Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 19:00   #16121
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Per chi volesse aggiornare al 6.5 con delle build nuove (mooooolto più touch-friendly delle vecchie 21.xxx e compagnia bella, praticamente un altro pianeta) consiglio ancora la andromeda, la monto da diversi giorni ormai, ci ho installato un botto di programmi, cambiato le icone, cambiata la gestione telefonica tramite phonex, uso il blocca tasti e va benissimo, uso la fotocamera con immagini e video e va benissimo (tranne come per tutte le rom il framerate basso dei video a 640), chat sms disabilitata (forse ha il bug della lentezza ad aprire la risposta ma mi sembra sia risolvibile tramite patch che dovrei avere da qualche parte)... Insomma non voglio assolutamente dire che sia perfetta, piuttosto dico che per l'uso che faccio io del telefono a distanza di una settimana che l'ho messa su mi va ancora benissimo... Poi al massimo uno la prova senza installarci niente e poi la toglie...
Per chi non lo sapesse ancora sto parlando della rom andromeda con wm 6.5.3 build 28100 presente su omniaromitalia....
ho guardato delle immagini e mi pare molto simile alla alcor.. dici che anche rispetto a quest'ultima è più touch-friedly?
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:08   #16122
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
ho guardato delle immagini e mi pare molto simile alla alcor.. dici che anche rispetto a quest'ultima è più touch-friedly?
Se guardi bene vedrai che la barra in basso è diversa, comunque ti faccio un elenco delle migliorie apportate e mi darai ragione:

-Il pulsante start e la x sono stati spostati nella barra in basso e sono molto più grandi e facili da premere con il dito;
-Tutti i menu di windows a elenco sono stati ingranditi tanto da poter essere usati con il dito (basta che aggiungi un appuntamento nel calendario e te ne rendi subito conto)
-È stato reso tutto molto più grande e accessibile con il solo dito

Al momento altre cose non mi vengono in mente, ma solo queste ti dovrebbero far cambiare idea.. Basta pensare che sono disposto ad accettare qualche bug di questa build piuttosto che rimontare una build precedente e più stabile ma mooooolto meno touch-friendly!
Prova tutte e due le rom senza installarci niente, metti prima la alcor e poi la andromeda e vedi le differenze con i tuoi occhi!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:57   #16123
yecca
Junior Member

L'Avatar di yecca

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pesaro (PU)
Ciao a tutti.
Qualcuno ha per caso provato la Phone XBIC1 (quella della Rom Andromeda V3)?
Se si, quali sono le impressioni?
Thanxx......
yecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:26   #16124
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Io monto la rom d1 e al momento mi ci trovo bene... Ottimo compromesso..
Old 03-02-2010, 08:05   #16125
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Io monto la rom d1 e al momento mi ci trovo bene... Ottimo compromesso..
quoto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:48   #16126
Blackfield
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cari ragazzi, siccome il display lcd del mio omnia sembra oramai un campo di battaglia (macchie azzurre) ed è diventato meno sensibile di una tavoletta di compensato (oltretutto c'è una zona "insensibile" sulla destra che mi rende veramente difficile l'uso), stavo pensando di cambiarlo dal momento in cui la garanzia non credo che copra questo genere di cose..

Conoscete un sito/negozio ebay affidabile dove si possa acquistare?
Ma, soprattutto, che tipo di schermo dovrei comprare e a quanto si trova?

Grazie e buona giornata

PS: comprando solo lo schermo lcd risolverei anche i problemi di sensibilità o devo cambiare altri componenti??

Ultima modifica di Blackfield : 03-02-2010 alle 11:51.
Blackfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:14   #16127
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da Blackfield Guarda i messaggi
è diventato meno sensibile di una tavoletta di compensato
Mi hai fatto fare una risata....

Comunque cambiare tutto l'lcd non credo sia un'operazione poco costosa... Un conto è solo il digitizer, un altro è tutto... Comunque lascio la parola a chi ha avuto esperienza in merito..
Old 03-02-2010, 14:30   #16128
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
io sto cercando di mettere la rom della tim per portarlo in assistenza..
e un cacca touch..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:35   #16129
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
io sto cercando di mettere la rom della tim per portarlo in assistenza..
e un cacca touch..
basta la B3 ufficiale
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 03-02-2010, 15:16   #16130
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Blackfield Guarda i messaggi
Cari ragazzi, siccome il display lcd del mio omnia sembra oramai un campo di battaglia (macchie azzurre) ed è diventato meno sensibile di una tavoletta di compensato (oltretutto c'è una zona "insensibile" sulla destra che mi rende veramente difficile l'uso), stavo pensando di cambiarlo dal momento in cui la garanzia non credo che copra questo genere di cose..

Conoscete un sito/negozio ebay affidabile dove si possa acquistare?
Ma, soprattutto, che tipo di schermo dovrei comprare e a quanto si trova?

Grazie e buona giornata

PS: comprando solo lo schermo lcd risolverei anche i problemi di sensibilità o devo cambiare altri componenti??
display lcd e digitalizer sono due parti separate. Il digitalizer è il touch screen ed è incollato sopra il display vero e proprio. Il digitalizer costa meno di 10 euro su ebay (io ho pagato 18 euro per touch e scocca completa insieme), l'lcd invece costa parecchio di più (50-60 euro). Ti consiglio una ricerca sulla baia
Old 03-02-2010, 15:59   #16131
Blackfield
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
display lcd e digitalizer sono due parti separate. Il digitalizer è il touch screen ed è incollato sopra il display vero e proprio. Il digitalizer costa meno di 10 euro su ebay (io ho pagato 18 euro per touch e scocca completa insieme), l'lcd invece costa parecchio di più (50-60 euro). Ti consiglio una ricerca sulla baia
Ti ringrazio per avermi schiarito le idee..
Queste sono le macchie presenti sull'lcd (per questo pensavo di cambiarlo):

Questo è riguardo il danno sul touch (la riga è fatta seguendo una linea verticale con il pennino e invece guarda cosa viene fuori ):

Quindi per sistemare sensibilità e ripristinare la "qualità" del touch (cosa piu' importante) bastano 10€.. ma esistono differenze tra i vari digitalizer presenti in giro?
Old 03-02-2010, 16:03   #16132
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io ti consiglio di portarlo in un centro Samsung Platinum e fartelo cambiare in un momento (mirna55 aveva fatto cosí) ed in garanzia
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:06   #16133
Blackfield
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io ti consiglio di portarlo in un centro Samsung Platinum e fartelo cambiare in un momento (mirna55 aveva fatto cosí) ed in garanzia
Semmai ci provo (tanto il cell l'ho comprato 1 anno fa ed è ancora in garanzia)!
Anche se, considerato che il danno l'ho procurato io sballottando il cell in quà e in là ho paura che mi tengano il cell un sacco di tempo senza poi farci nulla..
Old 03-02-2010, 16:07   #16134
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Quoto!
Old 03-02-2010, 16:14   #16135
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Blackfield, cerca il centro samsung platinum + vicino a dove abiti e chiedigli se te lo riparano nel momento o lo spediscono ad un'altro centro (in questo caso te lo cambi tu in "un momento")
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:23   #16136
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
@ Blackfield, cerca il centro samsung platinum + vicino a dove abiti e chiedigli se te lo riparano nel momento o lo spediscono ad un'altro centro (in questo caso te lo cambi tu in "un momento")
Quoto.

Per l'LCD vedi tu se ne vale la pena, quello difficilmente te lo cambiano in garanzia, il digitalizer invece lo cambiavano gratuitamente a chiunque lamentava problemi.
Se decidi di cambiarlo, meglio il "fai da te" perché se un lcd si trova a 50-60 euro sulla baia, come ricambio ufficiale potrebbe superare i 100 euro

Ultima modifica di DOCXP : 03-02-2010 alle 20:25.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:09   #16137
The Incredible
Senior Member

io lo porto in assistenza dico che appunto nn funziona bene il touch..
se me lo ritornano che è così, me ne sbarazzo subito..
per ora come touch delusione a confronto del nokia 5800...
Old 03-02-2010, 21:20   #16138
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
io lo porto in assistenza dico che appunto nn funziona bene il touch..
se me lo ritornano che è così, me ne sbarazzo subito..
per ora come touch delusione a confronto del nokia 5800...
se chiedi la sostituzione e rientra in garanzia, non vedo perchè non te lo dovrebbero sostituire.
Old 03-02-2010, 21:23   #16139
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
se chiedi la sostituzione e rientra in garanzia, non vedo perchè non te lo dovrebbero sostituire.
si è di 7 mesi il cell..
non vorrei fosse proprio schifoso il touch di tutte i omnia e io magari mi lamento..
in quel caso lo lancio dalla finestra..
Old 03-02-2010, 21:30   #16140
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
si è di 7 mesi il cell..
non vorrei fosse proprio schifoso il touch di tutte i omnia e io magari mi lamento..
in quel caso lo lancio dalla finestra..
basta che guardi i video di Lantony o quelli sul tubo, se ti fanno schifo anche quelli, bè non sò che dirti...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian