Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 20:00   #441
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga nel mercatino c'è un pazzo che lo vende

ma come si fa
Old 24-10-2007, 21:24   #442
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

ma come si fa
probabilmente lo vende per passare al liquido o perchè non entra nel case, non vedo altri motivi
a saperlo che esistevano persone pronte a vendero l'avrei preso usato, ci avrei solo risparmiato
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:34   #443
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

ma come si fa
Ma com'è possibile? Comeci si può disfare del dissipatore ad aria più prestante del momento?

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
probabilmente lo vende per passare al liquido o perchè non entra nel case, non vedo altri motivi
Già... sarebbero le uniche due soluzioni sensate...

Quote:
a saperlo che esistevano persone pronte a vendero l'avrei preso usato, ci avrei solo risparmiato
Già
Io non ci avrei mai giurato, però: vendere l'IFX-14: orrore!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:35   #444
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=443

da questo post si evincerebbe la sconvenienza nel lappare il dissipatore
Old 25-10-2007, 13:37   #445
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:

Si avevo già visto quel post... però il discorso vale nel caso la base sia comunque rettificata... quella dell'IFX, a quanto pare, non è neppure rettificata (convessa...)
Old 25-10-2007, 17:06   #446
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

OGGI MI E' ARRIVATO IL PACCO DAL DRAGONE!!!!
che dire, l'IFX-14 lo immaginavo la metà cioè questo dissipatore non è enorme, è mastodontico!! Ma anche troppo bello! Me ne sono innamorato
anche le nanoxia sono stupende, e appena posso pubblicherò le varie foto nelle apposite sezioni

La notizia brutta è che quel maledetto venditore che mi deve vendere il computer non ha ordinato ancora niente, ed ha detto che forse lo avrò per metà novembre
quindi tutto questo ben di Dio non lo potrò usare fino ad allora e io che speravo di passare i primi giorni di novembre abbracciato al mio PC
Old 25-10-2007, 17:10   #447
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:

Fattivamente:
- da milioni di post del "globo", si evince che una levigatura apporta "sempre" miglioramenti...

Tecnicamente:
- se migliorare l'area di scambio, diminuendo quindi la quantità di resistenza apportata dalle sostanze termoconduttive, è sconveniente, allora Cicciolina è vergine...
Old 25-10-2007, 17:18   #448
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Tecnicamente:
- se migliorare l'area di scambio, diminuendo quindi la quantità di resistenza apportata dalle sostanze termoconduttive, è sconveniente, allora Cicciolina è vergine...

Quote:
Fattivamente:
- da milioni di post del "globo", si evince che una levigatura apporta "sempre" miglioramenti...
si si, poi ho letto il topic ed ho visto meglio, ma da dove ho trovato il link(mi pare nel thread delle paste termiche) era riferito il semplice post non linkando visivamente anche le risposte al post
Old 25-10-2007, 17:28   #449
PaVi90
Bannato

Quote:
OGGI MI E' ARRIVATO IL PACCO DAL DRAGONE!!!!
che dire, l'IFX-14 lo immaginavo la metà cioè questo dissipatore non è enorme, è mastodontico!! Ma anche troppo bello! Me ne sono innamorato
anche le nanoxia sono stupende, e appena posso pubblicherò le varie foto nelle apposite sezioni

La notizia brutta è che quel maledetto venditore che mi deve vendere il computer non ha ordinato ancora niente, ed ha detto che forse lo avrò per metà novembre
quindi tutto questo ben di Dio non lo potrò usare fino ad allora e io che speravo di passare i primi giorni di novembre abbracciato al mio PC
Anch'io appena aperta la confezione dell'IFX-14 (con le dita tremanti dall'emozione ) mi sono ritrovato in mano un grattacielo Francamente pensavo fosse grande non più di due terzi rispetto alle dimensioni effettive. Montato ricopre buoni due terzi della mobo
Stessa identica impressione per le Nanoxia: hanno un design davvero accattivante, il verde acido contrasta bene con il "sostegno" nero semitrasparente. Ed hanno una portata d'aria davvero eccezionale! Pensa che mettendo la mano vicino alle fan, lateralmente, percepisco il flusso d'aria fino a 6/8 cm (praticamente la fan centrale, tra le due torrette, mi raffresca anche la parte superiore della scheda video ). Se provi a metterci vicino una strisciolina di carta, se non la reggi bene vola via
Peccato che non possa saggiare da subito le capcità di questo dissy... coraggio, come dice Leopardi, l'attesa è più bella rispetto a quando una cosa la si ottiene presto...
Quote:
appena posso pubblicherò le varie foto nelle apposite sezioni
Mi raccomando, appena posti qualche foto inseriscila anche qui
Old 25-10-2007, 17:30   #450
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
mi sembra che l'argomento lappatura era già stato riabbondantemente chiarito qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=lappatura
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:33   #451
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
:
si si, poi ho letto il topic ed ho visto meglio, ma da dove ho trovato il link(mi pare nel thread delle paste termiche) era riferito il semplice post non linkando visivamente anche le risposte al post
Beh... con tutto il rispetto che ho in Luca Pitta, dico che in quel post, onde evitare il diffondersi di cattive informazioni, si dovrebbe "EVIDENZIARE" che il buon microcip, c'informava di una situazione che aveva reperito/ricevuto e che interessa"va" solo ed esclusivamente il Thermalright "Ultra 120 eXtreme"...

Allo stato attuale, tutti i 120 eXtreme (e non solo) levigati, hanno guadagnato °C... e non ci sono Santi...
Old 25-10-2007, 17:35   #452
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
mi sembra che l'argomento lappatura era già stato riabbondantemente chiarito qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=lappatura
Quoto..
solo che nella discussione di Luca la cosa è ambigua e può trarre in inganno i lettori...
Old 25-10-2007, 17:36   #453
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi

Mi raccomando, appena posti qualche foto inseriscila anche qui
naturalmente
Old 25-10-2007, 17:37   #454
PaVi90
Bannato

Quote:
Beh... con tutto il rispetto che ho in Luca Pitta, dico che in quel post, onde evitare il diffondersi di cattive informazioni, si dovrebbe "EVIDENZIARE" che il buon microcip, c'informava di una situazione che aveva reperito/ricevuto e che interessa"va" solo ed esclusivamente il Thermalright "Ultra 120 eXtreme"...

Allo stato attuale, tutti i 120 eXtreme (e non solo) levigati, hanno guadagnato °C... e non ci sono Santi...
Ma difatti secondo me il discorso non centra molto se attribuito all'IFX-14, il cui problema non è la presenza o meno di villi (io non ne ho notati... ho visto solo una lappatura di fabbricaabbastanza buona), ma la base non rettificata, dato che da ciò che ho potuto notare molti possessori del dissy hanno lamentato questo problema.
Io francamente non l'ho notato... ma a giorni, quando lo smonterò, controllerò se il mio ha la base "planare" oppure no.
Old 25-10-2007, 17:54   #455
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

il mio non è planare, a vista non si nota ma basta mettere una bella riga sopra per notarlo
Old 25-10-2007, 17:56   #456
PaVi90
Bannato

Quote:
il mio non è planare, a vista non si nota ma basta mettere una bella riga sopra per notarlo
Non vedo l'ora di verificare se anche il mio è così (ma sicuramente lo sarà...)
Immagina se montassi l'IFX-14 sul tuo attuale pc... chissà di quanto potresti occare il procio
Old 25-10-2007, 18:05   #457
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Non vedo l'ora di verificare se anche il mio è così (ma sicuramente lo sarà...)
Immagina se montassi l'IFX-14 sul tuo attuale pc... chissà di quanto potresti occare il procio
non mi fare venire strane idee in testa
vabbè, preferisco non farlo perchè con l'alimentatore che ho rischerei di buttare una nanoxia
Old 25-10-2007, 18:06   #458
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Ma difatti secondo me il discorso non centra molto se attribuito all'IFX-14, il cui problema non è la presenza o meno di villi (io non ne ho notati... ho visto solo una lappatura di fabbricaabbastanza buona), ma la base non rettificata, dato che da ciò che ho potuto notare molti possessori del dissy hanno lamentato questo problema.
Io francamente non l'ho notato... ma a giorni, quando lo smonterò, controllerò se il mio ha la base "planare" oppure no.
Tecnicamente, il discorso levigatura/lappatura, interessa "tutti" i prodotti, indipendentemente dal tipo e modello specifico...

P.S. Una base perfettamente planare ma che presenta rigature, indipendentemente dalla quantità e dalla profondità di quest'ultime, risulterà sempre meno performante di una base analoga ma priva di rigature...
Figuriamoci una base NON planare...
Old 25-10-2007, 18:06   #459
PaVi90
Bannato

Quote:
non mi fare venire strane idee in testa

Quote:
vabbè, preferisco non farlo perchè con l'alimentatore che ho rischerei di buttare una nanoxia
Mai sia!
Le Nanoxia sono sacre (per quel che costano, poi...)
Old 25-10-2007, 18:36   #460
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
P.S. Una base perfettamente planare ma che presenta rigature, indipendentemente dalla quantità e dalla profondità di quest'ultime, risulterà sempre meno performante di una base analoga ma priva di rigature...
Figuriamoci una base NON planare...
beh non su tutte....le basi con heat a diretto contatto con la cpu non sono assolutamente ''piatte ed omogenee'' anzi presentano dei veri e propri solchi tuttavia sono performanti.
esempi lampanti possono essere lo Xigmatek HDT-S963 e lo zaward vivo.

questa è l'impronta che questi dissipatori lasciano e si può vedere che non è sottile ed omogenea:
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian