Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 16:47   #481
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Direi proprio di si...

E vaffa ai kg in +...

E vaffa alla scelta...

E vaffa a Dell che grazie alla sua politica e alla sua voglia di farci sentire (noi italia) un po' extracomunitari rispetto al resto di europa, si è persa qualche cliente (quei 4 o 5 che avrebbero voluto l'Xps, che hanno resistito alle offerte per il 9300 (signor note) e al fantomatico amilo)

Salvo imprevisti, entro a far parte del club...

Aspetto istruzioni telefoniche da Idea e passo tutto al commerciale in azienda....

Welcome!!!!

Piuttosto:...... sono preoccupato per i tentativi a vuoto di Smoka sul mod a quadro......: chi lo userebbe tanto in OpenGl per lavoro deve tenerne conto......

Io se non si riesce a moddare la scheda disdico tutto anche all'ultimo giorno.... cmq sono fiducioso.... e' solo questione di nvstrap e rivatuner giusti (le nuove release sono in beta adesso.....)

Se vi interessa fatevi un giro qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread...modding+quadro

e fatevi un giro per tutto il 3D (non e' lunghissimo.... 4 pagine): interessante, moderatamente ottimista e inquietante (delta di prestazioni tra 6800 e mod impressionante in SPEC Viewperf 8.0.........)

e datemi un parere sul mio ultimo post.......
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:57   #482
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Welcome!!!!

Piuttosto:...... sono preoccupato per i tentativi a vuoto di Smoka sul mod a quadro......: chi lo userebbe tanto in OpenGl per lavoro deve tenerne conto......

Io se non si riesce a moddare la scheda disdico tutto anche all'ultimo giorno.... cmq sono fiducioso.... e' solo questione di nvstrap e rivatuner giusti (le nuove release sono in beta adesso.....)

e fatevi un giro per tutto il 3D (non e' lunghissimo.... 4 pagine): interessante, moderatamente ottimista e inquietante (delta di prestazioni tra 6800 e mod impressionante in SPEC Viewperf 8.0.........)

Ok, 95 su 100 mercoledì lo ordino...

Ora manca all'appello Tass...

Sulla mod a quadro non so dirti nulla...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:07   #483
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ok, 95 su 100 mercoledì lo ordino...

Ora manca all'appello Tass...

Sulla mod a quadro non so dirti nulla...
Eccomi qui! Mi sono assentato un paio di orette!

Devo ammettere che la tua configurazione sta tentando molto anche me e credo che se non ti interessa per quello che riguarda il fattore PCR (peso, calore e rumore) fai bene a buttarti sul Monster. Sinceramente con la configurazione che hai fatto tu sto iniziando a pensarci anch'io, ma purtroppo io non sono di Milano (tu si?) e anche se potrei trovare qualche aggancio milanese, credo di poter comunque fare tutto ciò di cui ho bisogno con un buon centrino, tanto la differenza tra un buon centrino e un monster sono solamente differenze non così eclatanti da non poterti permettere di farci le stesse cose, al massimo si tratta di aspettare qualche minuto di più su un rendering di svariate ore (ore durante le quali solitamente non si è davanti al portatile) evitando però il fattore PCR che risulta a mio modo di vedere fastidioso "durante" l'utilizzo di un portatile.

Detto questo ribadisco che comunque la tua configurazione è molto interessante. Io personalmente credo che mi "accontenterò" del 9300 (o se fujitsu vuole dell'Amilo).
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 19:52   #484
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
mi cercavate?

mi sembra che cmq anche per quanto riguarda il calcolo puro i pentium M nn siano un granchè:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1143/8.html

Sulla mod@quadro nn ho fatto altre prove,

ciao
Old 02-05-2005, 20:13   #485
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Welcome!!!!

