Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 17:51   #3141
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Oggi mi è arrivato questo splendido gioiello è con sorpresa noto una cosa... la superficie sembra già lappata!!!!!POSSIBILE????avranno fatto questa modifica dalla casa perchè qualcuno avrà esposto precedentemente problemi secondo voi?
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:10   #3142
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
la base è color rame?
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:19   #3143
newlife
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
la base è color rame?
no, era alluminio ma stralucido, praticamente a specchio adesso però è color rame

come cavolo si fa a capire se la lappaturaè stata precisa precisa? se fosse qualche millesimo deformato comprometterebbe la dissipazione?o al limite con un minimo dipasta in più (artic silver 5 )si ottiene lo stesso risultato?
Old 25-03-2009, 21:41   #3144
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
per verificare la planarita di una superfice si usa il calibro
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:22   #3145
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
per verificare la planarita di una superfice si usa il calibro
oppure il filo di un taglierino controluce.
Old 26-03-2009, 09:38   #3146
newlife
Senior Member

Chiedo una curiosità. ma non basterebbe una ventola da 140 centrale per dissipare o sarebbe preferibile le 2 laterali al dissi? le pale dovrebbero buttare aria dentro o gettarla verso l'esterno?

Ultima domanda, la pasta termica va applicata anche nel dissipatore più piccolo?quello posto dietro la mobo, avete provato a lappare anche quella o non serve a niente?grazie e scusate le tante domande...
Old 26-03-2009, 09:50   #3147
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi
Chiedo una curiosità. ma non basterebbe una ventola da 140 centrale per dissipare o sarebbe preferibile le 2 laterali al dissi? le pale dovrebbero buttare aria dentro o gettarla verso l'esterno?

Ultima domanda, la pasta termica va applicata anche nel dissipatore più piccolo?quello posto dietro la mobo, avete provato a lappare anche quella o non serve a niente?grazie e scusate le tante domande...
una 140 centrale basterebbe ma non si trovano ventole da 140mm spesse 38 per riempire tutto l spazio per cui avrebbe un rendimento inferiore ad una ultrakaze.

il flusso in ogni caso in un case deve essere lineare, ossia andare da una parte all'altra e quindi anche le ventole di ifx devono essere messe in modo che l'eria vada in un solo senso, generalmente davanti verso dietro.

diversa è la situazione su un banchetto dove sembra che mettendo le ventole esternamente alle torri e sparando l'aria verso l'interno del dissi si abbai un rendimento maggiore.

per l'altra domanda basta che leggi le istruzioni di ifx-14.

@

per tutti

http://www.xbitlabs.com/articles/coo..._19.html#sect0

qui c'è una review molto interessante e che mette chiarezza su quale è il dissipatore migliore.
nessuno venga più a mettere in discussione ifx-14 ok!
soprattuto con lo scarso megahaloman!
Old 26-03-2009, 10:01   #3148
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

qui c'è una review molto interessante e che mette chiarezza su quale è il dissipatore migliore.
Ottima rece... come sempre l' if-x rulez.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:03   #3149
newlife
Senior Member

Quote:
una 140 centrale basterebbe ma non si trovano ventole da 140mm spesse 38 per riempire tutto l spazio per cui avrebbe un rendimento inferiore ad una ultrakaze.

il flusso in ogni caso in un case deve essere lineare, ossia andare da una parte all'altra e quindi anche le ventole di ifx devono essere messe in modo che l'eria vada in un solo senso, generalmente davanti verso dietro.

diversa è la situazione su un banchetto dove sembra che mettendo le ventole esternamente alle torri e sparando l'aria verso l'interno del dissi si abbai un rendimento maggiore.

per l'altra domanda basta che leggi le istruzioni di ifx-14.

@

per tutti

eHM... Scusami, ma non ho capito cosa vuoi dire per le due ventole sul nostro dissipatore, dovrei metterle da entrambe le parti che spingano l'aria all'interno o all'esterno?

P.s. muhahahahahahhahahhaha ma dai e da cani!!! addirittura questo ne ha messe 4 nel dissipatore!!!una anche dall'alto non ci stà?
Questo pernso che attualmente sia uno dei migliori ma l'unico che potrebbe batterlo è questo.. Titan Amanda mazza, pure il prezzo però non è indifferente, paragonato come a un raffreddamento a liquido
Old 26-03-2009, 10:22   #3150
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
eHM... Scusami, ma non ho capito cosa vuoi dire per le due ventole sul nostro dissipatore, dovrei metterle da entrambe le parti che spingano l'aria all'interno o all'esterno?

P.s. muhahahahahahhahahhaha ma dai e da cani!!! addirittura questo ne ha messe 4 nel dissipatore!!!una anche dall'alto non ci stà?
Questo pernso che attualmente sia uno dei migliori ma l'unico che potrebbe batterlo è questo.. Titan Amanda mazza, pure il prezzo però non è indifferente, paragonato come a un raffreddamento a liquido
basta che guardi qui come le ho messe io, spingono tutte e due verso il posteriore del mio case!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=401
Old 26-03-2009, 10:36   #3151
newlife
Senior Member

Quote:
basta che guardi qui come le ho messe io, spingono tutte e due verso il posteriore del mio case!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=401
Complimenti, bel lavoretto facendo così si avrà una resa migliore sicuramente, pensavo che le ventole avrei dovuto metterle solo estrnamente però è anche vero che tu avendo anche la ventola del case vicino che butta fuori aria lo rende un pò come la terza ventola,
So che la domanda potrebbe essere banale ma a livello ingegneristico non ne so na mazza, se per esempio si montassero le ventole lateralmente e nel mezzo avessimo un getto d'aria che proviene da una ventola posta sulla parte alta del dissipatore? non dovrebbe andare meglio?
Old 26-03-2009, 10:42   #3152
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Complimenti, bel lavoretto facendo così si avrà una resa migliore sicuramente, pensavo che le ventole avrei dovuto metterle solo estrnamente però è anche vero che tu avendo anche la ventola del case vicino che butta fuori aria lo rende un pò come la terza ventola,
So che la domanda potrebbe essere banale ma a livello ingegneristico non ne so na mazza, se per esempio si montassero le ventole lateralmente e nel mezzo avessimo un getto d'aria che proviene da una ventola posta sulla parte alta del dissipatore? non dovrebbe andare meglio?
grazie!

per la tua domanda direi di no, almeno non dentro ad un case!

forse solo su un banchetto di prova!
Old 26-03-2009, 10:50   #3153
newlife
Senior Member

Quote:
grazie!

per la tua domanda direi di no, almeno non dentro ad un case!

forse solo su un banchetto di prova!
ok, mi do all'ippica
Old 26-03-2009, 13:35   #3154
newlife
Senior Member

Quote:
ok, mi do all'ippica
Secondo le vostre esperienze che ventole consigliereste da applicare a questo dissipatore?visto che ne devo mettere due l'altro lo tengo per altre cose, che abbiano una buona portata d'aria e che non siano eccessivamente rumorose, considerate che staranno in un coolermaster haf 932
Old 26-03-2009, 13:37   #3155
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Secondo le vostre esperienze che ventole consigliereste da applicare a questo dissipatore?visto che ne devo mettere due l'altro lo tengo per altre cose, che abbiano una buona portata d'aria e che non siano eccessivamente rumorose, considerate che staranno in un coolermaster haf 932
avevo già detto o mi sbaglio?

dipende da che procio hai e da quanto rumore vuoi

se vuoi poco rumore ma non hai un i7 vanno benissimo due scythe ultrakaze 1000, se hai un i7 le ultrakaze 2000.
Old 26-03-2009, 13:40   #3156
newlife
Senior Member

Quote:
avevo già detto o mi sbaglio?

dipende da che procio hai e da quanto rumore vuoi

se vuoi poco rumore ma non hai un i7 vanno benissimo due scythe ultrakaze 1000, se hai un i7 le ultrakaze 2000.
uh... non saprei, scuasmi ma sto leggendo centinaia di post è potrebbe essermi scappato... il rumore nella media, non sono un maniaco del silenzio, chiaro che se la differenza di prezzo è minima posso optare per quelle silenziose ma credo che il case sappia anche silenziare di suo considerando com'è predisposto...
io ho un amd phenom 2 940, non so quanto possa contare er procio comunque ho questo
Old 26-03-2009, 13:42   #3157
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
uh... non saprei, scuasmi ma sto leggendo centinaia di post è potrebbe essermi scappato... il rumore nella media, non sono un maniaco del silenzio, chiaro che se la differenza di prezzo è minima posso optare per quelle silenziose ma credo che il case sappia anche silenziare di suo considerando com'è predisposto...
io ho un amd phenom 2 940, non so quanto possa contare er procio comunque ho questo
penso ti bastino le 1000 con il 940 anche in oc, realmente scalda poco visto che con il dissi stock lo potresti portare anche a 3.6-3.8GHz.

l'haf ahimè non ha grosse doti di silenziatore ma è un buon case con una aereazione ottima.
Old 26-03-2009, 14:07   #3158
newlife
Senior Member

Quote:
penso ti bastino le 1000 con il 940 anche in oc, realmente scalda poco visto che con il dissi stock lo potresti portare anche a 3.6-3.8GHz.

l'haf ahimè non ha grosse doti di silenziatore ma è un buon case con una aereazione ottima.
EHI!!! STAI OFFENDENDO IL MIO HAF???

Guarda, con questo dissipatore (quello stock lo stacco tra poco) e che ci sono miliardi di ventole, tutti dicono che sono meglio dell'altra, un pò come il detto l'erba del vicino è sempre più buona (dipende dalla qualità ) però effettivamente io non capisco quale scegliere, se volessi andare su una silenziosa con una forte capacità di ventilazione quale dovrei scegliere? abbinandoci questo? pensi che migliorerebbe?NEXUS BEAMAIR 120
QUI LE INFO SUL PRODOTTO
Old 26-03-2009, 14:15   #3159
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
EHI!!! STAI OFFENDENDO IL MIO HAF???

Guarda, con questo dissipatore (quello stock lo stacco tra poco) e che ci sono miliardi di ventole, tutti dicono che sono meglio dell'altra, un pò come il detto l'erba del vicino è sempre più buona (dipende dalla qualità ) però effettivamente io non capisco quale scegliere, se volessi andare su una silenziosa con una forte capacità di ventilazione quale dovrei scegliere? abbinandoci questo? pensi che migliorerebbe?NEXUS BEAMAIR 120
QUI LE INFO SUL PRODOTTO
he he, sai com'è sono un fedelissimo antec!

lo conosco ma con ifx-14 non so se andrebbe bene.

io non ti sto dicendo che le ultrakze sono le migliori ma che con ifx-14 rendono tanto, puoi anche mettere altre ventole ma tutti quelli che hanno provato le ultrakaze su ifx-14 le hanno trovate ottime.
Old 26-03-2009, 14:18   #3160
newlife
Senior Member

Quote:
lo conosco ma con ifx-14 non so se andrebbe bene.

io non ti sto dicendo che le ultrakze sono le migliori ma che con ifx-14 rendono tanto, puoi anche mettere altre ventole ma tutti quelli che hanno provato le ultrakaze su ifx-14 le hanno trovate ottime.
Grazie, allora prenoterò queste le sigle finali 1000 / 3000 etc, servono per indicare la potenza della ventola?grazie

Sei un fedelissimo di antec eh? bene... e che guerra sia... viuuuulenza!!!

Ultima modifica di newlife : 26-03-2009 alle 14:20.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian