare quelle da 25 mm è solo perchè non ho trovato una ventola da 15 con lo stesso sistema di rotazione... E poi, cospargendomi il capo di cenere, ammetto che queste ventole manco le conoscevo... Porco cane però che robine interessanti che hanno a catalogo!

Per la pompa, sai, Soulman84 , essendo la prima volta con una pompa a 12v ero scettico, ma ora va benissimo!

Old 03-06-2007, 00:53   #255
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Il fatto di usare quelle da 25 mm è solo perchè non ho trovato una ventola da 15 con lo stesso sistema di rotazione... E poi, cospargendomi il capo di cenere, ammetto che queste ventole manco le conoscevo... Porco cane però che robine interessanti che hanno a catalogo!
ma scusa de che?..figurati è un piacere....
piuttosto ti vorrei chiedere una curiosità:
tra la warp al minimo e la pompa chi fa + rumore? sapresti indicarmi grossomodo i db o una percentuale di rumorosita a sfavore di x?

Ultima modifica di microcip : 03-06-2007 alle 01:10.
Old 03-06-2007, 14:45   #256
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Per la pompa, sai, Soulman84 , essendo la prima volta con una pompa a 12v ero scettico, ma ora va benissimo!
Hola Rigor mi iscrivo xkè te lo meriti alla stragrande... direi un chissenefrega dell'hardware... OTTIMO LAVORO è il mod che conta!
Ho finito di leggere tutto il 3d giusto ora e ti volevo fare i complimenti x i video troppo divertenti... in bene ovviamente.
Spero che tu sia riuscito ad eliminare tutta l'aria xkè dal video si vede e si sente che c'è ne dappertutto anche nella pompa mi sembra, e il modo in cui cerchi di eliminarla è sbagliato o quantomeno inefficiente. Per eliminare velocemente l'aria devi partire dalla pompa spenta e far andare la bolla sul rotore nel tubo fin su nel rad o ancora più semplice nel tuo caso mettere la vaschetta sulla verticale della pompa cosi che la bolla sul rotore salga da sola nella vaschetta, poi accendere la pompa e mettere in sequenza i pezzi leggermente inclinati e con i raccordi in alto. Facendo così in meno di 10/15 min avrai eliminato tutta l'aria e fidati la pompa sarà sensibilmente più silenziosa. Dico cio non per critica ma xkè il tuo lavoro mi ha entusiasmato e sono impaziente di vederlo finito e montato e non sentirlo .
Volevo far notare che la pompa non sta reggendo solo 3 WB ma anche 2 RAD che sono molto più "frenanti" dei WB... che bestia di pompa!
Infine ti volevo chiedere l'OD dei tubi tygoon (ID 8mm), lo chiedo solo xkè ho visto che qualcuno ti ha suggerito i raccordi pneumatici e secondo me è una grande idea 1° xkè dato che lavori in spazi ristretti ti potrebbe essere utile un pò più di maneggevolezza e rapidità di intervento e 2° xkè miglioreresti anke le prestazioni inquanto elimineresti tutte le strozzature degli incastri dei raccordi attuali che andando DENTRO il tubo rendono di fatto il tuo impianto da 6mm ID mentre con i pneumatici sfrutteresti tutto l'ID dei tubi cioè 8mm migliorando notevolmente la portata e il lavoro della pompa, tra l'altro ora li fanno anche tutti in metallo cromato.
X le ventole ci sono le coolink da 80x20mm molto silenziose ma non hanno il potenziometro su ventola come le warp quindi dovresti pensare a come integrarne uno e non so se ti va aggiungere questo ulteriore stress.
Detto ciò dinuovo OTTIMO LAVORO.

P.S. Ragazzi sono un chimico ank'io e trovo molto stimolante la cromatura fatta in casa ma riflettete su una cosa: dove andate a "buttare" la soluzione una volta usata?
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 03-06-2007 alle 14:59.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:35   #257
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Ma le ventole tra quelle a 15mm o 25mm c'è differenza di CFM/W o sbaglio?
Old 03-06-2007, 16:45   #258
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Rispostina :

@microcip : sono indeciso, sono inudibili entrambe, ora che l'aria è andata via dalla pompa... Io però opterei per le ventole al minimo come top del silenzio... Ma sono indeciso...

@Juan : scusa se ho abbreviato il nome... Parlando dell' OD del tygon, è lievemente meno di 10mm, oramai credo di non adottare i raccordi pneumatici, sto lavorando a qualcosa che comunque mi permetta un facile distacco tra la parte della motherboard e la parte inferiore, giusto venerdì mi sono arrivati i pezzi necessari :-] Anche come ventole medito di tenere queste, mica per altro, ma mi piacciono da matti!

@malocchio : spesso c'è differenza, e la sto valutando adesso...

Torniamo al discorso cromatura... Ecco, non avevo affatto considerato dove poi poter conferire i resti di lavorazione. Mi sapresti indicare se esistono società specializzate, o quantomeno una best practice per lo smaltimento?

Grazie ancora dei commenti, davvero grazie!

Old 04-06-2007, 11:25   #259
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Torniamo al discorso cromatura... Ecco, non avevo affatto considerato dove poi poter conferire i resti di lavorazione. Mi sapresti indicare se esistono società specializzate, o quantomeno una best practice per lo smaltimento?
Senti senza entrare in discorsi tecnici di scarsa fattibilità, la cosa migliore sarebbe quella di non buttare mai niente, come? dato che cmq i pezzi che subiranno cromatura saranno sempre di ridotte dimensioni (WB, dissipatori di piccole dimensioni ecc) non servono ettolitri di soluzione ma solo un paio di litri al max (ricordo che 1L = 10x10x10cm), quindi sarebbe buona idea fare la soluzione in un boccaccio o tanichetta di plastica o vetro (ma il vetro si puo rompere) abbastanza grande (15x15x20cm o anche meno giusto per fare un esempio) che abbia una chiusura ermetica abbastanza larga, insomma non c'è mica bisogno per forza di una vasca tipo quella per i panni o di un acquario, in modo che una volta fatto quel che si deve fare si chiude tutto e si mette in un luogo sicuro fuori dalla portata dei bambini, magari con sopra una dicitura tipo "VELENO" e/o "TOSSICO" e/o "SOLFATO DI X", per poi riutilizzarla quando serve. Nel tuo caso puoi sempre metterti daccordo col tuo cromatore di fiducia che te la puo preparare e/o smaltire.
Detto cio sono sempre dell'opinione che è sempre meglio affidarsi a chi ha tutte le attrezzature adatte (soprattutto per quanto riguarda la sicurezza) a questo tipo di operazioni e cioè di continuare a fare come hai fatto finora e di lasciar perdere il "fai da te".
Per intenderci non che sia difficilissimo fare una cosa del genere, ma ho visto tanta gente fare ca...te in un laboratorio figuriamoci chi se le fa in casa senza sapere niente di come ci si comporta in laboratorio.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 04-06-2007 alle 11:36.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:39   #260
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Io sono concorde con te in linea di massima, ma il fascino di fare qualcosa con le mie manine è irresistibile... Anzi, sinceramente non avevo proprio valutato l'idea di conferire i liquidi di scarto al cromatore, tanto che oggi ci passo davanti gli chiedo se eventualmente me li ritira lui... Tanto con tutti i soldi che gli ho lasciato, qualche favore me lo farà, no? :-]

Ed ora passiamo alle note dolenti....
Dopo 1 ora di test mi sono accorto che il compensato era bagnato...
E pure il WB!!!!

Gocciolone ! Dopo aver spento e smontato il raccordo, mi sono accorto che ero stato troppo scarso con il teflon, ho messo una dose più abbondante e ho rimontato tutto...

Ho avuto qualche problema di perdita anche con il K5, ma sono stupido io... Il teflon non era poco, mi sono dimenticato completamente di metterlo!!!

Piccolo particolare delle bolle ancora nell'impianto. Ed ora passiamo al flusso effettivo della pompa, non mi convince per niente... Forse metto una seconda pompa, ma prima devo verificare ancora una cosa...

Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian