Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 09:56   #241
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
In teoria sì, ma è un'impresa titanica, ci metteresti secoli...

Con iconpackager puoi cambiarle in pochi minuti... e poi non occupa risorse di sistema, quindi direi che non ha controindicazioni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 00:06   #242
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
salve scusate ma non riesco a fare una nuova discussione, vi porgo la mia domanda. come posso fare per togliere il fondo colorato dai nomi delle icone del desktop e renderlo trasparente ? grazie
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:15   #243
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da mistralivo
salve scusate ma non riesco a fare una nuova discussione, vi porgo la mia domanda. come posso fare per togliere il fondo colorato dai nomi delle icone del desktop e renderlo trasparente ? grazie

In WindowsXP le etichette delle icone sono trasparenti di default...

In Windows2000 e precedenti non so...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 16-01-2006, 18:41   #244
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo
Da questa domanda, deduco che non hai XP...
C'è un programmino apposito... Oppure anche tweakui relativo a win2000, win9x/Me.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:00   #245
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
In teoria sì, ma è un'impresa titanica, ci metteresti secoli...

Con iconpackager puoi cambiarle in pochi minuti... e poi non occupa risorse di sistema, quindi direi che non ha controindicazioni...
Beelzebub, nn ho mai usato iconpackager... ci sono molte differenze tra la versione scaricabile tranquillamente e quella a pagamento?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
Old 16-01-2006, 20:40   #246
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Solo che la prima scade, la seconda no...
Old 16-01-2006, 21:20   #247
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Solo che la prima scade, la seconda no...
Ah... credevo che non scadesse... tipo objectdock che è free, ma con funzioni di base... senza la dock con i tab.

Vabbè Pazienza.

Sai se magari c'è un altro programma free che fa più o meno le stesse cose? Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
Old 22-01-2006, 19:19   #248
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Scusate ragazzi,
è una cavolata ma non riesco a trovare la risposta (che sicuramente sarà già stata data qui o in altra sede...)
Come si fa per rendere lo sfondo del nome delle icone (che ci sono sul desktop) trasparente?
Old 22-01-2006, 20:02   #249
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Scusate ragazzi,
è una cavolata ma non riesco a trovare la risposta (che sicuramente sarà già stata data qui o in altra sede...)
Come si fa per rendere lo sfondo del nome delle icone (che ci sono sul desktop) trasparente?
Suppongo quindi che tu non abbia WindowsXP giusto? Perché su XP appunto, è trasparente di suo...

Comunque ci sono dei programmi (prova a cercare su wintricks) che lo fanno, altrimenti scarica tweakui che dovrebbe avere anche un'opzione per questo.

Un saluto a tutti...
masand
Old 22-01-2006, 21:45   #250
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da masand
Suppongo quindi che tu non abbia WindowsXP giusto? Perché su XP appunto, è trasparente di suo...
Comunque ci sono dei programmi (prova a cercare su wintricks) che lo fanno, altrimenti scarica tweakui che dovrebbe avere anche un'opzione per questo.
Un saluto a tutti...
masand
E' una mia amica, ha win xp ma è capitata una cosa strana e non so come le icone non hanno più lo sfondo della scritta trasparente...mi ricordo che qualcuno aveva detto che c'era un'opzione stupidissima per fare in modo che fosse trasparente ma non la trovo...
Old 22-01-2006, 21:54   #251
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè win mi identifica le icone dei file .mp3 e altri formati musicali e video con l'icona standard?
ho provato a cambiarla con vari programmi, ma niente, non ci sono riuscito...
Old 23-01-2006, 18:36   #252
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
E' una mia amica, ha win xp ma è capitata una cosa strana e non so come le icone non hanno più lo sfondo della scritta trasparente...mi ricordo che qualcuno aveva detto che c'era un'opzione stupidissima per fare in modo che fosse trasparente ma non la trovo...
Te lo dico io, allora:

- Icona risorse del computer, clik destro---> proprietà
- Tab "Avanzate" pannello prestazionie quindi pulsante "impostazioni"
- Tab "Effetti visivi"
- Personalizzate
- Dalla lista scegli: "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"

Facci sapere

Un saluto a tutti...
masand
Old 23-01-2006, 19:20   #253
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè win mi identifica le icone dei file .mp3 e altri formati musicali e video con l'icona standard?
ho provato a cambiarla con vari programmi, ma niente, non ci sono riuscito...
C'è di mezzo qualche programma per cambiare le icone tipo iconpackager o icontweaker...

Prova, da una finestra aperta, ad andare su "strumenti" --> "opzione cartella" "tipi di file"

E da li giochi un po'...

Un saluto a tutti...
masand
Old 23-01-2006, 23:11   #254
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da masand
Te lo dico io, allora:
- Icona risorse del computer, clik destro---> proprietà
- Tab "Avanzate" pannello prestazionie quindi pulsante "impostazioni"
- Tab "Effetti visivi"
- Personalizzate
- Dalla lista scegli: "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
Facci sapere

Un saluto a tutti...
masand
Grazie, ma sono già tutte spuntante quelle opzioni...
Old 24-01-2006, 00:33   #255
profondoceano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
icone office

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e sono un novellino in questo campo.
Volevo sapere come si possono cambiare le icone office e in particolare quella di word.
Grazie!
profondoceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:15   #256
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ciao a tutti. starei cercando anch'io delle icone tipo queste che ho quotato, in Mac Style.
Inoltre, vorrei sapere, dove trovare un visual-style (tema per XP, quelli normali che si installano dalle proprietà del monitor) in stile MAC. Ho cercato molto, ma ho trovato solo la shell che trasforma TUTTO stile MAC
Grazie
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:38   #257
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89
ciao a tutti. starei cercando anch'io delle icone tipo queste che ho quotato, in Mac Style.
Inoltre, vorrei sapere, dove trovare un visual-style (tema per XP, quelli normali che si installano dalle proprietà del monitor) in stile MAC. Ho cercato molto, ma ho trovato solo la shell che trasforma TUTTO stile MAC
Grazie
QUI ce ne sono alcuni carini. Oppure potresti provare QUI
Old 25-01-2006, 19:35   #258
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie mille. Ne ho trovato uno molto bello, SmoothStripes2.5, proprio stile mac come volevo io
Già che ci sono faccio altre 2 domande: si può regolare l'ombreggiatura dei nomi delle icone? Per mettere calendari,clock,weather ecc sul desktop di che sw ho bisogno? (vorrei evitare gli shell-pack tipo Aston ecc..)
grazie
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:51   #259
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89
Grazie mille. Ne ho trovato uno molto bello, SmoothStripes2.5, proprio stile mac come volevo io
Già che ci sono faccio altre 2 domande: si può regolare l'ombreggiatura dei nomi delle icone? Per mettere calendari,clock,weather ecc sul desktop di che sw ho bisogno? (vorrei evitare gli shell-pack tipo Aston ecc..)
grazie
Dai un occhio a QUESTA discussione
Old 28-01-2006, 16:48   #260
agy87
Senior Member

L'Avatar di agy87

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mantova!!
ciao a tutti
probabilmente questa domanda sarà già stata fatta altre mille volte ma nn riesco a trovare una soluzione al mio problema...
ho installato un pack di icone tramite iconpackager...ora però voglio ritornare a quelle classiche di windows.
il mio problema è che impostando le icone "classiche" tramite iconpackager certe icone non cambiano, rimangono cioè del pack di ico installato precedentemente.
come fare a risolvere questo problema??

grazie mille
agy
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian