|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Quote:
Welcome!!!! Piuttosto:...... sono preoccupato per i tentativi a vuoto di Smoka sul mod a quadro......: chi lo userebbe tanto in OpenGl per lavoro deve tenerne conto...... Io se non si riesce a moddare la scheda disdico tutto anche all'ultimo giorno.... cmq sono fiducioso.... e' solo questione di nvstrap e rivatuner giusti (le nuove release sono in beta adesso.....) Se vi interessa fatevi un giro qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...modding+quadro e fatevi un giro per tutto il 3D (non e' lunghissimo.... 4 pagine): interessante, moderatamente ottimista e inquietante (delta di prestazioni tra 6800 e mod impressionante in SPEC Viewperf 8.0.........) e datemi un parere sul mio ultimo post.......
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Ok, 95 su 100 mercoledì lo ordino... Ora manca all'appello Tass... Sulla mod a quadro non so dirti nulla... |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Devo ammettere che la tua configurazione sta tentando molto anche me e credo che se non ti interessa per quello che riguarda il fattore PCR (peso, calore e rumore) fai bene a buttarti sul Monster. Sinceramente con la configurazione che hai fatto tu sto iniziando a pensarci anch'io, ma purtroppo io non sono di Milano (tu si?) e anche se potrei trovare qualche aggancio milanese, credo di poter comunque fare tutto ciò di cui ho bisogno con un buon centrino, tanto la differenza tra un buon centrino e un monster sono solamente differenze non così eclatanti da non poterti permettere di farci le stesse cose, al massimo si tratta di aspettare qualche minuto di più su un rendering di svariate ore (ore durante le quali solitamente non si è davanti al portatile) evitando però il fattore PCR che risulta a mio modo di vedere fastidioso "durante" l'utilizzo di un portatile. Detto questo ribadisco che comunque la tua configurazione è molto interessante. Io personalmente credo che mi "accontenterò" del 9300 (o se fujitsu vuole dell'Amilo). |
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
|
mi cercavate?
mi sembra che cmq anche per quanto riguarda il calcolo puro i pentium M nn siano un granchè: http://www.hwupgrade.it/articoli/1143/8.html Sulla mod@quadro nn ho fatto altre prove, ciao
|
|
|
#485 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
|
Quote:
soz, ho visot ora il post, il thread da te citato l'ho già letto ed è interessante, ma le conclusioni a cui sono arrivato derivano dalla mia frequentazione dello stesso forum dell'autore del rivatuner. Afferma che le go non vengono supportate dal RT, perchè non dispone di portatili nel suo laboratorio per gli eventuali test... così è sempre stato, ma questo nn ha impedito a modelli mobili precedenti di favorire della mod apportata dal RT. Quindi, sono cmq fiducioso che la nuova release possa esserci d'aiuto, nel qual caso nn lo fosse, considererò l'acquisto di una quadro originale... Il mio consiglio è di aspettare ancora un po, appena esce il RT 15.5 lo provo e ti tengo aggiornato sui risultati ciao
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
tra un po' anche gli altri da 2M e da 4M
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Signori questa mattina mi è arrivata un'offerta dalla IdeaProgress valida solo per 7 giorni:
CPU : Pentium 4 HT 3.20Ghz FSB800 1Mb Cache Memoria : 1024 Mb DDRII PC533 Scheda Video : Geforce Go 6800 256 Mb DDRIII 12 Layer PCI-Exp Hard Disk : 2x60Gb 7200 RPM RAID 0/1 Ottico : DVD +/- R Dual Layer Extra : Bluetooth, W-Lan , Wireless LAN. Il tutto a €2655 iva inclusa. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caro Tass, ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni...Ma valuta un paio di cose: 1) Probabilmente non le sfrutterai mai a dovere e faremo in tempo a cambiare note, ma avere già una cpu con estensioni a 64bit male non fa 2) La garanzia...Di base è 2 anni (contro 1 di dell)... Ieri ho configurato e straconfigurato un 9300...Pompato, mi viene fuori sempre una cifra che si aggira sui 1900/2000€ + iva... A questo punto, fatte le dovuto considerazioni, pensando anche ad un utilizzo "non da portatile", ma da pc trasportabile... (e cmq, nonostante non sia pesantissimo, andare in giro con il 9300, ti assicuro, non è proprio immediato...), a tutte le feature, alla garanzia, e a tante altre piccole cose mi sono pressoche deciso... A meno che Dell non mi sbatta fuori domani l'XPS a meno di 2000€,sempre domani mi ordino il monster (e, molto probabilmente, anche se uscisse sto famigerato XPS ordino sempre il monster...) Questo è quanto... |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....chi è che diceva che il centrino non macina?
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piccolo problema.. quale è il risultato del confronto? |
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda gli screen parliamo di risultati di calcolo puro tra proci diversi....
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si il p4 dovrebbe essere superiore al centrino.. dal test mi sembra il contrario.. qualcuno mi spiega |
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo...Cosa dirà il domani... |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
se volete fare paragoni tra dothan e p4 fatelo come minimo su un spi da 32M, vedrete che il p4 in quella situazione si comporterà molto meglio che ne 1M-4M.
una caratteristica importante del p4 è l'ht, che SE supportato dall'applicazione gli dà un aumento prestazionale molto rilevante rispetto ai dothan. ed è anche per questo che il p4 resta superiore ai p-M e A64 nelle applicazioni multimediali tipo rendering ed encoding vari diamo a cesare quel che è di cesare e al p4 quel che è del p4 ps: questo è detto da uno che i p4 li ha sempre schifati e continua a farlo, ma se non avessero neanche questo piccolo e innegabile pregio sarebbero imho un totale aborto di processori (rispetto a ciò che offre la concorrenza, si intende) bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.