soz, ho visot ora il post,
il thread da te citato l'ho già letto ed è interessante, ma le conclusioni a cui sono arrivato derivano dalla mia frequentazione dello stesso forum dell'autore del rivatuner. Afferma che le go non vengono supportate dal RT, perchè non dispone di portatili nel suo laboratorio per gli eventuali test... così è sempre stato, ma questo nn ha impedito a modelli mobili precedenti di favorire della mod apportata dal RT. Quindi, sono cmq fiducioso che la nuova release possa esserci d'aiuto, nel qual caso nn lo fosse, considererò l'acquisto di una quadro originale...
Il mio consiglio è di aspettare ancora un po, appena esce il RT 15.5 lo provo e ti tengo aggiornato sui risultati
ciao
Old 03-05-2005, 00:19   #486
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein

tra un po' anche gli altri da 2M e da 4M
Old 03-05-2005, 00:42   #487
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Old 03-05-2005, 00:42   #488
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Old 03-05-2005, 09:26   #489
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
scusami come mai questi bench.. che senso hanno qui..
tataric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 09:30   #490
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Signori questa mattina mi è arrivata un'offerta dalla IdeaProgress valida solo per 7 giorni:

CPU : Pentium 4 HT 3.20Ghz FSB800 1Mb Cache
Memoria : 1024 Mb DDRII PC533
Scheda Video : Geforce Go 6800 256 Mb DDRIII 12 Layer PCI-Exp
Hard Disk : 2x60Gb 7200 RPM RAID 0/1
Ottico : DVD +/- R Dual Layer
Extra : Bluetooth, W-Lan , Wireless LAN.

Il tutto a €2655 iva inclusa.

Cosa ne pensate?
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 09:54   #491
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tass
Eccomi qui! Mi sono assentato un paio di orette!

Devo ammettere che la tua configurazione sta tentando molto anche me e credo che se non ti interessa per quello che riguarda il fattore PCR (peso, calore e rumore) fai bene a buttarti sul Monster. Sinceramente con la configurazione che hai fatto tu sto iniziando a pensarci anch'io, ma purtroppo io non sono di Milano (tu si?) e anche se potrei trovare qualche aggancio milanese, credo di poter comunque fare tutto ciò di cui ho bisogno con un buon centrino, tanto la differenza tra un buon centrino e un monster sono solamente differenze non così eclatanti da non poterti permettere di farci le stesse cose, al massimo si tratta di aspettare qualche minuto di più su un rendering di svariate ore (ore durante le quali solitamente non si è davanti al portatile) evitando però il fattore PCR che risulta a mio modo di vedere fastidioso "durante" l'utilizzo di un portatile.

Detto questo ribadisco che comunque la tua configurazione è molto interessante. Io personalmente credo che mi "accontenterò" del 9300 (o se fujitsu vuole dell'Amilo).

Caro Tass, ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni...Ma valuta un paio di cose:

1) Probabilmente non le sfrutterai mai a dovere e faremo in tempo a cambiare note, ma avere già una cpu con estensioni a 64bit male non fa

2) La garanzia...Di base è 2 anni (contro 1 di dell)...

Ieri ho configurato e straconfigurato un 9300...Pompato, mi viene fuori sempre una cifra che si aggira sui 1900/2000€ + iva...

A questo punto, fatte le dovuto considerazioni, pensando anche ad un utilizzo "non da portatile", ma da pc trasportabile... (e cmq, nonostante non sia pesantissimo, andare in giro con il 9300, ti assicuro, non è proprio immediato...), a tutte le feature, alla garanzia, e a tante altre piccole cose mi sono pressoche deciso...

A meno che Dell non mi sbatta fuori domani l'XPS a meno di 2000€,sempre domani mi ordino il monster (e, molto probabilmente, anche se uscisse sto famigerato XPS ordino sempre il monster...)

Questo è quanto...
Old 03-05-2005, 10:04   #492
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Caro Tass, ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni...Ma valuta un paio di cose:

1) Probabilmente non le sfrutterai mai a dovere e faremo in tempo a cambiare note, ma avere già una cpu con estensioni a 64bit male non fa

2) La garanzia...Di base è 2 anni (contro 1 di dell)...

Ieri ho configurato e straconfigurato un 9300...Pompato, mi viene fuori sempre una cifra che si aggira sui 1900/2000€ + iva...

A questo punto, fatte le dovuto considerazioni, pensando anche ad un utilizzo "non da portatile", ma da pc trasportabile... (e cmq, nonostante non sia pesantissimo, andare in giro con il 9300, ti assicuro, non è proprio immediato...), a tutte le feature, alla garanzia, e a tante altre piccole cose mi sono pressoche deciso...

A meno che Dell non mi sbatta fuori domani l'XPS a meno di 2000€,sempre domani mi ordino il monster (e, molto probabilmente, anche se uscisse sto famigerato XPS ordino sempre il monster...)

Questo è quanto...
grande!!!!!!!!!!!!!!!
Old 03-05-2005, 10:10   #493
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da tataric
scusami come mai questi bench.. che senso hanno qui..
apparentemente nessuno, ma avevo chiesto un "confronto" tra il 9300 e il monster e gentilmente smoke ha postato i risultati..... e io pure

....chi è che diceva che il centrino non macina?
Old 03-05-2005, 10:12   #494
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
apparentemente nessuno, ma avevo chiesto un "confronto" tra il 9300 e il monster e gentilmente smoke ha postato i risultati..... e io pure

....chi è che diceva che il centrino non macina?
capito...
piccolo problema.. quale è il risultato del confronto?
Old 03-05-2005, 10:15   #495
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
capito...
piccolo problema.. quale è il risultato del confronto?

guarda gli screen

parliamo di risultati di calcolo puro tra proci diversi....
Old 03-05-2005, 10:19   #496
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:

guarda gli screen

parliamo di risultati di calcolo puro tra proci diversi....
ho scritto male.. voglio dirre qusto bench non erve per vedere la potenza di calcolo?
se si il p4 dovrebbe essere superiore al centrino..
dal test mi sembra il contrario.. qualcuno mi spiega
Old 03-05-2005, 10:23   #497
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
ho scritto male.. voglio dirre qusto bench non erve per vedere la potenza di calcolo?
se si il p4 dovrebbe essere superiore al centrino..
dal test mi sembra il contrario.. qualcuno mi spiega
questo E' per vedere la pot di calcolo ma evidentemente qualcuno sottovaluta il dothan
Old 03-05-2005, 16:15   #498
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
grande!!!!!!!!!!!!!!!

Vedremo...Cosa dirà il domani...
Old 03-05-2005, 16:21   #499
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
questo E' per vedere la pot di calcolo ma evidentemente qualcuno sottovaluta il dothan
Infatti questa è la conferma di quello che cercavo di spiegarvi. La differenza tra i 2 non è così sostanziale. A questo punto credo che se devo scegliere tra 2 nb pressocchè uguali preferisco quello che scalda di meno, che fa meno rumore e che pesa di meno. Tutto qui. Poi logicamente ognuno faccia quello che voglia eh! Il mio è solo un parere personale.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:19   #500
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
se volete fare paragoni tra dothan e p4 fatelo come minimo su un spi da 32M, vedrete che il p4 in quella situazione si comporterà molto meglio che ne 1M-4M.
una caratteristica importante del p4 è l'ht, che SE supportato dall'applicazione gli dà un aumento prestazionale molto rilevante rispetto ai dothan.
ed è anche per questo che il p4 resta superiore ai p-M e A64 nelle applicazioni multimediali tipo rendering ed encoding vari
diamo a cesare quel che è di cesare e al p4 quel che è del p4

ps: questo è detto da uno che i p4 li ha sempre schifati e continua a farlo, ma se non avessero neanche questo piccolo e innegabile pregio sarebbero imho un totale aborto di processori (rispetto a ciò che offre la concorrenza, si intende)

bye

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Tesla perde talenti chiave: Sunday Robot...
MSI svela il primo Personal Supercompute...
MOVA E40 Ultra Complete: al Black Friday...
I data center attuali non sono sostenibi...
L'oracolo della crisi dei subprime contr...
FX annuncia la serie TV di Far Cry in co...
Gigabyte MO27Q28G si aggiorna: migliore ...
Black Friday 2025: i robot aspirapolvere...
Lefant M3 a soli 300€ per il Black Frida...
Altman e Ive confermano il primo hardwar...
DJI Osmo Pocket 3 in super offerta per i...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian