|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Perfetto, dammi un attimo e aggiorno la prima pagina
![]() Però devo avvisarti che per le immagini non posso più inserirne in prima pagina in quanto ho esaurito tutto lo spazio a disposizione: i post sono saturi! ![]() ![]() Avrei bisogno di qualche altra info: - A che voltaggio tieni il procio? - Puoi dirmi le temperature in IDLE (rilevate con CoreTemp ultima versione) e in full stressando il procio con Prime95 col torture test (mi pare si chiami "maximum heat" o qualcosa del genere...) per la CPU?? Ultima modifica di PaVi90 : 14-01-2008 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Grazie Vikki, lo sono veramente.
Pavi, le temperature in idle rilevate con coretemp 0.95.4 sono: VID: 1.2875v Tjunction: 100C° Core#0: 27C° Core#1: 29C° Core#2: 25C° Core#3: 28C° Più tardi scarico Prime95, stresso il processore e posto i risultati. SONO GASATISSIMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
eppure ero sicuro che qualche settimana fa dal drago fosse possibile acquistare il thermalright hr-10 separatamente...sbaglio?
Mi piacerebbe l'idea di montare solo quello, eventualmente tenendomi il mio infinity... Che dite è possibile? E se qualcuno che non riesce a montarlo per problemi vari me lo vendesse? potrei montarlo i ci vuole il backplate dell'ifx14?
![]() |
#1185 |
Member
|
Risultati con Prime95 dopo i 4 cicli del torture test:
Core Temp 0.95.4 Frequency: 4005 MHz (450x8) <- Perchè mi segnala 40005 MHz e non 3600 MHz? Capita anche a voi? VID: 1.2875v Tjunction: 100C° Core#0: 43C° Core#1: 46C° Core#2: 42C° Core#3: 43C° TAMB: 20° Rimango sempre più sorpreso dalle potenzialità di questo dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |||
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sì c'era, me lo ricordo.
![]() |
#1188 |
Member
|
CPU-Z 1.43 rileva: CORE VOLTAGE 1.328 V. e contrariamente a CoreTemp rileva il Core Speed giusto, infatti segnale 3600 MHz Bus Speed 400 x Multiplier x 8.0
La cosa + stupefacente di tutto l'insieme sono i risultati dati dal connubio IFX-14 + 2 nanoxia che a poco + di 1.000 giri sono inudibili. Stasera, quando torno da lavoro, monto il Backdissy. Ho bisogno di una info: Il dissy viene fornito con due Pad termici per installare il backdissy, 1 da 1.5 mm ed un'altro da 0.3 mm. Quale devo attaccare sui contatti della scheda madre? quello da 1.5 o quello da 0.3? Quello da 1.5 è adesivo, quello da 0.3 no. Dall'illustrazione delle spiegazioni parrebbe che sia quello da 1.5 il pad da mettere tra Backdissy e Mobo, mentre quello da 0.3 va messo tra backdissy e la staffa... ho detto giusto vero? Ultima domanda, avete trovato differenze di temperature utilizzando il Backdissy? Insomma, serve? Non importa sapere se la paratia laterale del case sia o meno calda, mi interessa sapere se effettivamente mantiene + basse le temperature della CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Bannato
|
Quote:
Il backdissy aiuta certamente la dissipazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
Ah ecco! Eppure non c'è più, io lo avrei affiancato volentieri al mio infinity passivo...Aiutava no?
L'ho cercato con trovaprezzi ma niente. Secondo voi come si sarebbe attaccato alla mobvo? Ci voleva tutto il backplate dell'IFX? Mi sa che allora non avrei attaccato niente perché l'infinity ha le clips...
![]() |
#1191 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq siamo leggermente OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
|
Ok, ora so che effettivamente esiste ed è venduto separatamente...però nessuno che lo venda...potrei anche prenderlo a parte da qualcuno che non gli sta nel case (qualcuno c'è) però non mi venderebbe anche il backplate
![]() |
#1193 |
Senior Member
|
Qualche buona idea per attaccare una ventola da 120 all'IFX dal lato di fianco a quello dove va normalmente?
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Senior Member
|
4 tierup e via
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato, o in alternativa dello spago che non è rigido come le fascette.
Che sono? Hai immagini per capire di che si tratta?
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Senior Member
|
Hi h!
Sono le classiche fascette gente, quelle in nylon caricato che le chiudi infilando un'estremità dentro all'anello dall'altra parte, poi tiri e non si aprono più!
![]() |
#1199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio provare a raffreddare l'HR03 della vga che si trova proprio sotto l'IFX, che attualmente è passivo, senza dover aggiungere una ventola. L'IFX è già abbastanza raffreddato e voglio vedere che effetto fa così. Il mio obiettivo è sempre quello del super silenzio. Inoltre ho appena ordinato l'alimentatore Antec Phantom 500 passivo e il flusso d'aria dovrebbe coinvolgere anche quest'ultimo. Povero IFX, si beccherà tutta aria calda! Ho comunque la 120 in uscita dal case che risolve la "brutta" situazione. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.