Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2015, 22:31   #9241
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
ho provato a seguire la diretta,ma a dopo un po' mi sono stancato. E' un po difficile giudicare l'aspetto tecnico a causa della compressione video,però una cosa posso dirla: ho visto quando si sono diretta nella piazzetta della cittadina e sembrava un mortorio...ok,forse era un piccolo villaggio,ma sembrava così spento
Secondo me mancano ancora all'appello gli effettini Nvidia e quelle minchiatine li. Il resto e' quello mostrato che non e' affatto brutto per essere un Open World, ma di certo e' un altro gioco rispetto quanto mostrato in passato. Certi aspetti vanno corretti o rivisti tramite mod e tweak e tra questi menziono di certo il vento, il lod, la palette cromatica.

Sono ansioso di provarlo ora piu' che mai.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 22:35   #9242
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Infatti non ci credo, tutto qui. Almeno avete deposto scudo e destriero, e' gia' un passo avanti.

Almeno la vegetazione sembra notevolmente aumentata e di questo sono contento.
Non ho deposto nulla Spartaco mio perché non l'ho mai avuto, state parlando come se fossi contento che una compagnia non sia completamente trasparente su determinati aspetti del gioco e come se non volessi mettessero fuori degli screen/video dicendo "questo è il gioco al massimo in full HD, ultra e senza tweak, fine"

Quello che ho sempre detto è di evitare comparative a pene di segugio (scene diverse in 480p YouTube vs screen in 4k) messe apposta per fare clickbait e controversie, e magari aspettare di avere con mano il gioco visto che ormai l'uscita è imminente. Poi si aprirà il thread tecnico e sarete liberi di sotterrarli come volete, mica vi fermo io se esce una roba al pari delle console

In buona sintesi, vi odio profondamente e me ne torno a scrivere del combat system

Quote:
Almeno la vegetazione sembra notevolmente aumentata e di questo sono contento.
Pensa te che quei 2 minuti che ho guardato mi ero gasato per quanto fitta era la vegetazione, ma non è una buona idea scrivere certe cose in questo thread

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma questo stream attuale te lo stai guardando michel?
O sei in "ritiro spirituale" antispoiler?

Endy.
P.S. cmq ho saputo che cdpr non ti paga, io propongo una denuncia!
Sono in ritiro "se non mi sbrigo a completare il thread lo trovate vuoto" (ho solo guardato 2 minuti dai drowner ), ma le paranoie dell'hivemind sul downgrade finiscono per attirarmi ciclicamente sul thread
michelgaetano è offline  
Old 13-05-2015, 22:37   #9243
MegaForce
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Si, nel complesso si può dire che è ben fatto, ma non è bello come i video che ci avevano fatto vedere.

Pare cmq una spanna sopra le console... certo... ad ultra... vedremo come sarà la scalabilità.
MegaForce è offline  
Old 13-05-2015, 22:38   #9244
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Hanno appena mostrato "tutto" il menù grafico.
Era veramente "tutto" ad Ultra, tranne hairworks e l'AA.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 13-05-2015, 22:39   #9245
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
va beh, è veramente inutile, non si capisce nulla, cioè che senso ha che parlano di dettagli ultra se è una build vecchia di due mesi, dopo che cpr ha detto che gli ultra si vedranno solo il day1? Boh, vedremo, se questa è l'ultra comunque è delusione, pure se il video è compresso si capisce che non è nemmeno parente di quanto visto nel video da 35 minuti.

Fortuna(per voi e per me), che domani parto qualche giorno direzione Roma, vi riposate e mi riposo pure io
Old 13-05-2015, 22:40   #9246
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Hanno appena mostrato "tutto" il menù grafico.
Era veramente "tutto" ad Ultra, tranne hairworks e l'AA.

Endy.
Anche sharpening
maddens23 è offline  
Old 13-05-2015, 22:41   #9247
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Beh allora è confermato... Peccato
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
Old 13-05-2015, 22:42   #9248
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ho deposto nulla Spartaco mio perché non l'ho mai avuto, state parlando come se fossi contento che una compagnia non sia completamente trasparente su determinati aspetti del gioco e come se non volessi mettessero fuori degli screen/video dicendo "questo è il gioco al massimo in full HD, ultra e senza tweak, fine"

Quello che ho sempre detto è di evitare comparative a pene di segugio (scene diverse in 480p YouTube vs screen in 4k) messe apposta per fare clickbait e controversie, e magari aspettare di avere con mano il gioco visto che ormai l'uscita è imminente. Poi si aprirà il thread tecnico e sarete liberi di sotterrarli come volete, mica vi fermo io se esce una roba al pari delle console

In buona sintesi, vi odio profondamente e me ne torno a scrivere del combat system
Cosi come io non ho mai postato una sola immagine di paragone o gif animata tra quello che era e quello che e' e mai neppure menzionata robba come l'erba tanto per dirne una. Ho cercato di eviscerare altri aspetti e specialmente lamentavo la mancanza di trasparenza nei confronti delle critiche mosse ad un evidente downgrade del gioco. Trasparenza che ancora non e' stata sconfitta del tutto intendiamoci.

Nonostante questo il mod dice che ho scritto 1000 post inutili, e ora lo segnalo

Quote:
Pensa te che quei 2 minuti che ho guardato mi ero gasato per quanto fitta era la vegetazione, ma non è una buona idea scrivere certe cose in questo thread
Ne avete fatti di complimenti graduiti che uno meritato non fa' certo danno. La vegetazione e' OK cosi come tanti altri aspetti. Guarda, lo dico ora e spero non doverlo ripetere:

Se mostravano da subito questa qualita' non si tiravano cacca addosso ed il pubblico sarebbe stato contento lo stesso. Imparassero almeno da questo errore e a non fare i "francesi" della situazione che come vedi spesso e volentieri ti si ritorce contro.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 22:42   #9249
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
va beh, è veramente inutile, non si capisce nulla, cioè che senso ha che parlano di dettagli ultra se è una build vecchia di due mesi, dopo che cpr ha detto che gli ultra si vedranno solo il day1? Boh, vedremo, se questa è l'ultra comunque è delusione, pure se il video è compresso si capisce che non è nemmeno parente di quanto visto nel video da 35 minuti.

Fortuna(per voi e per me), che domani parto qualche giorno direzione Roma, vi riposate e mi riposo pure io
Sicuro sia la Build vecchia?
maddens23 è offline  
Old 13-05-2015, 22:43   #9250
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Allora prima dicevano che la versione PC non ce l'aveva nessuno, poi che la versione PC non aveva ancora il settings completo e che a ultra non era possibile vederlo, ora questi ci giocano tranquillamente e soprattutto che quello che vedo non e' quello che speravo.

Ma perche' non li rilascia direttamente CDP certi video invece di questi barbagianni panzoni?
Hanno mostrato il settings e l'nvidia hairworks era praticamente disattivato.
Inoltre credo che sia una build più vecchia di quella che vedremo il 19.

Dalla compressione video feroce dovete dirmi come fate a farvi un'idea delloa grafica,lo sto vedendo ad high e non si capisce un cazxo.
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 22:44   #9251
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi

Dalla compressione video feroce dovete dirmi come fate a farvi un'idea delloa grafica,lo sto vedendo ad high e non si capisce un cazxo.
esiste il "source"
maddens23 è offline  
Old 13-05-2015, 22:50   #9252
*Spartacus*
Bannato

Quote:

Guardalo sul Tubo, sembra un tantino meglio qui:

https://www.youtube.com/watch?v=PahEFn5aQSg

Si del pelo l'ho visto, ma credevo sarebbero stati inclusi altri effetti tipo polvere, effetti particellari e in genere tutta quella serie di cosette che sembravano presenti nei vecchi trailers.

Secondo me sara' ancora una volta l'Hairworks ad uccidere le prestazioni, cosi come in FC4.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 22:50   #9253
Psycho77
Bannato

E comunque per colpa dell'erbetta e di tre poligoni in più o in meno,mi sto spoilerando mezzo gioco.

Quote:
Guardalo sul Tubo, sembra un tantino meglio qui:

https://www.youtube.com/watch?v=PahEFn5aQSg

Si del pelo l'ho visto, ma credevo sarebbero stati inclusi altri effetti tipo polvere, effetti particellari e in genere tutta quella serie di cosette che sembravano presenti nei vecchi trailers.

Secondo me sara' ancora una volta l'Hairworks ad uccidere le prestazioni, cosi come in FC4.
Che non è escluso che possano essere presenti nella versione finale.
Io voglio l'acqua tessellata 16x,non ci sono caxxi.
Per le prestazioni l'hairworks non può essere peggio dell'erba ad ultra di gta 5.Ieri ho toccato il record in quelle zone,23 frame a 1080p con mfaa 4x e fxaa.(tanto se tolgo l'mfaa 4x il frame rimane uguale)

Ultima modifica di Psycho77 : 13-05-2015 alle 22:54.
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 22:53   #9254
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Infatti io ho chiuso per quello: anche su high,la compressione era eccessiva e non si capiva nulla! Sicuramente la nitidezza,i colori e la definizione sono migliori rispetto a controparte console(e ci mancherebbe),ma siamo lontani da quei video visto in estate(poi se prendiamo ad esempio quelli del 2013,siamo lontani anni luce). Quello che io criticavo,quando parlavo di erba o vegetazione è la piattezza geometrica: prima avevo indicato dei ciuffi come dei porcospino....non pretendo ombreggiature complete,filo d'erba 3D,ma disegnarla così come lo facevo io all'asilo,mi sembra un po' fuori luogo nel 2015 In ogni caso mi dispiace,perchè secondo me non sono stati onesti con noi....
ps: non se sapete ma the division è stato rimanda al 2016...downgrade in arrivo
Old 13-05-2015, 22:54   #9255
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il pop in è brutale su PS4, e quella sarebbe messa meglio della X1...
effettivamente..
non so se hai visto il video del coast to coast, ad un certo punto attraversando un ponticello gli 'poppa' un pescatore tra le zampe del cavallo..
ThePonz è offline  
Old 13-05-2015, 22:58   #9256
Psycho77
Bannato

Io propongo di bannare michelgaetano fino al 19 e chiudere il topic fino a quella data,tanto tra video e sporcizia video che esce sul web non ci si può fare un'idea sul comparto tecnico.
Meglio mi sento se penso che i video che si trovano in giro della versioni pc sono build vecchie e magari pure senza ottimizzazione da day one.
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 22:59   #9257
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
effettivamente..
non so se hai visto il video del coast to coast, ad un certo punto attraversando un ponticello gli 'poppa' un pescatore tra le zampe del cavallo..
pure qui non e' che sia meglio:

http://i.imgur.com/9jLoYqm.jpg

La citta' che fa da sfondo e' ridotto all'osso. Credo che tweakare certe variabili, se impostate cosi addirittura ad Ultra, possano risultare devastante per il frame rate. Su questo potevano fare molto meglio secondo me. Il pop up sembra invece molto meno marcato.

Quote:
Io propongo di bannare michelgaetano fino al 19 e chiudere il topic fino a quella data,tanto tra video e sporcizia video che esce sul web non ci si può fare un'idea sul comparto tecnico.
Meglio mi sento se penso che i video che si trovano in giro della versioni pc sono build vecchie e magari pure senza ottimizzazione da day one.
Certo, chiudiamo il thread perche' non ci sta bene la discussione. Cosa peraltro vista solo qui da noi quando in ogni parte del globo adesso stanno discutendo della medesima cosa e a chi non interessa semplicemente non partecipa. Ma come ragionate?

Ultima modifica di *Spartacus* : 13-05-2015 alle 23:02.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 23:01   #9258
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Ammazza quanto vento, neanche in Sardegna
Old 13-05-2015, 23:02   #9259
Psycho77
Bannato

Quote:
pure qui non e' che sia meglio:

http://i.imgur.com/9jLoYqm.jpg

La citta' che fa da sfondo e' ridotto all'osso. Credo che tweakare certe variabili, se impostate cosi addirittura ad Ultra, possano risultare devastante per il frame rate. Su questo potevano fare molto meglio secondo me. Il pop up sembra invece molto meno marcato.

Certo, chiudiamo il thread perche' non ci sta bene la discussione. Cosa peraltro vista solo qui da noi quando in ogni parte del globo adesso stanno discutendo della medesima cosa e a chi non interessa semplicemente non partecipa. Ma come ragionate?
Stavo scherzando,ti pare che possa proporre addirittura il ban di un utente?
Psycho77 è offline  
Old 13-05-2015, 23:04   #9260
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Stavo scherzando,ti pare che possa proporre addirittura il ban di un utente?
No no quello avevo capito che scherzavi, ma sul resto mi sei sembrato piuttosto serio. Felice di essermi sbagliato.
*Spartacus* è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian